Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Smartphone Vodafone pagato mai arrivato....TRUFFA/FURTO


  • Per cortesia connettiti per rispondere
16 risposte a questa discussione

#1 linxs

linxs

    Junior Member

  • Membro
  • 13 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 17 March 2020 - 16:49 PM

Ciao a tutti, voglio scrivere questo post per raccontare ciò che mi è appena successo con la fantastica VODAFONE e fare pubblicità più' negativa possibile.

Il giorno 01/03/2020 tramite il sito Vodafone.it faccio un contratto con carta di credito per una scheda sim e uno smartphone molto costoso, il samsung Galaxy z Flip.....

Mi arriva subito la mail da Vodafone che l'operazione si è conclusa con successo......mi arriva il messaggio dalla carta di credito che l'anticipo di 299,99 euro è stato prelevato e quindi che c'è solo da attendere la spedizione.

Passa qualche giorno e vedo sul sito che è in consegna......passa qualche altro giorno e l'11 di questo mese mi arriva il messaggio che la consegna del mio ordine è prevista per il giorno stesso.....dopo 3 ore arriva il secondo sms da parte di Vodafone che mi dice che l'ordine è stato consegnato.....seguito da un terzo sms che mi dice che la sim è attiva......tutto fantastico, peccato che a me non è arrivato assolutamente nulla!!

Da li il calvario,infinite chiamate al servizio clienti 190.....su 20 chiamate mi rispondono 2 volte e non mi dicono mai la stessa cosa,c'è chi mi dice che con quel numero ordine non vedono assolutamente nulla.....chi mi dice che lo vedono ed è tutto attivo......chi mi dice che non sanno cosa fare......e comune a tutti gli operatori che mi faranno richiamare dagli operatori che si occupano di ordini e spedizioni massimo entro 72 ore.......di ore ne sono passate 800/900 e nessuno mai mi ha richiamato.

Ho ri ri ri ri ri ri chiamato 1000 volte e sempre la stessa storia, apriamo la segnalazione e la facciamo richiamare......e nulla.......

Vado dai carabinieri di zona per fare la denuncia e la prima cosa che mi dice il maresciallo che mi accoglie mi dice che sicuramente non si risolverà nulla :)

Faccio la denuncia e mando tutto sia alla società emittente della carta che mi dice che apre un indagine e che se appurerà che non ho ricevuto nulla chiederà il riaccredito dei 300 euro di anticipo ma sicuramente non prima di 7/8 settimane.....2 mesi!!

Mando altresì tutto via PEC a Vodafone e nessuna risposta nemmeno li.

Ora per finire,io capisco perfettamente la situazione surreale e drammatica che il nostro paese sta vivendo......come altresì capisco che Vodafone gli ordini li prende.....i corrieri viaggiano.....le cose arrivano,dunque chi si occupa di ordini e spedizioni c'è......magari da 10000 saranno 1000 ma ci sono, quindi un servizio o lo offri o dici mi dispiace è tutto chiuso non possiamo fare niente per nessuno!!

Io ho pagato, non ho ricevuto nulla e non posso riuscire a sapere neppure che corriere è stato usato, non posso sapere un numero di tracking,insomma non posso sapere niente e nessuno si preoccupa di farmi una telefonata.

COMPLIMENTI VODAFONE,DECISAMENTE PEGGIO DI COSI' NON TI POTEVI COMPORTARE



#2 linxs

linxs

    Junior Member

  • Membro
  • 13 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 19 March 2020 - 16:07 PM

Qualcuno ha da consigliarmi qualcosa?



#3 VIPER10

VIPER10

    Junior Member

  • Membro
  • 21031 messaggi

Inviato 19 March 2020 - 17:08 PM

La domanda che mi sorge spontanea è perché tu abbia acquistato dal sito... Tra l'altro un device inutile.., ma tralasciamo questo, ognuno compra quello che vuole..
Il punto è.. Ti serviva proprio davvero se forza?? Perché ovviamente andare in negozio è SEMPRE, DICO SEMPRE, per fare queste cose stra consigliato.

E non ti credere che Tim o le altre compagnie siano tanto diverse..
.soluzioni??

Se conosci un avvocato.. Forse è l'unica strada, più o meno meno facile, ma forse ti costa più questo che i 300 euro...

Ovviamente mi dispiace..

Spero tu possa risolvere quanto prima!!

In bocca al lupo!!

#4 Mastrociambella

Mastrociambella

    Junior Member

  • Membro
  • 404 messaggi

Inviato 20 March 2020 - 10:16 AM

Oltre ai 300 euro, che non sono bruscolini, c'è veramente anche la rateizzazione su carta, direi, e se la annulli teoricamente c'è la penale, andando a pagare il telefono a prezzo pieno tutto in una botta.

Come è possibile che a loro no nrisulti nulla? Hai un numero di spedizione? Il corriere deve quindi avere una prova di consegna con la tua firma sopra



#5 linxs

linxs

    Junior Member

  • Membro
  • 13 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 20 March 2020 - 13:07 PM

viper10,ho acquistato sul sito semplicemente perché è comodo......già girava sta storia del virus e quindi andare troppo in giro non mi sembrava il caso, tra l'altro il centro Vodafone vicino casa non lo aveva.

Che domanda è se mi serviva per forza?Cioè a volte si compra per sfizio, non è un filone di pane che si compra per necessità.....

Avvocato certo che ne conosco e so perfettamente che mi potrebbe costare decisamente più del telefono, ma ovviamente vincendo la causa (e lo do per scontato visto che non ho ricevuto nulla) le spese poi le dovrà pagare Vodafone.

La cosa che trovo assurda è che nessuno si preoccupa di fare una telefonata nemmeno di fronte a denuncia dei carabinieri,pec inviata......veramente una cosa schifosa.

Mastrociambella esatto infatti non ho fatto la disdetta proprio perché prima che facciano un'indagine, intanto mi addebitano tutto il telefono e penale ecc ecc

Non ho nessun numero di tracking,ho le mail che mi ha inviato Vodafone......gli sms.....la fattura.......ma dove c'è solo il numero ordine e un numero di ddt (doc di trasporto) ma non si riesce a capire ne che corriere è ne il tracking......e nessuno chiama quella è la cosa peggiore, nessuno risponde alla pec......Sarò costretto a mettere l'avvocato e ovviamente dovranno pagare anche i danni e tutto......ma sai cosa gliene frega



#6 VIPER10

VIPER10

    Junior Member

  • Membro
  • 21031 messaggi

Inviato 20 March 2020 - 13:56 PM

Il concetto che volevo esprimere è che un contratto con carta di credito non lo fai online ma in negozio. Se non puoi andare in negozio non lo fai e basta. Almeno io ragiono così.
E sempre una questione di sicurezza.

Poi, ovviamente ognuno è libero di fare ciò che vuole.
(sempre fino a un certo punto, ovviamente)

Spero tu possa risolvere!!
Tienici aggiornati

#7 Aitan

Aitan

    Senior Member

  • Membro
  • 2388 messaggi

Inviato 20 March 2020 - 14:24 PM

Vodafone non truffa in questo modo, non si sputtana per uno smartphone.
Qui sento puzza di magagna del corriere/addetto alle consegne.
Subito! Fai scrivere da un legale a Vodafone e blocca rid/addebiti cc
  • parabellum82 e ZloTibia piace questo

#8 spartaco75

spartaco75

    Junior Member

  • Membro
  • 476 messaggi

Inviato 20 March 2020 - 21:40 PM

viper10,ho acquistato sul sito semplicemente perché è comodo......già girava sta storia del virus e quindi andare troppo in giro non mi sembrava il caso, tra l'altro il centro Vodafone vicino casa non lo aveva.
Che domanda è se mi serviva per forza?Cioè a volte si compra per sfizio, non è un filone di pane che si compra per necessità.....
Avvocato certo che ne conosco e so perfettamente che mi potrebbe costare decisamente più del telefono, ma ovviamente vincendo la causa (e lo do per scontato visto che non ho ricevuto nulla) le spese poi le dovrà pagare Vodafone.
La cosa che trovo assurda è che nessuno si preoccupa di fare una telefonata nemmeno di fronte a denuncia dei carabinieri,pec inviata......veramente una cosa schifosa.
Mastrociambella esatto infatti non ho fatto la disdetta proprio perché prima che facciano un'indagine, intanto mi addebitano tutto il telefono e penale ecc ecc
Non ho nessun numero di tracking,ho le mail che mi ha inviato Vodafone......gli sms.....la fattura.......ma dove c'è solo il numero ordine e un numero di ddt (doc di trasporto) ma non si riesce a capire ne che corriere è ne il tracking......e nessuno chiama quella è la cosa peggiore, nessuno risponde alla pec......Sarò costretto a mettere l'avvocato e ovviamente dovranno pagare anche i danni e tutto......ma sai cosa gliene frega




Di solito il ddt o bolla o documento di trasporto è un documento in cui si attesta che il mittente (vodafone) ha consegnato al corriere il pacco ,ma di solito il corriere deve necessariamente fornire al mittente (Vodafone) il tracking number che attesta che la procedura di spedizione al destinatario è stata fatta..è la,mancanza del tracking che mi puzza.....che sia colpa del,corriere?

#9 linxs

linxs

    Junior Member

  • Membro
  • 13 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 20 March 2020 - 21:50 PM

Ma guardate io credo che sia più' colpa del corriere che di Vodafone......quello che non riesco a perdonare a Vodafone è il totale menefreghismo.....ripeto e ripeterò sempre, sono perfettamente sano di mente e quindi sono perfettamente consapevole della situazione surreale che sta vivendo l'italia e il mondo......ma ri ripeto, visto che gli ordini web li prendono e li consegnano, significa che gli addetti ci sonore il fatto che non mi richiama nessuno dopo 100 chiamate al 190 e ogni chiamata una promessa che mi si richiamerà.....e poi il nulla.

Ho provato a chiamare alcuni Vodafone store di cui uno amico per vedere se mi potevano aiutare in qualche modo.....ma il nulla, loro dai terminali possono vedere un minimo a meno che il contratto non sia stato fatto li in loco.

Il fatto che non ci sia un tracking è decisamente strano......il fatto che nessuno mi sa dire nemmeno il corriere è decisamente strano........

Insomma sicuramente il telefono se lo sono fottuto i corrieri, ma se da parte di Vodafone io non riesco ad avere assistenza, come cavolo faccio a provare che non l'ho ricevuto??Sono loro che in base a ciò che io dichiaro devono fare una sorta di indagine e andare a vedere chi ha firmato per ricevere il pacco......poi controllare la firma con quella sul documento......e vediamo, io sono certo di non aver preso nulla quindi sto tranquillo, ma di questo passo non se ne esce.......mandando una PEC con tanto di denuncia dei carabinieri mi immaginavo una chiamata quasi immediata.......ma figuriamoci, so passati 3 giorni e non se sente nessuno!!

Percarità!!

VIPER10 percarità col senno di poi ovviamente ti do ragione......ma ne avrò fatti negli anni una 20ina di contratti via web, vuoi per comodità, vuoi per lavoro, vuoi per passare il tempo da casa e non mi era mai successo nulla di strano.....chiaro è che non lo farò mai più ma in ogni caso cercherò di portare alla luce questo schifo il più possibile,perchè questo trattamento è quantomeno assurdo!!



#10 Malena

Malena

    Membro evoluto

  • Membro
  • 169 messaggi

Inviato 21 March 2020 - 15:04 PM

Se non c'è il tracking Number è come se il device non fosse proprio stato spedito, infatti all' atto della spedizione si genera in tracking... tutto molto strano, mi fa pensare ad un problema di sistema informatico del gestore con l'ordine rimasto in pending o in qualche stato strano...

#11 linxs

linxs

    Junior Member

  • Membro
  • 13 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 22 March 2020 - 18:10 PM

Si,ma gli sms che prima mi avvisavano che era in consegna e dopo 3 ore che era stato consegnato?......Un casino, purtroppo su queste cose o si ha una persona che lavora nel ramo e che conosce 1 gradino al di sopra di quelli del 190 oppure devi attendere gli eventi......io più che fare la denuncia,piu' che chiamare 180 volte il 190,piu' di mandare email,pec e quant'altro che posso fare.....nulla!!Per questo è uno schifo



#12 junkers

junkers

    Junior Member

  • Membro
  • 2497 messaggi
  • Localitàfirenze

Inviato 23 March 2020 - 06:07 AM

magari come ti hanno detto, è veramente un errore del sistema. può essere che il telefono non sia mai partito

#13 linxs

linxs

    Junior Member

  • Membro
  • 13 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 23 March 2020 - 14:36 PM

Oggi c'è stato un aggiornamento.....mi ha chiamato qualcuno della Vodafone e mi ha dato un numero di lettera di vettura.......e da li entrando nel sito delle poste sono riuscito a vedere il percorso fatto dal mio pacco (Pacco in tutti i sensi).

Praticamente è partito da Milano......E' arrivato a Fiumicino.......da Fiumicino è arrivato a Cerveteri (mio paese di residenza) da li è andato al paese vicino Ladispoli......poi da Ladispoli tornato a Fiumicino......da Fiumicino tornato a Milano.....e da Milano è andato sempre in provincia di Milano a Gorgonzola (MI),e li è stato ricevuto e consegnato.

Dunque i problemi sono molteplici.....il primo problema è che il giorno che è arrivato al mio paese nessuno è venuto ne mi ha avvisato ne mi ha lasciato nulla......il giorno dopo già è ripartito......e il giorno che mi arriva l'sms da Vodafone dicendomi che era in consegna,il telefono era già a Gorgonzola!!

Ora ovviamente ho chiamato il centro operativo postale di gorgonzola e mi ha liquidato dopo 7/8 secondi dicendomi che loro non sanno niente e non possono vedere niente :) Hanno detto di fare reclamo e qualcuno si farà vivo!!!Peccato che dal sito delle poste non si possono fare reclami per la situazione coronavirus :) :) :)

Non contento chiamo il numero verde delle poste.......risultato??58 minuti e 12 secondi in attesa con tanto di musichetta e poi mi sono arreso.......

Ora ripeto e capisco tutto il casino che c'è in questo periodo.....ma rimango del parere che un servizio o lo dai o lo sospendi ufficialmente......darlo all'italiana non se po più sopporta nel 2020!!!

Comunque non mi arrendo a costo di fargli rompere o intasare le linee continuerò a chiamare all'infinito ora che finalmente ho una sorta di tracking!!



#14 Mastrociambella

Mastrociambella

    Junior Member

  • Membro
  • 404 messaggi

Inviato 23 March 2020 - 14:59 PM

Oggi c'è stato un aggiornamento.....mi ha chiamato qualcuno della Vodafone e mi ha dato un numero di lettera di vettura.......e da li entrando nel sito delle poste sono riuscito a vedere il percorso fatto dal mio pacco (Pacco in tutti i sensi).

Praticamente è partito da Milano......E' arrivato a Fiumicino.......da Fiumicino è arrivato a Cerveteri (mio paese di residenza) da li è andato al paese vicino Ladispoli......poi da Ladispoli tornato a Fiumicino......da Fiumicino tornato a Milano.....e da Milano è andato sempre in provincia di Milano a Gorgonzola (MI),e li è stato ricevuto e consegnato.

Dunque i problemi sono molteplici.....il primo problema è che il giorno che è arrivato al mio paese nessuno è venuto ne mi ha avvisato ne mi ha lasciato nulla......il giorno dopo già è ripartito......e il giorno che mi arriva l'sms da Vodafone dicendomi che era in consegna,il telefono era già a Gorgonzola!!

Ora ovviamente ho chiamato il centro operativo postale di gorgonzola e mi ha liquidato dopo 7/8 secondi dicendomi che loro non sanno niente e non possono vedere niente :) Hanno detto di fare reclamo e qualcuno si farà vivo!!!Peccato che dal sito delle poste non si possono fare reclami per la situazione coronavirus :) :) :)

Non contento chiamo il numero verde delle poste.......risultato??58 minuti e 12 secondi in attesa con tanto di musichetta e poi mi sono arreso.......

Ora ripeto e capisco tutto il casino che c'è in questo periodo.....ma rimango del parere che un servizio o lo dai o lo sospendi ufficialmente......darlo all'italiana non se po più sopporta nel 2020!!!

Comunque non mi arrendo a costo di fargli rompere o intasare le linee continuerò a chiamare all'infinito ora che finalmente ho una sorta di tracking!!

E scusa, il tizio di Vodafone col numero di tracking non ha detto niente in merito al "percorso" del pacco?

Edit: è il mittente del pacco che può fare casino col corriere, tu puoi fare poco o nulla (probabilmente non puoi neanche chiedere un nuovo invio, sempre che la spedizione a Gorgonzola sia stato un reso al mittente e non chissà che altro)


Messaggio modificato da Mastrociambella, 23 March 2020 - 15:01 PM


#15 linxs

linxs

    Junior Member

  • Membro
  • 13 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 23 March 2020 - 16:30 PM

Il tizio Vodafone per scucirgli il tracking sembrava che mi dovesse dare l'indirizzo di casa della mamma!!

E non ha saputo dirmi nient'altro, solamente che faceva l'ennesima segnalazione, ma stavolta forse e ripeto forse ad un livello superiore perché comunque gia il fatto che questo operatore sapeva di più di quelli del 190 mi fa pensare che sono salito di uno step.

Non credo che sia tornata al mittente per 2 motivi il primo è che la spedizione è partita da Milano e al ritorno è ripassata proprio da milano ma poi è stata spedita a Gorgonzola.......Il secondo motivo è che questo operatore che mi ha chiamato mi ha detto apertamente io vedo attiva sia la scheda che il telefono.......il che lascia ben poco spazio a speranze di errore......qualcuno sta proprio giocherellando col mio Flip......



#16 elgatodemadrid

elgatodemadrid

    Membro evoluto

  • Membro
  • 162 messaggi

Inviato 27 March 2020 - 23:53 PM

fregatene di dove è il tuo Flip.. quello non è più il tuo Flip. 

blocca gli addebiti e vai avanti con Vodafone direttamente. 

Se il pacco è andato a gorgonzola è evidente che hanno sbagliato la consegna, è un problema loro non tuo. 



#17 linxs

linxs

    Junior Member

  • Membro
  • 13 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 29 March 2020 - 11:40 AM

Si infatti è quello che ho fatto, ma più' che fare la denuncia ai carabinieri,piu' che mandare la pec a Vodafone con la denuncia,piu' che bloccare gli addebiti sulla carta, non saprei cos'altro fare, poi in questo preciso momento anche contattare un legale non è cosa semplice quindi spero si risolva cosi anche se mi aspettavo che una pec avesse una risposta non dico immediata ma insomma......è passata 1 settimana e non mi si fila nessuno.

Tutto questo si traduce in una gestione terribile di questa cosa da parte di Vodafone......e come ho detto e ridetto capisco il momento critico,ma insomma, il servizio dovrebbero sempre garantirlo.






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi