Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

Huawei MATE 30 PRO [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
579 risposte a questa discussione

#1 lupo63

lupo63

HD-Member

• Membro
  • 542 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 06 March 2020 - 04:35 AM

Visto che le grandi catene di elettronica, il gigante delle vendite on-line e un operatore lo hanno messo in vendita, apro il thread ufficiale a beneficio di chi lo ha, per scambiarci opinioni, e di chi lo vorrebbe prendere.

PREMESSA
Prima di metterci le SIM l'ho testato qualche giorno, sarà il mio, sarà l'aggiornamento eseguito appena uscito dalla scatola, ma non c'è stato verso di installare i servizi Google, esce sempre il warning che lo smartphone non è certificato, ho letto un po' di tutto e sembra che sia un problema presente sugli ultimi esemplari, ad oggi non ho capito se sia per colpa dell'aggiornamento o di altre cause, vedremo.

PRIME IMPRESSIONI
Mi sono messo l'anima in pace e ho iniziato la configurazione senza il pacchetto Google. Ho fatto un passaggio con Phone Clone trasferendo il contenuto del Note 10+, la quasi totalità delle App funziona perfettamente, anche quelle che segnalano la mancanza dei Play Services, per non fare apparire il messaggio basta disattivare la notifica specifica. Senza girarci intorno la castrazione attualmente è importante, devo dire che per me è stato uno stimolo, quasi un divertimento, metterlo a punto per cercare di sopperire alle mancanze, alla fine ho scoperto che si può vivere anche senza Google. Alcune App, tipo Gboard, il traduttore e Chrome vanno senza problemi, YouTube no, i social vanno tutti, come va bene WhatsApp, tranne il backup in rete. Per le email il client Huawei riesce a sincronizzare e notificare tutto, Exchange compreso, non è il massimo della vita ma si può usare in alternativa BlueMail. Netflix non funziona, SkyGo si. Non uso App bancarie, per il momento, visto il poco tempo che ho avuto per testare le App, mi fermo qui

CONSIDERAZIONI GENERALI
Il Mate 30 Pro è un ottimo smartphone, dotato di un hardware di tutto rispetto, gira tutto molto fluido ed è molto reattivo, la Emui è sempre la solita pappa, poche personalizzazioni e grave la mancanza della possibilità di far scendere la tendina delle notifiche con una swipe in alternativa alla schermata di ricerca e delle ultime App usate. Ricezione e autonomia degne di un vero top di gamma, siamo a livelli di eccellenza. Molto buono il display, l'audio, il volume delle notifiche e dello speaker

CONCLUSIONI
Smartphone non adatto per chi ha la necessità di avere un sistema con i servizi Google, per chi non ama smanettare, per chi usa App che per il momento non sono disponibili o non funzionanti.
C'è da dire che la compatibilità aumenta giorno dopo giorno e lo Store Huawei sta crescendo velocemente, però ad oggi non lo consiglierei, soprattutto ad un neofita.

Ultima piccola annotazione, non c'è stata promo Huawei che mi sia andata a buon fine al primo inserimento, c'è sempre qualcosa da rimandare, mah...

#2 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 2817 messaggi

Inviato 06 March 2020 - 09:05 AM

grande ottimo stratagemma ;)

ci aggiorni per le app bancarie appena puoi? anche solo installarle per vedere se creano problemi o meno...

ovviamente immagino che neanche gpay funzioni vero?

#3 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 15115 messaggi

Inviato 06 March 2020 - 09:10 AM

Finalmente qualcuno che lo ha aperto.. 😅

Grazie @lupo63, titolo sistemato e thread messo in rilievo.

#4 Gattobau

Gattobau

Membro evoluto

• Membro
  • 290 messaggi

Inviato 06 March 2020 - 10:44 AM

racconto la mia esperienza.

Acquistato su wondamobile la versione china con già installato i servizi google. 

Appena arrivato il terminale non ho fatto altro che usare phone clone dal mate 20 pro al 30 pro ed in circa 20-30 minuti avevo già tutto disponibile e pronto all'uso.

Alcune app non le ha installate, ma aprendo il playstore me le sono scaricate .

App: Youtube funziona, maps funziona perfettamente, ho effettuato un acquisto in app tramite google ed è andato tranquillamente. 

Normalmente non utilizzo app bancarie, preferisco fare tutto via pc perche mi rimane più comodo. Unica app che mi dice non è compatibile è un app dei trasporti della mia città, che comunque ho sostituito con moovit. 

Netflix di default non funziona ma il problema non me lo sono nemmeno posto, preferisco vederlo in tv. 

fotocamera: foto veramente ottime poco da dire. Unica pecca rispetto al mate 20pro è che non è presente la funzione supermacro, facilmente raggirabile aumentando lo zoom dalla schermata principale della fotocamera. 

Personalmente dettagli strepitosi, uno scalino in piu rispetto al mate 20 pro. 

Il master AI in alcuni casi tende ad enfatizzare troppo i colori, esempio, foto di sera al tramonto, le nuvole che normalmente sono color arancio le fa diventare quasi rosse, quindi spesso disabilito l'AI.

Per i video devo ancora provare a farne qualcuno serio.

Schermo: a me il waterfall non da nessuna noia, inizialmente è stato un po problematico regolare il volume col doppio tap su schermo, ma dopo un paio di settimane ci si abitua. Utile lo screenshot con la mano posizionata davanti la fotocamera anteriore, vista la mancanza del bilanciere del volume. 

Ottima luminosità sotto al sole. Ho applicato la clear coat. 

Batteria: Mostruosa. uno scalino sopra il mate 20 pro (che gia era una bomba)

Audio: in chiamata cosi come in cuffia forte e chiaro.

Il sistema in generale  non ha il minimo impuntamento (Vorrei vedere..). più che soddisfatto dell'acquisto. Se poi bloccheranno i gms, tolgo tutto e lo terrò comunque.

Unica cosa che sto odiando tantissimo è la mancanza di led notifica, per me importantissimo. 

Messaggio modificato da Gattobau, 06 March 2020 - 10:45 AM

#5 lupo63

lupo63

HD-Member

• Membro
  • 542 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 06 March 2020 - 11:26 AM

Non avendo i tasti volume la sequenza per fare un hard reset è molto semplice, spegnere il telefono, accenderlo, come appare la prima scritta Huawei premere tre volte il tasto accensione e si entra nella recovery.

#6 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 2057 messaggi
  • LocalitàReggio di Calabria

Inviato 06 March 2020 - 20:02 PM

Visto che le grandi catene di elettronica, il gigante delle vendite on-line e un operatore lo hanno messo in vendita, apro il thread ufficiale a beneficio di chi lo ha, per scambiarci opinioni, e di chi lo vorrebbe prendere.

PREMESSA
Prima di metterci le SIM l'ho testato qualche giorno, sarà il mio, sarà l'aggiornamento eseguito appena uscito dalla scatola, ma non c'è stato verso di installare i servizi Google, esce sempre il warning che lo smartphone non è certificato, ho letto un po' di tutto e sembra che sia un problema presente sugli ultimi esemplari, ad oggi non ho capito se sia per colpa dell'aggiornamento o di altre cause, vedremo.

PRIME IMPRESSIONI
Mi sono messo l'anima in pace e ho iniziato la configurazione senza il pacchetto Google. Ho fatto un passaggio con Phone Clone trasferendo il contenuto del Note 10+, la quasi totalità delle App funziona perfettamente, anche quelle che segnalano la mancanza dei Play Services, per non fare apparire il messaggio basta disattivare la notifica specifica. Senza girarci intorno la castrazione attualmente è importante, devo dire che per me è stato uno stimolo, quasi un divertimento, metterlo a punto per cercare di sopperire alle mancanze, alla fine ho scoperto che si può vivere anche senza Google. Alcune App, tipo Gboard, il traduttore e Chrome vanno senza problemi, YouTube no, i social vanno tutti, come va bene WhatsApp, tranne il backup in rete. Per le email il client Huawei riesce a sincronizzare e notificare tutto, Exchange compreso, non è il massimo della vita ma si può usare in alternativa BlueMail. Netflix non funziona, SkyGo si. Non uso App bancarie, per il momento, visto il poco tempo che ho avuto per testare le App, mi fermo qui

CONSIDERAZIONI GENERALI
Il Mate 30 Pro è un ottimo smartphone, dotato di un hardware di tutto rispetto, gira tutto molto fluido ed è molto reattivo, la Emui è sempre la solita pappa, poche personalizzazioni e grave la mancanza della possibilità di far scendere la tendina delle notifiche con una swipe in alternativa alla schermata di ricerca e delle ultime App usate. Ricezione e autonomia degne di un vero top di gamma, siamo a livelli di eccellenza. Molto buono il display, l'audio, il volume delle notifiche e dello speaker

CONCLUSIONI
Smartphone non adatto per chi ha la necessità di avere un sistema con i servizi Google, per chi non ama smanettare, per chi usa App che per il momento non sono disponibili o non funzionanti.
C'è da dire che la compatibilità aumenta giorno dopo giorno e lo Store Huawei sta crescendo velocemente, però ad oggi non lo consiglierei, soprattutto ad un neofita.

Ultima piccola annotazione, non c'è stata promo Huawei che mi sia andata a buon fine al primo inserimento, c'è sempre qualcosa da rimandare, mah...

Ad oggi, secondo il mio modesto parere è il MIGLIORE, si vive benissimo senza mamma google, l'unico mio problema sarebbe la sincronizzazione dei contatti tra i vari device, i miei terminali sono configurati in modo che qualsiasi device io prenda al mattino sia sempre tutto perfetto, iphone compreso. Sono certo che comunque uscirà un file di installazione compatibile, basta attendere un attimo.

#7 danilo2323

danilo2323

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 06 March 2020 - 23:21 PM

PREMESSA

PRIME IMPRESSIONI

CONSIDERAZIONI GENERALI

CONCLUSIONI

Ciao sono nuovo del gruppo,,,

potresti dirmi come si disattiva il messaggio della mancanza di play services?

grazie

#8 Jimmy Pride

Jimmy Pride

HD-Member

• Membro
  • 906 messaggi

Inviato 07 March 2020 - 10:12 AM

Perdonate la superignoranza;perimportare i contatti che metodo utilizzate?

#9 pinotto

pinotto

Senior Member

• Utente Vip
  • 2211 messaggi

Inviato 07 March 2020 - 10:38 AM

io avendo anche p30 pro avevo più opzioni(hisuite backup) ma ho semplicemente fatto un esporta contatti con vcard e poi inserito il file sul Mate e importati da li

#10 lupo63

lupo63

HD-Member

• Membro
  • 542 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 07 March 2020 - 11:18 AM

Ciao sono nuovo del gruppo,,,
potresti dirmi come si disattiva il messaggio della mancanza di play services?
grazie

Quando ti arriva la notifica, sulla notifica stessa nella tendina, swipe verso sinistra, rotella delle impostazioni e già trovi evidenziata la voce "disattiva notifiche Google Play Services". Altrimenti dal menù App nella voce notifiche.

#11 lupo63

lupo63

HD-Member

• Membro
  • 542 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 07 March 2020 - 11:26 AM

Se hai un altro Huawei che ha i Play Services dal Cloud Huawei basta attivare la voce sincronizza rubrica, altrimenti dal PC esporti la rubrica da Gmail, la metti nella memoria del Mate e la importi. Ad oggi non ho trovato un altro metodo, tutti i client di posta non ti permettono di sincronizzare la rubrica con la casella mail Google, personalmente ho risolto sincronizzando i contatti con una mail aziendale Exchange

#12 danilo2323

danilo2323

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 07 March 2020 - 13:50 PM

Salve ragazzi ho trovato modo per sbloccare mate 30 pro per Google play...
Installate questa app è il gioco per magia è fatto, anche se esce il messaggio che non ha il certificato di Google
https://www.youtube....deo_description

#13 danilo2323

danilo2323

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 07 March 2020 - 14:00 PM

Ovviamente seguite la procedura nel video...
Fatemi sapere... A me funziona tutto benissimo... Sono riuscito a fare un ripristino da backup da drive e ho tutto come ill mio vecchio tel il p20pro

#14 lupo63

lupo63

HD-Member

• Membro
  • 542 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 08 March 2020 - 14:37 PM

Ovviamente seguite la procedura nel video...
Fatemi sapere... A me funziona tutto benissimo... Sono riuscito a fare un ripristino da backup da drive e ho tutto come ill mio vecchio tel il p20pro

Già avevo seguito questo metodo, a me da in continuazione il messaggio di errore e non mi fa accedere al PlayStore, è vero che alcune App, tipo YouTube, funzionano parzialmente, non ti permette di loggarti, ma inibisce l'App gemella, per questo ho preferito disinstallare i Play Services. Se esce qualcosa di stabile può essere che ci provo a rimettere Google, anche se più giorni passano e più non ne sento la mancanza e la batteria ringrazia.

#15 lapoo

lapoo

Membro

• Membro
  • 76 messaggi

Inviato 08 March 2020 - 21:14 PM

Ciao ragazzi, ho intenzione di acquistarlo per sostituire il p30 con cui ho chiuso un anno intero senza mai aver voglia di cambiare telefono -un record per me...

Non penso ricorrerò a alcun sistema per installare i servizi google e quindi lo userò senza. Unica domanda: funziona la app di Intesa S. Paolo?

Grazie a chi mi saprà rispondere

#16 Rallo77

Rallo77

Membro evoluto

• Membro
  • 199 messaggi

Inviato 09 March 2020 - 12:25 PM

Usa Phone clone e passa tutto dal P30

#17 lapoo

lapoo

Membro

• Membro
  • 76 messaggi

Inviato 09 March 2020 - 12:36 PM

Perfetto, grazie

#18 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 4197 messaggi

Inviato 09 March 2020 - 12:50 PM

Domanda: avete avuto problemi a trasferire la cronologia Whatsapp dal vecchio smartphone al Mate 30?

Chiedo ciò perchè (sempre in previsione di acquisto di Mate Xs) Whatsapp ripristina le conversazioni attraverso un restore fatto da Drive, e per farlo bisognerà, suppongo, avere Drive installato sul Mate Xs/Mate 30.

#19 squalo211

squalo211

Membro

• Membro
  • 95 messaggi

Inviato 09 March 2020 - 15:04 PM

SEGUO Grazie. anch io vorrei prenderlo ma il discorso app google sembra non funzionare piu come mai?

#20 tonylopez

tonylopez

Junior Member

• Membro
  • 2110 messaggi

Inviato 09 March 2020 - 16:41 PM

SEGUO Grazie. anch io vorrei prenderlo ma il discorso app google sembra non funzionare piu come mai?

Funzioma ancora cerca procedura con Chat Partner

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Bing (1)