Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

Samsung Galaxy S20 Series | Snapdragon 865 Version [IN ATTESA DI]

Samsung S20 snapdragon HK

• Per cortesia connettiti per rispondere
283 risposte a questa discussione

Sondaggio: S20 Series: snapdragon o exynos? (84 utente(i) votanti)

Quale versione preferite?

1. S20 Exynos (1 voti [1.19%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 1.19%

2. S20+ Exynos (2 voti [2.38%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 2.38%

3. S20 Ultra Exynos (3 voti [3.57%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 3.57%

4. S20 Snapdragon (29 voti [34.52%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 34.52%

5. S20+ Snapdragon (32 voti [38.10%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 38.10%

6. S20 Ultra Snapdragon (17 voti [20.24%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 20.24%

Voto I Visitatori non possono votare

#1 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 2074 messaggi
  • LocalitàReggio di Calabria

Inviato 01 April 2020 - 11:09 AM

Visto l'interesse suscitato l'anno scorso apro la discussione relativa alle versioni con processore snapdragon di questa splendida serie di terminali, io lo prenderò certamente appena finisce questa maledetta emergenza e potremo pensare in modo più "leggero", voi che ne pensate a riguardo? Prego i moderatori di mettere in rilievo il thread, grazie... :ciao  :ciao  :ciao

Messaggio modificato da Maverick2001, 01 April 2020 - 11:27 AM

#2 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 2074 messaggi

Inviato 01 April 2020 - 13:42 PM

Riporto quanto da me affermato in un altro thread in quanto direttamente coinvolto in un recente passato ed interessato a capire come stanno le cose ADESSO. Inizio subito con un particolare che sicuramente nessuno, compreso me, ha considerato: IL5G. Al momento wonda mobile, sicuramente un riferimento nel caso specifico, non dà nessuna certezza in merito, non si sa quindi CON CERTEZZA se i device snapdragon sono PIENAMENTE compatibili con le reti 5G europee. A tal proposito VI INVITO a leggere con MOLTA attenzione il thread relativo agli S10 snapdragon, comprenderete che certamente esiste una compatibilità tra i device snapdragon e le nostre reti 4G assolutamente comprovata (CON DIVERSI LIMITI A SECONDA DELLE VERSIONI) da diversi utenti che hanno voluto provare questa strada ma è lecito porsi qualche domanda:

1)VALE LA PENA?

2)QUALI SONO I COMPROMESSI?

3)COME FUNZIONA LA GARANZIA?

4)DOVE COMPRARLO?

5)QUALE VERSIONE ACQUISTARE? 

1) Solo un appassionato intraprende una strada simile, acquistare un device che seppur in minima parte risulterà castrato (a livello di reti) rispetto ai device europei, ergo sarà certamente un acquisto CONSAPEVOLE quindi per NOI vale certamente la pena semplicemente per la nostra smania di provare strade differenti a volte però scontrandoci con una realtà che NON ci piacerà. Per tutti gli altri, secondo il mio modestissimo parere NO.

2) I compromessi sono diversi, una non perfetta compatibilità con le nostre reti per problemi di aggregazione bande, la versione USA da me acquistata con sim TIM non aggregava le bande impedendo al device di andare in 4G+, voLTE invece assolutamente perfetto come lo era anche Samsung Pay, il terminale era comunque velocissimo ed anche energeticamente efficiente ma non era per me TOP e questo è stato il motivo per cui l'ho rispedito ad amazon ma di questo parleremo dopo.

3) La risposta a questa domanda è semplicissima: dovete pregare che non si rompa mai altrimenti le strade da percorrere sono abbastanza impervie, i device hanno 12 mesi di garanzia del venditore a cui dovrete rispedirlo A VOSTRE SPESE, rivolgetevi quindi a store aventi feedback rilevanti a riguardo oppure ad amazon anche se su amazon potrete acquistare solo la versione USA e quindi potreste avere i miei stessi problemi.

4) Io per non rischiare i miei soldi l'ho preso da Amazon ed infatti feci reso vedendomi rimborsato ogni singolo euro, spese di spedizione e doganali comprese, ricordatevi però che potrete acquistare solo la versione USA che è peraltro monosim. Ci sono in realtà due store che mi sento di consigliarvi, il primo è Wonda mobile, famoso per la sua efficienza tra gli appassionati del settore, assolutamente precisi e comunicativi anche nell'importantissimo POST VENDITA, il secondo è T-dimension su Ebay che ha ottimi prezzi e spedizioni VELOCI non ne conosco però l'efficienza in termini di assistenza, entrambi sono validi e soprattutto hanno le versioni HK che hanno MIGLIOR compatibilità di quelle USA con le nostre reti, vi raccomando di pagare SEMPRE con Paypal.

5) La versione HK senza dubbio ALCUNO è per noi Italiani la migliore, punto.

Lascio a voi le riflessioni del caso, ovviamente queste sono mie personalissime considerazioni che riguardano i device della generazione precedente, avevo acquistato anche l'ultra da Wonda mobile ma in questo momento buttare 1300 euro mi è sembrato eccessivo ( mi hanno IMMEDIATAMENTE rimborsato ), la situazione impone un basso profilo, vi posso però assicurare che l'acquisto è solo momentaneamente rinviato, aspetto solo che tutto torni alla normalità. Un caro saluto a tutti!!! :ciao  :ciao  :ciao

Messaggio modificato da Maverick2001, 01 April 2020 - 13:43 PM

#3 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 15138 messaggi

Inviato 01 April 2020 - 13:56 PM

Grazie Marco per il thread ;)

#4 Aitan

Aitan

Senior Member

• Membro
  • 2388 messaggi

Inviato 01 April 2020 - 14:15 PM

Tutto questo impegno per un pesciolino d'aprile???

#5 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 15138 messaggi

Inviato 01 April 2020 - 14:37 PM

..?!

#6 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 2074 messaggi

Inviato 01 April 2020 - 15:13 PM

Nessun pesciolino...per me o è snapdragon o NIENTE e basta guardare il mercatino per rendersi conto che quando decido qualcosa non mi ferma NESSUNO... :ciao  :ciao  :ciao

Messaggio modificato da Maverick2001, 01 April 2020 - 15:14 PM

#7 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 15138 messaggi

Inviato 01 April 2020 - 15:17 PM

Nessun pesciolino...per me o è snapdragon o NIENTE e basta guardare il mercatino per rendersi conto che quando decido qualcosa non mi ferma NESSUNO... :ciao :ciao :ciao

Ma no.. lui penso intendeva l'apertura di questo thread in relazione al nostro articolo (palesemente un pesce d'aprile) che invece appunto non c'entra nulla.. 😅

Il thread è stato aperto per parlare della versione americana che comunque esiste realmente..

#8 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 5994 messaggi

Inviato 01 April 2020 - 15:25 PM

Ma quello che non capisco è il senso di prendere un tel con questa garanzia quando il nostro va benissimo. Durerà meno? Ma non dura poco in modo scandaloso. Io vedo poco senso in questa cosa

#9 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 2074 messaggi

Inviato 01 April 2020 - 15:56 PM

Ma quello che non capisco è il senso di prendere un tel con questa garanzia quando il nostro va benissimo. Durerà meno? Ma non dura poco in modo scandaloso. Io vedo poco senso in questa cosa

Beh...se in tanti hanno preso S10 e non se ne trova UNO neanche a pagarlo ORO un senso c’è...è esattamente il senso di questo thread peraltro

#10 Casanova86fr

Casanova86fr

Junior Member

• Membro
  • 38 messaggi

Inviato 01 April 2020 - 17:05 PM

SEGUO...stò cercando su internet di capire la differenza in termini di durata della batteria soprattutto in Stand-by....a livello di potenza ed efficienza è assodato che la versione Sd con 865 è empiricamente e praticamente superiore....

#11 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 2074 messaggi

Inviato 01 April 2020 - 17:17 PM

Vedremo...stay tuned

#12 Lucio_74

Lucio_74

Membro evoluto

• Membro
  • 389 messaggi

Inviato 02 April 2020 - 12:59 PM

Riguardo il 5G, la versione HK DOVREBBE (condizionale è d'obbligo..) essere compatibile con una delle tre bande 5G usate in ITALIA.

Il 5G in Italia sfrutta tre bande:

1) 700 MHz (cosiddetta N28)

2) 3.700 MHz (cosiddetta N78)

3) 26 GHz (cosiddetta N257)

Sembrerebbe, e continuo ad usare il condizionale, che la versione HK abbia solo la N78.

​Ora, quante e quali bande (delle tre sopra menzionate) effettivamente stiano utilizzando o utilizzeranno in futuro i vari operatori italiani di telefonia è un'altra domanda alla quale non ho una risposta "esatta"..

#13 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 2074 messaggi

Inviato 02 April 2020 - 14:01 PM

Riguardo il 5G, la versione HK DOVREBBE (condizionale è d'obbligo..) essere compatibile con una delle tre bande 5G usate in ITALIA.

Il 5G in Italia sfrutta tre bande:

1) 700 MHz (cosiddetta N28)

2) 3.700 MHz (cosiddetta N78)

3) 26 GHz (cosiddetta N257)

Sembrerebbe, e continuo ad usare il condizionale, che la versione HK abbia solo la N78.

​Ora, quante e quali bande (delle tre sopra menzionate) effettivamente stiano utilizzando o utilizzeranno in futuro i vari operatori italiani di telefonia è un'altra domanda alla quale non ho una risposta "esatta"..

Bravo, infatti Wonda Mobile non ha certezze a riguardo ed onestamente, vista la diffusione del 5G in Italia ed il mio tempo medio di possesso di un terminale PER ME non è rilevate. Comunque, senza condizionale, HA la 78.

Messaggio modificato da Maverick2001, 02 April 2020 - 14:03 PM

#14 parthenope

parthenope

Senior Member

• Membro
  • 2657 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 02 April 2020 - 20:28 PM

ma attualmente quali sono i modelli Samsung venduti in italia con Snapdragon?

Mi vengono in mente: S10 Lite, Z Flip, Fold, A71  ma l'Exynos non era quello 'più adatto' alle reti europee? 

#15 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 2074 messaggi

Inviato 02 April 2020 - 23:52 PM

ma attualmente quali sono i modelli Samsung venduti in italia con Snapdragon?
Mi vengono in mente: S10 Lite, Z Flip, Fold, A71 ma l'Exynos non era quello 'più adatto' alle reti europee?

Esatto...

#16 Nogrog

Nogrog

Membro evoluto

• Membro
  • 452 messaggi

Inviato 03 April 2020 - 00:19 AM

è lecito porsi qualche domanda

Me ne vengono in mente due, ovviamente connesse a quelle che hai elencate:

1) Esiste anche la versione coreana, qualcuno ha idea di come si comporti dalle nostre parti?

2) Tra gli store che vendono la versione Snapdragon c' è anche Brenovia, quanto lo ritenete affidabile?

#17 Nogrog

Nogrog

Membro evoluto

• Membro
  • 452 messaggi

Inviato 03 April 2020 - 00:25 AM

stò cercando su internet di capire la differenza in termini di durata della batteria soprattutto in Stand-by....

Questo articolo di Phone Arena, che riprende i test preliminari di AnandTech, fa un primo punto della situazione:

https://www.phoneare...hmarks_id123242

Non sembrano esserci molti dubbi sul fatto che la versione Snapdragon assicuri almeno un 20% in più di autonomia.

#18 Nogrog

Nogrog

Membro evoluto

• Membro
  • 452 messaggi

Inviato 03 April 2020 - 00:37 AM

Io vedo poco senso in questa cosa

Secondo me, la situazione è così riassumibile.

Se le due versioni fossero acquistabili alle stesse condizioni (di prezzo, compatibilità e garanzia) nessuno - ritengo - comprerebbe la versione Exynos.

Tuttavia, il gioco vale la candela? Maverick ha fatto una sintesi eccellente di ciò a cui si va incontro volendo optare per uno dei modelli con lo Snapdragon, e gli inconvenienti sono sostanziali.

Personalmente, sono molto indeciso.

#19 Casanova86fr

Casanova86fr

Junior Member

• Membro
  • 38 messaggi

Inviato 03 April 2020 - 10:48 AM

da quel che vedo in giro, gli importatori hanno ben chiara la situazione, infatti vendono la versione snapgragon a prezzi quasi di listino...o cmq superiori anche di 50€ rispetto alla versione Exynos da loro stessi commercializzata...

#20 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 2074 messaggi

Inviato 03 April 2020 - 11:41 AM

da quel che vedo in giro, gli importatori hanno ben chiara la situazione, infatti vendono la versione snapgragon a prezzi quasi di listino...o cmq superiori anche di 50€ rispetto alla versione Exynos da loro stessi commercializzata...

Il calo dei prezzi visto anche il momento è fisiologico a maggior ragione quando si parla di Samsung, ultra da 256 è già a 1160 spedizione inclusa e, considerando che è un device appena uscito è UN OTTIMO PREZZO. Il punto è chiarissimo a tutti noi: si parla di device "particolari" ergo è abbastanza scontato che siano terminali destinati ad utenti "consapevoli" che, pur di entrare in possesso di un device DI UN ALTRO LIVELLO, sono disposti ad accettare qualche compromesso e ad incorrere in qualche fastidio supplementare in caso di problemi post vendita. Vero anche che la soddisfazione nel possedere qualcosa di UNICO compensa ampiamente quanto sopra, si tratta di PASSIONE, cosa che ci accomuna TUTTI altrimenti questo thread non avrebbe senso alcuno.  :ciao  :ciao  :ciao

Altro su Samsung, S20, snapdragon, HK

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi