Vai al contenuto

Foto
* * * * - 4 voti

Samsung Galaxy S20 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1172 risposte a questa discussione

#161 fedef12evo

fedef12evo

HD-Member

• Membro
  • 756 messaggi

Inviato 01 May 2020 - 14:41 PM

Il realme è 90hz non saranno 120 ma la differenza di batteria è troppa..

#162 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 14375 messaggi

Inviato 01 May 2020 - 14:46 PM

Le ore sono reali , l’ho spento credo a mezzanotte , acceso stamattina alle 8, e la mattinata é stata molto impegnativa , più del solito, avevamo un progetto da discutere , due ore di conferenza col Team sono volate.
I consumi sono congruenti con l’uso reale .

Perfetto, meglio ancora.

L'ho puntualizzato perché soltanto tu, logicamente, potevi saperlo.

Anch'io lo reputo un device assolutamente valido: ho anche ULTRA per esigenze lavorative (display enorme in uno spazio "piccolo") ma il liscio è sempre con me insieme ad iPhone 11 PRO quando esco (uscivo ormai).

iPhone fa decisamente meglio a livello batteria, questo assolutamente si.. ma S20 ed il suo favoloso display si fanno perdonare questo gap
(per me)

#163 pistoleroman

pistoleroman

Junior Member

• Membro
  • 391 messaggi

Inviato 01 May 2020 - 15:11 PM

Cmq credo sia allineata al consumo di s10 ...qui ovviamente si ha il surplus dei 120

#164 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 1810 messaggi
  • LocalitàReggio di Calabria

Inviato 01 May 2020 - 15:11 PM

Come integrata.. ma quando mai Fabrí.

Samsung non ha MAI integrato, nella ONE U.I., una tastiera alternativa alla sua.

Difatti non c'è.. appena verificato su S20 ed S20 ULTRA.

Invece confermo che anche nel mio era integrata...io uso la stock cmq

#165 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 1810 messaggi
  • LocalitàReggio di Calabria

Inviato 01 May 2020 - 15:14 PM

Perfetto, meglio ancora.

L'ho puntualizzato perché soltanto tu, logicamente, potevi saperlo.

Anch'io lo reputo un device assolutamente valido: ho anche ULTRA per esigenze lavorative (display enorme in uno spazio "piccolo") ma il liscio è sempre con me insieme ad iPhone 11 PRO quando esco (uscivo ormai).

iPhone fa decisamente meglio a livello batteria, questo assolutamente si.. ma S20 ed il suo favoloso display si fanno perdonare questo gap
(per me)

Diciamo che quest'anno hanno fatto BINGO...😉😉😉

#166 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2783 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 01 May 2020 - 15:15 PM

Il realme è 90hz non saranno 120 ma la differenza di batteria è troppa..

Ancora con questo paragone .... mah...... É meglio il Realme , ok ? Così passiamo oltre, soprattutto , per giudicarlo, bisognerebbe  possederlo , tu ce l’hai ?

Io entrambi .

#167 fedef12evo

fedef12evo

HD-Member

• Membro
  • 756 messaggi

Inviato 01 May 2020 - 15:33 PM

Ma veramente il realme fa cagare su tutto tranne batteria e display 😂 , il mio è un dispiacere in quanto i Samsung mi piacciono sempre tanto ma con ste batterie mi durano una settimana 😂

#168 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2783 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 01 May 2020 - 15:51 PM

Io invece considero l’X2 un gran device ,dal rapporto prezzo dotazione , inarrivabile per chiunque , al momento .
É equilibrato e il display é eccezionale.

Ma è un device diverso sia per pollociaggio, tecnologia , dotazione e utenza a cui si rivolge.

Per me paragone di S20, lo si può fare al momento con nessun altro dispositivo , Essendo l’unico della sua specie , per affinità e grandezza forse Pixel 4 e anche qui le analogie non sono così scontate.

É un device premium di assoluta qualità e soddisfazione nell’uso quotidiano , si rivolge ad una utenza particolare , soprattutto per il prezzo , così come i device di punta di Apple .
Poi può piacere o meno , ma al momento tanto di cappello a Samsung, che almeno per una vota ha alzato l’asticella di una nuova tecnologia display.

Sono più pentito dei 500€ di un IPhone  SE che dei 700 di questo , senza alcun dubbio.

Samsung é come il vino buono , bisogna aspettare maturi, aggiornamenti ne escono di media 1/2 a settimana, sono estremamente fiducioso in ampi miglioramenti .

Messaggio modificato da cyber1967, 01 May 2020 - 16:05 PM

#169 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 14375 messaggi

Inviato 01 May 2020 - 16:40 PM

Invece confermo che anche nel mio era integrata...io uso la stock cmq

Si si, ma ci credo.. difatti su S20 ce l'ho.

Su ULTRA NO però.. come dalla foto che ho postato ieri.

Sinceramente però non riesco proprio a capire perché.. non che sia importante alla fine ma la curiosità era (ormai) massima.

Non l'avrei usata a prescindere.

#170 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2783 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 01 May 2020 - 19:02 PM

Come previsto , più o meno secondo le aspettative , similare a Pixel 4, tutto al massimo, nessuna accortezza particolare.

Soddisfatto,

Screenshot-20200501-200008-Device-care.j

Messaggio modificato da cyber1967, 01 May 2020 - 19:03 PM

#171 FrankSurax

FrankSurax

Membro

• Membro
  • 94 messaggi

Inviato 01 May 2020 - 20:24 PM

Ciao.

io sono indeciso se prendere s20 o p40 :(

#172 tonymacc

tonymacc

Junior Member

• Membro
  • 358 messaggi

Inviato 01 May 2020 - 21:20 PM

In uso attuale s9 plus. Consigliatemi prendo s20 oppure s20 plus. Grazie
Avrei trovato on line a 699 s20 ita brand Vodafone

Messaggio modificato da tonymacc, 01 May 2020 - 21:21 PM

#173 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2783 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 01 May 2020 - 21:20 PM

Ciao.
io sono indeciso se prendere s20 o p40 :(

P40 mai avuto, ho Il P30 Pro.
La mancanza dei servizi Google sul P40 mi lascia al momento perplesso sulla effettiva usabilità quotidiana, essendo dipendente da Gfoto, Gmaps, rubrica gmail.
Forse é solo una tara mentale , ma immagino in queste prime fasi , ci sia da combattere per avere stessa immediatezza acqusita in anni di predominio Google.

#174 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2783 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 02 May 2020 - 00:03 AM

Ho scoperto che il terminale supporta anche il refresh a 96hz, é presente nel software di sistema ma l’opzione, vai a capire, non è abilitata .

Tramite programmino reperito su xda, un semplice APK che non necessita di alcuna modifica ne root , si può selezionare la modalità 96hz, la stessa rimane attiva anche dopo riavvio e sono previsti anche due quick settings da aggiungere alla tendina apposita .

Si può tornare quando si vuole ai 60 o 120 tramite opzione nelle impostazioni del telefono.

Domani vedo che impatto ha sull’autonomia .

https://labs.xda-dev...szb.s20.refresh

a questo indirizzo potete verificare il refresh  effettivo , consiglio di chiudere tutti tab del browser e tenere attivo solo questo .

https://www.testufo.com/refreshrate

Messaggio modificato da cyber1967, 02 May 2020 - 00:09 AM

#175 lmbora

lmbora

Junior Member

• Membro
  • 271 messaggi
  • LocalitàMacerata

Inviato 02 May 2020 - 02:03 AM

Ho scoperto che il terminale supporta anche il refresh a 96hz, é presente nel software di sistema ma l’opzione, vai a capire, non è abilitata .

Tramite programmino reperito su xda, un semplice APK che non necessita di alcuna modifica ne root , si può selezionare la modalità 96hz, la stessa rimane attiva anche dopo riavvio e sono previsti anche due quick settings da aggiungere alla tendina apposita .

Si può tornare quando si vuole ai 60 o 120 tramite opzione nelle impostazioni del telefono.

a questo indirizzo potete verificare il refresh  effettivo , consiglio di chiudere tutti tab del browser e tenere attivo solo questo .

A 96hz è possibile tenere lo schermo 4k oppure sempre a risoluzione più bassa?

#176 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2783 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 02 May 2020 - 07:54 AM

A 96hz è possibile tenere lo schermo 4k oppure sempre a risoluzione più bassa?

Sempre 1080p.

#177 neeverr

neeverr

Membro evoluto

• Membro
  • 193 messaggi

Inviato 02 May 2020 - 09:17 AM

concordo con chi prima di me ha detto che questo cell si può paragonare solo a p4 e ip11pro. avuti entrambi.

su tutti è due per me s20 è il più bello (soggettivo), migliore schermo di entrambi, e maggiore ergonomia per chi come me ha mani non grandi. in particolare rispetto a ip11pro apprezzo il peso minore e l'assenza del notch.

IOS molto più pulito, anche qui non capisco il perché di tutto il bloatware dell'interpretazione android di sams... la gui sarebbe fantastica se  tutto l'OS fosse più "snello".

scalda e consuma parecchio, presto per dirlo, ma in estate potrebbe essere un tema.

in questo ambito lo snapdragon sarebbe stato meglio (con qualche piccolo limite di compatibilità sul fronte reti), ma stavolta ho reputato che spendere €€€ su amazon (venduto e spedito da) fosse la scelta più sana.

fotocamere: non male davvero, anche se sfornano colori per me ancora troppo "croccanti" e nel jpeg a volte comprino un po' troppo, imo la "tele" da 64mpx con tanta luce sarà la vera star della festa.

Messaggio modificato da neeverr, 02 May 2020 - 09:19 AM

#178 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2783 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 02 May 2020 - 09:37 AM

Così a occhio , la modalità 96hz, ha un impatto consistente sulla batteria, ok che sono in Wi-Fi , dovrei testarlo lunedì in una normale giornata in 4G, ma ho fatto già 1h di schermo con 13% di autonomia consumata .

#179 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 14375 messaggi

Inviato 02 May 2020 - 09:39 AM

a questo indirizzo potete verificare il refresh effettivo , consiglio di chiudere tutti tab del browser e tenere attivo solo questo .

L'ho provata tempo fa.. ma, al riavvio, mi tornava a 60Hz o ai 120Hz
(in pratica non mi teneva i 96Hz attivi)

Per quello poi non l'ho usata più.

Se mi dici però che rimangono ora, probabilmente l'hanno aggiornata e quindi è da riprovare.

:)

#180 coroner79

coroner79

Junior Member

• Membro
  • 77 messaggi

Inviato 02 May 2020 - 09:40 AM

Impostato anche io a 96 hz sull's20 plus.. Vediamo..

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 4 visitatori, 0 utenti anonimi