Vai al contenuto

Foto
* * * * * 6 voti

Se il reso va perso, paga il cliente [AMAZON]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1688 risposte a questa discussione

#1681 SpinnerFrancesco

SpinnerFrancesco

Membro evoluto

• Membro
  • 179 messaggi

Inviato 04 May 2022 - 12:59 PM

Sono incappato pure io nel ‘pacco vuoto’. In pratica ho mandato un Apple Wacht in garanzia e la società su cui si affida Amazon per gestire i prodotti in garanzia mi manda una email dicendomi che il pacco ricevuto era vuoto, contatto Amazon lamentandomi della situazione e la signorina mi dice che verificheranno chiedendo anche alla posta il peso del pacco al momento della spedizione, mi ha anche detto che questo problema capita spesso anche con i prodotti inviati in garanzia. Mi dice che entro 2 giorni mi faranno sapere.
Il tutto comunque si è risolto in maniera positiva, mezz’ora dopo dalla mia chiamata mi arriva l’email di rimborso totale del prodotto.

#1682 gasp68

gasp68

Old Member

• Membro
  • 1901 messaggi

Inviato 20 June 2022 - 10:58 AM

Buongiorno,deduco che il periodo buio dei resi fantasma sia passato visto che il thread non va avanti da tempo.Amazon ci ha messo le mani?Non ho visto più notizie riguardo questo strazio in nessuna parte-speriamo bene no?

Da oltre 1 anno non acquisto devices di valore sempre per questa paura per un possibile reso se il prodotto avesse presentato dei problemi ma ho preferito prendere altrove anche con poca differenza di prezzo.Molte volte capitano delle buone occasioni ma la paura resta :(

#1683 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 24712 messaggi

Inviato 20 June 2022 - 11:39 AM

No gasp i furbetti di Amazon ci sono sempre ..solo che almeno qui sul forum , forse e lo speso bene, nessuno acquista più cose di valore.

#1684 Anjel

Anjel

Senior HD Member

• Membro
  • 4876 messaggi

Inviato 20 June 2022 - 12:35 PM

Buongiorno,deduco che il periodo buio dei resi fantasma sia passato visto che il thread non va avanti da tempo.Amazon ci ha messo le mani?Non ho visto più notizie riguardo questo strazio in nessuna parte-speriamo bene no?
Da oltre 1 anno non acquisto devices di valore sempre per questa paura per un possibile reso se il prodotto avesse presentato dei problemi ma ho preferito prendere altrove anche con poca differenza di prezzo.Molte volte capitano delle buone occasioni ma la paura resta :(

Il periodo buio prosegue e va sempre peggio
In rete, oltre che da amici e parenti, leggo e seguo segnalazioni a riguardo, alcune delle quali incredibili, inaccettabili, vergognose

Se qui si posta poco e nulla è perché le cose le conosciamo bene, ne abbiam dette e vissute, oltre che intelligentemente allentato la dipendenza da Amazon, come ha scritto il buon @Viper

#1685 gasp68

gasp68

Old Member

• Membro
  • 1901 messaggi

Inviato 20 June 2022 - 12:36 PM

Ah ecco,ok grazie per l'info-quindi continuiamo a pensarla tutti allo stesso modo qui e chi non sa continua a rimanere fregato

#1686 Anjel

Anjel

Senior HD Member

• Membro
  • 4876 messaggi

Inviato 20 June 2022 - 12:43 PM

Purtroppo sì

Ma la rabbia maggiore è l'omertà attorno mista la totale strafottenza di intraprendere azioni per risolvere la truffa, perché è una truffa e va chiamata per ciò che è senza paura

#1687 Ang3l00

Ang3l00

HD-Member

• Membro
  • 727 messaggi

Inviato 22 June 2022 - 13:02 PM

Partecipo anch'io a questa disavventura, non per colpa di Amazon, ma del corriere. Ho effettuato una spedizione, e "qualcuno" ha aperto il pacco e poi l'ha richiuso... È arrivato a destinazione, senza libretto di istruzioni, ma per fortuna è arrivato... Non ho prove ma ho il sospetto che essendo un oggettino di poco valore, non l'abbiano "requisito"...

#1688 fabioalessandro

fabioalessandro

Junior Member

• Membro
  • 409 messaggi

Inviato Ieri, 09:18 AM

ragazzi aggiornamento dopo un anno

grazie al mio collega avvocato amazon ha transato

risultato rimborso di 1750€ (prezzo del fold3) + 410 € di onorario 

ho perso solo il contributo unificato vabbè poca cosa

#1689 2alex

2alex