Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 voti

Samsung Galaxy S20+ [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1215 risposte a questa discussione

#1 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 13795 messaggi

Inviato 06 March 2020 - 21:41 PM

Ritirati entrambi stasera.
Chiaramente non sono unità di HDblog ma acquistate dal sottoscritto.

(ringrazio il mio solito caro amico, ora Direttore di una nota catena di elettronica italiana).
-probabilmente leggerà questo post-

S20 lo tengo io, S20+ andrà alla mia fidanzata.
(Al momento cercherò di usarli tutti e 3 per effettuare qualche confronto, in particolare questi 2.. e chiaramente un confronto per quanto riguarda esclusivamente il discorso durata della batteria).

Foto scattata da Samsung Galaxy S20 ULTRA.
(unità invece di HDblog, fornita da Samsung Italia).

Domani/domenica li configureró entrambi allo stesso identico modo, stesso operatore (WindTre, ormai), stesse applicazioni.. e cercherò di verificare i consumi di entrambi.

Per far ciò, visto che WhatsApp è una delle pochissime applicazioni che ancora non permette il multi account, eviterò soltanto la sua installazione.. in modo tale da rendere i test batteria il più affidabili e reali possibili.

Effettueremo il live batteria sul BLOG appena saranno rodati..e, probabilmente, uno lo farò io stesso.

Aggiungerò tutto il resto, come sempre, compatibilmente con i miei impegni con e per HDblog.

N.B.

Nella confezione non è inclusa alcuna cover e non sono presenti più nemmeno gli adattatori micro usb/usb type C
-anche se, stranamente, è ancora presente la scatolina che li conteneva, mah-.
Tutti gli accessori sono neri (anche in S20+ azzurro).
I device hanno, perfettamente preapplicata, la solita pellicola Samsung a protezione del display.
(la toglierò subito, come faccio sempre).

IMPORTANTE:

Non volevo aprire i rispettivi thread OFFICIAL ma ormai penso che, da lunedì, inizieranno ad arrivare un po a tutti quanti.. e lascerò (come faccio ormai da qualche mese) la parola a Voi per i vostri giudizi, le vostre prove, le vostre domande, le vostre risposte ecc ecc..
(ormai è questa la mia nuova idea per HDForum in quanto, avendo adesso la possibilità di avere tutti i device in anticipo, diventerebbe un discorso troppo monotono.. ciò che non voglio assolutamente).
Spero apprezziate la mia scelta.
Chiaramente, ci sarò sempre per i miei consueti suggerimenti, risposte e consigli vari..!! 😉

Un saluto, buona serata e soprattutto buon weekend a tutti.

Mirko.

Allega File(s)

#2 severance

severance

Junior Member

• Membro
  • 1214 messaggi

Inviato 07 March 2020 - 00:02 AM

Seguo

#3 Cip86

Cip86

HD-Member

• Membro
  • 541 messaggi

Inviato 07 March 2020 - 11:33 AM

chissà perchè hanno messo la scatolina degli adattatori vuota... 

#4 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13795 messaggi

Inviato 07 March 2020 - 12:59 PM

chissà perchè hanno messo la scatolina degli adattatori vuota...

Sinceramente non lo so proprio..anche perché la scelta di lasciare comunque la scatolina dedicata lascia il tempo che trova.

Comunque mi dispiace dirvelo ma anche la batteria di questo Plus dura poco.. incredibile ma è cosi.

Penso che riesca a fare leggermente meglio di ULTRA ma siamo a livelli scarsi ragazzi.

Sto cercando di usarli allo stesso modo (e ci sto riuscendo, soprattutto lato notifiche) e per ora quello che sta reggendo di più è S20 liscio
(e me lo immaginavo).

Un grande peccato comunque perché rimangono molto piacevoli da usare.

Ah, logicamente sono con tutti a 120Hz ed al massimo della configurazione (sincro attive, notifiche, vibrazione ed audio al massimo, AOD attivo su SEMPRE ecc ecc).

A naso, avendo ancora Z Flip ed avendo avuto fino a poco tempo fa anche Note 10+, diciamo che non siamo ai livelli di nessuno dei due (che già ripeto insufficienti).

Ma voglio dar il tempo al software di "stabilizzarsi" e vedere se la situazione cambia..anche se penso che non sarà così in quanto ULTRA, nonostante abbia già ricevuto 2 aggiornamenti firmware, è rimasto invariato sotto questo aspetto.

#5 willis1981

willis1981

HD-Member

• Membro
  • 661 messaggi

Inviato 07 March 2020 - 13:01 PM

Sinceramente non lo so proprio..anche perché la scelta di lasciare comunque la scatolina dedicata lascia il tempo che trova.

Comunque mi dispiace dirvelo ma anche la batteria di questo Plus dura poco.. incredibile ma è cosi.

Penso che riesca a fare leggermente meglio di ULTRA ma siamo a livelli scarsi ragazzi.

Sto cercando di usarli allo stesso modo (e ci sto riuscendo, soprattutto lato notifiche) e per ora quello che sta reggendo di più è S20 liscio
(e me lo immaginavo).

Ah, logicamente sono con tutti a 120Hz ed al massimo della configurazione (sincro attive, notifiche, vibrazione ed audio al massimo, AOD attivo su SEMPRE ecc ecc).

A naso, avendo ancora Z Flip ed avendo avuto fino a poco tempo fa anche Note 10+, diciamo che non siamo ai livelli di nessuno dei due (che già ripeto insufficienti).

Ma voglio dar il tempo al software di "stabilizzarsi" e vedere se la situazione cambia..anche se penso che non sarà così in quanto ULTRA, nonostante abbia già ricevuto 2 aggiornamenti firmware, è rimasto invariato sotto questo aspetto.

Che peccato... volevo prendere ultra peró quando ti abitui ad avere un’ottima batteria fai fatica a tornare indietro...dannato exynos

#6 Cip86

Cip86

HD-Member

• Membro
  • 541 messaggi

Inviato 07 March 2020 - 13:07 PM

SENTADO per quanto riguarda la confezione, oltre al sigillo, la scatola è avvolta da pellicola trasparente? 

#7 testuya

testuya

Membro evoluto

• Membro
  • 147 messaggi

Inviato 07 March 2020 - 13:25 PM

(e me lo immaginavo).

Veramente un gran peccato...sono telefoni splendidi, finalmente anche quasi flat, ma dal punto di vista energetico non c'è niente da fare...impossibile per me abbandonare p30 pro...

#8 doctorgu

doctorgu

Membro

• Membro
  • 28 messaggi

Inviato 07 March 2020 - 13:44 PM

(e me lo immaginavo).

Ciao, la tua unità è 5g? La stai utilizzando in dual sim? Mettendo l’audio della chiamata in viva voce l’interlocutore ti sente bene o si “mangia” qualche parola come accade con il Note10? Grazie mille

Messaggio modificato da doctorgu, 07 March 2020 - 13:49 PM

#9 Mastrociambella

Mastrociambella

Junior Member

• Membro
  • 392 messaggi

Inviato 07 March 2020 - 13:54 PM

A dire il vero pensavo che Plus potesse andare peggio di Ultra, avendo ques'utlimo solo 0,2" in più ma ben 500mAh in più di batteria

#10 Cip86

Cip86

HD-Member

• Membro
  • 541 messaggi

Inviato 07 March 2020 - 14:45 PM

a sto punto meglio s10 lite allora che costa meno e ha un hardware da top di gamma sd 855...

#11 MakkaPanik

MakkaPanik

Junior Member

• Membro
  • 701 messaggi

Inviato 07 March 2020 - 14:47 PM

...
...

Apprezzo un sacco la tua onestà. Parentesi z flip a parte, qual è il tuo compagno giornaliero? In modo da poter capire quale rappresenti per te l'autonomia ideale. Io alla fine ci ricasco sempre e torno in Samsung però a sto giro non so se reggo ancora l'ennesima delusione per quanto riguarda l'autonomia

#12 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13795 messaggi

Inviato 07 March 2020 - 14:53 PM

Che peccato... volevo prendere ultra peró quando ti abitui ad avere un’ottima batteria fai fatica a tornare indietro...dannato exynos

Purtroppo anche ULTRA soffre di questo discorso.

Apro il suo thread a breve.

😅

SENTADO per quanto riguarda la confezione, oltre al sigillo, la scatola è avvolta da pellicola trasparente?

Nada, soltanto i soliti sigilli Samsung.

Penso che la pellicola l'abbiano quelli brandizzati, come succede solitamente.

#13 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13795 messaggi

Inviato 07 March 2020 - 14:54 PM

Veramente un gran peccato...sono telefoni splendidi, finalmente anche quasi flat, ma dal punto di vista energetico non c'è niente da fare...impossibile per me abbandonare p30 pro...

Beh, P30 PRO è tra i migliori da questo punto di vista.

No, te lo sottoscrivo già da ora: nessuno dei 3 S20 ha quell'autonomia.. nemmeno ULTRA coi 5.000 mAh (purtroppo).

;)

#14 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13795 messaggi

Inviato 07 March 2020 - 14:56 PM

Ciao, la tua unità è 5g? La stai utilizzando in dual sim? Mettendo l’audio della chiamata in viva voce l’interlocutore ti sente bene o si “mangia” qualche parola come accade con il Note10? Grazie mille

Ciao.

S20+ è il 5G, S20 liscio 4G+.

Ma non cambia nulla perché qui a Cagliari non c'è ancora il 5G e li sto usando entrambi in 4G+.

Uso mono sim: già la batteria dura poco, in dual sim sarebbe come "sparare sulla croce rossa".

Per ora nessun problema col vivavoce: audio anche bello alto e nessuno mi ha sottolineato questa cosa.

Ma, visto che me lo hai chiesto, farò delle prove in merito.

;)

#15 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13795 messaggi

Inviato 07 March 2020 - 14:58 PM

A dire il vero pensavo che Plus potesse andare peggio di Ultra, avendo ques'utlimo solo 0,2" in più ma ben 500mAh in più di batteria

È un mio sentore..ma, anche se non fosse, ULTRA non fa molto di più.. anche se ha quei 500 mAh in più.

Purtroppo, per quanto riguarda questo aspetto, penso che non ci sia nulla da fare o da sperare.

Ma vedremo, siamo soltanto al secondo aggiornamento firmware.

;)

#16 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13795 messaggi

Inviato 07 March 2020 - 15:03 PM

Apprezzo un sacco la tua onestà. Parentesi z flip a parte, qual è il tuo compagno giornaliero? In modo da poter capire quale rappresenti per te l'autonomia ideale. Io alla fine ci ricasco sempre e torno in Samsung però a sto giro non so se reggo ancora l'ennesima delusione per quanto riguarda l'autonomia

Grazie mille.

Ci mancherebbe: dico e scrivo SEMPRE quello che penso..e quindi quello che riscontro.

A prescindere dal fatto che ora faccia parte integrante di HDblog.

Allora: attualmente sto (stavo) usando iPhone 11 PRO e Z Flip.

Il device Apple, nelle sue dimensioni, non ha eguali: ha la durata batteria migliore in assoluto.

Come termini di paragone, P30 PRO ma soprattutto Asus RogPhone 2: siamo lontani anni luce purtroppo su entrambi, in particolare con Rg2.

ULTRA in particolare, che è grande e pesante più o meno come l'Asus, perde parecchio rispetto a lui sul discorso batteria: direi che, col mio uso, siamo quasi ad 1/3 purtroppo.

Dove con l'Asus sono riuscito ad arrivare anche a 2 giorni d'uso pieni in connessione esclusivamente dati, dual sim e con 10 ore di s.o.t., qui con il Samsung non riesco a superare le 4h30min in uso mono sim durante le mie 18 ore di utilizzo giornaliero.

Risultato scarso e decisamente sotto il Huawei ed appunto sotto soprattutto l'Asus.

Questo è quanto.

#17 Cip86

Cip86

HD-Member

• Membro
  • 541 messaggi

Inviato 07 March 2020 - 15:05 PM

SENTADO sai se sarà previsto un video confronto tra s20+ e s10 lite? 

#18 Nogrog

Nogrog

Membro evoluto

• Membro
  • 377 messaggi

Inviato 07 March 2020 - 15:07 PM

Purtroppo, per quanto riguarda questo aspetto, penso che non ci sia nulla da fare o da sperare.

E per quanto riguarda la questione, in parte collegata, della temperatura? Scalda sensibilmente? Come S10+, o meno?

#19 sauzer77

sauzer77

HD-Member

• Membro
  • 767 messaggi

Inviato 07 March 2020 - 15:14 PM

Sarà sicuramente legato ai 120hz purtroppo che consumano 1/3 di più che a 60. Se lo fanno sull'ultra non è che sugli altri 2 ne sono immuni. Al massimo servirebbe sapere se c'è la possibiltà di limitare il consumo in qualche maniera ottimizzando o invece più di tanto non si può fare.

#20 Braccato

Braccato

Junior Member

• Membro
  • 258 messaggi

Inviato 07 March 2020 - 15:25 PM

Samsung dovrebbe secondo me alleggerire un pò il sistema operativo, troppe funzioni.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

1 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi