Vai al contenuto


Foto
* * * * * 6 voti

Se il reso va perso, paga il cliente [AMAZON]


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1718 risposte a questa discussione

#1681 SpinnerFrancesco

SpinnerFrancesco

    Membro evoluto

  • Membro
  • 179 messaggi

Inviato 04 May 2022 - 12:59 PM

Sono incappato pure io nel ‘pacco vuoto’. In pratica ho mandato un Apple Wacht in garanzia e la società su cui si affida Amazon per gestire i prodotti in garanzia mi manda una email dicendomi che il pacco ricevuto era vuoto, contatto Amazon lamentandomi della situazione e la signorina mi dice che verificheranno chiedendo anche alla posta il peso del pacco al momento della spedizione, mi ha anche detto che questo problema capita spesso anche con i prodotti inviati in garanzia. Mi dice che entro 2 giorni mi faranno sapere.
Il tutto comunque si è risolto in maniera positiva, mezz’ora dopo dalla mia chiamata mi arriva l’email di rimborso totale del prodotto.

#1682 gasp68

gasp68

    Old Member

  • Membro
  • 1935 messaggi

Inviato 20 June 2022 - 10:58 AM

Buongiorno,deduco che il periodo buio dei resi fantasma sia passato visto che il thread non va avanti da tempo.Amazon ci ha messo le mani?Non ho visto più notizie riguardo questo strazio in nessuna parte-speriamo bene no?

Da oltre 1 anno non acquisto devices di valore sempre per questa paura per un possibile reso se il prodotto avesse presentato dei problemi ma ho preferito prendere altrove anche con poca differenza di prezzo.Molte volte capitano delle buone occasioni ma la paura resta :(



#1683 VIPER10

VIPER10

    Junior Member

  • Membro
  • 24842 messaggi

Inviato 20 June 2022 - 11:39 AM

No gasp i furbetti di Amazon ci sono sempre ..solo che almeno qui sul forum , forse e lo speso bene, nessuno acquista più cose di valore.

#1684 Anjel

Anjel

    Senior HD Member

  • Membro
  • 4925 messaggi

Inviato 20 June 2022 - 12:35 PM

Buongiorno,deduco che il periodo buio dei resi fantasma sia passato visto che il thread non va avanti da tempo.Amazon ci ha messo le mani?Non ho visto più notizie riguardo questo strazio in nessuna parte-speriamo bene no?
Da oltre 1 anno non acquisto devices di valore sempre per questa paura per un possibile reso se il prodotto avesse presentato dei problemi ma ho preferito prendere altrove anche con poca differenza di prezzo.Molte volte capitano delle buone occasioni ma la paura resta :(


Il periodo buio prosegue e va sempre peggio
In rete, oltre che da amici e parenti, leggo e seguo segnalazioni a riguardo, alcune delle quali incredibili, inaccettabili, vergognose

Se qui si posta poco e nulla è perché le cose le conosciamo bene, ne abbiam dette e vissute, oltre che intelligentemente allentato la dipendenza da Amazon, come ha scritto il buon @Viper

#1685 gasp68

gasp68

    Old Member

  • Membro
  • 1935 messaggi

Inviato 20 June 2022 - 12:36 PM

Ah ecco,ok grazie per l'info-quindi continuiamo a pensarla tutti allo stesso modo qui e chi non sa continua a rimanere fregato



#1686 Anjel

Anjel

    Senior HD Member

  • Membro
  • 4925 messaggi

Inviato 20 June 2022 - 12:43 PM

Purtroppo sì

Ma la rabbia maggiore è l'omertà attorno mista la totale strafottenza di intraprendere azioni per risolvere la truffa, perché è una truffa e va chiamata per ciò che è senza paura

#1687 Ang3l00

Ang3l00

    HD-Member

  • Membro
  • 751 messaggi

Inviato 22 June 2022 - 13:02 PM

Partecipo anch'io a questa disavventura, non per colpa di Amazon, ma del corriere. Ho effettuato una spedizione, e "qualcuno" ha aperto il pacco e poi l'ha richiuso... È arrivato a destinazione, senza libretto di istruzioni, ma per fortuna è arrivato... Non ho prove ma ho il sospetto che essendo un oggettino di poco valore, non l'abbiano "requisito"...

#1688 fabioalessandro

fabioalessandro

    Junior Member

  • Membro
  • 433 messaggi

Inviato 26 June 2022 - 09:18 AM

ragazzi aggiornamento dopo un anno

grazie al mio collega avvocato amazon ha transato

risultato rimborso di 1750€ (prezzo del fold3) + 410 € di onorario 

ho perso solo il contributo unificato vabbè poca cosa



#1689 2alex

2alex

    Senior Member

  • Membro
  • 2393 messaggi

Inviato 26 June 2022 - 12:24 PM

bene bene



#1690 parthenope

parthenope

    Senior HD Member

  • Membro
  • 3960 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 27 June 2022 - 16:23 PM

ragazzi aggiornamento dopo un anno

grazie al mio collega avvocato amazon ha transato

risultato rimborso di 1750€ (prezzo del fold3) + 410 € di onorario 

ho perso solo il contributo unificato vabbè poca cosa

Potresti farci un riepilogo di tutta la faccenda?  :perdono



#1691 emix2001

emix2001

    Membro evoluto

  • Membro
  • 366 messaggi

Inviato 29 June 2022 - 10:39 AM

Questa è una bella notizia. Non acquisto tecnologia su Amazon da 1 anno. Solo minchxxte. 



#1692 fabioalessandro

fabioalessandro

    Junior Member

  • Membro
  • 433 messaggi

Inviato 30 June 2022 - 14:01 PM

Potresti farci un riepilogo di tutta la faccenda?  :perdono

acquisto z fold 3 e il giorno dopo decido di fare reso invio tramite dhl point dopo 15 giorni arriva mail che il pacco era vuoto

faccio denuncia alla polizia e chiedo rimborso

loro mi negano il rimborso e decidono di spedirmi indietro il pacco che ovviamente io non accetto (non facendomi trovare dallo spedizioniere)

tramite mio collega molto bravo decidiamo di citare in giudizio amazon presso gdp della mia città

dopo un bel pò di tempo l'avvocato di amazon contatta il mio offrendomi 300€ omnicomprensive

ovviamente grande risata da parte nostra decidiamo di proseguire nel giudizio

7 gironi prima dell'udienza ci offrono 1750€ (costo sostenuto + 410€ spese di giudizio)

accetto!!!

se vi serve il contatto con l'avvocato scrivetemi in pvt



#1693 Angelosss

Angelosss

    HD-Member

  • Membro
  • 777 messaggi

Inviato 01 July 2022 - 05:34 AM

Facciamolo conoscere questo Avvocato magari se vai nel gruppo facebook aiuterai molte persone.



#1694 parthenope

parthenope

    Senior HD Member

  • Membro
  • 3960 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 01 July 2022 - 11:35 AM

acquisto z fold 3 e il giorno dopo decido di fare reso invio tramite dhl point dopo 15 giorni arriva mail che il pacco era vuoto

faccio denuncia alla polizia e chiedo rimborso

loro mi negano il rimborso e decidono di spedirmi indietro il pacco che ovviamente io non accetto (non facendomi trovare dallo spedizioniere)

tramite mio collega molto bravo decidiamo di citare in giudizio amazon presso gdp della mia città

dopo un bel pò di tempo l'avvocato di amazon contatta il mio offrendomi 300€ omnicomprensive

ovviamente grande risata da parte nostra decidiamo di proseguire nel giudizio

7 gironi prima dell'udienza ci offrono 1750€ (costo sostenuto + 410€ spese di giudizio)

accetto!!!

se vi serve il contatto con l'avvocato scrivetemi in pvt

 

Mi fa piacere per te e ti ringrazio per averci riepilogato il tutto, per quanto mi riguarda incredibilmente non sto comprando più nulla o quasi su Amazon (al massimo qualcosa con prezzo <100€) di recente abbiamo acquistato alcuni elettrodomestici nelle varie catene di elettronica a prezzo davvero vantaggioso, smartphone e simili penso di comprarli o nei negozi fisici o online su store come quello di Apple o Samsung, Amazon lo userò per cover e roba del genere insomma non è così necessario come vogliono far credere  :ciao



#1695 fabioalessandro

fabioalessandro

    Junior Member

  • Membro
  • 433 messaggi

Inviato 01 July 2022 - 15:01 PM

Facciamolo conoscere questo Avvocato magari se vai nel gruppo facebook aiuterai molte persone.

mi giri il link cosi lo giro a mia volta

magari aiutando tante persone amazon cambia la sua politica



#1696 Angelosss

Angelosss

    HD-Member

  • Membro
  • 777 messaggi

Inviato 02 July 2022 - 07:27 AM

cerca truffati da amazon



#1697 parthenope

parthenope

    Senior HD Member

  • Membro
  • 3960 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 19 July 2022 - 19:39 PM

Settimana scorsa acquisto un Tagliacapelli professionale marca WAHL nuovo venduto e spedito da Amazon
consegnato oggi in un locker vicino casa apro il pacco e... mancano alcuni accessori,

la macchinetta è già stata utilizzata da qualcuno perché in omaggio ho trovato capelli e peli...  :zitto

ho subito fatto il reso riportando il pacco qualche minuto dopo nello stesso locker dal quale l'avevo ritirato 



#1698 2alex

2alex

    Senior Member

  • Membro
  • 2393 messaggi

Inviato 20 July 2022 - 09:52 AM

questo purtroppo è un vecchio classico… resi che tornano in vendita come se fossero nuovi… se ne iniziò a parlare ai tempi dell'uscita della ps4…



#1699 parthenope

parthenope

    Senior HD Member

  • Membro
  • 3960 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 20 July 2022 - 12:18 PM

questo purtroppo è un vecchio classico… resi che tornano in vendita come se fossero nuovi… se ne iniziò a parlare ai tempi dell'uscita della ps4…

 

e non hanno nemmeno controllato l'assenza di alcuni accessori 



#1700 Anjel

Anjel

    Senior HD Member

  • Membro
  • 4925 messaggi

Inviato 20 July 2022 - 14:37 PM

Settimana scorsa acquisto un Tagliacapelli professionale marca WAHL nuovo venduto e spedito da Amazon
consegnato oggi in un locker vicino casa apro il pacco e... mancano alcuni accessori,

la macchinetta è già stata utilizzata da qualcuno perché in omaggio ho trovato capelli e peli...  :zitto

ho subito fatto il reso riportando il pacco qualche minuto dopo nello stesso locker dal quale l'avevo ritirato 

 

Mi capitò con un pessimo Phillips di 25/30 euro

Lamina rotta, peli ed addirittura macchie di sangue essiccate

 

Ricevuto, aperto, richiuso, etichetta reso immediata, praticamente in meno di mezz'ora sto articolo era già in ripartenza per il loro magazzino :)

 

All'arrivo lì mi dissero di aver ricevuto un paio di scarpe usate e taglia 37/38 al posto del rasoio, non mi rimborsarono anzi lamentavano/tacciavano me come "truffatore"

 

Questa fu l'ultima volta che Amazon vide il mio account acquistare da loro per mesi e mesi

 

Poi ultimamente, un pò costretto un pò per comodità, continuo a prenderci robette tipo cover di max 5/8 euro sul loro sito

ma resto comunque un cliente che li ha abbandonati rispetto al passato quando investivo somme enormi, la fiducia è andata a farsi benedire






8 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 6 visitatori, 0 utenti anonimi


    Bing (2)