Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

iPhone SE 2020 [IN ATTESA DI]

• Per cortesia connettiti per rispondere
558 risposte a questa discussione

#1 Nio77

Nio77

Senior Member

• Membro
  • 1708 messaggi

Inviato 15 April 2020 - 19:17 PM

Visto che nessuno ne parla
https://ibb.co/QdDNRKt

#2 pistoleroman

pistoleroman

Junior Member

• Membro
  • 341 messaggi

Inviato 15 April 2020 - 19:25 PM

Si vocifera abbia la fotocamera principale di iPhone 11 , se è così, davvero ottima scelta da parte di Apple

#3 trigemino

trigemino

Membro evoluto

• Membro
  • 245 messaggi

Inviato 15 April 2020 - 20:05 PM

Non credo sia la stessa cam di 11..
Semmai di XR ossia mancherà la modalità notte della serie 11.
Non a caso sul sito Apple quando parlano della cam non menzionano assolutamente tale modalità contrariamente a quanto invece fanno con le serie 11

#4 trigemino

trigemino

Membro evoluto

• Membro
  • 245 messaggi

Inviato 15 April 2020 - 20:06 PM

È un 8s ragazzi nulla di più ,non è un 11 con estetica diversa punto

#5 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 19700 messaggi

Inviato 15 April 2020 - 20:36 PM

Piccolo, leggero, prestante
Per l'estate top..

Quasi quasi...

#6 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 19700 messaggi

Inviato 15 April 2020 - 20:38 PM

Eccolo qui

https://www.hdblog.i...aratteristiche/

#7 endan

endan

Senior Member

• Membro
  • 1319 messaggi

Inviato 15 April 2020 - 20:54 PM

grande mossa di apple, davvero geniale.

#8 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 19700 messaggi

Inviato 15 April 2020 - 20:57 PM

Io Vedo come gira e scatta e poi mi sa che lo prendo in seria considerazione, davvero.
Altroché quello che dici Nicolò.. I cornicioni, uguale a iPhone 6 del 2014..ma che ce frega!! Finalmente un device, prestante piccolo e leggero!!! E ha pure la ricarica rapida (si bè, 50%in mezz'ora.. Però dai meglio che niente.. 😁😁😁)

#9 pistoleroman

pistoleroman

Junior Member

• Membro
  • 341 messaggi

Inviato 15 April 2020 - 21:04 PM

Sono molto curioso di provarlo , sono sempre 500 cucuzze ma credo che fra due mesi lo troveremo a 400 in store alternativi

#10 endan

endan

Senior Member

• Membro
  • 1319 messaggi

Inviato 15 April 2020 - 21:20 PM

Io Vedo come gira e scatta e poi mi sa che lo prendo in seria considerazione, davvero.
Altroché quello che dici Nicolò.. I cornicioni, uguale a iPhone 6 del 2014..ma che ce frega!! Finalmente un device, prestante piccolo e leggero!!! E ha pure la ricarica rapida (si bè, 50%in mezz'ora.. Però dai meglio che niente.. 😁😁😁)

Infatti ci ha capito veramente nulla... :)

Questa è proprio la strada giusta, e non solo per le piccole dimensioni, in generale, fare un prodotto con processore e fotocamera recente, abbattendo i costi, immagina questo scenario parallelo nel mondo Android con i relativi costi proporzionali...

Si rischierebbe di avere un magnifico Samsung clone di S7, con processore aggiornato e fotocamera aggiornata, a quanto? A 300 euro? Un successo planetario assicurato ;)
Altro che le risatine di Nicolò:)

#11 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 13579 messaggi

Inviato 15 April 2020 - 21:39 PM

Infatti ci ha capito veramente nulla... :)

Questa è proprio la strada giusta, e non solo per le piccole dimensioni, in generale, fare un prodotto con processore e fotocamera recente, abbattendo i costi, immagina questo scenario parallelo nel mondo Android con i relativi costi proporzionali...

Si rischierebbe di avere un magnifico Samsung clone di S7, con processore aggiornato e fotocamera aggiornata, a quanto? A 300 euro? Un successo planetario assicurato ;)
Altro che le risatine di Nicolò:)

Ma cosa stai dicendo..?

Il suo discorso è stato oggettivo e realistico.

Esteticamente è un iPhone 6, 6s, 7 ed 8 coi materiali di quest'ultimo (perché non è cosi..?!);

Hanno aggiornato qualcosina a livello hardware (come ampiamente sottolineato);

È un device che venderà sicuramente, anche a 499€ italiani (come ampiamente sottolineato);

È un qualcosa che soltanto Apple poteva fare (come ampiamente sottolineato);

È un device anacronistico (discorso oggettivo);

È uno dei più piccoli oggi in commercio (come ampiamente sottolineato).

..e tutto il resto.

NON comportatevi come gli utenti Disqus e YouTube per favore....almeno qui nel Forum.

Ah, giusto per la cronaca, nonostante quanto scritto sopra.. io sono il PRIMO che lo ha già ordinato (tramite chi di dovere): 128GB PRODUCT RED, prima che fosse presentato oggi
(chiaramente lo sapevamo già)

;)

#12 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 19700 messaggi

Inviato 15 April 2020 - 21:49 PM

Si Mirko ok, ci sta tutto il tuo discorso, però davvero Nicolò sembrava che lo volesse criticare o portare alla luce solo i difetti, e non, gli innumerevoli pregi che oggi ha, fare un device così.
Piccolo, leggero, prestante.

Cioè, nessuno ci ha mai pensato.., forse perché proprio quel nessuno, riesce ,purtroppo nel bene o nel male, a vendere e fare marketing come Apple.
E te lo dice un utente Android doc .

😉

Tu pensa solo che sono anni che moltissimi suoi clienti, chiedono a oneplus un device così.. E loro che fanno..

Escono con il compatto, se fa per di, 8.

😁😁😂

Se prendevano un oneplus 5 e facevano come Apple, vendevano il Quintuplo, fidati.

Ma non possono farlo, per loro è una mossa troppo azzardata.

Quanto mai di più sbagliato... Secondo me..

Per ora ti posso solo dire..

Fortuna che c'è Apple!!
(una volta si diceva Sony, per lo meno per i compatti)

A me piace bianco !!

😍😍😍😍

Messaggio modificato da VIPER10, 15 April 2020 - 21:53 PM

#13 trigemino

trigemino

Membro evoluto

• Membro
  • 245 messaggi

Inviato 15 April 2020 - 21:53 PM

Secondo me però chi ha iPhone 8 (che gira ancora alla grande) non deve fare sto passaggio o almeno non subito ..
Non vedrebbe alcun cambiamento vero

#14 endan

endan

Senior Member

• Membro
  • 1319 messaggi

Inviato 15 April 2020 - 21:56 PM

Ma cosa stai dicendo..?

Il suo discorso è stato oggettivo e realistico.

Esteticamente è un iPhone 6, 6s, 7 ed 8 coi materiali di quest'ultimo (perché non è cosi..?!);

Hanno aggiornato qualcosina a livello hardware (come ampiamente sottolineato);

È un device che venderà sicuramente, anche a 499€ italiani (come ampiamente sottolineato);

È un qualcosa che soltanto Apple poteva fare (come ampiamente sottolineato);

È un device anacronistico (discorso oggettivo);

È uno dei più piccoli oggi in commercio (come ampiamente sottolineato).

..e tutto il resto.

NON comportatevi come gli utenti Disqus e YouTube per favore....almeno qui nel Forum.

Ah, giusto per la cronaca, nonostante quanto scritto sopra.. io sono il PRIMO che lo ha già ordinato (tramite chi di dovere): 128GB PRODUCT RED, prima che fosse presentato oggi
(chiaramente lo sapevamo già)

;)

Io ho inteso del sarcasmo in tutto il video, finale compreso. E francamente, non credo proprio di essere l'unico.
Questo Iphone è geniale, e spero vivamente che alcuni produttori android, in maniera intelligente, prendano spunto per fare qualcosa di simile. Hanno rotto tutti i brand con le loro "fantomatiche" costosissime innovazioni.

Ho fatto l'esempio di S7, ma pensa anche ad un bellissimo clone di Samsung S8, con processore moderno e ottimizzato per una batteria discreta. Android 10.... a quanto? 350 euro? Ma magariiiii

#15 appulo

appulo

Er Cattivo

• Membro
  • 3931 messaggi

Inviato 15 April 2020 - 21:57 PM

scaffale

#16 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 13579 messaggi

Inviato 15 April 2020 - 22:01 PM

Si Mirko ok, ci sta tutto il tuo discorso, però davvero Nicolò sembrava che lo volesse criticare o portare alla luce solo i difetti, e non, gli innumerevoli pregi che oggi ha, fare un device così.
Piccolo, leggero, prestante.

Cioè, nessuno ci ha mai pensato.., forse perché proprio quel nessuno, riesce ,purtroppo nel bene o nel male, a vendere e fare marketing come Apple.
E te lo dice un utente Android doc .

😉

Allora, che Niccolò abbia fatto quel video anche a livello un po "provocatorio".. ci sta e ci può stare.. e, ti garantisco, che può permetterselo
(e non mi riferisco alla sua competenza smartphone ecc -forse sono competente più io in materia di lui- quanto a tutto il resto.. ha un know-how imprenditoriale assurdo, quasi da non crederci).

Piccolo lo è.. ma monta pur sempre un display da 4.7" che, almeno per me (ma non solo) è limitato.. per non parlare della qualità/risoluzione che, se sarà come quella di 8, è alquanto discutibile -ma vedremo quando arriverà-;

Leggero ok, beh è piccolo.. difficilmente poteva essere più pesante degli altri.

Prestante..?! Vedremo. La RAM, per esempio, ancora non si sa quant'è.. già gli iPhone odierni (io ho ancora 11 PRO) con 4GB hanno un multitasking osceno.. figuriamoci questo se dovesse averne ancora 2 (come gli altri).

Che poi Apple sia MAESTRA nel marketing.. penso che NESSUNO possa contraddire ciò.. e difatti Niccolò NON l'ha contraddetto, anzi..

Poco fa ci siamo sentiti telefonicamente ed abbiamo parlato proprio di questo ovvero di come APPLE sia l'UNICA AZIENDA a potersi permettere un annuncio simile..!!

Ora la domanda te la faccio io: se Apple avesse tirato fuori un device della stessa identica grandezza di questo ma con un FULL SCREEN da X pollici, FACE ID eventualmente e con la componentistica "aggiornata"..?!

Penso che quest'ultimo sarebbe stato davvero perfetto per l'estate, per la portabilità.. ma soprattutto per l'usabilità.. perché voglio proprio vedere quanti utenti, oggi abituati ai display da 6" in su, riusciranno ad usare un 4.7" con quella (scarsa) risoluzione.

Questi sono pareri e dati OGGETTIVI.. il resto è soggettività.

Io l'ho preso perché sono curioso di provarlo; ma di sicuro NON potrà MAI sostituire un iPhone 11 PRO, anche per le dimensioni/comodità/portabilità.

Forse cosi il discorso è ancora più chiaro ;)

#17 endan

endan

Senior Member

• Membro
  • 1319 messaggi

Inviato 15 April 2020 - 22:11 PM

@SENTADO

Piccola ma doverosa precisazione.
Nicolò è una persona che stimo molto, quello che ha realizzato in HDblog credo sia un sotto gli occhi di tutti, quindi a scanso di equivoci, rinnovo la mia stima a lui, al suo lavoro e alle sue competenze.

Ma nel video mi sarebbe piaciuto sentire dire le cose che ho scritto sopra, invece di quel sarcasmo. Tutto qua. :)

#18 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 19700 messaggi

Inviato 15 April 2020 - 22:19 PM

Allora, che Niccolò abbia fatto quel video anche a livello un po "provocatorio".. ci sta e ci può stare.. e, ti garantisco, che può permetterselo
(e non mi riferisco alla sua competenza smartphone ecc -forse sono competente più io in materia di lui- quanto a tutto il resto.. ha un know-how imprenditoriale assurdo, quasi da non crederci).

Piccolo lo è.. ma monta pur sempre un display da 4.7" che, almeno per me (ma non solo) è limitato.. per non parlare della qualità/risoluzione che, se sarà come quella di 8, è alquanto discutibile -ma vedremo quando arriverà-;

Leggero ok, beh è piccolo.. difficilmente poteva essere più pesante degli altri.

Prestante..?! Vedremo. La RAM, per esempio, ancora non si sa quant'è.. già gli iPhone odierni (io ho ancora 11 PRO) con 4GB hanno un multitasking osceno.. figuriamoci questo se dovesse averne ancora 2 (come gli altri).

Che poi Apple sia MAESTRA nel marketing.. penso che NESSUNO possa contraddire ciò.. e difatti Niccolò NON l'ha contraddetto, anzi..

Poco fa ci siamo sentiti telefonicamente ed abbiamo parlato proprio di questo ovvero di come APPLE sia l'UNICA AZIENDA a potersi permettere un annuncio simile..!!

Ora la domanda te la faccio io: se Apple avesse tirato fuori un device della stessa identica grandezza di questo ma con un FULL SCREEN da X pollici, FACE ID eventualmente e con la componentistica "aggiornata"..?!

Penso che quest'ultimo sarebbe stato davvero perfetto per l'estate, per la portabilità.. ma soprattutto per l'usabilità.. perché voglio proprio vedere quanti utenti, oggi abituati ai display da 6" in su, riusciranno ad usare un 4.7" con quella (scarsa) risoluzione.

Questi sono pareri e dati OGGETTIVI.. il resto è soggettività.

Io l'ho preso perché sono curioso di provarlo; ma di sicuro NON potrà MAI sostituire un iPhone 11 PRO, anche per le dimensioni/comodità/portabilità.

Forse cosi il discorso è ancora più chiaro ;)

Tutto chiaro Mirko, però se Apple fosse uscita con il device che dici tu, non sarebbe costato 499 euro, ma almeno 699 e nessuno lo avrebbe mai preso in considerazione.
Oltre al fatto che, si sarebbe fatto guerra in casa Apple stessa con i vari xr o addirittura 11...

Ncs.. Apple, sa il fatto suo.
Purtroppo, o per fortuna, come quasi sempre.

Tanto di cappello per me.
Poi se questo 'se 2020' girerà male mi spiace per loro...(ma vedrai che girerà bene ne sono stra convinto..)
Però la direzione e l'idea è quella giusta, per me.

Magari le altre case, vedono e seguono... Di solito.. Non sono tutte che copiano o quasi Apple??
O era il contrario?? 😁😁😉

Anche io stimo te e Nicolò!! Fidati, lo sai e mi conosci.
😉

Messaggio modificato da VIPER10, 15 April 2020 - 22:21 PM

#19 eXtReMe81

eXtReMe81

Utente esperto

• Utente Vip
  • 9940 messaggi

Inviato 15 April 2020 - 22:28 PM

Grande eppol Che va controcorrente....ha presentato un cellulare diverso dai soliti...cornicioni..mini schermo...mono fotocamera...a 550 euro..perché quello da 64gb manco lo prendo in considerazione.
Venderà ovviamente.

#20 luca555666

luca555666

Junior Member

• Membro
  • 1647 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 15 April 2020 - 22:30 PM

Dovevano assolutamente fare uno sforzo in più sullo schermo, magari estendendolo nella parte superiore.. il resto ci sta assolutamente.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi