Vai al contenuto

Foto
* * * * - 4 voti

Samsung Galaxy S20 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1422 risposte a questa discussione

#241 grimafil

grimafil

Member

• Membro
  • 2180 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 26 May 2020 - 08:38 AM

Nuovo update

https://ibb.co/zZG6TrT

#242 nomade

nomade

Junior Member

• Membro
  • 936 messaggi

Inviato 26 May 2020 - 20:38 PM

Ciao, nessuno ha problemi con il sensore impronte? Ve le riconosce sempre ed è reattivo? Diciamo che a me sblocca un volta ogni 3..
sbaglio io qualcosa.

Con la pellicola di serie Samsung è davvero lento e impreciso. Uno dei peggiori che ho trovato sui top di gamma
Ma fosse l'unico problema quello... Lo sblocco facciale è quasi peggio e non parlo della batteria. Con display a 120 hz e batteria ottimizzata i primi due tre giorni di utilizzo non sono riuscito a superare le 2 ore di display. Mettendo a 60 hz e qualche risparmio energetico bloccando qualche app in background sono arrivato a 3 ore il resto dei giorni finché non ho trovato soluzione che venderlo. Per me bocciato nettamente.

Messaggio modificato da nomade, 26 May 2020 - 20:41 PM

#243 StefanoPD89

StefanoPD89

Senior Member

• Membro
  • 1269 messaggi

Inviato 26 May 2020 - 22:03 PM

Con la pellicola di serie Samsung è davvero lento e impreciso. Uno dei peggiori che ho trovato sui top di gamma
Ma fosse l'unico problema quello... Lo sblocco facciale è quasi peggio e non parlo della batteria. Con display a 120 hz e batteria ottimizzata i primi due tre giorni di utilizzo non sono riuscito a superare le 2 ore di display. Mettendo a 60 hz e qualche risparmio energetico bloccando qualche app in background sono arrivato a 3 ore il resto dei giorni finché non ho trovato soluzione che venderlo. Per me bocciato nettamente.

2 ore di display con una 4000mah? Secondo me il tuo aveva qualche problemino, ok che non sono campioni di autonomia ma non esageriamo adesso...

#244 grimafil

grimafil

Member

• Membro
  • 2180 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 27 May 2020 - 11:31 AM

2 ore di display sono troppo poche, le supero anche con S7 :D

#245 grimafil

grimafil

Member

• Membro
  • 2180 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 27 May 2020 - 12:13 PM

Screenshot-20200527-131136-Device-care.j

Screenshot-20200527-131136-Device-care.j

#246 nomade

nomade

Junior Member

• Membro
  • 936 messaggi

Inviato 27 May 2020 - 19:30 PM

Buon per voi, il mio uso è questo e i risultati quelli descritti.. tra l'altro in stand by consuma tantissimo, almeno un 3% ora.. tanto per dire un P30 Pro in 5 ore in stand by mi consuma il 4

#247 grimafil

grimafil

Member

• Membro
  • 2180 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 28 May 2020 - 10:31 AM

Buon per voi, il mio uso è questo e i risultati quelli descritti.. tra l'altro in stand by consuma tantissimo, almeno un 3% ora.. tanto per dire un P30 Pro in 5 ore in stand by mi consuma il 4

2.5 ore di schermo sono un risultato anomalo.

#248 grimafil

grimafil

Member

• Membro
  • 2180 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 30 May 2020 - 18:58 PM

Venduto ragazzi.

Ho preferito venderlo prima dell'estate e prima che si deprezzasse troppo.

La questione termica mi sembra seria e mi da abbastanza fastidio in più occasioni.

Non l'ho venduto per la batteria, che non mi sembrava malaccio, ma per il calore prodotto che ultimamente è cresciuto.

Un terminale che costa così non può avere sti difetti. Ho voluto recuperare soldi.

Resta a mio avviso il più maneggevole in commercio, in rapporto a caratteristiche, ma caro.

#249 A.home

A.home

Membro evoluto

• Membro
  • 100 messaggi

Inviato 02 June 2020 - 13:21 PM

Venduto ragazzi.
Ho preferito venderlo prima dell'estate e prima che si deprezzasse troppo.
La questione termica mi sembra seria e mi da abbastanza fastidio in più occasioni.
Non l'ho venduto per la batteria, che non mi sembrava malaccio, ma per il calore prodotto che ultimamente è cresciuto.
Un terminale che costa così non può avere sti difetti. Ho voluto recuperare soldi.

Resta a mio avviso il più maneggevole in commercio, in rapporto a caratteristiche, ma caro.

Per fare un paragone sul calore, da quale smartphone venivi prima di prendere S20?

#250 grimafil

grimafil

Member

• Membro
  • 2180 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 02 June 2020 - 14:15 PM

Per fare un paragone sul calore, da quale smartphone venivi prima di prendere S20?

Ma non serve un paragone, S20 scotta proprio oggettivamente in certe occasioni.

La sera, quando rientravo a casa e lo collegavo ad Android Auto per circa 25 minuti, quando lo staccavo dall'auto per metterlo in tasca... era rovente da scottare le chiappe!

Se facevo una sessione di gioco da più di 10min... scottava sul retro e cornice e le prestazioni calavano.

Comunque, per la cronaca, provenivo da un Honor 20 Pro ed ora sono con un Huawei P30; Kirin fresco e sempre scattante, il sistema non lagga mai ed ovviamente la batteria ringrazia.

La sensazione che ho avuto con questo S20 in questi ultimi giorni è stata un po' come quella vissuta anni fa con LG G4, per chi ricorda...

#251 A.home

A.home

Membro evoluto

• Membro
  • 100 messaggi

Inviato 02 June 2020 - 14:35 PM

Ma non serve un paragone, S20 scotta proprio oggettivamente in certe occasioni.

La sera, quando rientravo a casa e lo collegavo ad Android Auto per circa 25 minuti, quando lo staccavo dall'auto per metterlo in tasca... era rovente da scottare le chiappe!

Se facevo una sessione di gioco da più di 10min... scottava sul retro e cornice e le prestazioni calavano.

Comunque, per la cronaca, provenivo da un Honor 20 Pro ed ora sono con un Huawei P30; Kirin fresco e sempre scattante, il sistema non lagga mai ed ovviamente la batteria ringrazia.

La sensazione che ho avuto con questo S20 in questi ultimi giorni è stata un po' come quella vissuta anni fa con LG G4, per chi ricorda...

Quindi mi sconsigli il passaggio da S10 a S20? Cmq mi ricordo di Lg G4, è assurdo che un top come S20 a 3 mesi dalla sua commercializzazione soffra ancora di surriscaldamento, mi sa che se è un problema riguardante il processore non ci sarà nessun aggiornamento che possa migliorare questa situazione..

#252 grimafil

grimafil

Member

• Membro
  • 2180 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 02 June 2020 - 14:48 PM

Quindi mi sconsigli il passaggio da S10 a S20? Cmq mi ricordo di Lg G4, è assurdo che un top come S20 a 3 mesi dalla sua commercializzazione soffra ancora di surriscaldamento, mi sa che se è un problema riguardante il processore non ci sarà nessun aggiornamento che possa migliorare questa situazione..

Sinceramente, a prescindere dal discorso termico da me lamentato, non vedo grossi motivi per passare da S10 ad S20, a meno che tu non abbia un S10e e voglia più autonomia passando ad S20 (in tal caso si, confermo, avendo avuto S10e).

Ma proprio a prescindere da tutto, il costo di S20 non è giustificato a mio avviso.

Ma così come per gli altri top gamma

#253 bbortolo

bbortolo

Senior member

• Utente Vip
  • 3800 messaggi
  • LocalitàAosta

Inviato 03 June 2020 - 20:59 PM

Quale Gcam per questo S20? Grazie

#254 Domez92

Domez92

Senior Member

• Membro
  • 1294 messaggi

Inviato 04 June 2020 - 09:49 AM

a mio modesto parere ci sono state considerazioni un pò esagerate su questo terminale per quanto riguarda il discorso batteria, diverso è se si parla di surriscaldamento, quello c'è ed è evidente, non c'è alcun bisogno di fare confronti con altri terminali perchè questo è un surriscaldamento che in certe situazioni da fastidio.

Io ho notato miglioramenti disinstallando chrome e impostando i 60hz, capisco comunque chi dice che è una bella seccatura dover pagare un terminale 1000 euro e poi tenerlo castrato per errori grossi di ingegnerizzazione (intendo processore non ottimizzato).

Tralasciando questa grave problematica tutto il resto funziona molto bene, e il terminale mi sta paicendo tanto, per il mio uso è più che soddisfacente 

#255 grimafil

grimafil

Member

• Membro
  • 2180 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 04 June 2020 - 14:39 PM

a mio modesto parere ci sono state considerazioni un pò esagerate su questo terminale per quanto riguarda il discorso batteria, diverso è se si parla di surriscaldamento, quello c'è ed è evidente, non c'è alcun bisogno di fare confronti con altri terminali perchè questo è un surriscaldamento che in certe situazioni da fastidio.

Io ho notato miglioramenti disinstallando chrome e impostando i 60hz, capisco comunque chi dice che è una bella seccatura dover pagare un terminale 1000 euro e poi tenerlo castrato per errori grossi di ingegnerizzazione (intendo processore non ottimizzato).

Tralasciando questa grave problematica tutto il resto funziona molto bene, e il terminale mi sta paicendo tanto, per il mio uso è più che soddisfacente 

Ma infatti io ho riportato problemi di surriscaldamento (e lag) non di durata batteria (non in senso assoluto).

Funziona bene, ma per 1000 euro vorrei vedere :D

Poi giuste le lamentele di chi vorrebbe poterlo usare a 120Hz senza doverlo ricaricare a mezza giornata...

Io personalmente usato sempre a 60 e la giornata intera me la faceva sempre.

#256 geipeg

geipeg

HD-Member

• Membro
  • 880 messaggi

Inviato 04 June 2020 - 16:50 PM

Ma infatti io ho riportato problemi di surriscaldamento (e lag) non di durata batteria (non in senso assoluto).
Funziona bene, ma per 1000 euro vorrei vedere :D

Poi giuste le lamentele di chi vorrebbe poterlo usare a 120Hz senza doverlo ricaricare a mezza giornata...
Io personalmente usato sempre a 60 e la giornata intera me la faceva sempre.

Sopravvalutati oltretutto i 120hz. È una delle poche feature degli ultimi 10 anni più inutili che abbia mai provato. Un banale orpello estetico che rende appena più appagante la fluidità all'occhio senza aggiungere di una virgola vantaggi operativi concreti. Come se già gli ultra ottimizzati 60hz non bastassero e avanzassero a rendere super fruibile qualsiasi terminale odierno ben corazzato dal punto di vista hardware.
Mi sembra un pò come la storia della risoluzione dei display quando comparve per la prima volta la risoluzione WQHD (3400x1440) sui telefoni.
Tutti a cercare differenze apprezzabili quando la differenza percepibile non vale un centesimo della sua inutilità.
Roba che oltre a consumare più energia o appesantire la GPU non fa.
Vero, i futuri telefoni saranno tutti corazzati con i 120hz e sicuramente meglio attrezzati nei consumi ma finché applicazioni, video e giochi non sfrutteranno nativamente i 120hz rimarranno sempre e solo un inutile esercizio di stile. Ad oggi, rinunciare ad un'ottima autonomia, che su un terminale mobile, è tutto, sicuramente il parametro più importante e utile, non ha semplicemente senso, con o senza powerbank al seguito. Il resto sono solo paranoie.

#257 grimafil

grimafil

Member

• Membro
  • 2180 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 04 June 2020 - 19:00 PM

Sopravvalutati oltretutto i 120hz. È una delle poche feature degli ultimi 10 anni più inutili che abbia mai provato. Un banale orpello estetico che rende appena più appagante la fluidità all'occhio senza aggiungere di una virgola vantaggi operativi concreti. Come se già gli ultra ottimizzati 60hz non bastassero e avanzassero a rendere super fruibile qualsiasi terminale odierno ben corazzato dal punto di vista hardware.
Mi sembra un pò come la storia della risoluzione dei display quando comparve per la prima volta la risoluzione WQHD (3400x1440) sui telefoni.
Tutti a cercare differenze apprezzabili quando la differenza percepibile non vale un centesimo della sua inutilità.
Roba che oltre a consumare più energia o appesantire la GPU non fa.
Vero, i futuri telefoni saranno tutti corazzati con i 120hz e sicuramente meglio attrezzati nei consumi ma finché applicazioni, video e giochi non sfrutteranno nativamente i 120hz rimarranno sempre e solo un inutile esercizio di stile. Ad oggi, rinunciare ad un'ottima autonomia, che su un terminale mobile, è tutto, sicuramente il parametro più importante e utile, non ha semplicemente senso, con o senza powerbank al seguito. Il resto sono solo paranoie.

Nulla questio sull'utilità dei 120Hz, se rileggi sono il primo ad aver scritto di non rilevare un plus.

Ma il punto è che i competitors, a prezzi inferiori pure, fanno molto meglio di S20 anche con i 120 attivi ;)

#258 fedef12evo

fedef12evo

HD-Member

• Membro
  • 880 messaggi

Inviato 04 June 2020 - 20:02 PM

Con Happy black il 5g sta a 700, si fanno 6 ore di schermo in 4g a 120hz?

#259 geipeg

geipeg

HD-Member

• Membro
  • 880 messaggi

Inviato 04 June 2020 - 20:04 PM

Nulla questio sull'utilità dei 120Hz, se rileggi sono il primo ad aver scritto di non rilevare un plus.
Ma il punto è che i competitors, a prezzi inferiori pure, fanno molto meglio di S20 anche con i 120 attivi ;)

Si, un'oretta in più di autonomia media ma con mancanze su tanti altri aspetti. Alla fine si rinuncia sempre a qualcosa, spesso a più di qualcosa. Qualità display, qualità foto e video, ecosistema di applicazioni e servizi integrati, supporto software, assistenza post vendita.
Mai avuto il piacere di provare un telefono che facesse meglio dei Samsung a 360 gradi. Purtroppo.

#260 grimafil

grimafil

Member

• Membro
  • 2180 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 04 June 2020 - 20:17 PM

Con Happy black il 5g sta a 700, si fanno 6 ore di schermo in 4g a 120hz?

Nella mia zona (Roma Nord) con Tim, no.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi