Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 voti

Samsung Galaxy S20+ [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1620 risposte a questa discussione

#21 sauzer77

sauzer77

HD-Member

• Membro
  • 877 messaggi

Inviato 07 March 2020 - 15:35 PM

Alleggerire l'OS sicuramente sarebbe positivo per consumare di meno (per qualsiasi modello), però il problema del consumo 3x a 120hz riguarda chiaramente la parte grafica, c'è da capire se è proprio come l'hanno implementata che consuma tanto (e quindi, tranne riscriverla tutta magari per il note, più di tanto non si può fare), o se invece riescono ad alleggerire il carico senza perdita di qualità per l'utente (magari limitandola in certe situazioni in cui l'utente non noterebbe niente, insomma, un mezzo inganno, ma sono cose che si fanno in programmazione). In alternativa (e non mi stupirei fosse questa la soluzione, se ne sono vicini alla produzione e come costi, visto che mettono cose idiote come 12gb e hanno più scatti di altri con 4, da sempre preferiscono pompare le cose invece che ottimizzarle), mettere batterie più capienti per far fronte ai consumi maggiori.

Comunque un S20+ che durasse come un ultra a 120hz non mi sembra un terribile risultato, alla fine è pur sempre la via di mezzo dei 3 (e costa anche molto di meno). Il vero scandalo è l'ultra che dura pochissimo con quel prezzo.

Messaggio modificato da sauzer77, 07 March 2020 - 15:36 PM

#22 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 5943 messaggi

Inviato 07 March 2020 - 15:41 PM

Si infatti se con ultra hdblog è arrivato alle 20 io col mio uso penso di arrivarci con s20+

Messaggio modificato da Polpettone, 07 March 2020 - 15:44 PM

#23 Braccato

Braccato

Junior Member

• Membro
  • 260 messaggi

Inviato 07 March 2020 - 15:46 PM

Grrrrrr che nervi il mio s20+ si trova a 10 minuti da casa mia e dovro' attendere lunedi mattina per averlo.

#24 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 5943 messaggi

Inviato 07 March 2020 - 15:59 PM

Non te lo danno? Ma ti han confermato che arriva lunedì o devono consegnare il dayone?

#25 MakkaPanik

MakkaPanik

Junior Member

• Membro
  • 763 messaggi

Inviato 07 March 2020 - 16:00 PM

...

Allora: attualmente sto (stavo) usando iPhone 11 PRO e Z Flip.

Il device Apple, nelle sue dimensioni, non ha eguali: ha la durata batteria migliore in assoluto...

Grazie per la triste testimonianza. Ah capito, allora hai decisamente standard alti. Mi stai letteralmente uccidendo la scimmia con gli ultimi dettagli. Ma nell'asus usavi i 120 Hz o lasciavi i 60 di default? E lo usavi sempre in monosim? Sto cercando di giustificare questi risultati abbastanza impietosi, per ora

#26 Braccato

Braccato

Junior Member

• Membro
  • 260 messaggi

Inviato 07 March 2020 - 16:05 PM

Oggi bartolini e chiuso nn rispondeva nessuno, nel sito mi dice consegna giorno 9, se provo a settare ritiro in sede mi da sempre giorno 9.

#27 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 14723 messaggi

Inviato 07 March 2020 - 16:06 PM

Oggi bartolini e chiuso nn rispondeva nessuno, nel sito mi dice consegna giorno 9, se provo a settare ritiro in sede mi da sempre giorno 9.

Grrrrrr che nervi il mio s20+ si trova a 10 minuti da casa mia e dovro' attendere lunedi mattina per averlo.

Non te lo danno? Ma ti han confermato che arriva lunedì o devono consegnare il dayone?

Questi discorsi ragazzi per favore nell'altro thread, NON in questo.

Grazie.

SENTADO sai se sarà previsto un video confronto tra s20+ e s10 lite?

Uhmmmmm, non credo che lo faremo.

Almeno non nel breve periodo.

#28 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 14723 messaggi

Inviato 07 March 2020 - 16:10 PM

E per quanto riguarda la questione, in parte collegata, della temperatura? Scalda sensibilmente? Come S10+, o meno?

Allora: tralasciando il discorso iniziale dell'inizializzazione del device, configurazioni varie, download vari ecc ecc (processo per il quale qualsiasi device scalda), usandolo normalmente no.. o meglio ni.

Dipende da cosa si va ad utilizzare: quando si usa la fotocamera, si scalda un po nel retro..ma posso dirvi in maniera minore rispetto ad ULTRA.
(probabilmente influisce anche il modulo posteriore).

La differenza la si nota maggiormente quando si usano i 120Hz: a 60Hz scalda meno e meno di frequente (anche utilizzando la fotocamera).

Nota: si parla di riscaldamento (più o meno normale) e non di surriscaldamento (discorso ben diverso).
Lo sottolineo per evitare allarmismi e scene simili varie 😅

#29 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 14723 messaggi

Inviato 07 March 2020 - 17:27 PM

Grazie per la triste testimonianza. Ah capito, allora hai decisamente standard alti. Mi stai letteralmente uccidendo la scimmia con gli ultimi dettagli. Ma nell'asus usavi i 120 Hz o lasciavi i 60 di default? E lo usavi sempre in monosim? Sto cercando di giustificare questi risultati abbastanza impietosi, per ora

Ma ci mancherebbe, di nulla.

Forse non hai letto bene il mio post: Rg2 usato sempre solo ed esclusivamente a 120Hz, sempre in dual sim e sempre in connessione dati.

L'ho avuto molti mesi prima della commercializzazione ufficiale (ricordo era l'estate dell'anno scorso addirittura), con firmware forse ALPHA, fotocamera anteriore non perfettamente funzionante.. ma andava già da paura.

Gli S20 (nessuno dei 3) riuscirà mai a fare risultati batteria come P30 PRO..e tantomeno come l'Asus RogPhone 2.

Poi ragazzi, ok.. sono più piccoli, più leggeri (S20 ed S20+) ma S20 ULTRA è più grande e pesante di P30 PRO ed ha ben 800 mAh in più di batteria..ma i risultati sono decisamente peggiori.

Certo, il Huawei non ha il display a 120Hz che incide parecchio.. bisognerà aspettare (per fare un paragone) il primo device Huawei con questa tipologia di display..ma rispetto all'Asus (che però vi ricordo monta un'enorme batteria da 6.000 mAh ma ha il display a 120Hz) i risultati sono nettamente inferiori
(ma proprio di molto).

#30 doctorgu

doctorgu

Membro

• Membro
  • 40 messaggi

Inviato 07 March 2020 - 20:28 PM

Ciao.

S20+ è il 5G, S20 liscio 4G+.

Ma non cambia nulla perché qui a Cagliari non c'è ancora il 5G e li sto usando entrambi in 4G+.

Uso mono sim: già la batteria dura poco, in dual sim sarebbe come "sparare sulla croce rossa".

Per ora nessun problema col vivavoce: audio anche bello alto e nessuno mi ha sottolineato questa cosa.

Ma, visto che me lo hai chiesto, farò delle prove in merito.

;)

Intanto grazie...aspetto un tuo riscontro 🤗

#31 ally1446

ally1446

Senior HD Member

• Membro
  • 4962 messaggi
  • LocalitàREGGIO EMILIA

Inviato 07 March 2020 - 21:56 PM

Iscritto ma con parecchi dubbi sull'acquisto .....☹️

#32 Dolphin

Dolphin

Membro evoluto

• Membro
  • 476 messaggi

Inviato 07 March 2020 - 23:13 PM

A questo punto davvero indeciso tra s10 lite , s20+ , iPhone 11 oppure un Pixel 4xl... Mannaggia!

#33 Nogrog

Nogrog

Membro evoluto

• Membro
  • 438 messaggi

Inviato 08 March 2020 - 17:56 PM

Review di Android Central (credo ora sia questo il thread adatto):

https://www.androidc...s20-plus-review

Recensione che farà contento Polpettone e gli altri che hanno puntato sul Plus piuttosto che su Ultra  :)

Da notare subito, però, che l' esemplare provato è con Snapdragon 865, e l' "outstanding battery life" che viene riscontrato  - tra le altre cose - non fa che aumentare i rimpianti per gli acquirenti europei......

Messaggio modificato da Nogrog, 08 March 2020 - 17:58 PM

#34 ally1446

ally1446

Senior HD Member

• Membro
  • 4962 messaggi
  • LocalitàREGGIO EMILIA

Inviato 09 March 2020 - 12:52 PM

Non è arrivato ancora a nessuno oltre alla redazione?

#35 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 14723 messaggi

Inviato 09 March 2020 - 13:02 PM

Ribadisco che i 3 S20 sono i MIEI, tutti e 3 pagati regolarmente dal sottoscritto.
(visto che parliamo anche di una cifra importante).

NESSUNO dei 3 è della Redazione di HDblog.

#36 ally1446

ally1446

Senior HD Member

• Membro
  • 4962 messaggi
  • LocalitàREGGIO EMILIA

Inviato 09 March 2020 - 13:50 PM

Sì sì Sentado era per dire anche tu fai parte della redazione suvvia 😃

#37 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 14723 messaggi

Inviato 09 March 2020 - 14:48 PM

Sì sì Sentado era per dire anche tu fai parte della redazione suvvia 😃

Eh ok..

Ma l'ho pagati però.. quelli della Redazione sono gratis.. c'è una bella differenza 😅

Comunque arriveranno a tutti entro questa settimana (almeno spero).

#38 Braccato

Braccato

Junior Member

• Membro
  • 260 messaggi

Inviato 09 March 2020 - 15:18 PM

A me arrivato oggi s20+ 5g

#39 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 5943 messaggi

Inviato 09 March 2020 - 15:23 PM

Beato te a me tarda... Attendo una tua recensione Braccato 😉

#40 romyx

romyx

Junior Member

• Membro
  • 11 messaggi

Inviato 09 March 2020 - 15:40 PM

Ciao a tutti, io l'ho preordinato da Mediaworld e mi da come consegna mercoledì 11.

Una domanda, voi consigliate l'applicazione di qualche pellicola sulla schermo?

Sul mio cellulare attuale, un oneplus 6 non sto utilizzando nulla...

5 utente(i) stanno leggendo questa discussione

1 utenti, 4 visitatori, 0 utenti anonimi