Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 voti

Samsung Galaxy S20+ [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1172 risposte a questa discussione

#1001 geipeg

geipeg

HD-Member

• Membro
  • 569 messaggi

Inviato 29 May 2020 - 00:27 AM

ciao ragazzi, parlo da possessore del secondo S20 plus (il primo l'ho reso per dei problemi in chiamata) io vorrei capire come fate ad arrivare a sera inoltrata con il refresh dello schermo a 120 hertz. Mi date qualche dritta (che io evidentemente non conosco) a parte quella di disattivare la ricerca dei dispositivi vicini, che ho già applicato, forse ne esistono altre? Perchè, anche se a malincuore, il mio prossimo passo sarà quello di disattivare definitivamente i 120 hertz. Aspetto con ansia qualcuno che mi dia un suggerimento a cui io non avevo pensato e che non implichi la procedura di farlo diventare un nokia 3310.
Un saluto a tutti

Io con i 120hz ci ho fatto circa 4,35 ore di Call of Duty una sera. Come uso intenso mi sembra ci siamo. In 4G ho fatto praticante lo stesso tempo ma con un uso meno stressante. Non è il massimo ma non lo ritengo manco un dramma. Ad ogni modo sono tornato felicemente ai 60hz perché a parte un'interfaccia un pelo più fluida non ho ancora capito a cosa servono. :} Mi sembrano il classico specchietto per le allodole. La differenza è così poca che non vale quella pur modesta 40ina di minuti di autonomia in meno.

Messaggio modificato da geipeg, 29 May 2020 - 00:29 AM

#1002 ally1446

ally1446

Senior HD Member

• Membro
  • 4876 messaggi
  • LocalitàREGGIO EMILIA

Inviato 29 May 2020 - 07:27 AM

Perché sono 120 hertz "farlocchi" quelli di Samsung il perché non l'ho ancora capito
Io avevo op7 pro e lì i 90 hertz credimi si notavano di brutto

#1003 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 13600 messaggi

Inviato 29 May 2020 - 09:20 AM

Perché sono 120 hertz "farlocchi" quelli di Samsung il perché non l'ho ancora capito

L'avevo riportata subito questa cosa quando ho aperto i 3 thread degli S20.

Diciamo che, da 60 a 120, le differenze si vedono; il punto è che si vedono di più se usi, per esempio, un Rg2 o un OnePlus 8 PRO rispetto magari alla Serie 20 di Samsung.

Probabilmente è la ONE U.I. già di per se molto fluida.. rispetto alle altre due interfacce che invece sono super veloci (ma forse leggermente meno fluide nei movimenti).

Gli Hz servono a quello.. a donare fluidità ed armonia nelle varie animazioni e nell'utilizzo generale del device.. e forse la motivazione è proprio questa.

Ma, come ho comunque sempre sottolineato, secondo me è da folli non usarli per risparmiare batteria.. anche perché, a questo punto, comprerei un S10/Note 10 direttamente.. visto che la differenza maggiore tra la generazione dell'anno scorso e l'attuale sta proprio in questa funzionalità.

#1004 geipeg

geipeg

HD-Member

• Membro
  • 569 messaggi

Inviato 29 May 2020 - 09:21 AM

Ci credo, ma voglio dire... non sono un plus che cambiano il modo di usare il telefono, non ti danno un vantaggio operativo concreto. Anche a 60hz l'interfaccia è talmente fluida e reattiva che quel piccolo gradino in più non aggiunge nulla di concreto a parte soddisfare l'occhio. Insomma al momento è un vezzo puramente estetico. Quando un giorno più o meno lontano molte applicazioni, video e giochi sfrutteranno nativamente i 120hz e la differenza farà la differenza allora ne riparlerei, al momento più che un piacere nel vedere l'interfaccia muoversi con quella piccola fluidità in più, non c'è. Quindi non ci sacrifico quel surplus di autonomia oggettivamente assai più utile.

#1005 geipeg

geipeg

HD-Member

• Membro
  • 569 messaggi

Inviato 29 May 2020 - 09:28 AM

Intanto questa mattina, con i 60hz, ho fatto 57 minuti di schermo acceso con il 9% ripartiti tra YouTube (36 minuti), Google News (16 minuti) e WhatsApp (4 minuti).
Sono ancora al 91%.

#1006 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 5476 messaggi

Inviato 29 May 2020 - 09:37 AM

Si ma sembrerà strano ma Youtube non consuma cosi tanto. Se ti mettessi a guardare video di continuo faresti magari 8h di schermo 😉

#1007 geipeg

geipeg

HD-Member

• Membro
  • 569 messaggi

Inviato 29 May 2020 - 10:08 AM

Si ma sembrerà strano ma Youtube non consuma cosi tanto. Se ti mettessi a guardare video di continuo faresti magari 8h di schermo 😉

Per me non c'è nulla che consumi di più di un videogioco di ultima generazione, dove schermo, processore, ram e connessione vengono spremuti in maniera costante. E li le mie 4,30 di sessione online le faccio a occhi chiusi. Rispetto a S9+ ed S10+ che ho avuto rispettivamente per 1 anno trovo l'autonomia del 20+ assolutamente ottima. Drena ancora troppo in stand by, assolutamente vero e fastidioso, spero risolvano come già successo con S10+ che all'inizio aveva lo stesso identico problema, ma sotto sforzo e senza i 120hz per me va più che bene, almeno a distanza di 2 settimane dall'acquisto.

Messaggio modificato da geipeg, 29 May 2020 - 10:15 AM

#1008 geipeg

geipeg

HD-Member

• Membro
  • 569 messaggi

Inviato 29 May 2020 - 10:14 AM

Per evitare il piccolo ma comunque fastidioso drain in standby (nel mio caso circa 1% all'ora) ho risolto mettendo il telefono in risparmio energetico medio la notte: dopo 7 ore perde circa il 3%. L'S10+ faceva uguale ma con AOD attivo e senza risparmio energetico.

#1009 Nogrog

Nogrog

Membro evoluto

• Membro
  • 320 messaggi

Inviato 29 May 2020 - 13:02 PM

Certo che è ben strana, sta cosa....Se 120 Hz sono, non possono essere "farlocchi".

Come dice Sentado, probabilmente si notano meno per il tipo di interfaccia utente su cui lavorano. Ma, di per sè, non possono essere "meno 120" di altri - e probabilmente, in realtà, sono i 60 Hz di Samsung a essere più fluidi  :)

#1010 geipeg

geipeg

HD-Member

• Membro
  • 569 messaggi

Inviato 29 May 2020 - 14:14 PM

Certo che è ben strana, sta cosa....Se 120 Hz sono, non possono essere "farlocchi".

Come dice Sentado, probabilmente si notano meno per il tipo di interfaccia utente su cui lavorano. Ma, di per sè, non possono essere "meno 120" di altri - e probabilmente, in realtà, sono i 60 Hz di Samsung a essere più fluidi :)

Si infatti. Ecco perché se ne può fare anche a meno.
Ho fatto vedere il telefono a tutti i miei colleghi malati di tecnologia e tutti hanno fatto fatica a vedere la differenza. "Chissà che mi aspettavo" mi hanno detto. Non me la sono sentita di ribattere.

#1011 Segar

Segar

Junior Member

• Membro
  • 1650 messaggi

Inviato 29 May 2020 - 14:21 PM

Io non ho S20 ma nel momento del lancio l'ho provato un po' al centro commerciale e devo dire che la differenza l'ho notata, nei menù dell'interfaccia. Non è una cosa sconvolgente ma comunque molti piacevole e a mio parere percepibile.

#1012 Nogrog

Nogrog

Membro evoluto

• Membro
  • 320 messaggi

Inviato 29 May 2020 - 15:10 PM

Certo, si notano i 120 Hz,  su questo non c' è alcun dubbio. Ma personalmente concordo con chi dice che non sono qualcosa che faccia una  differenza tale da azzerare qualsiasi altra considerazione.

Dissento un po' da quanto afferma Sentado. Mi sembra difficile sostenere che i 120 Hz siano l' unica cosa che può giustificare il passaggio da S10 a S20. 

S20+ ha anche un' autonomia superiore a S10+, se non si usano i 120 Hz. Per me, quindi, dipende molto dalle esigenze personali se sia preferibile averli al posto di un 15-20 % di autonomia in più. E, in ogni caso, trovo che lo schermo di S20 abbia qualcosa in più di quello di S10, indipendentemente dal discorso refresh rate.

Tra l' altro, c' è anche chi dice di vedere la differenza tra risoluzione FHD+ e WQHD+, e quest' ultima viene persa con i 120 Hz. Io la differenza non la noto proprio, ma anche qui la scelta su cosa optare è un po' soggettiva.

Poi, certo, uno può scegliere tranquillamente S10 o Note 10. Ma questo, per me, è vero indipendentemente dallo schermo a 120 Hz - che è sì un valore aggiunto, ma non certo enorme.

#1013 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 5476 messaggi

Inviato 30 May 2020 - 14:27 PM

Nel gruppo fb di s20 ad uno si è bloccata la cam per il calore ed è uscito un avviso. Secondo me se non risolvono in estate sarà un problema

#1014 Ruben91

Ruben91

HD-Member

• Membro
  • 712 messaggi

Inviato 30 May 2020 - 14:36 PM

Nel gruppo fb di s20 ad uno si è bloccata la cam per il calore ed è uscito un avviso. Secondo me se non risolvono in estate sarà un problema

A me sinceramente puzza molto il fatto che addirittura nella nazione di origine (Corea) abbiano deciso per la prima volta in assoluto di optare per il soc Qualcomm relegando l’exynos solo in Europa... ancor più strano l’aver deciso di adottare di nuovo l’exynos col 992 in Corea... questo 990 è un soc nato male secondo me, e Samsung lo sapeva benissimo. Altrimenti non si spiega il perché di questo tira e molla nella sua nazione d’origine, il mercato principale quindi... tutto ciò lascia presagire che il nuovo soc di note 20 sia un passo avanti

#1015 Segar

Segar

Junior Member

• Membro
  • 1650 messaggi

Inviato 30 May 2020 - 14:50 PM

I processori exynos migliori sono quelli per i Note, come il 9825 del 2019.

Andiamo bene!!!

#1016 StefanoPD89

StefanoPD89

Senior Member

• Membro
  • 1115 messaggi

Inviato 30 May 2020 - 16:51 PM

A me sinceramente puzza molto il fatto che addirittura nella nazione di origine (Corea) abbiano deciso per la prima volta in assoluto di optare per il soc Qualcomm relegando l’exynos solo in Europa... ancor più strano l’aver deciso di adottare di nuovo l’exynos col 992 in Corea... questo 990 è un soc nato male secondo me, e Samsung lo sapeva benissimo. Altrimenti non si spiega il perché di questo tira e molla nella sua nazione d’origine, il mercato principale quindi... tutto ciò lascia presagire che il nuovo soc di note 20 sia un passo avanti

Il soc di note 20 ha core A78 originali, questo A77 custom, in comune hanno solo il nome exynos per il resto non c'entrano nulla tra di loro

#1017 Ruben91

Ruben91

HD-Member

• Membro
  • 712 messaggi

Inviato 30 May 2020 - 17:12 PM

Il soc di note 20 ha core A78 originali, questo A77 custom, in comune hanno solo il nome exynos per il resto non c'entrano nulla tra di loro

Mi aspetto una tiratina di orecchie dal nostro caro Sentado per essere andato un po’ ot (anche se non troppo visto che del soc di s20 si parla) :) comunque si lo so bene. Il processo produttivo anche è un bel balzo in avanti dai 7 nanometri si passa direttamente ai 5

#1018 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 13600 messaggi

Inviato 30 May 2020 - 22:23 PM

Mi aspetto una tiratina di orecchie dal nostro caro Sentado per essere andato un po’ ot (anche se non troppo visto che del soc di s20 si parla) :) comunque si lo so bene. Il processo produttivo anche è un bel balzo in avanti dai 7 nanometri si passa direttamente ai 5

Sei un utente sempre educato e rispettoso.. quindi la tiratina d'orecchie, per brevi O.T., la rimandiamo ;)

#1019 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 2277 messaggi
  • Localitàmodena

Inviato 30 May 2020 - 23:16 PM

Sei un utente sempre educato e rispettoso.. quindi la tiratina d'orecchie, per brevi O.T., la rimandiamo ;)

io  la tiratina di  orecchie la farei  a Samsung,  leggere i  thread degli  s20 tra riscaldamenti  e durata batteria è  angosciante... :(

#1020 Ruben91

Ruben91

HD-Member

• Membro
  • 712 messaggi

Inviato 31 May 2020 - 02:46 AM

Fiuu. Grazie Mirko ;)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi