(anche se leggermente).
Da quando ho iniziato ad usare anche gli S20 ho notato ulteriori affinamenti, sia nel riconoscimento che nello sblocco.
Ma ho sempre ritenuto migliore quello ottico degli altri Competitors, in alcuni casi decisamente migliore
(anche se, magari, non sicuro come quello ultrasonico ecc ecc)
Bene, poichè sono una persona molto testarda ed avendo (soprattutto ora) la possibilità di testare molti più smartphone contemporaneamente.. mi sono messo a "smanettare", fare qualche prova seria ecc..
(la quarantena vale per tutti o quasi, no..?!)
Ho intitolato "guida" questo contributo soltanto perchè ho effettivamente notato miglioramenti da quando ho effettuato le procedure che vi elencherò sotto.
N.B.= non c'è alcun rischio di blocco device, battery drain ecc..
Allora, iniziamo:
1) innanzitutto eliminate le impronte digitali precedenti che avevate associato (tutte, indistintamente);
2) attivate la "sensibilità tocco" (la trovate in impostazioni, schermo);
3) ora registrate nuovamente le impronte (nel mio caso, pollice destro e sinistro);
4) andate in impostazioni, applicazioni, opzioni (tre puntini verticali in alto a destra), accesso speciale, ottimizza uso batteria, visualizzate tutte le applicazioni/processi, cercate il processo: "com.samsung.android.biometri.." e disattivatelo
(lo troverete attivo di default);
5) andate in impostazioni, dati biometrici e sicurezza, preferenze dati biometrici e disattivate "effetto transizione schermata".
Il risultato, se abbinato all'azzeramento delle animazioni per le 3 diverse tipologie di transizione, sarà ancora più "visibile"
-le trovate nel menu sviluppatore, attivabile premendo 7 volte su "versione build" in informazioni sul telefono, informazioni software-
(io tolgo sempre qualsiasi animazione perchè le odio).
N.B. : Il punto n.4 è fondamentale soprattutto per gli utenti che riscontrano un "addormentamento" del lettore; provatelo in questa modalità.. e vedrete che il sensore non si addormenterà più.
Test effettuati su tutta la Serie completa degli S10, su Note 10+ e sulla Serie completa degli S20.
Graditi, come sempre, i vostri feedback.
Spero di aver fatto cosa gradita.
Un saluto a tutti e, come sempre, buon HDblog.