Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Consiglio acquisto nuovo notebook

• Per cortesia connettiti per rispondere
24 risposte a questa discussione

#1 vash92it

vash92it

Membro

• Membro
  • 22 messaggi

Inviato 31 March 2020 - 07:49 AM

Buonasera,
avrei intenzione di comprare un notebook con un budget max di circa 500-600€.
L'utilizzo sarebbe per lo più di lavoro (videoconferenze, office, navigazione...) e magari se possibile farci girare qualche giochino.
Dopo aver fatto qualche ricerca questi sono i due modelli che mi ispirano maggiormente.

https://www.amazon.i...,aps,181&sr=8-2

https://www.dell.com...-laptop/cn59305

Per questa fascia di prezzo secondo voi ci potrebbe essere altro/di meglio?

Valuteri anche l'acquisto di un 2 in 1.
Grazie :)

#2 Aitan

Aitan

Senior Member

• Membro
  • 2324 messaggi

Inviato 31 March 2020 - 08:14 AM

Mi iscrivo al thread, interessato per mio figlio studente.

#3 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22889 messaggi

Inviato 31 March 2020 - 09:17 AM

Buonasera,
avrei intenzione di comprare un notebook con un budget max di circa 500-600€.
L'utilizzo sarebbe per lo più di lavoro (videoconferenze, office, navigazione...) e magari se possibile farci girare qualche giochino.
Dopo aver fatto qualche ricerca questi sono i due modelli che mi ispirano maggiormente.

https://www.amazon.i...,aps,181&sr=8-2

https://www.dell.com...-laptop/cn59305

Per questa fascia di prezzo secondo voi ci potrebbe essere altro/di meglio?

Valuteri anche l'acquisto di un 2 in 1.
Grazie :)

Io andrei di Dell, qualitativamente penso sia superiore. 

#4 Aitan

Aitan

Senior Member

• Membro
  • 2324 messaggi

Inviato 31 March 2020 - 11:19 AM

Occhio, ho appena letto su HDblog dell’apertura ufficiale del Huawei store: il matebook d14 viene a costare 599,90 spedito!
A questo prezzo diventa molto molto attraente a mio parere.

#5 davids85

davids85

Membro evoluto

• Membro
  • 446 messaggi

Inviato 31 March 2020 - 11:50 AM

considerate una cosa non banale, che nella versione di cpu con ryzen i 2gb della video condivisa li recupera dalla ram. Quindi i notebook con ryzen hanno 6gb di ram invece che 8 disponibili ....

#6 vash92it

vash92it

Membro

• Membro
  • 22 messaggi

Inviato 31 March 2020 - 14:18 PM

considerate una cosa non banale, che nella versione di cpu con ryzen i 2gb della video condivisa li recupera dalla ram. Quindi i notebook con ryzen hanno 6gb di ram invece che 8 disponibili ....

Mi sono anche reso conto che il Dell ha il tastierino numerico con il quale mi trovo decisamente più comodo.

La versione che prenderei io non ha il type c, ma in realtà non penso lo utilizzerei nemmeno.

Il fatto che la  scheda grafica Intel® UHD sia con memoria grafica condivisa potrebbe dare qualche problema?

Quindi tra i due opteresti per il Dell, giusto?

#7 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22889 messaggi

Inviato 31 March 2020 - 14:21 PM

Si vero.

Mi sono anche reso conto che il Dell ha il tastierino numerico con il quale mi trovo decisamente più comodo.

La versione che prenderei io non ha il type c, ma in realtà non penso lo utilizzerei nemmeno.

Il fatto che la  scheda grafica Intel® UHD sia con memoria grafica condivisa potrebbe dare qualche problema?

Quindi tra i due opteresti per il Dell, giusto?

Dell dal punto di vista della scocca è superiore. Ne ho provati abbastanza per poterlo dire. Preferisco sempre il mio vecchio Dell Inspiron 1564 del 2010. 

#8 vash92it

vash92it

Membro

• Membro
  • 22 messaggi

Inviato 31 March 2020 - 17:03 PM

Capito, direi che opterò per il Dell allora.

Vi ringrazio! :)

#9 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22889 messaggi

Inviato 01 April 2020 - 09:17 AM

Capito, direi che opterò per il Dell allora.

Vi ringrazio! :)

Facci sapere cosa ne pensi quando l'avrai comprato :)

#10 davids85

davids85

Membro evoluto

• Membro
  • 446 messaggi

Inviato 02 April 2020 - 13:03 PM

fossi in te valuterei thinkpad sulle 600€ trovi un ryzen con 16gb di ram

Messaggio modificato da Mickyhood, 02 April 2020 - 17:57 PM
sistemato refuso

#11 vash92it

vash92it

Membro

• Membro
  • 22 messaggi

Inviato 30 April 2020 - 16:17 PM

Facci sapere cosa ne pensi quando l'avrai comprato :)

Cerco di essere il più breve, ma completo possibile.

Dell Inspiron 15 5593 versione con scheda video da 2gb (prezzo 700€)

Ordinato il 31 marzo, arrivato a casa il 21 aprile.

Visto comunque la situazione in cui ci troviamo al momento direi che i tempi di spedizioni siano stati abbastanza buoni.

Per quanto riguarda l'utilizzo invece mi trovo molto soddisfatto al momento. Rapido e veloce in tutte le operazioni, dall'accensione all'utilizzo dei vari programmi (sia più leggeri tipo office, sia programmi per videochiamate).

Veloce e comodo anche il sensore con impronta digitale che mi permette di entrare nel mio profilo senza dover immettere nessun PIN o PSW.

Essendo il primo portatile come batteria posso darvi le mie impressioni generali, ma non posso fare confronti: la durata è di poco più di 4 ore, massimo 4 ore e mezza, con luminosità del computer al 50%. Questo durante un continuo utilizzo tra videochiamate, mail e office. Per ricaricarlo al 100% impiega circa 1 oretta massimo.

Ora, nota negativa. Vi racconto cos'è successo qualche giorno fa:

- Videochiamata per lavoro dalle 9 alle 13 con zoom

- Videochiamata per lavoro dalle 14 alle 18 con zoom

- Videochiamata la sera con amici dalle 21 tramite Skype

Non so se perchè è stata una giornata in cui l'ho stressato molto, ma vi metto qui il video di quello che è successo 10 minuti dopo aver fatto partire skype.

https://streamable.com/evanex

Inizialmente mi sono preoccupato abbastanza, soprattutto non ho ancora capito cos'è quel rumore che si sentiva (magari mi potete aiutare voi xD).

Poi però è ripartito normalmente e ora, a qualche giorno di distanza, funziona tutto normalmente.

Questo è tutto :)

#12 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22889 messaggi

Inviato 06 May 2020 - 17:05 PM

Cerco di essere il più breve, ma completo possibile.

Inizialmente mi sono preoccupato abbastanza, soprattutto non ho ancora capito cos'è quel rumore che si sentiva (magari mi potete aiutare voi xD).

Poi però è ripartito normalmente e ora, a qualche giorno di distanza, funziona tutto normalmente.

Questo è tutto :)

Ciao, il rumore che intendi dici possa essere di una ventola? 

#13 Luca75

Luca75

utente interessato

• Membro
  • 2058 messaggi
  • LocalitàRimini

Inviato 06 May 2020 - 17:28 PM

Salve a tutti e chiedo scusa per la mia ignoranza nel settore....

Voglio / devo acquistare un prodotto per permettere a mia figlia di fare delle lezioni a distanza in quanto il suo tablet non le permette di fare anche i compiti e il mio iPad non è congeniale al mondo delle scuola: finalmente oggi è uscito il Surface Go 2 e mi chiedevo se è un buon prodotto e se può fare al caso mio (dmenticavo che mi serve anche il modulo LTE perché deve andare dai nonni!). Cosa ne pensate?

Al solito grazie mille, Luca.

#14 fartlec

fartlec

Membro evoluto

• Membro
  • 346 messaggi

Inviato 06 May 2020 - 18:18 PM

Salve a tutti e chiedo scusa per la mia ignoranza nel settore....

Voglio / devo acquistare un prodotto per permettere a mia figlia di fare delle lezioni a distanza in quanto il suo tablet non le permette di fare anche i compiti e il mio iPad non è congeniale al mondo delle scuola: finalmente oggi è uscito il Surface Go 2 e mi chiedevo se è un buon prodotto e se può fare al caso mio (dmenticavo che mi serve anche il modulo LTE perché deve andare dai nonni!). Cosa ne pensate?

Al solito grazie mille, Luca.

io aspetterei qualche recensione, però a naso sembrano ottimi prodotti.

in generale, dipende molto dall'uso che ne fa tua figlia. io ti dico che ho un tablet windows, il samsung book 10.6, che ha caratteriche simili (pur se molto più vecchio) e che sto usando veramente tanto, nonostante i limiti di ram e cpu.

sono prodotti fantastici. io lo uso per corsi online e prendere nota mentre seguo i video, per disegnare, per scrivere, anche per leggero fotoritocco. ho avuto per qualche tempo un galaxy tab s6 ed è un giocattolo a confronto.

se posso dire i limiti del mio, la batteria, la ram, e la scarsa memoria interna.

quindi un consiglio, 64 gb sono veramente troppo pochi, o al limite controlla che si possa usare una scheda sd, su cui mettere dati e programmi, anche sul modello lte. (il mio per esempio con modello lte ha lo slot occupato dalla nanosim.

altra questione, il prezzo. il mio l'ho pagato, con tastiera e penna, 500 euro. questi surface go 2 vedo che partono da 450 senza tastiera o penna. mi sembra veramente troppo caro. il modello lte a 800 euro. bah, ognuno fa quello che crede ma a quel punto meglio un surface pro di una o due generazioni precedenti, si trovano offerte anche a 5-600 euro . non ha l'lte, ma può sempre usare l'hotspot del telefono

#15 vash92it

vash92it

Membro

• Membro
  • 22 messaggi

Inviato 10 May 2020 - 07:09 AM

Ciao, il rumore che intendi dici possa essere di una ventola? 

Dal rumore non sembrava la ventola, ma non ne sono sicuro al 100%.

Comunque googlando il codice di errore (video scheduler internal error) ho scoperto che è una situazione non cosi rara come pensavo, ma è dovuta a driver mancanti. Infatti, da quando ho aggiornato tutti i vari driver non si è più presentato alcun problema

#16 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22889 messaggi

Inviato 12 May 2020 - 09:17 AM

Dal rumore non sembrava la ventola, ma non ne sono sicuro al 100%.

Comunque googlando il codice di errore (video scheduler internal error) ho scoperto che è una situazione non cosi rara come pensavo, ma è dovuta a driver mancanti. Infatti, da quando ho aggiornato tutti i vari driver non si è più presentato alcun problema

Ottimo! Grazie per avercelo detto, così anche per altri utenti può essere utile. :)

#17 Tommx

Tommx

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 10 June 2020 - 15:26 PM

Ciao a tutti.

Sto scegliendo tra HP ENVY x360 15-dr1004nl Notebook Touch con Tilt Pen inclusa, HP Spectre, Asus UX480 Pro: le mie esigenze, a parte una buona portabilità, sono home office, possibilmente touch, ottimo schermo per multimedialità.
E vorrei anche giocare. Forse per quest'ultimo punto lo Spectre è il meno indicato, gli altri 2 invece hanno schede seppur integrate GeForce. 

Quale mi consiglieresti come pc allround e con il plus dei videogame? Mi puoi consigliare dove acquistare al meglio? Libero di propormi altri modelli, ovviamente.
Grazie 1000!

Grazie 1000 della tua cortesia, complimenti per la tua professionalità ed empatia!

#18 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22889 messaggi

Inviato 10 June 2020 - 18:24 PM

Ciao a tutti.

Sto scegliendo tra HP ENVY x360 15-dr1004nl Notebook Touch con Tilt Pen inclusa, HP Spectre, Asus UX480 Pro: le mie esigenze, a parte una buona portabilità, sono home office, possibilmente touch, ottimo schermo per multimedialità.
E vorrei anche giocare. Forse per quest'ultimo punto lo Spectre è il meno indicato, gli altri 2 invece hanno schede seppur integrate GeForce. 

Quale mi consiglieresti come pc allround e con il plus dei videogame? Mi puoi consigliare dove acquistare al meglio? Libero di propormi altri modelli, ovviamente.
Grazie 1000!

Grazie 1000 della tua cortesia, complimenti per la tua professionalità ed empatia!

Ciao, partiamo da una cosa intanto: budget? 

#19 Tommx

Tommx

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 10 June 2020 - 18:33 PM

Ciao, partiamo da una cosa intanto: budget?

Certo, fra i 900 e 1.300 €,, dipende dalle caratteristiche

#20 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22889 messaggi

Inviato 10 June 2020 - 20:22 PM

Certo, fra i 900 e 1.300 €,, dipende dalle caratteristiche

Ok per quella cifra forse puoi riuscire a prendere un Alienware della Dell, esattamente questo: https://www.dell.com...ienware-laptops

Oppure vedere anche le workstation Precision (sempre Dell).

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi