Vai al contenuto

Foto
* * * * - 4 voti

Samsung Galaxy S20 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
577 risposte a questa discussione

#1 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 13804 messaggi

Inviato 06 March 2020 - 21:39 PM

Ritirati entrambi stasera.
Chiaramente non sono unità di HDblog ma acquistate dal sottoscritto.

(ringrazio il mio solito caro amico, ora Direttore di una nota catena di elettronica italiana).
-probabilmente leggerà questo post-

S20 lo tengo io, S20+ andrà alla mia fidanzata.
(Al momento cercherò di usarli tutti e 3 per effettuare qualche confronto, in particolare questi 2.. e chiaramente un confronto per quanto riguarda esclusivamente il discorso durata della batteria).

Foto scattata da Samsung Galaxy S20 ULTRA.
(unità invece di HDblog, fornita da Samsung Italia).

Domani/domenica li configureró entrambi allo stesso identico modo, stesso operatore (WindTre, ormai), stesse applicazioni.. e cercherò di verificare i consumi di entrambi.

Per far ciò, visto che WhatsApp è una delle pochissime applicazioni che ancora non permette il multi account, eviterò soltanto la sua installazione.. in modo tale da rendere i test batteria il più affidabili e reali possibili.

Effettueremo il live batteria sul BLOG appena saranno rodati..e, probabilmente, uno lo farò io stesso.

Aggiungerò tutto il resto, come sempre, compatibilmente con i miei impegni con e per HDblog.

N.B.

Nella confezione non è inclusa alcuna cover e non sono presenti più nemmeno gli adattatori micro usb/usb type C
-anche se, stranamente, è ancora presente la scatolina che li conteneva, mah-.
Tutti gli accessori sono neri (anche in S20+ azzurro).
I device hanno, perfettamente preapplicata, la solita pellicola Samsung a protezione del display.
(la toglierò subito, come faccio sempre).

IMPORTANTE:

Non volevo aprire i rispettivi thread OFFICIAL ma ormai penso che, da lunedì, inizieranno ad arrivare un po a tutti quanti.. e lascerò (come faccio ormai da qualche mese) la parola a Voi per i vostri giudizi, le vostre prove, le vostre domande, le vostre risposte ecc ecc..
(ormai è questa la mia nuova idea per HDForum in quanto, avendo adesso la possibilità di avere tutti i device in anticipo, diventerebbe un discorso troppo monotono.. ciò che non voglio assolutamente).
Spero apprezziate la mia scelta.
Chiaramente, ci sarò sempre per i miei consueti suggerimenti, risposte e consigli vari..!! 😉

Un saluto, buona serata e soprattutto buon weekend a tutti.

Mirko.

Allega File(s)

#2 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13804 messaggi

Inviato 07 March 2020 - 10:58 AM

Buongiorno a tutti.

Iniziato a configurare il liscio: secondo me è quello che mi darà più soddisfazioni lato batteria.

Vedremo..

Quando si configurano, scaldano entrambi allo stesso modo di ULTRA: non allarmatevi perché è pressoché normale che lo facciano.

Sarà da verificare poi durante l'utilizzo giornaliero.

Oggi sono impegnato con Niccolò per un lavoro per HDblog ma porterò con me tutti e 3 i device più lo Z Flip: magari, anche in giornata, riuscirò ad effettuare qualche prova durante i momenti di "riposo".

Posso dirvi comunque che, se cercate un device compatto, S20 è davvero la scelta giusta tra i 3: il fatto che siano tutti stretti e lunghi a me piace anche e soprattutto perché favorisce l'utilizzo ad una mano che, con il liscio, diventa praticamente perfetto (intendo da sx verso dx e viceversa; per il resto poi ci sono le gesture).

Confermo (@polpettone) che TUTTI e 3 (come avevo modo già di sottolinearlo per ULTRA) hanno uno spazio ricavato tra vetro e cornice dedicato alla capsula auricolare e, proprio da li, esce l'ottimo suono "stereo" delle due casse.

;)

#3 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 5691 messaggi

Inviato 07 March 2020 - 11:14 AM

Grazie mille Sentado. Resto in attesa dei tuoi commenti. Spero di averlo settimana prossima :)

#4 testuya

testuya

Membro evoluto

• Membro
  • 147 messaggi

Inviato 07 March 2020 - 11:20 AM

Buongiorno Sentado, confido in te per avere qualche feedback in + sulla batteria (per quanto mi riguarda del plus) sia a 120 hz che a 60 hz (anche se il fatto di doverlo impostare a 60 hz non mi va proprio giù)...spero che il plus possa veramente arrivare alla durata di un note 10 + però impostato a 120 hz...se riesci a dare anche qualche feedback sulle temperature in generale e sulla ricezione che normalmente non è il massimo sui samsung sarebbe il top...

#5 lapoo

lapoo

Membro

• Membro
  • 74 messaggi

Inviato 07 March 2020 - 20:53 PM

Ciao a tutti, scrivo qualche prima impressione su questo device che, un amico che li ha ricevuti per il suo negozio, mi ha lasciato usare per alcune ore. 

Inutile dire che l'ergonomia è fantastica e che si impugna benissimo. Preferisco, in realtà, i telefoni un po' più larghi ma con questo S20 Samsung ha fatto davvero un lavoro fantastico.

E fantastico risulta essere il display il cui refresh a 120 Hz fa assolutamente, almeno per me che non ci ero abituato, una bella differenza.

Durante l'installazione ha scaldato abbastanza e un po' scalda, ma meno, anche durante un utilizzo continuato ... Penso che comunque il calore si avverta anche perché il telefono è sottile e io l'ho usato senza cover (con grande paura di farlo cadere visto che risulta abbastanza scivoloso).

Mi è piaciuto l'audio in chiamata e ritengo eccellente l'audio stereo che risulta piuttosto forte e con discreta presenza di bassi.

Sulla ricezione mi è sembrato non ci fossero problemi, ma non ho potuto testarlo in zone difficili. Non avevo il 5G attivato, comunque.

Mi è sembrato non formidabile, invece, il wi fi ma ... l'ho provato davvero troppo poco.

Sull'autonomia, ovviamente, non posso esprimermi visto lo scarso utilizzo e l'unico ciclo di ricarica effettuata. Anche se ho visto scendere un po' troppo la batteria. Però, lo ripeto a scanso di equivoci, sono solo sensazioni da primo utilizzo e lasciano il tempo che trovano.

Ho scattato alcune foto in una giornata limpida e molto luminosa e a video mi sembravano ottime. Degno di nota un controluce in riva al mare (gironzolavo in spiaggia) e un primo piano di un gabbiano (che rimaneva fermo a farsi fotografare) con uno sfocato di sfondo davvero bello.

Ecco tutto qua, volevo condividere con voi queste poche ore insieme al S20 liscio. 

Attendo i riscontri futuri dei possessori veri, specie sull'autonomia che mi sembra l'unico possibile tallone d'Achille di questo telefono.

Se saranno positivi sarò a breve dei vostri, anche perchè la UI di Samsung, dopo tanto che non la frequentavo, è un vero piacere; qui poi mi è sembrata particolarmente scattante e super reattiva.

#6 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13804 messaggi

Inviato 08 March 2020 - 11:51 AM

Buongiorno a tutti.

Purtroppo, con la situazione attuale del Corona Virus, abbiamo forse un po tutti altro a cui pensare.

Ma è pur vero che la Vita deve andare avanti..

Quindi approfitto per esortare un po tutti a rispettare il buon senso comune (non mi sto riferendo alla "regole" governative) che presumo chiunque di noi dovrebbe avere a prescindere da questa situazione.

Detto ciò, vi aggiorno un po sulla situazione S20 liscio.

Ieri ho installato il secondo aggiornamento firmware che ha introdotto le Google Patch di Marzo, alcune migliorie al comparto fotografico ed altro
(potete leggere il resto nella fotografia sotto).

Sto cercando di usarli tutti e 3 allo stesso modo (l'intera Serie S20) e purtroppo ragazzi, alla fine com'è successo per gli S10 e per i Note 10, anche loro non brillano dal punto di vista dei consumi energetici.

Sarà il Processore, sarà la ONE U.I., sarà quello che volete..ma i consumi sono spropositati..e, come sempre, lo sono quelli in standby.

Posso soltanto dirvi però che tutti prendono meglio sia della Serie S10 che di quella Note 10 e questo porta ad un leggero beneficio, sempre in termini energetici, quando non li si usano per un po.

Ma resta il fatto però che non ci siamo proprio.

Se dovessi farvi un paragone:

- S20 ULTRA presumo abbia la stessa durata di Note 10+;

- S20+ di S10+;

- S20 lo sto ancora valutando bene.. ma siamo più verso S10 che S10e.

Chiaramente è presto ancora per definirli in modo più preciso (mi riferisco soprattutto agli S20 ed S20+): ULTRA (anche se questo l'ho comprato e non è l'unità HDblog) si sta comportando allo stesso modo di quello della Redazione (ovvero in modo non soddisfacente -il tutto chiaramente sempre avendo in mente l'enorme batteria che monta-).

Nella giornata spero di potervi parlare di qualche nuova chicca che ha la ONE U.I. e di ciò che di positivo hanno questi device.

Allega File(s)

#7 testuya

testuya

Membro evoluto

• Membro
  • 147 messaggi

Inviato 08 March 2020 - 12:05 PM

Buongiorno Mirko, non avendo avuto gli S10 non riesco ad avere un buon metodo di paragone...quando parli di durata simile a s10+ a cosa intendi? la si chiude la giornata "stress" con magari 5 h di schermo? Invece per l'ultra? insomma lo stesso discorso ma spostato sul note 10+....Io credo di usare il cell in modo diverso da te (ad esempio mod.scura sempre, no aod, no 5g, no dual sim), ma se si sta con il tuo uso sulle 5 h di schermo e si conclude la giornata dignitosamente, per me potrebbe andare anche bene la durata dell's20+ e ancor meglio dell'ultra...magari sarò ultra positivo, ma la batteria con i prossimi aggiornamenti migliorerà (anche se non in maniera macroscopica)....

Buongiorno a tutti.

Purtroppo, con la situazione attuale del Corona Virus, abbiamo forse un po tutti altro a cui pensare.

Ma è pur vero che la Vita deve andare avanti..

Quindi approfitto per esortare un po tutti a rispettare il buon senso comune (non mi sto riferendo alla "regole" governative) che presumo chiunque di noi dovrebbe avere a prescindere da questa situazione.

Detto ciò, vi aggiorno un po sulla situazione S20 liscio.

Ieri ho installato il secondo aggiornamento firmware che ha introdotto le Google Patch di Marzo, alcune migliorie al comparto fotografico ed altro
(potete leggere il resto nella fotografia sotto).

Sto cercando di usarli tutti e 3 allo stesso modo (l'intera Serie S20) e purtroppo ragazzi, alla fine com'è successo per gli S10 e per i Note 10, anche loro non brillano dal punto di vista dei consumi energetici.

Sarà il Processore, sarà la ONE U.I., sarà quello che volete..ma i consumi sono spropositati..e, come sempre, lo sono quelli in standby.

Posso soltanto dirvi però che tutti prendono meglio sia della Serie S10 che di quella Note 10 e questo porta ad un leggero beneficio, sempre in termini energetici, quando non li si usano per un po.

Ma resta il fatto però che non ci siamo proprio.

Se dovessi farvi un paragone:

- S20 ULTRA presumo abbia la stessa durata di Note 10+;

- S20+ di S10+;

- S20 lo sto ancora valutando bene.. ma siamo più verso S10 che S10e.

Chiaramente è presto ancora per definirli in modo più preciso (mi riferisco soprattutto agli S20 ed S20+): ULTRA (anche se questo l'ho comprato e non è l'unità HDblog) si sta comportando allo stesso modo di quello della Redazione (ovvero in modo non soddisfacente -il tutto chiaramente sempre avendo in mente l'enorme batteria che monta-).

Nella giornata spero di potervi parlare di qualche nuova chicca che ha la ONE U.I. e di ciò che di positivo hanno questi device.

#8 ElendirLess

ElendirLess

HD-Member

• Membro
  • 539 messaggi

Inviato 08 March 2020 - 12:59 PM

Con il mio uso arrivavo tranquillamente a sera con s10 così come ci arrivo con pixel 4, quindi a questo punto direi che x i miei usi s20 potrebbe andare bene senza troppe paranoie

#9 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13804 messaggi

Inviato 08 March 2020 - 14:36 PM

Buongiorno Mirko, non avendo avuto gli S10 non riesco ad avere un buon metodo di paragone...quando parli di durata simile a s10+ a cosa intendi? la si chiude la giornata "stress" con magari 5 h di schermo? Invece per l'ultra? insomma lo stesso discorso ma spostato sul note 10+....Io credo di usare il cell in modo diverso da te (ad esempio mod.scura sempre, no aod, no 5g, no dual sim), ma se si sta con il tuo uso sulle 5 h di schermo e si conclude la giornata dignitosamente, per me potrebbe andare anche bene la durata dell's20+ e ancor meglio dell'ultra...magari sarò ultra positivo, ma la batteria con i prossimi aggiornamenti migliorerà (anche se non in maniera macroscopica)....

Allora, con S20 no.

Col Plus siamo proprio al limite: io purtroppo (il mio uso è sicuramente più pesante di quello di tutti voi) non riesco a chiuderla.. e devo necessariamente ricaricarlo nel tardo pomeriggio
(soprattutto se poi necessito del device).

Attualmente sto raggiungendo le 4H circa di s.o.t. sulle 18 lavorative, qualche volta 4H 30, 5H raramente
(ma siamo soltanto al terzo giorno di utilizzo, secondo pieno).

Tutti e 3 i device, essendo nuovi.. e soprattutto avendoli aggiornati tutti ieri.. necessitano ancora di un buon "rodaggio", soprattutto lato software.

Penso che la situazione si stabilizzerà tra un paio di giorni, più o meno..ma presumo che non ci sarà alcun miracolo da questo punto di vista.

;)

#10 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13804 messaggi

Inviato 08 March 2020 - 14:38 PM

Con il mio uso arrivavo tranquillamente a sera con s10 così come ci arrivo con pixel 4, quindi a questo punto direi che x i miei usi s20 potrebbe andare bene senza troppe paranoie

Beh si, se col tuo uso S10 liscio ti portava a sera.. con S20 (ma soprattutto gli altri 2) dovresti riuscire a raggiungere gli stessi risultati.

Io purtroppo non ci arrivo, con nessuno dei 3.

Ma do loro ancora qualche giorno post aggiornamento per far stabilizzare tutto il software..e poi vedremo meglio.

:)

#11 Archer77

Archer77

Junior Member

• Membro
  • 9 messaggi

Inviato 08 March 2020 - 17:57 PM

se sono le versioni 5G, dovete disattivare la ricerca del 5G dalle impostazioni limitando fino a 4G le connessioni, altrimenti continua a cercare il 5G con un consumo energetico superiore

#12 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13804 messaggi

Inviato 08 March 2020 - 18:08 PM

se sono le versioni 5G, dovete disattivare la ricerca del 5G dalle impostazioni limitando fino a 4G le connessioni, altrimenti continua a cercare il 5G con un consumo energetico superiore

Beh, ti ringrazio per averlo sottolineato.. ma è la prima cosa che ho fatto.. 😅😂

Anche perché io li sto usando dove il 5G ancora non è arrivato (Cagliari).

Ma il discorso cambia poco: i consumi ci sono a prescindere.

Poi, quando avrò modo e possibilità di usarli anche in 5G, vedremo se quest'ultimi aumenteranno ancora o viceversa.

;)

#13 Archer77

Archer77

Junior Member

• Membro
  • 9 messaggi

Inviato 08 March 2020 - 18:26 PM

Beh, ti ringrazio per averlo sottolineato.. ma è la prima cosa che ho fatto..

Anche perché io li sto usando dove il 5G ancora non è arrivato (Cagliari).

Ma il discorso cambia poco: i consumi ci sono a prescindere.

Poi, quando avrò modo e possibilità di usarli anche in 5G, vedremo se quest'ultimi aumenteranno ancora o viceversa.

;)

probabilmente le versioni americane con Snapdragon consumano meno in stand by oltre che avere il sensore sony IMX 555 al posto del Samsung Isocell... sto cercando di capirlo, nel caso potrei optare per quelle...

#14 Nogrog

Nogrog

Membro evoluto

• Membro
  • 380 messaggi

Inviato 08 March 2020 - 18:41 PM

probabilmente le versioni americane con Snapdragon consumano meno in stand by oltre che avere il sensore sony IMX 555 al posto del Samsung Isocell... sto cercando di capirlo, nel caso potrei optare per quelle...

Purtroppo, come è stato fatto notare da alcuni utenti che lo scorso anno comprarono la US version di S10, c' è il problema dell' aggregazione delle bande LTE che qui non funziona, e si perde così il 4G+....

Probabilmente, se uno vuole la versione con Snapdragon, conviene puntare sul modello di Hong Kong, che non ha la banda 20, ma aggrega le altre.

#15 Archer77

Archer77

Junior Member

• Membro
  • 9 messaggi

Inviato 08 March 2020 - 19:13 PM

Purtroppo, come è stato fatto notare da alcuni utenti che lo scorso anno comprarono la US version di S10, c' è il problema dell' aggregazione delle bande LTE che qui non funziona, e si perde così il 4G+....

Probabilmente, se uno vuole la versione con Snapdragon, conviene puntare sul modello di Hong Kong, che non ha la banda 20, ma aggrega le altre.

Grazie per il dettaglio Nogrog!
per la versione Hong Kong qual'è il portale più affidabile su cui comprarla?

#16 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13804 messaggi

Inviato 08 March 2020 - 19:13 PM

No ragazzi, non se ne parla qui.

Fatelo nel thread [IN ATTESA], grazie.

#17 Claude77

Claude77

Membro

• Membro
  • 51 messaggi

Inviato 09 March 2020 - 11:38 AM

seguo

#18 Archer77

Archer77

Junior Member

• Membro
  • 9 messaggi

Inviato 09 March 2020 - 18:02 PM

No ragazzi, non se ne parla qui.

Fatelo nel thread [IN ATTESA], grazie.

puo continuare qui per chi volesse rispondere
http://forum.hdblog....pdragon-pareri/

#19 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13804 messaggi

Inviato 10 March 2020 - 13:06 PM

Nonostante stia usando la versione 4G+, la gestione RAM è davvero ottima ed il multitasking velocissimo, come ormai Samsung ci ha abituato con i suoi device TOP gamma.

Posso dirvi poi che, con il secondo aggiornamento, sono praticamente sparite anche tutte quelle piccole incertezze che ogni tanto succedeva di vedere.

La comodità di utilizzo di questo S20, rispetto agli altri 2, è impressionante.

Purtroppo a discapito chiaramente della batteria: alla fine mi aspettavo peggio e, come avevo presupposto, tra i 3 è quello che "dura" di più in proporzione alla capienza della sua batteria.

In FHD/120Hz comunque arrivo intorno alle 17 con il 20% circa di residuo: arrivo a casa e lo metto in carica.
Un'oretta ed è pronto al 100% per continuare ad essere usato.

Questo è il mio uso ed i miei consumi. Se vi interessano le ore di display, stiamo tra le 3h30 e le 4h, a volte anche 4h30 circa.
(non è un metro di giudizio MA di sicuro, paragonato agli altri miei device, lo è).

Difatti, come vi avevo anticipato, si colloca tra i consumi di S10e ed S10.

Ma, in vista dell'estate, avere un device cosi piccolo in uso è davvero troppo troppo comodo.. quasi più di Z Flip.

Sotto, visto che mi è stato chiesto, il dettaglio della pellicola display preapplicata da Samsung: perfetta, senza una minima bolla ecc ecc.

Chiaramente l'ho tolta subito anche e soprattutto perché odio usare protezioni per i miei device; ah, la backcover si riempie di ditate (in particolare proprio la colorazione che ho acquistato io) mentre S20+ molto meno (è quella azzurrina).

Anche la nera di ULTRA si sporca molto ma, secondo me, è la più bella di tutte in particolare per il frame laterale scuro.

;)

Allega File(s)

#20 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 1663 messaggi
  • LocalitàReggio di Calabria

Inviato 13 March 2020 - 11:31 AM

Ma...il piccolino non se l'è filato nessuno??? :o  :o  :o

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

1 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi