Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 voti

Samsung Galaxy Z FLIP [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
426 risposte a questa discussione

#1 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 15729 messaggi

Inviato 26 February 2020 - 15:59 PM

Visto che i possessori hanno paura ad aprire un OFFICIAL, lo faccio io.

Ora potete parlarne qua, grazie.

Il nostro è arrivato ormai tempo fa ma io l'ho poi acquistato perché l'ho fin da subito reputato (e tutt'ora lo reputo) uno tra i migliori device Samsung usciti in questi ultimi mesi.

Compatibilmente con i miei impegni, ve ne parlerò (spero di poterlo continuare a fare anche con il Samsung Galaxy S20 ULTRA).

Attualmente è aggiornato alla Google Patch di Febbraio 2020.

Avendo provato anche il Motorola Razr (unità di HDblog), reputo il Samsung migliore sotto tutti i punti di vista.
(in alcuni non c'è proprio paragone).

Costa moltissimo ma un grande appassionato dovrebbe assolutamente provarlo.

Tra l'altro è di una comodità unica per via del suo innovativo form factor richiudibile.

Ormai lo sto usando da più di 10 giorni e confermo tutto quello scritto nel thread [IN ATTESA].

Peccato soltanto per la mancanza dell'audio stereo/doppio.
(anche se quello dall'unica cassa, inferiore, è bello alto).

Un saluto a tutti e, per i possessori, godetevelo alla grande perché è davvero un ottimo device.

Allega File(s)

#2 ZX_DIO

ZX_DIO

Membro

• Membro
  • 88 messaggi

Inviato 26 February 2020 - 16:12 PM

Confermo tutto quello che hai detto. Possessore anche di motorola razr che ho dato via dopo un paio di giorni di flip.

#3 digit

digit

Junior Member

• Membro
  • 813 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 26 February 2020 - 18:08 PM

:P  :P

Oramai c'e' l'ho dalla sua uscita e posso confermare tutto quello detto da SENTADO .

Per me , prodotto promosso a pieni voti :tesoro  .

#4 supergiangi

supergiangi

Junior Member

• Membro
  • 87 messaggi

Inviato 26 February 2020 - 18:16 PM

Ma non è inutile quel micro display esterno? Cioè secondo me obbliga nella maggior parte dei casi ad aprire il dispositivo...

#5 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 15729 messaggi

Inviato 26 February 2020 - 18:32 PM

Ma non è inutile quel micro display esterno? Cioè secondo me obbliga nella maggior parte dei casi ad aprire il dispositivo...

Si, assolutamente.

Difatti io lo lascio sempre aperto quando sono in Ufficio e sto lavorando.

Se poi devo uscire, lo chiudo e me lo porto con me in modalità "comodità".

Chiaramente il discorso è molto semplice (ti faccio il mio esempio): con lo smartphone io ci lavoro e diciamo che lo sblocco almeno 150 volte al giorno (se non più).
Aprirlo e chiuderlo ogni volta sarebbe follia.

Quindi il mio uso è quello.

Devi appunto valutare se anche tu puoi usarlo in questo modo; altrimenti non è il device che fa per te proprio a causa del suo form factor.

Questo è il discorso più importante e direi quello fondamentale per un'eventuale scelta.

Poi per il resto è davvero valido, anche dal punto di vista dell'autonomia nonostante abbia una batteria da 3.300 mAh totali.

#6 clances

clances

Membro evoluto

• Membro
  • 109 messaggi

Inviato 26 February 2020 - 18:52 PM

ai possessori due domande:

- le notifiche sul piccolo display esterno sono sempre visibili? oppure occorre toccarlo per risvegliarlo?

- invece sul display interno aod funziona come su tutti cell. samsung? aod sempre attivo?

grazie!!

Messaggio modificato da clances, 26 February 2020 - 19:21 PM

#7 ZX_DIO

ZX_DIO

Membro

• Membro
  • 88 messaggi

Inviato 26 February 2020 - 19:37 PM

Sul razr lo schermo esterno é funzionale. Mai usato il vocale in vita mia lo usavo per rispondere ai WhatsApp quando ero ovviamente solo o in casa e lo aprivo molto di meno. Col samsung se uno riceve tante notifiche il display esterno é pressoché inutile. Detto questo lo apro quando mi serve e da piegato lo ripongo nel camice o nella tutina ed é comodissimo.

Bisogna toccarlo per accenderlo, mentre tenendolo aperto e bloccato l'aod sul display interno funziona come in tutti i samsung

Messaggio modificato da ZX_DIO, 26 February 2020 - 19:39 PM

#8 Giorgio Casale

Giorgio Casale

Membro evoluto

• Membro
  • 478 messaggi

Inviato 26 February 2020 - 20:01 PM

Ordinato in negozio Tim stamattina, sono troppo curioso..da appassionato devo dire che sono alquanto emozionato... Non capitava da tempo...Forse neanche quando comprai Iphone 3G...

Domanda ( che ho già fatto in parte in diversi altri forum e rifaccio qua per correttezza): Qualcuno ha applicato sullo schermo una pellicola protettiva tipo quelle in TPU? 

Ho scritto una mail a DIPOS per le loro (monopetto) che son in vendita su Amazon e questa è stata la risposta:

Hello,
thank you very much for your mail to dipos. 

The installation is a little bit more demanding than with one-time displays, so please allow some time for this. Please do not get the display wet! Please be careful when removing the foil. We do not cover any costs in case of damage. 

Instructions are printed on the packaging. 

:)

#9 digit

digit

Junior Member

• Membro
  • 813 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 26 February 2020 - 20:48 PM

Ordinato in negozio Tim stamattina, sono troppo curioso..da appassionato devo dire che sono alquanto emozionato... Non capitava da tempo...Forse neanche quando comprai Iphone 3G...

Domanda ( che ho già fatto in parte in diversi altri forum e rifaccio qua per correttezza): Qualcuno ha applicato sullo schermo una pellicola protettiva tipo quelle in TPU?

Ho scritto una mail a DIPOS per le loro (monopetto) che son in vendita su Amazon e questa è stata la risposta:

Hello,
thank you very much for your mail to dipos.

The installation is a little bit more demanding than with one-time displays, so please allow some time for this. Please do not get the display wet! Please be careful when removing the foil. We do not cover any costs in case of damage.

Instructions are printed on the packaging.

Io ho solo messo la cover uscita nella confezione, anche perché il telefono è abbastanza scivoloso .

#10 Gazza50

Gazza50

HD-Member

• Membro
  • 946 messaggi

Inviato 26 February 2020 - 21:06 PM

Complimenti ai possessori, sto valutando il Flip, domanda da un milione di dollari: la batteria è la ‘solita’ Samsung oppure il fatto che abbia Snapdragon è migliore di quelle ciofeche degli altri Samsung?

#11 ZX_DIO

ZX_DIO

Membro

• Membro
  • 88 messaggi

Inviato 26 February 2020 - 21:52 PM

L'ultimo samsung che ho avuto era un note 10 e il flip dura di piú, almeno un 15-20%. Uso professionale con fitbit collegato

#12 naples

naples

Membro Evoluto

• Membro
  • 1631 messaggi
  • LocalitàPianeta Terra

Inviato 26 February 2020 - 22:08 PM

L'ultimo samsung che ho avuto era un note 10 e il flip dura di piú, almeno un 15-20%. Uso professionale con fitbit collegato

note 10 liscio o notone???

#13 ZX_DIO

ZX_DIO

Membro

• Membro
  • 88 messaggi

Inviato 26 February 2020 - 22:10 PM

Notino, note 10 liscio.

#14 naples

naples

Membro Evoluto

• Membro
  • 1631 messaggi
  • LocalitàPianeta Terra

Inviato 26 February 2020 - 22:15 PM

Notino, note 10 liscio.

ok grazie

#15 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 15729 messaggi

Inviato 26 February 2020 - 22:22 PM

Complimenti ai possessori, sto valutando il Flip, domanda da un milione di dollari: la batteria è la ‘solita’ Samsung oppure il fatto che abbia Snapdragon è migliore di quelle ciofeche degli altri Samsung?

In linea di massima è migliore.

Probabilmente per l'uso dello SnapDragon, per la ONE U.I. 2.1 ed anche per l'adozione di un display FHD+.

Facendoti un paragone col mio uso ed i Samsung avuti, ha una durata compresa tra S10 ed S10+ e tra Note 10 e Note 10+.

Se ti interessano anche le ore di s.o.t., diciamo che siamo (sempre facendo paragoni col mio utilizzo e con i device sopra citati) sulle 5h più o meno..

Quello però che posso sottolinearti è che i consumi della batteria sono sempre molto costanti e quelle ore sono raggiungibili con molta più facilità rispetto ai Samsung con Processore Exynos.

Tra l'altro, anche se messo sotto stress, non scalda ed è sempre molto veloce e fluido.

Davvero un piacere usarlo.. sempre però valutando il suo particolare form factor che comunque costringe sempre all'apertura/chiusura
(se non lo si usa come lo sto usando io)

#16 Gazza50

Gazza50

HD-Member

• Membro
  • 946 messaggi

Inviato 26 February 2020 - 22:30 PM

Grazie caro

#17 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 15729 messaggi

Inviato 26 February 2020 - 23:37 PM

Grazie caro

Grazie a te.

Mi dispiace che io non abbia più il tempo di una volta..ma la passione è rimasta assolutamente la medesima.

Cercherò comunque di essere un po più presente con gli OFFICIAL.

Buona serata.

#18 digit

digit

Junior Member

• Membro
  • 813 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 27 February 2020 - 08:32 AM

Volevo chiedere una cosa :
Nella schermata home , a sinistra, invece delle news di bixby , ora ho Daily ,però con solo schede che riguardano l'audio.
Infatti ho solo Early Audio ,spotify e giphy. Ma il resto ? Tra le schede non risulta nient'altro disponibile.!
Come é possibile aggiungere altre schede o ritornare di nuovo al "vecchie" news diBixby ?

#19 localgod

localgod

Junior Member

• Membro
  • 1744 messaggi

Inviato 27 February 2020 - 08:42 AM

le foto come vi sembrano? paragonabili ad un s10e?

#20 ZX_DIO

ZX_DIO

Membro

• Membro
  • 88 messaggi

Inviato 27 February 2020 - 09:11 AM

le foto come vi sembrano? paragonabili ad un s10e?

Si a quel livello. Direi piacevoli. Il mio 11 pro le faceva meglio. Il razr era penoso. Ma non sono un esperto.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi