Vai al contenuto

Foto
* * * - - 2 voti

Samsung Galaxy S10 LITE [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
481 risposte a questa discussione

#1 parthenope

parthenope

Senior Member

• Membro
  • 2259 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 22 February 2020 - 16:19 PM

Finalmente ho trovato un po di tempo per attivare e configurare il Samsung S10 Lite acquistato su Amazon.  :bravo

Sveglia presto come al solito e alle 7 ho iniziato ad aprire gli scatoli per mettere subito pellicola in vetro temprato e la custiodia Spigen crystal ultra.
Ho avuto un po di difficoltà perché le pellicole coprono quasi tutta la superficie e quando mettevo la custodia il suo bordo interno sollevava di un poco la pellicola facendo passare aria  :muro al terzo tentativo ci sono riuscito e ho accesso la smartphone.

Prime impressioni:

Provengo da Pixel 3a (adesso utilizzato come muletto) e subito ho notato le differenze di dimensioni quasi al limite, la prima cosa che mi è piaciuta molto è il display che ha un'ottima luminosità e riproduce bene i colori (modalità naturale impostata). Per quanto riguarda il software ero incuriosito dalla One UI versione 2.0 dato che non usavo Samsung da anni (ultimo modello il Galaxy S2) ho sempre avuto Nexus, Nokia, Pixel quindi android stock e un po mi ero stufato, il primo impatto è stato positivo è molto ricca di funzioni e gradevole nell'aspetto, ad esempio ho trovato comodi tutti i toggles a disposizione compreso quello per attivare/disattivare NFC che su pixel non si può mettere. Ho scattato qualche foto dentro casa magari appena ho la possibilità scatto qualche foto all'aperto e le carico.
Riguardo il sensore d'impronte ho perso un po di tempo :angry a configurare le impronte per la prima volta, ma una volta che ci sono riuscito lo sblocco ha funzionato quasi sempre, errori di riconoscimento mi capitavano anche con il sensore posteriore del pixel 3a, purtroppo non è rapido ma nemmeno lento come si potrebbe pensare.

Per la batteria mi sembra ancora presto per esprimere un parere.

Aspetti Positivi:

Prestazioni (il processore Snapdragon 855 + memorie UFS 2.1 + 8GB di RAM fanno bene il loro dovere)

Display (ottimo pannello, il foro in alto non mi da particolare fastidio)

Aspetti Negativi:

Dimensioni (davvero enorme in estate sarà un problema trasportarlo :mellow )
Sensore d'impronte (sperando che migliori con qualche aggiornamento)

#2 michael10

michael10

Senior Member

• Membro
  • 2610 messaggi

Inviato 22 February 2020 - 19:39 PM

Aspetti Negativi:

Il mio consiglio è di non sperarci troppo.

#3 gastro

gastro

Membro evoluto

• Membro
  • 448 messaggi

Inviato 22 February 2020 - 21:50 PM

Finalmente ho trovato un po di tempo per attivare e configurare il Samsung S10 Lite acquistato su Amazon.  :bravo

Sveglia presto come al solito e alle 7 ho iniziato ad aprire gli scatoli per mettere subito pellicola in vetro temprato e la custiodia Spigen crystal ultra.
Ho avuto un po di difficoltà perché le pellicole coprono quasi tutta la superficie e quando mettevo la custodia il suo bordo interno sollevava di un poco la pellicola facendo passare aria  :muro al terzo tentativo ci sono riuscito e ho accesso la smartphone.

Prime impressioni:

Provengo da Pixel 3a (adesso utilizzato come muletto) e subito ho notato le differenze di dimensioni quasi al limite, la prima cosa che mi è piaciuta molto è il display che ha un'ottima luminosità e riproduce bene i colori (modalità naturale impostata). Per quanto riguarda il software ero incuriosito dalla One UI versione 2.0 dato che non usavo Samsung da anni (ultimo modello il Galaxy S2) ho sempre avuto Nexus, Nokia, Pixel quindi android stock e un po mi ero stufato, il primo impatto è stato positivo è molto ricca di funzioni e gradevole nell'aspetto, ad esempio ho trovato comodi tutti i toggles a disposizione compreso quello per attivare/disattivare NFC che su pixel non si può mettere. Ho scattato qualche foto dentro casa magari appena ho la possibilità scatto qualche foto all'aperto e le carico.
Riguardo il sensore d'impronte ho perso un po di tempo :angry a configurare le impronte per la prima volta, ma una volta che ci sono riuscito lo sblocco ha funzionato quasi sempre, errori di riconoscimento mi capitavano anche con il sensore posteriore del pixel 3a, purtroppo non è rapido ma nemmeno lento come si potrebbe pensare.

Per la batteria mi sembra ancora presto per esprimere un parere.

Aspetti Positivi:

Prestazioni (il processore Snapdragon 855 + memorie UFS 2.1 + 8GB di RAM fanno bene il loro dovere)

Display (ottimo pannello, il foro in alto non mi da particolare fastidio)

Aspetti Negativi:

Dimensioni (davvero enorme in estate sarà un problema trasportarlo :mellow )

Anch'io come te da anni con android stock. Ho voglia di cambiare anch'io e questo s10 lite mi stuzzica. Su Amazon sta calando di prezzo...

#4 parthenope

parthenope

Senior Member

• Membro
  • 2259 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 22 February 2020 - 21:52 PM

vedremo come gestiranno la faccenda, comunque ripeto a sbloccare ci riesce dovrebbe essere un po più veloce

Bixby al posto di google discovery non mi entusiasma, la batteria regge ancora e non l'ho ancora ricaricato da quando l'ho acceso per la prima volta che stava circa al 72-73%. Confermo le ottime prestazioni anche provando qualche gioco potente.

Domani se ci riesco scatto qualche foto ad uno stesso soggetto sia con s10 lite sia con il pixel 3a e le carico.

La funzione macro richiede che il soggetto fotografato sia distante pochi centimetri 

#5 michael10

michael10

Senior Member

• Membro
  • 2610 messaggi

Inviato 22 February 2020 - 21:58 PM

Sicuramente qualche update con nel changelog: "Miglioramento sensore impronte" arriverà, ma non aspettarti che cambi il mondo, soprattutto sugli ottici penosi e lenti che monta Samsung. 

#6 parthenope

parthenope

Senior Member

• Membro
  • 2259 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 22 February 2020 - 21:59 PM

Anch'io come te da anni con android stock. Ho voglia di cambiare anch'io e questo s10 lite mi stuzzica. Su Amazon sta calando di prezzo...

aspetta un mesetto sempre se riesci a tenere a bada la scimmia  :roll io l'ho preso bianco quello di colore nero si sta svalutando più velocemente, ho preferito S10 lite a S10/S10+ per il processore migliore una batteria più capiente e display più grande, tra le rinunce mi dispiace solo per l'impermeabilità.

Riceverà patch mensili e se si comportano bene dovrebbe ricevere android 11 e android 12

Vedremo come gestiranno gli aggiornamenti

Cercando notizie unboxing e recensioni italiane e straniere ho scoperto che c'è anche una versione con 6GB di RAM

(questa volta siamo stati fortunati  :rolleyes ) mi pare destinata al mercato indiano e a quello pakistano, in alcuni paesi (forse Svizzera) c'è anche la radio FM

Messaggio modificato da parthenope, 22 February 2020 - 22:13 PM

#7 parthenope

parthenope

Senior Member

• Membro
  • 2259 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 22 February 2020 - 22:24 PM

Dopo il galaxy S2 sono passato al Nexus 5 nel 2013 e fino a oggi ho avuto SOLO android stock e android one

diciamo che ogni tanto fa bene cambiare anche per la curiosità di provare qualcosa di diverso, la ONE UI mi sembra un bel passo avanti rispetto alla touchwiz dei vari S2/S3/S4 è completa e piacevole sicuramente non è la più reattiva ma su S10 Lite gira davvero bene  :ciao

#8 gastro

gastro

Membro evoluto

• Membro
  • 448 messaggi

Inviato 23 February 2020 - 13:52 PM

Dopo il galaxy S2 sono passato al Nexus 5 nel 2013 e fino a oggi ho avuto SOLO android stock e android one

diciamo che ogni tanto fa bene cambiare anche per la curiosità di provare qualcosa di diverso, la ONE UI mi sembra un bel passo avanti rispetto alla touchwiz dei vari S2/S3/S4 è completa e piacevole sicuramente non è la più reattiva ma su S10 Lite gira davvero bene  :ciao

Grazie per le risposte. Ti seguo con interesse. 

#9 parthenope

parthenope

Senior Member

• Membro
  • 2259 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 23 February 2020 - 15:45 PM

Non ho avuto ancora tempo per fare qualche prova comparativa della fotocamera (S10 Lite vs Pixel 3a) l'ho usata in modalità 'punta e scatta' non sembra malvagia

Messaggio modificato da parthenope, 23 February 2020 - 15:46 PM

#10 parthenope

parthenope

Senior Member

• Membro
  • 2259 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 23 February 2020 - 17:33 PM

Foto scattate poco fa entrambe senza usare il flash:
la prima usando la modalità normale con la luce naturale presente in stanza

la seconda al buio con la modalità notte

il terzo è uno Screenshot della home

1734771335010287.jpg

60a7e21335010278.jpg

1e2cbc1335010298.jpg

cercando di essere il più obbiettivo possibile mi sembra un buon risultato ma leggermente al di sotto del pixel 3a

per la gestione della batteria ci sono molte opzioni , la ricezione è molto buona, ha riconosciuto e configurato

correttamente la SIM di Ho. mobile con il pixel 3a dovevo fare la configurazione manualmente

Messaggio modificato da parthenope, 23 February 2020 - 17:39 PM

#11 ererte

ererte

Junior Member

• Membro
  • 882 messaggi

Inviato 24 February 2020 - 09:01 AM

Bello l'amplificatore a valvole.....

#12 parthenope

parthenope

Senior Member

• Membro
  • 2259 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 24 February 2020 - 19:33 PM

batteria ricaricarata alle 13 adesso sta al 87% non mi sembra entusiasmante  :mellow

#13 ally1446

ally1446

Senior HD Member

• Membro
  • 4940 messaggi
  • LocalitàREGGIO EMILIA

Inviato 27 February 2020 - 10:31 AM

Visto ieri al MW
Che dire mi è piaciuto molto
Display e fluidità al top meno invece audio (c'era poca confusione e ho potuto testarlo bene)
Mi è sembrato qualità discreta ma troppo troppo basso
Non avevano detto che anche la capsula auricolare funzionasse da speaker tipo una sorta di audio stereo?
Tra l'altro nelle impostazioni c'è il Dolby Atmos ma è selezionabile solo con cuffie e auricolari non capisco
Comunque costando la metà di s20 devo dire che stuzzica anche me
parthenope: Hai per caso già provato ad installare qualche gcam?
Con lo snapdragon ci sono versioni a non finire che possono funzionare bene
Di sicuro avrà una marcia in più di quella stock

#14 parthenope

parthenope

Senior Member

• Membro
  • 2259 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 27 February 2020 - 10:38 AM

Ciao finalmente qualcuno interessato!  :bravo  :bravo  :bravo

Non ho ancora provato la Gcam hai qualche link dove posso scaricarla?
Dolby Atmos funziona solo con cuffie/auricolari bluetooth (avevo le buds ma le ho vendute)

comunque si difende bene anche con le chiamate

sto testando la batteria magari appena posso posto qualche screenshoot 

per ora gli unici difetti da sottolineare sono le dimensioni e il lettore d'impronte

ieri ha fatto un po storie a riconoscere il pollice destro

Messaggio modificato da parthenope, 27 February 2020 - 10:39 AM

#15 ally1446

ally1446

Senior HD Member

• Membro
  • 4940 messaggi
  • LocalitàREGGIO EMILIA

Inviato 27 February 2020 - 11:04 AM

Mah...sblocchi alternativi ne hai provati?
C'è anche quello con il volto ?Doppio tap?
Per la gcam basta che scrivi su Google: "Gcam s10 lite" ne saltano fuori a bizzeffe

#16 parthenope

parthenope

Senior Member

• Membro
  • 2259 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 27 February 2020 - 11:49 AM

non ho ancora provato con il volto

#17 jollyz1000

jollyz1000

Senior Member

• Membro
  • 1656 messaggi

Inviato 01 March 2020 - 11:37 AM

Domanda stupida ma sulle specifiche non l'ho vista....ha NFC ?

#18 parthenope

parthenope

Senior Member

• Membro
  • 2259 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 01 March 2020 - 11:49 AM

si ha NFC c'è anche il toggle per on/off rapido, funzionano Samsung Pay e Google Pay (uso per abitudine il secondo)

#19 jollyz1000

jollyz1000

Senior Member

• Membro
  • 1656 messaggi

Inviato 01 March 2020 - 15:26 PM

Grazie per la risposta.

#20 parthenope

parthenope

Senior Member

• Membro
  • 2259 messaggi