Vai al contenuto

Foto
* * * - - 3 voti

Huawei P40 PRO [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1877 risposte a questa discussione

#1861 M75

M75

Membro evoluto

• Membro
  • 114 messaggi

Inviato 21 January 2022 - 15:19 PM

Si, si...Viper ma la situazione non riguarda Emui 12. Il mio p40 pro non ha ricevuto neanche le patch di dicembre ed in passato ho avuto Huawei che non trovavano aggiornamenti. Quindi, alla fine, ho fatto segnalazione al servizio clienti e si spera che diano una risposta precisa. Non si è capito neanche se è brand tim oppure no... L'operatore ha parlato di "semipersonalizzazione" dovuta alla sim Tim inserita ma ha ribadito che il telefono è no brand. Vai a capire che significato abbia questa affermazione...

Sono d'accordo, certo i telefoni funzionano, ma chissà qual'è il motivo del mancato aggiornamento massivo.
Non riesco proprio a capire Android, alla fine l'hardware è lo stesso...
Qualcuno di voi è riuscito ad entrare in dettaglio al contenuto degli aggiornamenti operatore a parte le ottimizzazioni?

#1862 Il_Conte

Il_Conte

Membro evoluto

• Membro
  • 461 messaggi

Inviato 21 January 2022 - 16:06 PM

Sono d'accordo, certo i telefoni funzionano, ma chissà qual'è il motivo del mancato aggiornamento massivo.
Non riesco proprio a capire Android, alla fine l'hardware è lo stesso...
Qualcuno di voi è riuscito ad entrare in dettaglio al contenuto degli aggiornamenti operatore a parte le ottimizzazioni?

È esattamente ciò che mi piacerebbe sapere. Mi dovranno contattare e puoi star sicuro che questo argomento sarà il contenuto principale del discorso. Anche perché se non avesse incidenza su questo tipo di problemi l'operatore non mi avrebbe rivolto domande sul tipo di sim utilizzata e non avrebbe menzionato questa fantomatica "semipersonalizzazione". D'altra parte il contattare l'assistenza non è stato inutile perché, almeno a detta dell'operatore di cui sopra, lo smartphone sarebbe in attesa di emui 12 prevista, però, per il mese di febbraio per questa variante.
Vedremo cosa diranno per ciò che concerne le patch di sicurezza.
Sul modo di gestire gli aggiornamenti sono completamente d'accordo con te.

#1863 M75

M75

Membro evoluto

• Membro
  • 114 messaggi

Inviato 22 January 2022 - 03:12 AM

È esattamente ciò che mi piacerebbe sapere. Mi dovranno contattare e puoi star sicuro che questo argomento sarà il contenuto principale del discorso. Anche perché se non avesse incidenza su questo tipo di problemi l'operatore non mi avrebbe rivolto domande sul tipo di sim utilizzata e non avrebbe menzionato questa fantomatica "semipersonalizzazione". D'altra parte il contattare l'assistenza non è stato inutile perché, almeno a detta dell'operatore di cui sopra, lo smartphone sarebbe in attesa di emui 12 prevista, però, per il mese di febbraio per questa variante.
Vedremo cosa diranno per ciò che concerne le patch di sicurezza.
Sul modo di gestire gli aggiornamenti sono completamente d'accordo con te.

Guarda, l'unica cosa sicura è che Google ha davvero un pessimo reparto sviluppo, rilasciano spesso aggiornamenti che spaccano tutto e anche sui loro 4 smartphone.
Di conseguenza gli altri vendor devono sistemarne di cose...
In questo spero sempre in Huawei e in un HarmonyOS con una base solida. Per ora non è stato un grande esordio, vediamo se riescono ad uscire dal tunnel delle restrizioni e a regalarci un sistema più serio.
Cavolo non dico aggiornare in contemporanea device di 6-7anni prima come fa Apple, ma almeno tutta una serie sarebbe il minimo, queste cose danno fiducia e fidelizzano il cliente.

#1864 lorisweb

lorisweb

Membro evoluto

• Membro
  • 111 messaggi

Inviato 04 February 2022 - 20:34 PM

una info: ad oggi 04/02/21 sul mio P40pro non ho ancora ricevuto l'aggiornamento EMUI12.

ho controllato via ota che hisuite ma nulla..

sono l'unico che aspetta ancora o lo avete già ricevuto?

#1865 carra

carra

Membro evoluto

• Membro
  • 178 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 04 February 2022 - 21:26 PM

Su P40 Pro+ l'ho ricevuto da un po', arriverà tranquillo

#1866 tijey

tijey

Junior Member

• Membro
  • 246 messaggi

Inviato 04 February 2022 - 21:26 PM

una info: ad oggi 04/02/21 sul mio P40pro non ho ancora ricevuto l'aggiornamento EMUI12.

Idem

#1867 Il_Conte

Il_Conte

Membro evoluto

• Membro
  • 461 messaggi

Inviato 05 February 2022 - 08:17 AM

Idem

Che versione di Emui 11 avete? Se è la 11.0.0.260 potete provare ad aggiornare tramite erecovery (con ogni probabilità troverà la 12). Se invece siete fermi alla 230 bisogna pazientare purtroppo...

Messaggio modificato da Il_Conte, 05 February 2022 - 08:19 AM

#1868 tijey

tijey

Junior Member

• Membro
  • 246 messaggi

Inviato 05 February 2022 - 08:45 AM

Che versione di Emui 11 avete? Se è la 11.0.0.260 potete provare ad aggiornare tramite erecovery (con ogni probabilità troverà la 12). Se invece siete fermi alla 230 bisogna pazientare purtroppo...

230...in attesa..

#1869 lorisweb

lorisweb

Membro evoluto

• Membro
  • 111 messaggi

Inviato 15 February 2022 - 15:55 PM

EMUI 12 finalmente arrivata... :)

#1870 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 24567 messaggi

Inviato 15 February 2022 - 16:35 PM

Ma tanto non cambia un chezzo.. Anzi per alcuni aspetti è pure peggio.. 🙄🙄🤣🤣🤣

#1871 Caipiroska69

Caipiroska69

Membro evoluto

• Membro
  • 175 messaggi

Inviato 15 February 2022 - 18:33 PM

Come mai dici questo? Riesci a darci qualche opinione? Giusto perché quando arriva, se arriva, magari non la installo.

#1872 Maverick2001

Maverick2001

Top Member

• Membro
  • 3986 messaggi
  • LocalitàReggio di Calabria

Inviato 15 February 2022 - 18:36 PM

Ma tanto non cambia un chezzo.. Anzi per alcuni aspetti è pure peggio..

Non sono assolutamente d'accordo, secondo me la 12 dà una bella svecchiata a tutta l'interfaccia e migliora l'usabilità, a me piace davvero tanto.

#1873 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 24567 messaggi

Inviato 15 February 2022 - 20:24 PM

Mah, anche solo il fatto che ora puoi vedere le notifiche facendo uno swipe dall'alto in basso (nella parte dx )e i toggle rapidi (nella parte sx ) ,ma non sia possibile da metà schermo è una stronzata pazzesca..

Fortuna che poi sempre nova ci mette una pezza a tutto..

Se non ci fosse lei..

Sarei già passato a iOS da anni luce..

🙄🤣🤣🤣

#1874 M75

M75

Membro evoluto

• Membro
  • 114 messaggi

Inviato 15 February 2022 - 23:53 PM

Mah, anche solo il fatto che ora puoi vedere le notifiche facendo uno swipe dall'alto in basso (nella parte dx )e i toggle rapidi (nella parte sx ) ,ma non sia possibile da metà schermo è una stronzata pazzesca..

Fortuna che poi sempre nova ci mette una pezza a tutto..

Se non ci fosse lei..

Sarei già passato a iOS da anni luce..

🙄🤣🤣🤣

Ciao Viper, mi sa che usi sempre Nova ;-P , perché su EMUI in realtà non si è mai potuto fare swipe da metà schermo per le notifiche, c'è sempre stato AI Search.
In ogni caso anche a me non piace tanto la divisione a metà per notifiche/toggle rapidi.

#1875 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 24567 messaggi

Inviato 16 February 2022 - 08:03 AM

Ovvio ..ma per forza, senza nova non puoi fare nulla.. È tutto limitato.. E sta cosa è allucinante...mah..
Con nova mi creo il device su misura per me.

#1876 Caipiroska69

Caipiroska69

Membro evoluto

• Membro
  • 175 messaggi

Inviato 17 February 2022 - 14:34 PM

E' possibile con Nova avere tutte le app sulla Home senza avere il drawer delle applicazioni?

#1877 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 24567 messaggi

Inviato 17 February 2022 - 19:34 PM

Certamente.

#1878 fragonorh

fragonorh

Membro evoluto

• Membro
  • 218 messaggi