Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Consigli per assemblare PC

pc assemblare

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 Hastatus90

Hastatus90

Junior Member

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 16 April 2020 - 12:04 PM

Ciao a tutti!

Possiedo un PC desktop con ormai parecchi anni sulle spalle (è del 2010). Aggiornato da me solo per quanto riguarda l'SSD.

Fino ad ora me lo sono fatto andare bene, ma ora credo sia arrivato il momento di sostituirlo!
Sono ferrato ma non abbastanza per creare una postazione da zero. Vi chiedo consigli per una configurazione che resti sui 500-600 euro (euro più, euro meno), per un uso prevalentemente web, office e poco altro ma che mi consenta di giochicchiare ogni tanto. Uniche richieste che faccio: vorrei inserire 16 gb di ram e creare una configurazione che mi consenta di aggiornare magari la CPU e la GPU fra qualche anno. Insomma, se possibile vorrei puntare ad un PC che mi duri 7-8 anni :D

Schermo e periferiche (compresa chiavetta usb wifi) le ho già.

Grazie a chi vorrà aiutarmi!! :ciao

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22889 messaggi

Inviato 16 April 2020 - 15:03 PM

Ciao a tutti!

Possiedo un PC desktop con ormai parecchi anni sulle spalle (è del 2010). Aggiornato da me solo per quanto riguarda l'SSD.

Fino ad ora me lo sono fatto andare bene, ma ora credo sia arrivato il momento di sostituirlo!
Sono ferrato ma non abbastanza per creare una postazione da zero. Vi chiedo consigli per una configurazione che resti sui 500-600 euro (euro più, euro meno), per un uso prevalentemente web, office e poco altro ma che mi consenta di giochicchiare ogni tanto. Uniche richieste che faccio: vorrei inserire 16 gb di ram e creare una configurazione che mi consenta di aggiornare magari la CPU e la GPU fra qualche anno. Insomma, se possibile vorrei puntare ad un PC che mi duri 7-8 anni :D

Schermo e periferiche (compresa chiavetta usb wifi) le ho già.

Grazie a chi vorrà aiutarmi!! :ciao

Ciao, ok allora giusto una domanda. A che titoli vorrai giocare?

#3 Hastatus90

Hastatus90

Junior Member

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 16 April 2020 - 15:32 PM

Ciao, ok allora giusto una domanda. A che titoli vorrai giocare?

Sono appassionato di vecchi giochi, come i primi Assassin's Creed, la saga di CoD e Unreal Tournament. Gli unici recenti a cui vorrei giocare sono Star Wars battlefront e Jedi fallen order. Ma ripeto, non vado a caccia dell'fps! Mi basta svagarmi di tanto in tanto!

#4 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22889 messaggi

Inviato 17 April 2020 - 16:50 PM

Sono appassionato di vecchi giochi, come i primi Assassin's Creed, la saga di CoD e Unreal Tournament. Gli unici recenti a cui vorrei giocare sono Star Wars battlefront e Jedi fallen order. Ma ripeto, non vado a caccia dell'fps! Mi basta svagarmi di tanto in tanto!

Vedi questa discussione, poi se vuoi puoi copiare qui anche i componenti così ne parliamo meglio e vediamo come sistemarla un po'. 

http://forum.hdblog....configurazione/

Altro su pc, assemblare

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi