Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

Come rendere "perfetto" il lettore ultrasonico dei SAMSUNG [GUIDA]

• Per cortesia connettiti per rispondere
37 risposte a questa discussione

#21 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 13809 messaggi

Inviato 09 April 2020 - 22:49 PM

Il punto n.2 è "obbligatorio" ? Può essere che consumi più batteria con l'impostazione attiva?

Vai tranquillo ;)

Altrimenti lo avrei indicato.

#22 Kobe 88

Kobe 88

Membro evoluto

• Membro
  • 477 messaggi

Inviato 09 April 2020 - 23:14 PM

Vai tranquillo ;)

Altrimenti lo avrei indicato.

Ottimo, domattina provo e poi ti dico.. grazie :)

#23 mattomas

mattomas

Junior Member

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 10 April 2020 - 08:06 AM

Dopo un paio di giorni dalla nuova configurazione, devo dire che i miglioramenti sono tangibili.

Rimane sempre la necessità di posizionare perfettamente il dito sul sensore (ma credo che questo sia per forza così), però se il dito è nel posto giusto lo sblocco è fulmineo!

#24 Kobe 88

Kobe 88

Membro evoluto

• Membro
  • 477 messaggi

Inviato 10 April 2020 - 10:46 AM

Configurato anche io da qualche minuto... Grazie Sentado. Davvero velocissimo ora.. prima mi sbloccava 7volte su 10 ora sembrerebbe 10 su 10.. e con un velocità nettamente maggiore :)

Piccolo OT (ma neanche tanto):
Ieri ho utilizzato il mio s10+con i guanti in lattice ( senza aver attivato "Sensibilità tocco" ) e sono riuscito tranquillamente a sbloccare lo smartphone con l'impronta e ad utilizzarlo normalmente.. possibile che il lattice
tra sensore e il pollice non abbia influito sullo sblocco? Non so perché ma mi ha dato un senso di poca sicurezza il fatto che si sia sbloccato senza problemi..

Messaggio modificato da Kobe 88, 10 April 2020 - 10:51 AM

#25 A.home

A.home

Membro

• Membro
  • 22 messaggi

Inviato 11 April 2020 - 10:49 AM

Il punto n.2 è "obbligatorio" ? Può essere che consumi più batteria con l'impostazione attiva?

Quindi la sensibilità del tocco bisogna tenerla attiva anche una volta registrate le impronte? O dopo si può disattivare?

#26 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13809 messaggi

Inviato 11 April 2020 - 10:57 AM

Quindi la sensibilità del tocco bisogna tenerla attiva anche una volta registrate le impronte? O dopo si può disattivare?

Esattamente.. ;)

Va a migliorare un po tutta la situazione.

Seguite alla lettera i punti elencati, senza disattivare nulla.

#27 A.home

A.home

Membro

• Membro
  • 22 messaggi

Inviato 11 April 2020 - 12:23 PM

Esattamente.. ;)

Va a migliorare un po tutta la situazione.

Seguite alla lettera i punti elencati, senza disattivare nulla.

Grazie mille Sentado, mi era venuto il dubbio..

#28 cabron1980

cabron1980

Junior Member

• Membro
  • 463 messaggi

Inviato 11 April 2020 - 12:23 PM

provato su s10 lite, vediamo come va

ma è normale che l'animazione resti nonostante nelle impostazioni sia disattivata? all'inizio sembrava essersi disattivata, ora è ritornata come prima 

#29 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13809 messaggi

Inviato 11 April 2020 - 13:12 PM

provato su s10 lite, vediamo come va

ma è normale che l'animazione resti nonostante nelle impostazioni sia disattivata? all'inizio sembrava essersi disattivata, ora è ritornata come prima

Purtroppo si.. e penso proprio che sia una sorta di bug.

Anche e soprattutto perché io, non avendo nemmeno le animazioni, non dovrei proprio vederla.. a prescindere dalla sua disattivazione.

Samsung deve sistemare questo ed il "lucchettamento" delle applicazioni nel multitasking.. poi direi che ci siamo, anche a livello batteria.

#30 Segar

Segar

Junior Member

• Membro
  • 1695 messaggi

Inviato 11 April 2020 - 21:16 PM

Comunque è oggettivo che ora il sensore, almeno quello di Note 10+, dopo questa configurazione sia una bomba.
Peccato solo per quella goccia d'acqua che esce dopo lo sblocco.

#31 endan

endan

Senior Member

• Membro
  • 1367 messaggi

Inviato 12 April 2020 - 00:26 AM

Comunque è oggettivo che ora il sensore, almeno quello di Note 10+, dopo questa configurazione sia una bomba.
Peccato solo per quella goccia d'acqua che esce dopo lo sblocco.

Sensore, Samsung, una bomba ... tutto nella stessa frase, ci arrestano ..... hahahah

Lo sto usando su Note 10 plus e mi sento di dire che non è più a tratti osceno come lo era su S10 plus (firmware aprile 2019), ma non è neanche vicino a quello di Oneplus o Huawei.

#32 Kobe 88

Kobe 88

Membro evoluto

• Membro
  • 477 messaggi

Inviato 12 April 2020 - 08:05 AM

Sensore, Samsung, una bomba ... tutto nella stessa frase, ci arrestano ..... hahahah

Lo sto usando su Note 10 plus e mi sento di dire che non è più a tratti osceno come lo era su S10 plus (firmware aprile 2019), ma non è neanche vicino a quello di Oneplus o Huawei.

Non credo cambi il sensore, penso dipenda più dagli aggiornamenti perché dal mio s10+ al note 10 della moglie non vedo differenze di rapidità o precisione nello sblocco

#33 endan

endan

Senior Member

• Membro
  • 1367 messaggi

Inviato 12 April 2020 - 08:52 AM

Non credo cambi il sensore, penso dipenda più dagli aggiornamenti perché dal mio s10+ al note 10 della moglie non vedo differenze di rapidità o precisione nello sblocco

Certo, infatti ho specificato il periodo in cui lo avevo S10 plus, e il sensore era spesso una tragedia.

#34 Segar

Segar

Junior Member

• Membro
  • 1695 messaggi

Inviato 12 April 2020 - 15:45 PM

Ahah ora è velocissimo per me!!! Ma anche prima mi andava piuttosto bene a dire la verità!
Dai video recensione di oneplus e huawei mi pare che la rapidità sia simile.

#35 Segar

Segar

Junior Member

• Membro
  • 1695 messaggi

Inviato 13 April 2020 - 19:19 PM

Ho notato da qualche giorno che l'animazione della goccia d'acqua dopo lo sblocco sembra più fluida, non perde più i frame come subito dopo l'aggiornamento alle one ui 2.1, merito forse anche della guida di Sentado.

Anche voi?

Messaggio modificato da Segar, 13 April 2020 - 19:20 PM

#36 lucio58

lucio58

Membro

• Membro
  • 18 messaggi

Inviato 14 April 2020 - 10:13 AM

[quote name="SENTADO" post="1569080" timestamp="1586191225"]

E' da un po di tempo che non ero soddisfattissimo del lettore ultrasonico della Serie S10 (non lo sono mai stato); poi ho iniziato ad usare quello della serie Note 10 ed ho notato, fin da subito, che la situazione era migliore
(anche se leggermente).

Da quando ho iniziato ad usare anche gli S20 ho notato ulteriori affinamenti, sia nel riconoscimento che nello sblocco.

Ma ho sempre ritenuto migliore quello ottico degli altri Competitors, in alcuni casi decisamente migliore
(anche se, magari, non sicuro come quello ultrasonico ecc ecc)

Bene, poichè sono una persona molto testarda ed avendo (soprattutto ora) la possibilità di testare molti più smartphone contemporaneamente.. mi sono messo a "smanettare", fare qualche prova seria ecc..
(la quarantena vale per tutti o quasi, no..?!)

Ho intitolato "guida" questo contributo soltanto perchè ho effettivamente notato miglioramenti da quando ho effettuato le procedure che vi elencherò sotto.

N.B.= non c'è alcun rischio di blocco device, battery drain ecc..

Allora, iniziamo:

1) innanzitutto eliminate le impronte digitali precedenti che avevate associato (tutte, indistintamente);

2) attivate la "sensibilità tocco" (la trovate in impostazioni, schermo);

3) ora registrate nuovamente le impronte (nel mio caso, pollice destro e sinistro);

4) andate in impostazioni, applicazioni, opzioni (tre puntini verticali in alto a destra), accesso speciale, ottimizza uso batteria, visualizzate tutte le applicazioni/processi, cercate il processo: "com.samsung.android.biometri.." e disattivatelo
(lo troverete attivo di default);

5) andate in impostazioni, dati biometrici e sicurezza, preferenze dati biometrici e disattivate "effetto transizione schermata".

Il risultato, se abbinato all'azzeramento delle animazioni per le 3 diverse tipologie di transizione, sarà ancora più "visibile"
-le trovate nel menu sviluppatore, attivabile premendo 7 volte su "versione build" in informazioni sul telefono, informazioni software-
(io tolgo sempre qualsiasi animazione perchè le odio).

N.B. : Il punto n.4 è fondamentale soprattutto per gli utenti che riscontrano un "addormentamento" del lettore; provatelo in questa modalità.. e vedrete che il sensore non si addormenterà più.

Test effettuati su tutta la Serie completa degli S10, su Note 10+ e sulla Serie completa degli S20.

Graditi, come sempre, i vostri feedback.

Spero di aver fatto cosa gradita.

Un saluto a tutti e, come sempre, buon HDblog.

Ciao Sentado,scusa ma sul mio s20 plus non riesco a trovare il processo “com.samsung.android.biometrici”,forse hanno cambiato la dicitura?Grazie

#37 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13809 messaggi

Inviato 14 April 2020 - 10:38 AM

[quote name="lucio58" post="1570659" timestamp="1586855592"][quote name="SENTADO" post="1569080" timestamp="1586191225"]E' da un po di tempo che non ero soddisfattissimo del lettore ultrasonico della Serie S10 (non lo sono mai stato); poi ho iniziato ad usare quello della serie Note 10 ed ho notato, fin da subito, che la situazione era migliore
(anche se leggermente).

Da quando ho iniziato ad usare anche gli S20 ho notato ulteriori affinamenti, sia nel riconoscimento che nello sblocco.

Ma ho sempre ritenuto migliore quello ottico degli altri Competitors, in alcuni casi decisamente migliore
(anche se, magari, non sicuro come quello ultrasonico ecc ecc)

Bene, poichè sono una persona molto testarda ed avendo (soprattutto ora) la possibilità di testare molti più smartphone contemporaneamente.. mi sono messo a "smanettare", fare qualche prova seria ecc..
(la quarantena vale per tutti o quasi, no..?!)

Ho intitolato "guida" questo contributo soltanto perchè ho effettivamente notato miglioramenti da quando ho effettuato le procedure che vi elencherò sotto.

N.B.= non c'è alcun rischio di blocco device, battery drain ecc..

Allora, iniziamo:

1) innanzitutto eliminate le impronte digitali precedenti che avevate associato (tutte, indistintamente);

2) attivate la "sensibilità tocco" (la trovate in impostazioni, schermo);

3) ora registrate nuovamente le impronte (nel mio caso, pollice destro e sinistro);

4) andate in impostazioni, applicazioni, opzioni (tre puntini verticali in alto a destra), accesso speciale, ottimizza uso batteria, visualizzate tutte le applicazioni/processi, cercate il processo: "com.samsung.android.biometri.." e disattivatelo
(lo troverete attivo di default);

5) andate in impostazioni, dati biometrici e sicurezza, preferenze dati biometrici e disattivate "effetto transizione schermata".

Il risultato, se abbinato all'azzeramento delle animazioni per le 3 diverse tipologie di transizione, sarà ancora più "visibile"
-le trovate nel menu sviluppatore, attivabile premendo 7 volte su "versione build" in informazioni sul telefono, informazioni software-
(io tolgo sempre qualsiasi animazione perchè le odio).

N.B. : Il punto n.4 è fondamentale soprattutto per gli utenti che riscontrano un "addormentamento" del lettore; provatelo in questa modalità.. e vedrete che il sensore non si addormenterà più.

Test effettuati su tutta la Serie completa degli S10, su Note 10+ e sulla Serie completa degli S20.

Graditi, come sempre, i vostri feedback.

Spero di aver fatto cosa gradita.

Un saluto a tutti e, come sempre, buon HDblog.

Ciao Sentado,scusa ma sul mio s20 plus non riesco a trovare il processo “com.samsung.android.biometrici”,forse hanno cambiato la dicitura?Grazie[/quote]

Molto strano..

Ora non ho un S20 per verificare (sto provando un altro device) ma non penso proprio che possa essere stata sostituita o "spostata".

Anche perché quel processo serve per non far andare in "standby" il lettore dopo un tot di tempo che non viene usato senza inficiare minimamente i consumi (questo è fondamentale ragazzi, ci tengo che lo sappiate).

Presumo tu abbia seguito le indicazioni in modo corretto giusto..?

Oggi pomeriggio dovrei averne uno a disposizione e verifico, eventualmente.

#38 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 13809 messaggi

Inviato 14 April 2020 - 12:35 PM

Eccolo, sempre presente al suo posto.

Clicca su quel processo, entra poi nel menu "batteria", "ottimizza uso batteria", visualizza tutte le applicazioni, scorri nuovamente su quella e disattivala.

Allega File(s)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi