Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

iPhone SE 2020 [IN ATTESA DI]

• Per cortesia connettiti per rispondere
558 risposte a questa discussione

#21 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 13563 messaggi

Inviato 15 April 2020 - 22:49 PM

@SENTADO

Piccola ma doverosa precisazione.
Nicolò è una persona che stimo molto, quello che ha realizzato in HDblog credo sia un sotto gli occhi di tutti, quindi a scanso di equivoci, rinnovo la mia stima a lui, al suo lavoro e alle sue competenze.

Ma nel video mi sarebbe piaciuto sentire dire le cose che ho scritto sopra, invece di quel sarcasmo. Tutto qua. :)

Ma ci mancherebbe.

Non era necessaria la precisazione ma ti ringrazio, anche da parte sua
(gliel'ho fatto leggere)

Sul sarcasmo sono d'accordo, l'ho scritto sopra rispondendo a Viper.. ma, sempre per come la vedo io, ci sta.

E fidati che ne abbiamo ampiamente parlato io e lui anche prima della realizzazione del video.

Nonostante ciò, Apple è Apple..e loro, nonostante la mancanza di Steve, sono sempre la Apple.

Per me Steve era (ed è) il mio GURU.. di lui so e conosco tutto il conoscibile.. da lui ho preso spunto per svariati successi che ho avuto nella mia vita lavorativa
(non mi riferisco soltanto ad HDblog che è l'ultimo arrivato)

Quindi "guai a chi me la tocca".

;)

Tutto chiaro Mirko, però se Apple fosse uscita con il device che dici tu, non sarebbe costato 499 euro, ma almeno 699 e nessuno lo avrebbe mai preso in considerazione.
Oltre al fatto che, si sarebbe fatto guerra in casa Apple stessa con i vari xr o addirittura 11...

Ncs.. Apple, sa il fatto suo.
Purtroppo, o per fortuna, come quasi sempre.

Tanto di cappello per me.
Poi se questo 'se 2020' girerà male mi spiace per loro...(ma vedrai che girerà bene ne sono stra convinto..)
Però la direzione e l'idea è quella giusta, per me.

Magari le altre case, vedono e seguono... Di solito.. Non sono tutte che copiano o quasi Apple??
O era il contrario?? 😁😁😉

Anche io stimo te e Nicolò!! Fidati, lo sai e mi conosci.
😉

Ma lo so, lo so..

Comunque ho risposto ad Endan sopra ed è la stessa risposta più o meno che avrei scritto a te ora.. ;)

#22 Mirko922

Mirko922

Member

• Membro
  • 363 messaggi

Inviato 15 April 2020 - 23:08 PM

Solo Apple riesce a farti pagare un hardware oldissimo a 500 euro
Con display HD

Lol

#23 ElGordo

ElGordo

Membro

• Membro
  • 22 messaggi

Inviato 16 April 2020 - 02:19 AM

Grande Apple.

Un telefono supertop in un corpo compatto a un prezzo popolare.

Lo prendo appena esce, oggettivamente il miglior smartphone economico sul mercato.

Un hardware al Top al pari di 11 pro max per un oggetto che nel 2025 o forse anche 2026 sará ancora supportato al prezzo incredibile di un medio di gamma Android che tra 6 mesi non se lo filerá nessuno. Un telefono senza battery drain samsung style tipo Note 9, Note 10 e S20 family. Un telefono senza nessun ban. 
Finalmente un nuovo supertop di gamma attualissimo con il sensore di impronte anteriore.

Il tutto con la retrocompatibilitá degli accessori.

Davvero sono soddisfattissimo di questa fantastica sorpresa.

#24 Nio77

Nio77

Senior Member

• Membro
  • 1708 messaggi

Inviato 16 April 2020 - 03:50 AM

Io sinceramente dopo aver speso 1189€ per iPhone 11 pro da 64gb + 229€ di Apple care e altri 55€ di cover in pelle originale, lo lascio volentieri stare perché per me non avrebbe senso fare un downgrade del genere. Certo 500€ ti porti a casa un iPhone che sotto la scocca non è niente male, però a questo punto punterei sull’11 per chi vuole un iPhone performante e con Face ID. La mossa di cacciare questo modello SE 2.0 la trovo senza senso. Ma d’altronde, sono loro che fanno strategie di mercato.

#25 aigor1

aigor1

HD-Member

• Membro
  • 674 messaggi

Inviato 16 April 2020 - 07:09 AM

A me non pare malvagio per chi vuol rientrare in iOS o cambiare un iPhone ormai vecchio. 

Chiaro che per chi ha da X in poi non ha gran senso, compattezza a parte. 

#26 Luca75

Luca75

utente interessato

• Membro
  • 2035 messaggi
  • LocalitàRimini

Inviato 16 April 2020 - 07:54 AM

ma perché santificare questo dispositivo come perfetto per l'estate anche se.... e non prendere in considerazione un Google Pixel 4 che si trova alla stessa cifra se non meno?

#27 alexmuse

alexmuse

Senior HD Member

• Membro
  • 3094 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 16 April 2020 - 08:14 AM

ma perché santificare questo dispositivo come perfetto per l'estate anche se.... e non prendere in considerazione un Google Pixel 4 che si trova alla stessa cifra se non meno?

Sei sicuro che il Pixel 4 gli sia tanto superiore?

Per me il prezzo di questo nuovo SE è decisamente onesto.
Ovvio che chi ha da X in su non lo prenderà minimamente in considerazione, ma per chi vuole entrare in Apple con un buon dispositivo compatto spendendo una cifra non esagerata va benissimo!

Messaggio modificato da alexmuse, 16 April 2020 - 08:15 AM

#28 LucALn668

LucALn668

Junior Member

• Membro
  • 305 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 16 April 2020 - 08:17 AM

benvenuti nel 2014.. :roll  ma per favore...

e lo dico da estimatore apple

saluti

#29 LucALn668

LucALn668

Junior Member

• Membro
  • 305 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 16 April 2020 - 08:18 AM

l'unica cosa che salvo sono le dimensioni. perfette a mio modo di vedere

#30 Luca75

Luca75

utente interessato

• Membro
  • 2035 messaggi
  • LocalitàRimini

Inviato 16 April 2020 - 08:26 AM

Sei sicuro che il Pixel 4 gli sia tanto superiore?

Per me il prezzo di questo nuovo SE è decisamente onesto.
Ovvio che chi ha da X in su non lo prenderà minimamente in considerazione, ma per chi vuole entrare in Apple con un buon dispositivo compatto spendendo una cifra non esagerata va benissimo!

assolutamenta d'accordo con te quando scrivi "per chi vuole entrare in Apple"
riflettevo sul dispositivo furbo e piccole per l'estate anche per utenti Android e mi è venuto in mente che nel mondo Android c'è appunto il Pixel 4
naturalmente senza polemica alcuna

:)

#31 Ollie75

Ollie75

Senior Member

• Membro
  • 2024 messaggi

Inviato 16 April 2020 - 08:58 AM

Venderà un botto perché è Apple.
L'unica considerazione che faccio è questa .

#32 alexmuse

alexmuse

Senior HD Member

• Membro
  • 3094 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 16 April 2020 - 08:58 AM

assolutamenta d'accordo con te quando scrivi "per chi vuole entrare in Apple"
riflettevo sul dispositivo furbo e piccole per l'estate anche per utenti Android e mi è venuto in mente che nel mondo Android c'è appunto il Pixel 4
naturalmente senza polemica alcuna

:)

Sisi ma infatti se la giocano a mio modo di vedere, costano più o meno la stessa cifra (Pixel 4 forse anche leggermente di più) e risoluzione dello schermo a parte non ci vedo particolari vantaggi a scegliere uno piuttosto che l'altro.

Se la camera del nuovo SE è davvero la principale del 11 Pro, allora se la giocano anche lato foto.

Messaggio modificato da alexmuse, 16 April 2020 - 08:59 AM

#33 ElGordo

ElGordo

Membro

• Membro
  • 22 messaggi

Inviato 16 April 2020 - 09:22 AM

Io ho un 11 pro max e un 7 

nell'11 pro max ho le schede (esim+Nanosim) per uso lavorativo, nel 7 ho la sim per uso personale, nel fine settimana esco con il solo 7 proprio perchè è piccolo e leggero e non impiccia. Lo stesso in estate quando vado in spiaggia e magari uso pantaloncini da mare che spesso hanno tasche piccole e mal pensate, un conto è metterci l'11 pro max e tutt'altra comoditá metterci il 7.

Rispetto al 7 questo SE migliora in tutti i comparti. Quindi per me è un upgrade sensibile. Molto interessante e con un prezzo molto abbordabile. Giá da ora è abbordabile e lo sará ancora di più a giugno prendendolo su uno store online.

Sará il mio telefono principale delle vacanze e dei weekend e festivi perchè ingombra poco, pesa poco e ha il processore dell'11 pro max. La batteria sará meno performante ok ma tanto nei weekend mica telefono quanto durante la settimana per cui a sera ci arrivo comunque, anzi certi weekend manco arrivo a 10 minuti di telefonate e in quel caso potrei pure farci tutto il weekend con una sola carica. Il mio 7 è del settembre 2016 per cui ha solo 3,5 anni. Siccome dovrebbe avere almeno un altro paio di anni di aggiornamento totale l'unica cosa che mi potrebbe fermare al cambio è che darei via uno smartphone che ancora ha almeno due anni di vita utile.

Messaggio modificato da ElGordo, 16 April 2020 - 09:28 AM

#34 ElGordo

ElGordo

Membro

• Membro
  • 22 messaggi

Inviato 16 April 2020 - 09:24 AM

Ma il Pixel è Android! Che raffronto è?

#35 Spaceboy

Spaceboy

Senior Member

• Membro
  • 1091 messaggi

Inviato 16 April 2020 - 09:31 AM

Ottimo come telefono aziendale, ma da noi hanno da poco preso uno stock di iPhone 8 (che nessuno sopporta)

#36 Luca75

Luca75

utente interessato

• Membro
  • 2035 messaggi
  • LocalitàRimini

Inviato 16 April 2020 - 09:59 AM

Ma il Pixel è Android! Che raffronto è?

fra noi appassionati la linea che divide due sistemi operativi è molto sottile.... al contrario della gente comune molti di noi passano da IOS ad Android senza alcun problema

#37 aigor1

aigor1

HD-Member

• Membro
  • 674 messaggi

Inviato 16 April 2020 - 10:25 AM

Sisi ma infatti se la giocano a mio modo di vedere, costano più o meno la stessa cifra (Pixel 4 forse anche leggermente di più) e risoluzione dello schermo a parte non ci vedo particolari vantaggi a scegliere uno piuttosto che l'altro.

Se la camera del nuovo SE è davvero la principale del 11 Pro, allora se la giocano anche lato foto.

Leggevo che la camera è rimasta quella dell'8 ma col processore A13 dovrebbe avere più spinta lato software

#38 ElGordo

ElGordo

Membro

• Membro
  • 22 messaggi

Inviato 16 April 2020 - 10:25 AM

fra noi appassionati la linea che divide due sistemi operativi è molto sottile.... al contrario della gente comune molti di noi passano da IOS ad Android senza alcun problema

Un appassionato vero sceglie iOs. Sono i Povery che scelgono quello che possono permettersi e non quello che vorrebbero.

#39 ElGordo

ElGordo

Membro

• Membro
  • 22 messaggi

Inviato 16 April 2020 - 10:27 AM

Leggevo che la camera è rimasta quella dell'8 ma col processore A13 dovrebbe avere più spinta lato software

Esatto. Si tratta della cam di 8 e di XR ma con le novitá permesse da A13 bionic. Altro che telefono del 2014.

#40 gianpi91

gianpi91

Senior Member

• Membro
  • 2544 messaggi

Inviato 16 April 2020 - 10:51 AM

È un telefono che dividerà a metà l'utenza.

Io comunque da NON fan Apple non sono d'accordo praticamente su nulla della recensione di HDblog, e sposo quella di Galeazzi che ha centrato invece il punto.

Avere oggi FINALMENTE un'opzione di scelta che preveda uno smartphone compatto in un mercato pervaso al 99% da tavole da surf, pesanti come una mattonella di marmo, oggettivamente inguardabili e inaccettabili è una GRANDE cosa, anzi grandissima. E neppure senza particolari compromessi nella scheda tecnica, visto che il processore sarà lo stesso degli 11 e la camera pure non dovrebbe essere troppo distante (a differenza per esempio del Pixel 4a, che sarà quello che si porrà naturalmente in concorrenza nello stesso segmento e ci propone un deludente Snap 730 oltre che plasticaccia fuori).

E anche il prezzo considerato:

1) il brand (con tutto quello che comporta)
2) quello che c'è sotto la scocca

mi sembra tutto tranne che fuori scala.

Fottesega delle cornici e che ha il design del 2016, con tutto il rispetto.

Messaggio modificato da gianpi91, 16 April 2020 - 10:54 AM

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 visitatori, 0 utenti anonimi