Vai al contenuto

Foto
* * * - - 3 voti

Huawei P40 PRO [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1461 risposte a questa discussione

#1221 huaweianog8

huaweianog8

Membro evoluto

• Membro
  • 277 messaggi
  • LocalitàVO'

Inviato 31 July 2020 - 18:36 PM

appena provato, basta cambiare il paese dalle impostazioni e lasciare la lingua italiano, comunque serve a ben poco ora come ora.

Ottimo

#1222 xpaolo1983x

xpaolo1983x

HD-Member

• Membro
  • 689 messaggi

Inviato 31 July 2020 - 22:17 PM

ti rispondo io :)
no, i meizu hanno il playstore che si può scaricare dalllo store meizu, fatto una prima volta, ti rimane sempre come fosse un samsung, per huawei c'è il ban che meizu non ha, il playstore nello store huawei non c'è!....
nessuno ha pensato di abbinare a questo che capisco è uno splendido cell, un secondo piccolo cell (ovvio che abbia le gapps) che collegato in tethering (senza sim) risolva il problema apps google, apps bancarie che non funzionano ecc ?
si eviterebbe di dovere installare di traverso apps che sono in store che possono essere pericolosi...e si potrebbe comunque godere delle grandi possibilità multimediali di questo cell...

Scusa ma che senso ha? Se spendo 1000 euro per un terminale deve essere perfetto, non devo portarmi dietro due apparecchi.
Se devo proprio uscire con due apparecchi tanto vale uno smartphone da 200 euro più una macchina fotografica valida
Per me solo gli utenti Apple spendono 1000 euro per avere limitazioni software ed essere pure felici... Nel mondo Android proprio no!!!

Messaggio modificato da xpaolo1983x, 31 July 2020 - 22:18 PM

#1223 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 2630 messaggi
  • Localitàmodena

Inviato 01 August 2020 - 07:19 AM

Scusa ma che senso ha? Se spendo 1000 euro per un terminale deve essere perfetto, non devo portarmi dietro due apparecchi.
Se devo proprio uscire con due apparecchi tanto vale uno smartphone da 200 euro più una macchina fotografica valida
Per me solo gli utenti Apple spendono 1000 euro per avere limitazioni software ed essere pure felici... Nel mondo Android proprio no!!!

era solo  una idea un po  assurda,  visto  che leggo  di  problemi  con le banche,  che devi  scaricare apps  da store non sicuri  ecc e visto  che un utente normale usa questi  servizi  raramente...potresti  tenere in tasca un 5" o  meno  e quando  hai  bisogno dei  suddetti  servizi, lo  tiri  fuori,  e goderti  in pieno e senza ansie il  p 40 pro senza i  servizi  google,  direi  che un p40  pro  non è (purtroppo) un cell  propriamente perfetto :(

#1224 Gazza50

Gazza50

HD-Member

• Membro
  • 767 messaggi

Inviato 01 August 2020 - 08:33 AM

Bravo Remo, onestamente non capisco tutta questa euforia da parte dei possessori del P40 Pro ora, quando all’uscita non solo non se lo cagava nessuno, ma aveva anche ricevuto pesanti critiche.

Il problema delle app bancarie, che prima erano indispensabili, ora è miracolosamente sparito, la fotocamera (che è una bomba) più fondamentale della mancanza del Google Store (che è fondamentale), che passa in terzo piano a scapito di improbabili e pericolosi market alternativi (Huawei Store per quanto bello e completo non potrà mai competere con lo store ufficiale Google)

Quante contraddizioni 🤔

#1225 mimi8384

mimi8384

Membro evoluto

• Membro
  • 328 messaggi

Inviato 01 August 2020 - 09:20 AM

Bravo Remo, onestamente non capisco tutta questa euforia da parte dei possessori del P40 Pro ora, quando all’uscita non solo non se lo cagava nessuno, ma aveva anche ricevuto pesanti critiche.

Il problema delle app bancarie, che prima erano indispensabili, ora è miracolosamente sparito, la fotocamera (che è una bomba) più fondamentale della mancanza del Google Store (che è fondamentale), che passa in terzo piano a scapito di improbabili e pericolosi market alternativi (Huawei Store per quanto bello e completo non potrà mai competere con lo store ufficiale Google)

Quante contraddizioni 🤔

ragazzi dipende dall'uso che se ne fa dello smartphone, se si utilizza tanto la CAM e i servizi Google non più di tanto, io lo consiglierei a occhi chiusi.
Diversamente se si utilizza l'ecosistema Google a tutto tondo e la CAM non è la priorità, allora sconsiglio di prenderlo.

#1226 Jimmy Pride

Jimmy Pride

HD-Member

• Membro
  • 697 messaggi

Inviato 01 August 2020 - 09:55 AM

Quante contraddizioni 🤔

Le contraddizioni le vedi perché te le stai costruendo, proietti te stesso negli altri. Non è che noi euforizzati possessori mostriamo entusiasmo fuori mentre lentamente ci spegnamo dentro.
Il ptoblema della banca è sparito perché non mi cambia la vita attendere la conferma di un sms pressoché istantaneo. E apkpure o simili non sono store improbabili nè pericolosi. Per quel che mi riguardab 40 pro ha stracciato qualsiasi contendente abbia usato in parallelo, in pressoché tutto. Ci sono MOLTISSIME persone che lo usano senza problemi; se poi accedere a ebay da browser come se fossimo su pc e non da app (che non cambia nulla) viene considerata una grave violazione del diritto naturale ad essere spensierati et felici, allora direi il problema è altrove.
Non comprendi come noi infelici possessori di huawei possiamo resistere così strenuamente? Fattene una ragione e vivi sereno.
Pensa se dovessi entrare nei treddì di samsung, pixel, oppo a redarguire ogni volta che si susseguono post di utenti che si trovano bene.
Sarebbe una bella rottura di bolas, no?
E, bada, non si sta discutendo su difetti più o meno intrinseci per cui uno xi passa sopra o meno; qui è in discussione l'idea di uso personale.
Sei partito con "prima non se lo cagava nessuno" per far poi notare il contrario.
Riflettici; oh, non so eh, la butto lì: magari piace.

#1227 Gazza50

Gazza50

HD-Member

• Membro
  • 767 messaggi

Inviato 01 August 2020 - 10:23 AM

ragazzi dipende dall'uso che se ne fa dello smartphone, se si utilizza tanto la CAM e i servizi Google non più di tanto, io lo consiglierei a occhi chiusi.
Diversamente se si utilizza l'ecosistema Google a tutto tondo e la CAM non è la priorità, allora sconsiglio di prenderlo.

Spendere così tanto SOLO per una fotocamera (per quanto eccellente, la migliore su uno smartphone) non ha senso

Ci sono altre fotocamere altrettanto buone ma in un contesto di telefono COMPLETO

Poi ovviamente ognuno è liberissimo di spendere i soldi come meglio crede

Messaggio modificato da Gazza50, 01 August 2020 - 10:24 AM

#1228 ElendirLess

ElendirLess

HD-Member

• Membro
  • 593 messaggi

Inviato 01 August 2020 - 12:03 PM

Io ho speso 600 euro per il P40 pro, ad oggi riesco ad usarlo in tutto come il mio pixel 4 fatta eccezione per l'ovvio Google foto, e non mi pare un prezzo folle, ne ho spesi 599 per un s20 che fa cuocere le uova in pochi minuti di utilizzo e ha una batteria che mi dura fino alle 22 appena, ne ho spesi più di 700 per il mio pixel 4 che pure adoro ma che non é esente da difetti vedi display lg discutibili, il telefono perfetto non esiste, evidentemente qualcuno riesce a convivere pure senza i servizi Google, non vedo cosa ci sia di male, per oggi l'unica cosa che mi infastidisce di P40 pro è la stessa di ogni cavolo di HUAWEI ovvero dover settare la luminosità in manuale ad ogni riaccensione... Ma ripeto questo telefono mi piace e lo uso al pari degli altri fatta eccezione x Google foto e Google home, ma tanto ho un pixel che amo allo stesso modo ma che vorrei con uno schermo migliore e quindi x ora finché mi va li uso in parallelo ma esattamente come usavo s20 e pixel in parallelo...

#1229 Cip86

Cip86

HD-Member

• Membro
  • 604 messaggi

Inviato 01 August 2020 - 12:20 PM

ok non c'e' google foto ma si puo' utilizzare il cloud huawei... 

#1230 ElendirLess

ElendirLess

HD-Member

• Membro
  • 593 messaggi

Inviato 01 August 2020 - 12:31 PM

ok non c'e' google foto ma si puo' utilizzare il cloud huawei...

Ho il nest hub e sincronizza le foto con Google foto solo perché me le riporta subito e girano di continuo, poco mi interessa l'archiviazione pura, ma tanto ovvio lo stesso...

#1231 Huaweia

Huaweia

Membro evoluto

• Membro
  • 211 messaggi

Inviato 01 August 2020 - 12:46 PM

Scusate ma l app bancoposta esiste?

#1232 huaweianog8

huaweianog8

Membro evoluto

• Membro
  • 277 messaggi
  • LocalitàVO'

Inviato 01 August 2020 - 13:07 PM

Scusate ma l app bancoposta esiste?

Prova a vedere su appgallery

#1233 Huaweia

Huaweia

Membro evoluto

• Membro
  • 211 messaggi

Inviato 01 August 2020 - 13:11 PM

Non c'è

#1234 huaweianog8

huaweianog8

Membro evoluto

• Membro
  • 277 messaggi
  • LocalitàVO'

Inviato 01 August 2020 - 13:22 PM

Non c'è

Hai provato a vedere su trovapp o petal search?

#1235 huaweianog8

huaweianog8

Membro evoluto

• Membro
  • 277 messaggi
  • LocalitàVO'

Inviato 01 August 2020 - 16:37 PM

Cmq Huaweia l'app di BancoPosta la trovi su petal search ma solo in versione web!!!

#1236 Razorbacktrack

Razorbacktrack

Junior Member

• Membro
  • 542 messaggi

Inviato 01 August 2020 - 17:05 PM

Ma perché il meizu ha il Ban?? Non mi pare..

No, ma se usi il firmware cinese (l'unico che aggiornano realmente) oppure hai solo quello (per qualche modello non e' mai uscita la rom global) non c'e' il play store e devi installarlo

#1237 lupo63

lupo63

HD-Member

• Membro
  • 539 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 04 August 2020 - 00:41 AM

Spendere così tanto SOLO per una fotocamera (per quanto eccellente, la migliore su uno smartphone) non ha senso

Ci sono altre fotocamere altrettanto buone ma in un contesto di telefono COMPLETO

Poi ovviamente ognuno è liberissimo di spendere i soldi come meglio crede

solo per la fotocamera lo trovo molto riduttivo il P40 Pro è una esperienza Googlefree, quando lo compri lo sai, dire è castrato non ha alcun senso, è un Android che nasce così, se compri una moto non piangi perché ha solo due ruote invece di quattro. Non avere i GMS è limitativo perché finora non c'è mai stata la necessità di avere una alternativa e per determinate App sono parte integrante per poter funzionare, gli HMS sono l'alternativa, come tutte le cose agli esordi non si può pretendere il 100% delle funzionalità ma la strada presa da Huawei è quella giusta e la concorrenza non può fare che bene.

#1238 jimnic88

jimnic88

Membro

• Membro
  • 98 messaggi

Inviato 05 August 2020 - 06:06 AM

Buongiorno!
Arrivato un paio di giorni fa, ieri configurato.

Avrei bisogno del vostro aiuto: ieri sera ho installato senza problemi tutte le app che utilizzo normalmente e sono andato a dormire verso le 23:30 con circa il 25%/30% di batteria (non ricordo precisamente quanto). Lascio il telefono connesso a wifi e dati (ho dimenticato di mettere modalità aereo) e stamattina alle 7 lo trovo al 12%. Mi sembra assurdo perdere in neanche 7 ore, senza utilizzare il dispositivo, circa il 15% di batteria.
Cosa posso fare?

Grazie mille

#1239 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 1814 messaggi
  • LocalitàReggio di Calabria

Inviato 05 August 2020 - 08:33 AM

Dipende da quello che gira in standby, innanzitutto guarda i consumi e vedi quali app hanno compiuto il miracolo ma...hai installato i gms? Perché non sono consumi normali anche se con android 10 i terminali hanno bisogno di qualche ciclo di ricarica per ottimizzare i consumi, 2% ora per QUEL terminale è troppo.

Messaggio modificato da Maverick2001, 05 August 2020 - 08:35 AM

#1240 jimnic88

jimnic88

Membro

• Membro
  • 98 messaggi

Inviato 05 August 2020 - 08:43 AM

Dipende da quello che gira in standby, innanzitutto guarda i consumi e vedi quali app hanno compiuto il miracolo ma...hai installato i gms? Perché non sono consumi normali anche se con android 10 i terminali hanno bisogno di qualche ciclo di ricarica per ottimizzare i consumi, 2% ora per QUEL terminale è troppo.

No no, non ho installato i GMS e neanche lo farò. C'è da dire che era la ricarica presente appena acceso. Insomma, ancora mai l'avevo ricaricato.

Come posso controllare quali app hanno drenato tanto?

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi