Vai al contenuto

Foto
* * * - - 3 voti

Huawei P40 PRO [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1498 risposte a questa discussione

#1 Livingston

Livingston

Membro evoluto

• Membro
  • 250 messaggi

Inviato 19 April 2020 - 17:33 PM

Eccomi, dopo che Amazon ha spostato la consegna 2 volte sono passato a store Huawei : eccezionale, ordinato giovedì , ricevuto venerdì 

Piccola Recensione P40 Pro

Confezione : Solita Huawei , abbastanza cheap per il costo del terminale dovrebbero migliorare un pò il packaging 

Aspetto : Io ho la versione silver Frost , devo dire mi piace molto non lascia ditate e a seconda della luce da dei riflessi molto belli . D’effetto ma elegante . Touch and feel molto buono si percepisce una sensazione Premium . Solo un gradino sotto iPhone 11Pro

Schermo : Molto buono , luminosità ok anche se non ai vertici . I 90 Hz fanno il loro dovere (Non si percepisce differenza rispetto a 120) Colori ben tarati . Oleofobicità del vetro buona . Le fotocamere anteriori si notano ma non sono poi così invasive . Voto generale un gradino sotto S20 Ultra ma molto buono 

Uso Generale : Veloce e scattante , meglio di S20 Ultra 

Fortocamera : La sto  testando a fondo per ora mi sembra molto buona . Mediamente sopra S20 ultra . Foto a volte davvero top forse come costanza nel punta e scatta un filo sotto Iphone11Pro Max (parlo di costanza perché come risultati di punta siamo al top) . Modalità notte molto buona . Zoom il migliore che ho provato. 

Batteria : Più che soddisfacente ma devo testarla ancora un pò . 

Se avete domande sono qui

https://drive.google...iew?usp=sharing

Messaggio modificato da Livingston, 19 April 2020 - 17:39 PM

#2 claudiomusco

claudiomusco

Junior Member

• Membro
  • 1061 messaggi

Inviato 19 April 2020 - 19:30 PM

Complimenti per l’acquisto. Proverai a mettere i servizi di Google?

#3 Livingston

Livingston

Membro evoluto

• Membro
  • 250 messaggi

Inviato 19 April 2020 - 19:45 PM

Complimenti per l’acquisto. Proverai a mettere i servizi di Google?

Devo verificare , li avevo messi su Mate 30 Pro . Ma per ora su P40 Pro non mi mancano . Vediamo nei prossimi giorni 

#4 ugo81

ugo81

Super utente

• Membro
  • 1746 messaggi
  • LocalitàAusonia FR

Inviato 19 April 2020 - 19:48 PM

Devo verificare , li avevo messi su Mate 30 Pro . Ma per ora su P40 Pro non mi mancano . Vediamo nei prossimi giorni

Io aspetto p40 pro plus..

#5 ugo81

ugo81

Super utente

• Membro
  • 1746 messaggi
  • LocalitàAusonia FR

Inviato 19 April 2020 - 19:50 PM

Ciao ai verificato il pannello che monta chi l ha fatto??dicevano che lg,samsung e boe..
A difetti?

#6 Livingston

Livingston

Membro evoluto

• Membro
  • 250 messaggi

Inviato 20 April 2020 - 12:15 PM

Ciao ai verificato il pannello che monta chi l ha fatto??dicevano che lg,samsung e boe..
A difetti?

Lo schermo è molto buono e mi sembra privo di difetti 

#7 marcomarco040

marcomarco040

Junior Member

• Membro
  • 230 messaggi

Inviato 20 April 2020 - 15:55 PM

Secondo questa odierna recensione, il P40 pro senza i Servizi di Google è inutilizzabile...

http://malditech.cor...pro-recensione/

#8 pontiac1981

pontiac1981

HD-Member

• Membro
  • 590 messaggi

Inviato 20 April 2020 - 17:58 PM

senza i servizi google è una fotocamera che può anche telefonare...

#9 Livingston

Livingston

Membro evoluto

• Membro
  • 250 messaggi

Inviato 20 April 2020 - 19:15 PM

senza i servizi google è una fotocamera che può anche telefonare...

Oggi giornata lavorativa intensa e se l'è cavata benissimo . Non mi sono mancati un gran che i servizi google . certo alcune cose sono più macchinose ma non mi è mancato S20 Ultra . Comunque attendo una settimana d' uso per capire se la scheda SIM del lavoro rimarrà dentro P40 Pro o tornerà in S20 Ultra .(La mia personale è sempre in iPhone 11Pro max )

#10 super.manu

super.manu

Junior Member

• Membro
  • 512 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 20 April 2020 - 21:35 PM

Oggi giornata lavorativa intensa e se l'è cavata benissimo . Non mi sono mancati un gran che i servizi google . certo alcune cose sono più macchinose ma non mi è mancato S20 Ultra . Comunque attendo una settimana d' uso per capire se la scheda SIM del lavoro rimarrà dentro P40 Pro o tornerà in S20 Ultra .(La mia personale è sempre in iPhone 11Pro max )

Posso chiederti alcune info?

1 funziona Android Auto?
2 Google Maps non fa navigazione se ho capito bene
3 Google Foto non funziona, giusto?

Grazie

#11 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 20591 messaggi

Inviato 20 April 2020 - 21:40 PM

Interessante device, davvero.. Seguo.. Un Huawei senza Google me lo voglio comunque provare, per vedere se è fattibile la cosa..
C'è una guida comunque per installare il play store e tutto il resto.. Tu non la farai vero??

#12 Livingston

Livingston

Membro evoluto

• Membro
  • 250 messaggi

Inviato 20 April 2020 - 21:55 PM

Posso chiederti alcune info?

1 funziona Android Auto?

Android auto no
2 Google Maps non fa navigazione se ho capito bene
Fa la navigazione solo. Non puoi tenere la cronologia
3 Google Foto non funziona, giusto?

No

Grazie

Al momento no volevo provarlo ‘al naturale’

#13 Livingston

Livingston

Membro evoluto

• Membro
  • 250 messaggi

Inviato 20 April 2020 - 22:32 PM

Interessante device, davvero.. Seguo.. Un Huawei senza Google me lo voglio comunque provare, per vedere se è fattibile la cosa..
C'è una guida comunque per installare il play store e tutto il resto.. Tu non la farai vero??

#14 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 20591 messaggi

Inviato 20 April 2020 - 22:51 PM

Qui però non ne esce molto bene..
Lato mancanza gms ,ovviamente..

http://malditech.cor.../?refresh_ce-cp

#15 fonzoyzf

fonzoyzf

Membro evoluto

• Membro
  • 455 messaggi

Inviato 21 April 2020 - 08:27 AM

mi son sempre chiesto se a huawei non conveniva cmq trovare un accordo con l'america ....in qualunque modo.

avendo cmq meno danni delle mancate vendite

fine ot

oggi questo p40 pro avrebbe spaccato...probabilmentte sarebbe il miglior smarphone in cicolazione

#16 xpaolo1983x

xpaolo1983x

HD-Member

• Membro
  • 695 messaggi

Inviato 21 April 2020 - 08:37 AM

Seguo. Smartphone davvero interessante ma la mancanza dei servizi Google...non spenderei più di un terzo del prezzo ufficiale...
Si possono installare ma rimane un rischio, un qualsiasi aggiornamento software potrebbe bloccarne il funzionamento. Certo, probabilmente Huawei non lo farà... Però non si sa mai. Boh seguo ma temporeggio, magari più avanti

#17 pontiac1981

pontiac1981

HD-Member

• Membro
  • 590 messaggi

Inviato 21 April 2020 - 08:53 AM

Seguo. Smartphone davvero interessante ma la mancanza dei servizi Google...non spenderei più di un terzo del prezzo ufficiale...

quoto, non venderanno una mazza a quel prezzo 

#18 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 20591 messaggi

Inviato 21 April 2020 - 11:10 AM

Altra cosa, scusami.. Al sole si vede questo Huawei?? Cioè, si vede bene?? Perché come valori di nits non è molto alto... Gsmarena , dopo l'ultimo Agg gli ha misurato un 531 nits... Abbastanza pochi, anche rispetto a p30 pro..che mi pare fosse 660..o giù di lì, e già si vedeva da schifo...

Messaggio modificato da VIPER10, 21 April 2020 - 11:11 AM

#19 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 14717 messaggi

Inviato 21 April 2020 - 11:33 AM

Si, il display si vede bene Viper.. ma non è ai livelli di ULTRA e di OnePlus 8 PRO.

Io non lo sto utilizzando (purtroppo) per la problematica dei Servizi Google in quanto, in particolare per HDblog, mi servono assolutamente.
(ho la bellissima versione bianca)

È il solito device Huawei valido sotto moltissimi aspetti, meno in altri
(come al solito, vibrazione scandalosa e mancanza di audio doppio/stereo anche se quello o.d. -On Display- è diventato pressoché perfetto)

A livello multimediale, foto e video sono migliorati.. soprattutto quest'ultimi
(in particolare la stabilizzazione e la qualità generale dell'immagine).

Però al prezzo di vendita, soprattutto per gli utenti "Google dipendenti", è un device sconsigliato.

Ho provato le varie procedure di installazione dei Servizi di Big G: alcune funzionano, altre meno.. ma rimangono sempre le solite "problematiche" legate alla geolocalizzazione, alle notifiche ecc..
(non ho provato le ultimissime uscite in questi giorni)

Calcolando poi che possono essere bypassate con un semplice aggiornamento software
(da remoto o specifico delle applicazioni), direi che non è un device utilizzabile tutti i giorni
(ripeto, in particolare e soprattutto per gli utenti Google dipendenti).

Chi non necessita di una situazione simile o può bypassarla tranquillamente, può acquistarlo.. ma chiaramente non al prezzo attuale.

Anche perché di alternative valide ora ce ne sono svariate: OnePlus 8 PRO (in primis), Oppo Find X2 PRO ed anche il Mi 10/10 PRO.
(in ordine di preferenza)

;)

Allega File(s)

#20 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 20591 messaggi

Inviato 21 April 2020 - 11:40 AM

Bellissimo bianco!! Grazie se tutte le dritte. Aspetterò che scenda di prezzo ovviamente...
😉

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi