Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 voti

Samsung Galaxy S20+ [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1815 risposte a questa discussione

#861 Nogrog

Nogrog

HD-Member

• Membro
  • 645 messaggi

Inviato 20 May 2020 - 11:54 AM

il calore lo percepisco solo con camera...

Lo stai usando a 60 o 120 Hz?

#862 naples

naples

Membro Evoluto

• Membro
  • 1628 messaggi
  • LocalitàPianeta Terra

Inviato 20 May 2020 - 12:11 PM

Lo stai usando a 60 o 120 Hz?

120...ma come ho scritto stamattina aspetto una giornata calda

Messaggio modificato da naples, 20 May 2020 - 12:11 PM

#863 ElendirLess

ElendirLess

HD-Member

• Membro
  • 778 messaggi

Inviato 20 May 2020 - 13:08 PM

Mi è arrivato ieri l's20, oggi da me prov di Torino ci sono 26 gradi, sono uscita adesso a fare 10 foto di numero e il telefono settato con schermo a 120hz è diventato rovente, quindi dire che scaldicchia è un eufemismo, ho anche pixel 4 e suppur diventi bello caldo pure lui lo fa più gradualmente e comunque meno dell's20,quindi speriamo che un aggiornamento possa migliorare questo aspetto diversamente resterebbe un grave fastidio per me tanto da farlo tornarr a casa amazon.

#864 tonymacc

tonymacc

Junior Member

• Membro
  • 358 messaggi

Inviato 20 May 2020 - 13:23 PM

Pagato? Versione Italia du Amazon venduto e spedito Amazon lo hai preso

#865 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 6250 messaggi

Inviato 20 May 2020 - 13:38 PM

Mi è arrivato ieri l's20, oggi da me prov di Torino ci sono 26 gradi, sono uscita adesso a fare 10 foto di numero e il telefono settato con schermo a 120hz è diventato rovente, quindi dire che scaldicchia è un eufemismo, ho anche pixel 4 e suppur diventi bello caldo pure lui lo fa più gradualmente e comunque meno dell's20,quindi speriamo che un aggiornamento possa migliorare questo aspetto diversamente resterebbe un grave fastidio per me tanto da farlo tornarr a casa amazon.

Si si la fotocamera scalda a volte anche se fai meno foto addirittura...
La cosa che a me lascia un po cosi è che non sento parlare di sto problema in forum o blog. Sentissi dire che ci stan lavorando mi renderebbe sereno al 100%

Qualcuno ha letto qualcosa su siti stranieri?

#866 naples

naples

Membro Evoluto

• Membro
  • 1628 messaggi
  • LocalitàPianeta Terra

Inviato 20 May 2020 - 14:16 PM

da me 14 gradi e piove ecco il perché di scaldicchia...ho detto anche da riprovare in giornate più calde.

#867 naples

naples

Membro Evoluto

• Membro
  • 1628 messaggi
  • LocalitàPianeta Terra

Inviato 20 May 2020 - 17:20 PM

avete notato che attivando compatibilità ausilio acustico l audio in chiamata come migliora...non conoscevo questa opzione

#868 ElendirLess

ElendirLess

HD-Member

• Membro
  • 778 messaggi

Inviato 20 May 2020 - 18:54 PM

Pagato? Versione Italia du Amazon venduto e spedito Amazon lo hai preso

Avevo come detto un buono regalo da 200 euro quindi 599 garanzia ita verificata,spedito e venduto da amazon...

Questo telefono è x chi ama e ha avuto come me tutti i samsung top il " solito" samsung, nel senso buono del termine, display paurosamente bello, settabile in mille modi e con tutto quello che serve, per ora su foto non mi pronuncio perchè non le ho scaricate, batteria che durante l'uso vola via anche se sono sempre in wifi per ora, ma è anche vero che ha solo un giorno per cui inutile dare giudizi, il calore invece c'è , durante le foto davvero tanto, vedremo...

#869 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 6250 messaggi

Inviato 20 May 2020 - 19:00 PM

Avevo come detto un buono regalo da 200 euro quindi 599 garanzia ita verificata,spedito e venduto da amazon...

Questo telefono è x chi ama e ha avuto come me tutti i samsung top il " solito" samsung, nel senso buono del termine, display paurosamente bello, settabile in mille modi e con tutto quello che serve, per ora su foto non mi pronuncio perchè non le ho scaricate, batteria che durante l'uso vola via anche se sono sempre in wifi per ora, ma è anche vero che ha solo un giorno per cui inutile dare giudizi, il calore invece c'è , durante le foto davvero tanto, vedremo...

Concordo sul calore ma fai delle prove ho comunque notato che viene gestito. Mi spiego meglio se fai un video (per esempio) di 5 minuti in effetti il telefono è caldo ma se lo fai di 20 minuti il telefono sarà caldo uguale. Insomma viene gestito.

Cmq è vero se fai qualche foto magari sotto il sole diventa piu caldo degli altri ma a me non è mai diventato rovente come hai detto. Caldo si, sicuramente un caldo che non è piacevolissimo ma rovente no...

Speriamo che con qualche aggiornamento sistemino

Messaggio modificato da Polpettone, 20 May 2020 - 19:09 PM

#870 Zack Fair

Zack Fair

Senior Member

• Membro
  • 2017 messaggi

Inviato 20 May 2020 - 22:25 PM

Ho preso s20plus oggi, vi aggiornerò su come andrà, vengo da galaxy fold e iphone11 pro max

#871 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 6250 messaggi

Inviato 20 May 2020 - 22:26 PM

Ho preso s20plus oggi, vi aggiornerò su come andrà, vengo da galaxy fold e iphone11 pro max

Grande. Attendiamo tue considerazioni. Ottimo device 😉

#872 Zack Fair

Zack Fair

Senior Member

• Membro
  • 2017 messaggi

Inviato 20 May 2020 - 22:28 PM

Domanda veloce intanto, nelle foto tra modalità "intero" e la classica 3:4 cosa cambia di preciso? "Streccia" l'immagine? Si prese qualità? Si prese parte della scena? A quanti mpx scatta?

#873 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 6250 messaggi

Inviato 20 May 2020 - 22:32 PM

In realtà a me prende le stesse cose non è che 4.3 fa zoom. A schermo intero te le rivedi a tutto schermo sul cell ma di sicuro la modalità 4.3 è quella che scatta a qualità superiore

#874 Nogrog

Nogrog

HD-Member

• Membro
  • 645 messaggi

Inviato 20 May 2020 - 23:52 PM

Domanda veloce intanto, nelle foto tra modalità "intero" e la classica 3:4 cosa cambia di preciso? "Streccia" l'immagine? Si prese qualità? Si prese parte della scena? A quanti mpx scatta?

A 4.3, se vuoi, puoi selezionare il sensore da 64 mpx, e avere una foto ad alta risoluzione. Altrimenti, sempre a 4.3, puoi scattare a 12 mpx.

Se selezioni 16:9 hai un crop dell' immagine: non perdi risoluzione, ma la foto non è più da 12 mpx perchè "taglia" l' immagine sopra e sotto.

Se selezioni full, cioè 20:9, il crop è ancora maggiore. 

Se guardi le foto su un monitor 16:9, il formato 16:9 ti evita le bande nere laterali. Le rimani, però, quando guardi la foto sul telefono, che ha uno schermo 20:9. Se scatti a 20:9, invece, avrai bande nere sopra e sotto un po' abbondanti sul monitor 16:9.

Messaggio modificato da Nogrog, 20 May 2020 - 23:52 PM

#875 Domez92

Domez92

Senior Member

• Membro
  • 1294 messaggi

Inviato 21 May 2020 - 08:27 AM

ooo finalmente qualcuno che dice le cose come stanno!

Impossibile dire che scaldicchia, e il problema non è la temperatura esterna, lo puoi tenere anche dentro ad un frigorifero che se provi a fare determinate operazioni che mandano sotto stress il processore il telefono diventa rovente, in alcuni casi al limite del sopportabile!

#876 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 6250 messaggi

Inviato 21 May 2020 - 08:32 AM

Si ma a me è sempre legato alla cam. Quando lo sento caldo e sto navigando è perché prima ho cmq fatto alcune foto e non capita sempre è come se quando usi la cam e la spegni questa continuasse a lavorare e a scaldare. Come se si bloccasse non so se mi spiego. Chiudendo tutte le app il telefono diventa magicamente freddo. Se non uso la camera navigo, guardo film anche 2 ore, chatto, telefono anche 1h e il telefono scalda come scaldano gli altri.

Ora la domanda è questa si può risolvere per voi?

#877 ElendirLess

ElendirLess

HD-Member

• Membro
  • 778 messaggi

Inviato 21 May 2020 - 08:46 AM

Ok ma non è giustificabile sinceramente, ripeto da me in questi giorni si sono toccati 28 gradi e fare foto diventa quasi impossibile perchè diventa un forno, immagino le classiche foto delle vacanze in sardegna come mi è capitato con p30 che a 30 e spingi gradi diventava appena tiepido, con s20 mi sarebbe impossibile fare tutte quelle foto con quel calore...questo è ad oggi un difetto grave, che sinceramente non so quanto si risolverà con aggiornamenti vari, perchè è proprio il processore ad essere scentrato...

#878 Zack Fair

Zack Fair

Senior Member

• Membro
  • 2017 messaggi

Inviato 21 May 2020 - 08:48 AM

A 4.3, se vuoi, puoi selezionare il sensore da 64 mpx, e avere una foto ad alta risoluzione. Altrimenti, sempre a 4.3, puoi scattare a 12 mpx.
Se selezioni 16:9 hai un crop dell' immagine: non perdi risoluzione, ma la foto non è più da 12 mpx perchè "taglia" l' immagine sopra e sotto.
Se selezioni full, cioè 20:9, il crop è ancora maggiore.

Se guardi le foto su un monitor 16:9, il formato 16:9 ti evita le bande nere laterali. Le rimani, però, quando guardi la foto sul telefono, che ha uno schermo 20:9. Se scatti a 20:9, invece, avrai bande nere sopra e sotto un po' abbondanti sul monitor 16:9.

Quindi a full croppa ma mantiene la risoluzione ho capito bene?

#879 ElendirLess

ElendirLess

HD-Member

• Membro
  • 778 messaggi

Inviato 21 May 2020 - 08:49 AM

oggi farò altre prove al caldo fuori in uso navigazione e chiamata e se scalda così tanto anche così se ne torna da mamma amazon...

#880 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 6250 messaggi

Inviato 21 May 2020 - 08:49 AM

Ok ma non è giustificabile sinceramente, ripeto da me in questi giorni si sono toccati 28 gradi e fare foto diventa quasi impossibile perchè diventa un forno, immagino le classiche foto delle vacanze in sardegna come mi è capitato con p30 che a 30 e spingi gradi diventava appena tiepido, con s20 mi sarebbe impossibile fare tutte quelle foto con quel calore...questo è ad oggi un difetto grave, che sinceramente non so quanto si risolverà con aggiornamenti vari, perchè è proprio il processore ad essere scentrato...

Si forse io non mi accorgo perché non faccio tante foto di fila diciamo. Però devo dire che l'altro giorno ero sul lago ho fatto un po di foto ed era caldo ma non così ingestibile. Certo mi sono accorto che era piu caldo di altri telefoni avuti questo senza dubbio

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi