Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 voti

Samsung Galaxy Z FLIP [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
426 risposte a questa discussione

#61 jeanpaul

jeanpaul

Junior Member

• Membro
  • 293 messaggi

Inviato 01 March 2020 - 18:20 PM

se leggi bene il confronto è su tutto non solo sulle dimensioni
è ovvio che le dimensioni sono diverse ma la luminosità per esempio non c'entra nulla con le dimensioni

#62 luca555666

luca555666

Junior Member

• Membro
  • 1736 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 01 March 2020 - 18:24 PM

Il resto dell'hardware é identico.. due cose cambiano, le dimensioni e lo schermo. Che tra l'altro non è sicuramente ai livelli del note come luminosità, ma é sicuramente ottimo.

#63 ZX_DIO

ZX_DIO

Membro

• Membro
  • 88 messaggi

Inviato 01 March 2020 - 19:44 PM

Io il fold non saprei dove mettermelo. E trovo la possibilità di chiudere il flip di una comoditá imbarazzante. Il mondo è bello perché è vario. La luminosità la tengo a metá di solito quindi evidentemente abbiamo parametri di valutazione differenti

Messaggio modificato da ZX_DIO, 01 March 2020 - 19:59 PM

#64 davidozo

davidozo

HD-Member

• Membro
  • 809 messaggi

Inviato 01 March 2020 - 21:09 PM

Si è vero il display è stretto ma poi ci fai l'abitudine, come tutte le cose.

Io che sono in giro tutto il giorno e non sono chiuso in un ufficio, il Flip sarà di una comodità assurda.

Per il momento non ho la pecunia e aspetto un po il vostro rodaggio ma è l'unico telefono che ad oggi mi interessa.

#65 digit

digit

Junior Member

• Membro
  • 813 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 01 March 2020 - 21:27 PM

Il fold l'ho tenuto circa una quindicina di giorni e poi rivenduto .
Di una scomodità unica ,pesantissimo e ti posso confermare che il z flip ha un ottimo schermo ,meglio del Folfd.
Non ha effetto jolling e effetto motion blur su fondi scuri e scritte chiare .
Questo l'ho porto dietro assieme al mio iphone 11 Pro Max , mentre prima per me era impossibile portarsi dietro sia iphone che Fold.

Messaggio modificato da digit, 01 March 2020 - 21:29 PM

#66 luca555666

luca555666

Junior Member

• Membro
  • 1736 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 01 March 2020 - 21:33 PM

Tra l'altro secondo me, da piegato, per vedere video, fare foto in timelaps é comodissimo. Sembra una stupidata e invece é una cosa estremamente comoda

#67 cosmic76

cosmic76

Senior Member

• Membro
  • 2410 messaggi

Inviato 01 March 2020 - 21:38 PM

Il fold l'ho tenuto circa una quindicina di giorni e poi rivenduto .
Di una scomodità unica ,pesantissimo e ti posso confermare che il z flip ha un ottimo schermo ,meglio del Folfd.
Non ha effetto jolling e effetto motion blur su fondi scuri e scritte chiare .
Questo l'ho porto dietro assieme al mio iphone 11 Pro Max , mentre prima per me era impossibile portarsi dietro sia iphone che Fold.

certo che se lo si vuole portare con altro bestione come 11 pro max la vedo dura,

per me che lo uso in dualsim come unico cellulare e' di una comodita' imbarazzante...e quando lo apro e' sempre amore.

Per quanto mi riguarda il senso del fold e' poter utilizzare uno smartphone chiuso e quando lo apri avere uno schemo piu' grande...

Il flip o lo uso sempre aperto, oppure, per l'uso che ne faccio io, dovrei aprirlo in continuo! NO SENSE

#68 titowsky

titowsky

Membro evoluto

• Membro
  • 106 messaggi

Inviato 01 March 2020 - 21:40 PM

Ho provato il Flip per 10 giorni e ne sono rimasto entusiasta. Da felice e un po’ annoiato possessore di 11 Pro devo dire che lo ha fatto seriamente vacillare. Se non fosse per l’uso lavorativo per il quale trovo il Flip ancora un po’ inappropriato... è veramente un apparecchio innovativo, sorprendente, emozionante e pratico.
Col Fold non ho mai avuto queste sensazioni, pur ammirandone il coraggio.
Non escludo ti riprendere presto il Flip: questo è molto di più di un prototipo. Forse uno schermo esterno più ragionevole mi avrebbe definitivamente convinto... ma la strada è quella giusta!

#69 jeanpaul

jeanpaul

Junior Member

• Membro
  • 293 messaggi

Inviato 02 March 2020 - 00:43 AM

certo che se lo si vuole portare con altro bestione come 11 pro max la vedo dura,

per me che lo uso in dualsim come unico cellulare e' di una comodita' imbarazzante...e quando lo apro e' sempre amore.

Per quanto mi riguarda il senso del fold e' poter utilizzare uno smartphone chiuso e quando lo apri avere uno schemo piu' grande...

Il flip o lo uso sempre aperto, oppure, per l'uso che ne faccio io, dovrei aprirlo in continuo! NO SENSE

esattamente  il mio pensiero, io il Fold  lo uso per lavoro  e in dual sim come unico telefono e lo trovo spettacolare dai primi di ottobre,  comprato  appena uscito a Parigi

Il Flip per lavoro è francamente inutilizzabile , è  secondo me un bel prodotto certamente a livello di costruzione meglio realizzato del Fold ma per il mio utilizzo assolutamente inutile 

#70 Gazza50

Gazza50

HD-Member

• Membro
  • 946 messaggi

Inviato 02 March 2020 - 11:52 AM

Lungi da me flammare o criticare, ma mercatini pieni di Flip di vendita...... :o

#71 localgod

localgod

Junior Member

• Membro
  • 1745 messaggi

Inviato 02 March 2020 - 12:02 PM

meglio così ne prendo uno per l'estate  :roll

#72 luca555666

luca555666

Junior Member

• Membro
  • 1736 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 02 March 2020 - 12:58 PM

Lungi da me flammare o criticare, ma mercatini pieni di Flip di vendita...... :o

Perché negli ultimi 10 anni, c'è mai stato un mercatino non pieno di telefoni appena usciti? A maggior ragione più sono costosi, meno si tengono.

Perché negli ultimi 10 anni, c'è mai stato un mercatino non pieno di telefoni appena usciti? A maggior ragione più sono costosi, meno si tengono.

#73 Gazza50

Gazza50

HD-Member

• Membro
  • 946 messaggi

Inviato 02 March 2020 - 13:09 PM

Boh onestamente di Note 10+, P30 Pro e Pixel 4XL ne vedo pochissimi in vendita, ma può darsi che mi sbagli e comunque non voglio fare polemica

#74 luca555666

luca555666

Junior Member

• Membro
  • 1736 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 02 March 2020 - 13:14 PM

No no nemmeno io voglio fare polemica, ma ti assicuro che succede la stessa cosa con tutti i telefoni di un certo livello.. su questo forum il mercatino è estremamente limitato come numeri

#75 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 15776 messaggi

Inviato 02 March 2020 - 13:53 PM

Bene, la sorpresina che vi avevo annunciato settimane fa è arrivata.

Con immenso piacere, vi comunico che da oggi il già conosciuto Matteo VIRGILIO (per chi non lo conoscesse, ha lavorato anni per TuttoAndroid) è entrato ufficialmente a far parte del nostro Team di HDblog.

Da Amministratore del Forum ma soprattutto da Community Manager di HDnetwork (il mio nuovo ruolo da ormai 8 mesi a questa parte), sono/siamo entusiasti di questo nostro nuovo "acquisto".

Con Matteo abbiamo già chiaramente avuto modo di vederci di persona (a Febbraio a Milano, durante il CAMPUS di HDblog) e ci sentiamo per tutto il resto.

D'ora in poi, sul nostro canale YouTube, sarà protagonista anche lui.. 😍

Spero che la "sorpresina" sia gradita a tutti voi.

Un saluto a tutti e buon HDblog.

https://www.hdblog.i...2020-sotto-600/

https://youtu.be/Auu19haNETY

#76 Giorgio Casale

Giorgio Casale

Membro evoluto

• Membro
  • 479 messaggi

Inviato 03 March 2020 - 17:38 PM

Visto che io odio aspettare, qualcuno sa aiutarmi indicarmi un centro Tim del Piemonte dove lo Z flip è disponibile?

#77 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 15776 messaggi

Inviato 03 March 2020 - 17:39 PM

Visto che io odio aspettare, qualcuno sa aiutarmi indicarmi un centro Tim del Piemonte dove lo Z flip è disponibile?

Non qui, è l'OFFICIAL THREAD questo.

;)

#78 digit

digit

Junior Member

• Membro
  • 813 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 04 March 2020 - 08:41 AM

Ho attivato l'ottimizzatore video ma quando partono i video in Hdr sul tubo , i colori dello schermo si ingialliscono. Come mai ? É possibile modificare per renderli più freddi ?
Invece normalmente, i colori sono regolari .

#79 dborello

dborello

Junior Member

• Membro
  • 247 messaggi

Inviato 04 March 2020 - 19:05 PM

Galaxy Z Flip a gonfie vele: Samsung decide di aumentare la produzione

https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n517694/galaxy-z-flip-samsung-aumenta-produzione/

#80 dborello

dborello

Junior Member

• Membro
  • 247 messaggi

Inviato 06 March 2020 - 13:18 PM

Nuovo aggiornamento per Galaxy Z Flip: patch di marzo e miglioramenti per la fotocamera

https://www.androidw...ocamera-706405/

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi