https://www.hdblog.i...tore-waterfall/
Galaxy Note 20 rivoluzionario? Sensori per la salute, display waterfall e proiettore | Rumor
Samsun Galaxy Note 20 potrebbe differenziarsi dalla linea S20 non più solo per le dimensioni maggiorate, qualche leggero cambiamento e l'S Pen, ma pure per uno schermo waterfall, un proiettore (esatto), e l'integrazione di alcune funzionalità avanzate legate al benessere, viste fino ad ora solo sugli indossabili come gli ultimi modelli di Apple Watch o Amazfit Verge 2.
Con S20 Ultra che è un phablet a tutti gli effetti, e l'erede del Galaxy Fold pare arriverà col pennino, la serie Note dovrà un po' rinnovare la sua identità, dal momento che le caratteristiche che la definivano non sono ormai più un'esclusiva. E allora Samsung sarebbe intenzionata a puntare sulla salute, come emerge dal video di TT Technologies che vi riportiamo, basato sul brevetto scovato da Patently Mobile e che Samsung ha depositato presso l'USPTO (nel 2018, mentre è stato approvato pochi giorni fa).
Nello specifico stiamo parlando della possibile presenza dei sensori ECG (quella relativo all'elettrocardiogramma), EMG (per l'elettromiografia medica) ed EEG (per l'elettroencefalografia). Se così fosse, i prossimi Note 20 potrebbero essere i primi smartphone in grado rilevare irregolarità nel ritmo cardiaco.
Un'altra novità inattesa potrebbe riguardare, come detto, la presenza di un display di tipo "waterfall", e quindi dai bordi curvi e particolarmente avvolgenti.
Le illustrazioni contenute nel brevetto descrivono dei tasti laterali che restano fisici e sono come incastonati nel vetro.
Ma non è finita qui: infatti nel brevetto si fa anche menzione a un dispositivo olografico, o proiettore, capace appunto di proiettare un'immagine stereoscopica nell'aria (e si specula che potrebbe essere impiegato anche per visualizzare una tastiera virtuale su una superficie piana).
Di Galaxy Note 20 sappiamo ancora poco, e quanto al design tutto tutto ciò che abbiamo visto è come sarà il "frame", e possiamo solo affidarci all'immaginazione di chi ne realizza i render. Di certo fino a che non sapremo qualcosa di ufficiale, dovremo conservare la massima prudenza nel soppesare le informazioni che circolano e che circoleranno: e però se avesse anche solo la metà delle caratteristiche di cui si vocifera ora, potrebbe già candidarsi come uno dei dispositivi più importanti degli ultimi anni.