Vai al contenuto

Foto
* * * * - 4 voti

OnePlus 8/8 PRO [IN ATTESA DI]

• Per cortesia connettiti per rispondere
809 risposte a questa discussione

#721 Spaceboy

Spaceboy

Senior Member

• Membro
  • 1152 messaggi

Inviato 25 June 2020 - 17:10 PM

680€ il Pro su Aliexpress

#722 Kain87

Kain87

Membro

• Membro
  • 84 messaggi

Inviato 25 June 2020 - 18:53 PM

Grazie, buono a sapersi, così potrò usarlo direttamente...
No dovrebbe essere il software completo che si trova sullo store ufficiale, con OTA ecc.

Lo so, su questo non ci piove, privacy e Cina non stanno affatto bene nella stessa frase, però intendevo che con la EU siamo più tutelati a livello legislativo... Inoltre credo cambi anche qualcosa a livello di rete, perché altrimenti non avrebbe molto senso

Ho visto qualche guida e sembra davvero semplice cambiare rom... quasi quasi ci provo :)

PS: mi dice che la versione attualmente installata (la Global) è più recente di quella scaricata (l'Europea) e che per evitare problemi di avvio non è possibile installarla. Pazienza, ci ho provato.

Messaggio modificato da Kain87, 25 June 2020 - 18:56 PM

#723 Ang3l00

Ang3l00

Membro evoluto

• Membro
  • 183 messaggi

Inviato 25 June 2020 - 20:47 PM

Ho visto qualche guida e sembra davvero semplice cambiare rom... quasi quasi ci provo :)

PS: mi dice che la versione attualmente installata (la Global) è più recente di quella scaricata (l'Europea) e che per evitare problemi di avvio non è possibile installarla. Pazienza, ci ho provato.

Ti volevo chiedere se c'eri riuscito, ma hai bloccato la domanda sul nascere 😂

Forse, e dico forse, al prossimo aggiornamento, invece di aggiornare devi scaricare la EU dal sito OnePlus e devi installarla... Oppure devi aspettare qualche aggiornamento che sul 8 Global è già uscito e a breve uscirà sul 8 EU...

Ps. Segui questo articolo, è stato rimbalzato anche sul forum OnePlus... Da una bella spiegazione di perché conviene utilizzare la EU, ed inoltre spiega come fare (attento che è per il 7, quindi se segui il link presente nell'articolo per scaricare il firmware completo, devi andare a cercare per l'8 )
https://piunikaweb.c...u-rom-firmware/

Messaggio modificato da Ang3l00, 25 June 2020 - 20:52 PM

#724 Ang3l00

Ang3l00

Membro evoluto

• Membro
  • 183 messaggi

Inviato 26 June 2020 - 20:10 PM

Ragazzi, una domanda, ho acquistato da Eglobal ieri e dopo poco più di 2 ore mi è arrivata la mail che stavano preparando il pacco... Però ora sono passate le 24h per la spedizione che tanto decantavano, è tutto normale?

#725 Skyblug

Skyblug

Senior Member

• Membro
  • 1097 messaggi
  • LocalitàParma

Inviato 26 June 2020 - 21:34 PM

Ciao. Sì.. tranquillo. A me dalla spedizione è arrivato in pochissimi giorni. Doveva arrivare venerdì da tracking ed invece è arrivato mercoledì..

#726 Ang3l00

Ang3l00

Membro evoluto

• Membro
  • 183 messaggi

Inviato 26 June 2020 - 23:02 PM

Ciao. Sì.. tranquillo. A me dalla spedizione è arrivato in pochissimi giorni. Doveva arrivare venerdì da tracking ed invece è arrivato mercoledì..

Speriamo, la scimmia è grande :P :)
(Oltre alla paura di uno schermo fallato)

#727 Skyblug

Skyblug

Senior Member

• Membro
  • 1097 messaggi
  • LocalitàParma

Inviato 26 June 2020 - 23:44 PM

Speriamo, la scimmia è grande :P :)
(Oltre alla paura di uno schermo fallato)

A me è arrivato Mercoledì a casa, ma fino ad a domenica 5 sarò in ferie. E poi dovrò partire subito per lavoro per qualche giorno. Quindi non posso darti alcun feedback..
Se lo schermo avesse difetti evidenti credo ti potrai appoggiare a PayPal per il reso con rimborso senza spese di re-nvio a HK..

Messaggio modificato da Skyblug, 26 June 2020 - 23:45 PM

#728 Ang3l00

Ang3l00

Membro evoluto

• Membro
  • 183 messaggi

Inviato 27 June 2020 - 08:16 AM

A me è arrivato Mercoledì a casa, ma fino ad a domenica 5 sarò in ferie. E poi dovrò partire subito per lavoro per qualche giorno. Quindi non posso darti alcun feedback..
Se lo schermo avesse difetti evidenti credo ti potrai appoggiare a PayPal per il reso con rimborso senza spese di re-nvio a HK..

Capisco, grazie :)
Ho letto che OnePlus offre garanzia 1 anno dalla Cina, non sarebbe meglio inviarlo a loro? 🤔

#729 Skyblug

Skyblug

Senior Member

• Membro
  • 1097 messaggi
  • LocalitàParma

Inviato 27 June 2020 - 09:10 AM

Se il difetto è molto evidente e il terminale è nuovo credo che tu possa chiedere il rimborso veloce tramite PayPal (DOA).
Se lo invii in garanzia a Oneplus credo lo riparerebbero.. a me non entusiasmerebbe avere device nuovo riparato.

Correggetemi se sbaglio.

Cmq sono fiducioso che saranno oramai terminali esenti da difetti evidenti al display. :)

Messaggio modificato da Skyblug, 27 June 2020 - 09:22 AM

#730 Ang3l00

Ang3l00

Membro evoluto

• Membro
  • 183 messaggi

Inviato 27 June 2020 - 10:22 AM

Se il difetto è molto evidente e il terminale è nuovo credo che tu possa chiedere il rimborso veloce tramite PayPal (DOA).
Se lo invii in garanzia a Oneplus credo lo riparerebbero.. a me non entusiasmerebbe avere device nuovo riparato.

Correggetemi se sbaglio.

Cmq sono fiducioso che saranno oramai terminali esenti da difetti evidenti al display. :)

Come non detto, mi aspettavo la sostituzione del device...
Questa è anche la mia speranza, perché altrimenti starebbero facendo un gran bel fail...

#731 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2287 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 29 June 2020 - 12:49 PM

Come non detto, mi aspettavo la sostituzione del device...
Questa è anche la mia speranza, perché altrimenti starebbero facendo un gran bel fail...

Al momento non abbiamo prove o testimonianze di alcuno , in merito ad eventuale sostituzione display o sostituzione in Toto del terminale.
Visti i processi produttivi odierni è più probabile la seconda .

#732 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2287 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 29 June 2020 - 23:36 PM

503€ Green, Eglobal , China version with flashed OS, non so se resisto oltre domani  :roll

Messaggio modificato da cyber1967, 29 June 2020 - 23:37 PM

#733 Gaara80

Gaara80

Membro evoluto

• Membro
  • 229 messaggi

Inviato 30 June 2020 - 07:57 AM

C'è il blue a 780 su eglobal, ma è affidabile? Con la garanzia come funziona?? Su amazon costa 974...

#734 Spaceboy

Spaceboy

Senior Member

• Membro
  • 1152 messaggi

Inviato 30 June 2020 - 08:35 AM

503€ Green, Eglobal , China version with flashed OS, non so se resisto oltre domani :roll

Forse ancora meglio da Aliexpress con spedizione da Spagna

#735 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2287 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 30 June 2020 - 09:02 AM

Forse ancora meglio da Aliexpress con spedizione da Spagna

Link ?

#736 Spaceboy

Spaceboy

Senior Member

• Membro
  • 1152 messaggi

Inviato 30 June 2020 - 09:45 AM

Cam a parte difficile trovare di meglio per 500€ credo.
Lo riprovi Adriano?

#737 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2287 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 30 June 2020 - 11:30 AM

Cam a parte difficile trovare di meglio per 500€ credo.
Lo riprovi Adriano?

A 500€ penso che al momento, oltre al Pixel 4 che pur possiedo , non ci sia altro segno di nota , almeno secondo me.

Il colore, verde, come per l’arancio sul P4, fa tanto , bellissimo, nero manco morto .

Messaggio modificato da cyber1967, 30 June 2020 - 11:31 AM

#738 Ang3l00

Ang3l00

Membro evoluto

• Membro
  • 183 messaggi

Inviato 30 June 2020 - 11:37 AM

A 500€ penso che al momento, oltre al Pixel 4 che pur possiedo , non ci sia altro segno di nota , almeno secondo me.
Il colore, verde, come per l’arancio sul P4, fa tanto , bellissimo, nero manco morto .

OnePlus 8 vs Pixel 4, lato cam, di quanto vince il Pixel?

Ps. Verde è davvero bello, (anche se il verde più bello che ho visto è il verde foresta del Sony ), ma nero lo trovo davvero elegante, quasi ai livelli dei vecchi HTC/Nokia, e dei Sony... Non ho potuto resistere ed ho scelto il nero, ma, se potessi (/ne avessi bisogno) ne prenderei uno nero per il lavoro, ed uno verde per casa :D 8) )

#739 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2287 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 30 June 2020 - 12:50 PM

Lato foto e video, pixel 4 penso possa avere dei problemi solo se paragonato a IPhone 11 Pro.
Anche il P40 pro, ma solo lato foto siamo sullo stesso livello del P4 se nn superiore , ma lato video lasciamo stare , Huawei non è mai stata performante in questo aspetto e dubito lo diventerà a breve.
Globalmente P4 VS IPhone 11 Pro se la giocano .
Oneplus 8 fa foto e video molto belli ma leggermente sotto a questi due e ripeto , comunque di alto livello , non è ne uno xiaomi nè un Oppo.
Quest’anno hanno fatto un bel salto in avanti sia sulle fotocamere che sul display che sulla costruzione , non stravolgimenti ma il miglioramento è tangibile in tutti i comparti.
Quello che forse si percepisce meno , come upgrade , sono le prestazioni , d’altronde sono sempre state il punto di forza anche di vecchi modelli come il 6T che ho attualmente e che , in questo aspetto , non fa rimpiangere un 8.

Messaggio modificato da cyber1967, 30 June 2020 - 12:53 PM

#740 Ang3l00

Ang3l00

Membro evoluto

• Membro
  • 183 messaggi

Inviato 30 June 2020 - 23:49 PM

Lato foto e video, pixel 4 penso possa avere dei problemi solo se paragonato a IPhone 11 Pro.
Anche il P40 pro, ma solo lato foto siamo sullo stesso livello del P4 se nn superiore , ma lato video lasciamo stare , Huawei non è mai stata performante in questo aspetto e dubito lo diventerà a breve.
Globalmente P4 VS IPhone 11 Pro se la giocano .
Oneplus 8 fa foto e video molto belli ma leggermente sotto a questi due e ripeto , comunque di alto livello , non è ne uno xiaomi nè un Oppo.
Quest’anno hanno fatto un bel salto in avanti sia sulle fotocamere che sul display che sulla costruzione , non stravolgimenti ma il miglioramento è tangibile in tutti i comparti.
Quello che forse si percepisce meno , come upgrade , sono le prestazioni , d’altronde sono sempre state il punto di forza anche di vecchi modelli come il 6T che ho attualmente e che , in questo aspetto , non fa rimpiangere un 8.

Capisco, leggermente sotto a dei "cameraphone", è più che sufficiente per il 99,9% degli utenti :)

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi