Vai al contenuto

Foto
* * * * - 1 voti

Realme X50 PRO 5G [IN ATTESA DI]

• Per cortesia connettiti per rispondere
179 risposte a questa discussione

#101 frai78

frai78

Senior Member

• Membro
  • 2333 messaggi

Inviato 22 May 2020 - 21:56 PM

Ultimo ot prima che Sentado mi possa richiamare giustamente....il pannello del N9 è un poled alta densità pixel, con alta luminosità e contrasto...di vede magnificamente al sole (meglio di Samsung s10...è un tel 2019)...va bene, ma audio mono e sensore sblocco importante lento...a me è piaciuto per display ( davvero di qualità ), dimensioni , schermo e aggiornamenti (android One)..
Mi fermo qui con gli OT

#102 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 19702 messaggi

Inviato 22 May 2020 - 22:24 PM

Grazie mille, tranquillo per ot, questo è un 3d di attesa..

😉

Sentado capirà.

#103 adri0206

adri0206

HD-Member

• Membro
  • 831 messaggi

Inviato 22 May 2020 - 23:52 PM

è incredibile come sia facile giungere a conclusioni affrettate, e per giunta senza nemmeno possedere il telefono.

è un fenomeno che non condivido, e che mi sta spingendo sempre più ad abbandonare la lettura in generale dei forum.

ora il problema è l'ois??????? oppure la bassa visibilità al sole? ma l'avete provato?????? 

da possessore, questi sono, a mio avviso, gli ultimi (non) problemi di questo telefono, peraltro come ho già detto essere davvero eccezionale.

in compenso ho riscontrato altri problemi sulla mia unità, con l'uso, che sono:

- perdite di segnale e chiamate che si disconnettono, soprattutto ho riscontrato questo fenomeno nei cambi cella, in 4g;

- android auto non funziona correttamente, se il display va in blocco, si blocca anche aa. con il risultato che per usarlo bisogna lasciare il display acceso (vedi thread su xda);

- sensore di luminosità che non è tarato bene. non si adatta in modo corretto alla luminosità ambientale, a volte è troppo alto a volte troppo basso.

Al contrario reputo la batteria veramente superlativa, così come il pannello che è visibilissimo sotto al sole ed in generale tutto il resto è fatto molto bene.

Magari serve solo un aggiornamento sw, vedremo in futuro.

Messaggio modificato da adri0206, 22 May 2020 - 23:55 PM

#104 frai78

frai78

Senior Member

• Membro
  • 2333 messaggi

Inviato 23 May 2020 - 06:29 AM

è incredibile come sia facile giungere a conclusioni affrettate, e per giunta senza nemmeno possedere il telefono.
è un fenomeno che non condivido, e che mi sta spingendo sempre più ad abbandonare la lettura in generale dei forum.
ora il problema è l'ois??????? oppure la bassa visibilità al sole? ma l'avete provato??????
da possessore, questi sono, a mio avviso, gli ultimi (non) problemi di questo telefono, peraltro come ho già detto essere davvero eccezionale.
- perdite di segnale e chiamate che si disconnettono, soprattutto ho riscontrato questo fenomeno nei cambi cella, in 4g;
- android auto non funziona correttamente, se il display va in blocco, si blocca anche aa. con il risultato che per usarlo bisogna lasciare il display acceso (vedi thread su xda);
- sensore di luminosità che non è tarato bene. non si adatta in modo corretto alla luminosità ambientale, a volte è troppo alto a volte troppo basso.
Al contrario reputo la batteria veramente superlativa, così come il pannello che è visibilissimo sotto al sole ed in generale tutto il resto è fatto molto bene.

veramente stai ribadendo le cose ho detto io... a frenarmi dall"'acquisto non sono certo la mancanza di stabilizzazione e la visibilità al sole...

#105 2alex

2alex

Senior Member

• Membro
  • 1225 messaggi

Inviato 23 May 2020 - 07:02 AM

la mancanza dell'ois è un tormentone fin dai tempi del p9 di huawei, che veniva tacciato di non essere un vero top di gamma perché privo (quando poi sony faceva la stessa cosa). E la storia è andata avanti. Ora non solo si pretende l'ois sui flagship di marca, lo si pretende anche sui presunti “flagship killer”, dimenticando che per costare la metà qualche rinuncia devono farla.

Gli eventuali problemi giustamente sono altri.

#106 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 13579 messaggi

Inviato 23 May 2020 - 09:16 AM

Grazie mille, tranquillo per ot, questo è un 3d di attesa..

😉

Sentado capirà.

Ma non è che devo capire io.. diciamo che in un thread simile qualche O.T. è concesso.. chiaramente O.T. che parla sempre di smartphone ecc..

Anche se concederei anche qualche O.T. "hot" 😂😋

#107 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 19702 messaggi

Inviato 23 May 2020 - 10:28 AM

Ciao adri06,
Alcuni punti che vorrei chiarire.

1

Se hai il device, perché non apri l'official??

2

Sei sicuro che al sole si vede bene? Cioè in maniera ottima -eccellente?? Perché vedi, al sole tutti, dico tutti, i device odierni, si vedono bene. (cioè si vedono) però c'è una grandissima differenza nel vedersi in maniera ottima come Nokia 9, mate 20, o i Samsung s20 o gli op8.. E mi vieni da dire che questo realme non si vede come loro.
Ora, capisci bene che io potrei anche fidarmi di te, per carità, ma per avere la certezza, andrebbe ,come giustamente dici tu provato in prima persona.
Ora, io come molti qui dentro e in generale tutte le persone Che entrano in un forum, non possono provare tutti i devices in giro ,quindi ci si basa sulle vostre considerazioni, sulle recensioni, e sul valore dei nits dello schermo ( che a mio avviso è come quello di x2 pro, ma su questo mi potrai dare o meno conferma tu, se l'hai avuto, e sarebbe cosa molto gradita, visto che io l'ho ancora)

3

Sulla mancanza dell'ois , non esiste più che un device da 600 euro (dico, 600 euro ,non 300) ne sia sprovvisto.
Il fatto che ad oggi, i top costino più di 1000 euro, non giustifica per niente la mancanza su un device da 600, e infatti oppo, con find x2 neo, è l'unica che ad oggi l'ha capito ,insieme ad Apple con il tanto discusso e chiaccherato SE 2020.

4

Alla luce, di quello che mi aggiungi, cioè rx pessima, cadute di segnale, Android auto che crasha.. Ecc..
Un peso eccessivo, zero, dico, zero novità e sopratutto killer feautures ,
Colori della scocca a dir poco imbarazzanti (x2 pro almeno bianco è divino) ....
Un processore nuovo e un modulo 5g ,ASSOLUTAMENTE, inutili ad oggi (col processore nuovo ci fai solo lo sborone con gli amici su antutu, e sopratutto con quelli che ci capiscono zero di devices)
E ripeto, con un x2 pro, che si trova a 400 euro nuovo (e usato a molto molto meno) ,
Che praticamente fa le stesse identiche cose..con un estetica e un peso pure migliori (a mio parere)

Questo x50 pro 5g (caz che t'amaz ,come direbbe lo zio 😁😁 ) è un device REALME-NTE inutile nel panorama odierno, sopratutto a 599 euro.

Tutto questo è ovviamente quello che penso io, ma credo di essere stato il più obbiettivo possibile.
E anche se non ho provato il device, penso di essere ormai abbastanza in gamba, da capire e valutare, quando un device possa o meno meritare nel panorama odierno.

Senza nulla togliere a chi lo vuole acquistare lo stesso, perché magari gli piace.
E magari proprio ,forse, anche per i colori della cover.

😉😊

Come sempre ognuno è libero di comprare ciò che vuole.

Messaggio modificato da VIPER10, 23 May 2020 - 10:33 AM

#108 adri0206

adri0206

HD-Member

• Membro
  • 831 messaggi

Inviato 23 May 2020 - 12:32 PM

questione di opinioni.

non sono d'accordo su quello che hai scritto ma va bene così.

io mi sono limitato a dare le mie impressioni da utilizzatore, e per inciso, il tanto acclamato x2 pro a me non è piaciuto.

ma come è possibile che gli unici metri di paragone siano sempre e solo, per ogni nuovo terminale, realme x2 pro, ois e ricarica rapida?? non capisco.

comunque, chiudo qui. torno a sperimentare personalmente ogni terminale che mi interessa, senza dover difendere le mie opinioni soprattutto avendo come interlocutore persone che non lo posseggono.

non devo convincere nessuno giusto? ciao!

#109 Luca75

Luca75

utente interessato

• Membro
  • 2036 messaggi
  • LocalitàRimini

Inviato 23 May 2020 - 17:13 PM

Ma non è che devo capire io.. diciamo che in un thread simile qualche O.T. è concesso.. chiaramente O.T. che parla sempre di smartphone ecc..

Anche se concederei anche qualche O.T. "hot" 😂😋

Mirko scusami ma non so dove scrivere.... avete già il nuovo ASUS Zenfone 7? oppure qualche novità? Grazie mille!

#110 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 13579 messaggi

Inviato 23 May 2020 - 17:34 PM

Mirko scusami ma non so dove scrivere.... avete già il nuovo ASUS Zenfone 7? oppure qualche novità? Grazie mille!

Purtroppo c'è il massimo riserbo.. non posso proprio dire nulla a riguardo, mi dispiace.

#111 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 19702 messaggi

Inviato 25 May 2020 - 08:54 AM

E tanti saluti all'x50 pro..

E pesa pure meno..

😁😁

https://gizchina.it/...ca-prezzo-data/

#112 tonymacc

tonymacc

Junior Member

• Membro
  • 356 messaggi

Inviato 25 May 2020 - 10:18 AM

Sempre senza ois la camera principale e che caz

#113 Spaceboy

Spaceboy

Senior Member

• Membro
  • 1095 messaggi

Inviato 25 May 2020 - 10:20 AM

Forse è meglio il X50 Pro Play, ma non lo prenderei solo per il nome assurdo

#114 frai78

frai78

Senior Member

• Membro
  • 2333 messaggi

Inviato 25 May 2020 - 10:22 AM

Con tt questi terminali, riusciranno a Tenerli aggiornati ? Questo è il mio dubbio

#115 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 19702 messaggi

Inviato 25 May 2020 - 10:36 AM

E vabbé dai, gcam sulla principale e zoom sulla seconda.
😁😁😉

#116 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 19702 messaggi

Inviato 25 May 2020 - 10:57 AM

Forse è meglio il X50 Pro Play, ma non lo prenderei solo per il nome assurdo

E questo?? Da dove sbuca??
😁😁🤔🙄🙄😳😳😳

#117 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 19702 messaggi

Inviato 25 May 2020 - 11:04 AM

Trovato tutto..
Realme ha messo il turbo..
😁😁😁

https://www.hdblog.i...ly - HDblog.it)

Messaggio modificato da VIPER10, 25 May 2020 - 11:04 AM

#118 C2509

C2509

Membro

• Membro
  • 51 messaggi
  • LocalitàVenezia

Inviato 28 May 2020 - 13:38 PM

Ciao a tutti, manco dal forum da un po’ di tempo. Mi inserisco nel thread perché devo cambiare smartphone e sono indeciso tra questo Realme e il Motorola Edge “standard”. Vengo da un S10e, mi sono trovato bene tranne per la batteria molto limitata per il mio utilizzo (arrivo alle 13 con il 36% di batteria); in generale mi serve un telefono che faccia buone foto, che abbia una batteria vera :laugh e che sia reattivo.
Il vero motivo di indecisione tra questo e il Motorola è il supporto da parte della casa madre e il funzionamento del software in generale. Cosa potete dirmi a riguardo su questo smartphone e su Realme in generale (per quanto sia giovane)?

Messaggio modificato da C2509, 28 May 2020 - 13:40 PM

#119 frai78

frai78

Senior Member

• Membro
  • 2333 messaggi

Inviato 29 May 2020 - 19:39 PM

Uscite patch di maggio...da ex possessore x2 pro posso dire che realme è una piacevole sorpresa in fatto di aggiornamenti mensili..

#120 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 19702 messaggi

Inviato 29 May 2020 - 19:48 PM

Frai ma alla fine lo hai preso?

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 1 utenti anonimi