Vai al contenuto

Foto
* * * * - 4 voti

OnePlus 8/8 PRO [IN ATTESA DI]

• Per cortesia connettiti per rispondere
809 risposte a questa discussione

#741 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2213 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 01 July 2020 - 12:53 PM

Capisco, leggermente sotto a dei "cameraphone", è più che sufficiente per il 99,9% degli utenti :)

Esattamente
Lato video , molto , ma molto meglio dei vari P40 pro e simili

Messaggio modificato da cyber1967, 01 July 2020 - 12:54 PM

#742 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2213 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 01 July 2020 - 16:22 PM

Segnalo OP8 AliExpress spedito dalla Spagna consegna veloce 502€ nero, 509€ verde 8/128.

#743 Ang3l00

Ang3l00

Membro evoluto

• Membro
  • 179 messaggi

Inviato 01 July 2020 - 16:24 PM

Esattamente
Lato video , molto , ma molto meglio dei vari P40 pro e simili

Buono a sapersi :)
Appena mi arriverà (sembra un eternità, maledetta scimmia), darò le mie impressioni sul Official, sono curioso specialmente per la super stabilizzazione dei video (chissà se fa ancora quel brutto effetto al centro), e per la velocità...

Una domanda, acquistando da Eglobal arriva con la Global/Indiana, qualcuno è riuscito ad installare la EU solo tramite aggiornamento (scaricando dal sito ufficiale il pacchetto intero)?

#744 Davidet

Davidet

Membro evoluto

• Membro
  • 161 messaggi

Inviato 01 July 2020 - 16:36 PM

Segnalo OP8 AliExpress spedito dalla Spagna consegna veloce 502€ nero, 509€ verde 8/128.

sono molto tentato... ma sono smartphone cinesi con rom internazionale? 

#745 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2213 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 01 July 2020 - 17:49 PM

sono molto tentato... ma sono smartphone cinesi con rom internazionale? 

Si , come tutti quelli venduti dai vari aliexpress, GearBest, Banggood , quello che cambia è la spina del warpcharge.

Il resto , una volta messa la rom ufficiale (ma lo store lo fa gia) è indietro a quello venduto sullo store uffciale e su amazon Italia .

Non esistono versioni diverse con bande diverse , é lo stesso identico terminale prodotto nella medesima  linea di produzione ma destinato al mercato cinese.

Vediamo quanto ci mette ad arrivare dalla Spagna.

Messaggio modificato da cyber1967, 01 July 2020 - 17:51 PM

#746 Vdc75

Vdc75

Membro

• Membro
  • 45 messaggi

Inviato 01 July 2020 - 18:08 PM

Si , come tutti quelli venduti dai vari aliexpress, GearBest, Banggood , quello che cambia è la spina del warpcharge.

Il resto , una volta messa la rom ufficiale (ma lo store lo fa gia) è indietro a quello venduto sullo store uffciale e su amazon Italia .

Non esistono versioni diverse con bande diverse , é lo stesso identico terminale prodotto nella medesima  linea di produzione ma destinato al mercato cinese.

Vediamo quanto ci mette ad arrivare dalla Spagna.

Ma questa cosa delle bande è effettivamente così o ci sono dubbi? In giro ho letto che le band 5G sono diverse tra versione China ed EU.

#747 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2213 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 01 July 2020 - 18:27 PM

Ma questa cosa delle bande è effettivamente così o ci sono dubbi? In giro ho letto che le band 5G sono diverse tra versione China ed EU.

Se l’hai letto in giro , posta qualche link così ci facciano un’idea.

Messaggio modificato da cyber1967, 01 July 2020 - 18:45 PM

#748 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 1651 messaggi
  • LocalitàReggio di Calabria

Inviato 01 July 2020 - 18:58 PM

Lato foto e video, pixel 4 penso possa avere dei problemi solo se paragonato a IPhone 11 Pro.
Anche il P40 pro, ma solo lato foto siamo sullo stesso livello del P4 se nn superiore , ma lato video lasciamo stare , Huawei non è mai stata performante in questo aspetto e dubito lo diventerà a breve.
Globalmente P4 VS IPhone 11 Pro se la giocano .
Oneplus 8 fa foto e video molto belli ma leggermente sotto a questi due e ripeto , comunque di alto livello , non è ne uno xiaomi nè un Oppo.
Quest’anno hanno fatto un bel salto in avanti sia sulle fotocamere che sul display che sulla costruzione , non stravolgimenti ma il miglioramento è tangibile in tutti i comparti.
Quello che forse si percepisce meno , come upgrade , sono le prestazioni , d’altronde sono sempre state il punto di forza anche di vecchi modelli come il 6T che ho attualmente e che , in questo aspetto , non fa rimpiangere un 8.

Adriano P40 Pro ha un sensore strepitoso, in condizioni di bassa luminosità viene fuori tutta la sua apertura, siamo ad un altro livello, e senza magheggi software, io ho tutti e tre i device (Plus)e ti dico che non c'è partita.

Messaggio modificato da Maverick2001, 01 July 2020 - 18:59 PM

#749 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2213 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 01 July 2020 - 19:37 PM

Adriano P40 Pro ha un sensore strepitoso, in condizioni di bassa luminosità viene fuori tutta la sua apertura, siamo ad un altro livello, e senza magheggi software, io ho tutti e tre i device (Plus)e ti dico che non c'è partita.

Ma infatti ho detto proprio questo , il P40 pro é superiore , ma solo lato foto.

Lato video è abbastanza indecente , anche considerato cosa costa,  fa molto peggio anche di Xiaomi medio gamma .

Trovo inaccettabile che hai per le mani un device che fa foto bellissime , poi fai un video e ti scende la catena.

Messaggio modificato da cyber1967, 01 July 2020 - 19:39 PM

#750 Vdc75

Vdc75

Membro

• Membro
  • 45 messaggi

Inviato 01 July 2020 - 21:18 PM

Se l’hai letto in giro , posta qualche link così ci facciano un’idea.

https://www.reddit.c...glte_and_5g_nr/

#751 carburano

carburano

Member

• Membro
  • 422 messaggi

Inviato 01 July 2020 - 21:22 PM

Confermo quest'anno cambiano bande 4g e 5g tra le varie versioni. Infatti il mio 8 pro china lato 5g non credo andrà mai e anche lato 4g aggrega meno del mio 7t a casa mia. Direi quasi che non aggrega mai

#752 Ang3l00

Ang3l00

Membro evoluto

• Membro
  • 179 messaggi

Inviato 01 July 2020 - 21:32 PM

Ho visto qualche guida e sembra davvero semplice cambiare rom... quasi quasi ci provo :)

PS: mi dice che la versione attualmente installata (la Global) è più recente di quella scaricata (l'Europea) e che per evitare problemi di avvio non è possibile installarla. Pazienza, ci ho provato.

Forse ho capito perché non ci sei riuscito, il file della versione globale/indiana è di metà giugno, quindi ultima versione, sul sito italiano invece danno quello di inizio maggio... Bisognerebbe controllare su, ad esempio, la versione tedesca o altro per vedere se c'è l'ultima versione della EU

#753 Kain87

Kain87

Membro

• Membro
  • 80 messaggi

Inviato 01 July 2020 - 21:53 PM

Forse ho capito perché non ci sei riuscito, il file della versione globale/indiana è di metà giugno, quindi ultima versione, sul sito italiano invece danno quello di inizio maggio... Bisognerebbe controllare su, ad esempio, la versione tedesca o altro per vedere se c'è l'ultima versione della EU

Si esatto, la versione Global è sempre leggermente più aggiornata di quella Europea. Sto aspettando che esca la versione nuova con le patch di Giugno o Luglio per passare a quella Europea, giusto per vedere le differenze.

#754 Ang3l00

Ang3l00

Membro evoluto

• Membro
  • 179 messaggi

Inviato 01 July 2020 - 22:13 PM

<!--no data in this master skin-->

Si esatto, la versione Global è sempre leggermente più aggiornata di quella Europea. Sto aspettando che esca la versione nuova con le patch di Giugno o Luglio per passare a quella Europea, giusto per vedere le differenze.

Capisco, poi se puoi fammi sapere, in quanto il mio devono ancora consegnarmelo :)

Messaggio modificato da Ang3l00, 01 July 2020 - 22:14 PM

#755 Ang3l00

Ang3l00

Membro evoluto

• Membro
  • 179 messaggi

Inviato 01 July 2020 - 22:15 PM

Confermo quest'anno cambiano bande 4g e 5g tra le varie versioni. Infatti il mio 8 pro china lato 5g non credo andrà mai e anche lato 4g aggrega meno del mio 7t a casa mia. Direi quasi che non aggrega mai

Hai la China, la Global o la EU di Oxygen?

#756 carburano

carburano

Member

• Membro
  • 422 messaggi

Inviato 01 July 2020 - 22:33 PM

Hai la China, la Global o la EU di Oxygen?

Provato sia global che eu. Stessi risultati al momento

#757 carburano

carburano

Member

• Membro
  • 422 messaggi

Inviato 01 July 2020 - 22:35 PM

Se ti interessa l'equalizzazione del dolby atmos non passare alla eu. Sparisce

#758 Kain87

Kain87

Membro

• Membro
  • 80 messaggi

Inviato 01 July 2020 - 22:47 PM

Se ti interessa l'equalizzazione del dolby atmos non passare alla eu. Sparisce

Addirittura??? Che tristezza...

#759 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2213 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 01 July 2020 - 23:05 PM

https://www.reddit.c...glte_and_5g_nr/

La versione cinese , ha la banda N78 , come quella EU, che è quella usata in Europa, almeno stando al post , per cui torniamo al discorso che non ci sono differenze tra le due versioni .

#760 Davidet

Davidet

Membro evoluto

• Membro
  • 161 messaggi

Inviato 02 July 2020 - 09:37 AM

non va mai in 4G+ il tuo oneplus 8? 

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi