Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 voti

OnePlus 8 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
569 risposte a questa discussione

#1 mimi8384

mimi8384

Membro evoluto

• Membro
  • 382 messaggi

Inviato 25 April 2020 - 09:38 AM

Ricevuto ieri da Amazon.
Prime impressioni:
esteticamente il terminale è bellissimo, molto leggero e si impugna benissimo.
I bordi sono leggermente curvi, non distorcono l'immagine che si sta guardando sul display .. i bordi curvi così dovrebbero essere se proprio vogliono implementarli.
Qualità del display ottima, ottima la luminosità massima al sole, ottima la minima al buio.
Il sensore della luminosità automatica sembra funzionare finalmente a dovere.
Batteria da testare ma so che non mi deluderà ( lo sto testando avendo forzato il display a 90 hz tramite comando ADB , dato che non tutte le app giravano a 90 ).
Lato fotocamera sembra comportarti piuttosto bene, vi lascio 2 foto.
Il software della fotocamera One plus utilizza il suo algoritmo, quindi satura i colori maggiormente rispetto alla concorrenza, però sembra abbiano aggiustato il tiro sul livello di dettaglio, in particolare sulla modalità RITRATTO.
https://photos.app.g...45t3FK8YP2jjYDA
Discorso performance: al top come sempre, nessuna incertezza.
Vibrazione aptica buona ma non eccezionale.
Ora come ora, terminale promosso.
Rispetto al 7t noto un display migliore, esteticamente lo preferisco per via del display leggermente curvo e la scomparsa dell'oblò posteriore oltre che il colore.

Messaggio modificato da mimi8384, 25 April 2020 - 09:55 AM

#2 bubbachuck

bubbachuck

HD-Member

• Membro
  • 846 messaggi

Inviato 25 April 2020 - 10:53 AM

Puoi verificare il discorso dei vari difettucci del display? anche se mi sembra si parli per questi solo di 8pro...

Se provi a mettere un'immagine con magari una scritta contrastata, nera su sfondo bianco, per qualche secondo, e poi apri un'app con sfondo grigio scuro (ad es. chrome senza schede aperte, in modalità scura) riscontri che la scitta rimanga sovrimpressa per qualche secondo??

grazie! 

#3 mimi8384

mimi8384

Membro evoluto

• Membro
  • 382 messaggi

Inviato 25 April 2020 - 11:20 AM

Puoi verificare il discorso dei vari difettucci del display? anche se mi sembra si parli per questi solo di 8pro...

Se provi a mettere un'immagine con magari una scritta contrastata, nera su sfondo bianco, per qualche secondo, e poi apri un'app con sfondo grigio scuro (ad es. chrome senza schede aperte, in modalità scura) riscontri che la scitta rimanga sovrimpressa per qualche secondo??

grazie!

Dopo provo, ma se ci fossero stati difetti me ne sarei accorto fidati, il pannello è ottimo 😉

#4 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 20956 messaggi

Inviato 25 April 2020 - 11:27 AM

Va a finire che questo è il vero oneplus a sto giro..
Iscritto e seguo, vuoi anche per dimensioni e peso.
Ma non al prezzo odierno, ovviamente.
Mimi ciao, senti, quanto intendi che al sole si vede bene puoi fare qualche confronto con...qualche altro device con pannello amoled ???
Grazie mille.
Io ho ancora il 7t e al sole si vede per carità, ma non bene.
Ti faccio un esempio veloce..
Il mate 20 si vede meglio.
Guarda caso ha un pannello IPS , forse uno dei migliori.

Messaggio modificato da VIPER10, 25 April 2020 - 11:28 AM

#5 mimi8384

mimi8384

Membro evoluto

• Membro
  • 382 messaggi

Inviato 25 April 2020 - 12:04 PM

Mimi ciao, senti, quanto intendi che al sole si vede bene puoi fare qualche confronto con...qualche altro device con pannello amoled ???
Grazie mille.

per quello che posso ricordare di vede decisamente meglio del 7t o del pixel 4xl .. diciamo un 15/20% circa di luminosità in più ...

#6 bubbachuck

bubbachuck

HD-Member

• Membro
  • 846 messaggi

Inviato 25 April 2020 - 12:13 PM

Non per sfiducia, ma sono difetti che non si notano se non in specifiche condizioni, probabilmente se non avessi usato un particolare wallpaper non mi sarei accorto del burn-in, almeno per un po'...

Gli altri difetti sono convinto siano risolvibili via update ma il burn in ho seri dubbi

Cmq mi sembra i problemi ci siano solo su 8 pro...meglio così 😝 seguo anche io

#7 adri0206

adri0206

HD-Member

• Membro
  • 924 messaggi

Inviato 25 April 2020 - 12:30 PM

grazie! 

appena provato, nessun burn-in.

pannello perfettamente omogeneo

#8 bubbachuck

bubbachuck

HD-Member

• Membro
  • 846 messaggi

Inviato 25 April 2020 - 12:37 PM

Ottimo! Tra l'altro ho visto che Amazon ha tolto le rate, quindi di riprovarlo non se ne parla...e pazienza

#9 adri0206

adri0206

HD-Member

• Membro
  • 924 messaggi

Inviato 25 April 2020 - 16:53 PM

appena provato, nessun burn-in.

pannello perfettamente omogeneo

devo, purtroppo rettificare quanto ho scritto in un primo momento, forse ero in una zona troppo luminosa..

ho fatto delle prove più accurate, mettendo uno sfondo grigio scuro ed ho osservato con più attenzione, in una stanza mediamente illuminata.

l'ho fatto anche dopo aver letto le casistiche riportate sulla community di op.

ebbene, burn-in assolutamente presente!

sono veramente dispiaciuto perché il telefono è veramente eccezionale.

il burn-in è identico a quello che si vede nelle foto postate nel thread di op8pro

#10 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 2030 messaggi
  • LocalitàReggio di Calabria

Inviato 25 April 2020 - 17:09 PM

devo, purtroppo rettificare quanto ho scritto in un primo momento, forse ero in una zona troppo luminosa..

ho fatto delle prove più accurate, mettendo uno sfondo grigio scuro ed ho osservato con più attenzione, in una stanza mediamente illuminata.

l'ho fatto anche dopo aver letto le casistiche riportate sulla community di op.

ebbene, burn-in assolutamente presente!

sono veramente dispiaciuto perché il telefono è veramente eccezionale.

il burn-in è identico a quello che si vede nelle foto postate nel thread di op8pro

La butto li...e se fosse un problema software? Avete provato a 60 HZ?

#11 adri0206

adri0206

HD-Member

• Membro
  • 924 messaggi

Inviato 25 April 2020 - 17:19 PM

La butto li...e se fosse un problema software? Avete provato a 60 HZ?

appena provato a 60 hz, il burn-in risulta identico.

c'è anche da dire che nel giro di 30 secondi/ 1 minuto scompare. si può notare esclusivamente su sfondo grigio scuro, luminosità impostata a metà e ambiente con luce media... 

Messaggio modificato da adri0206, 25 April 2020 - 17:19 PM

#12 bubbachuck

bubbachuck

HD-Member

• Membro
  • 846 messaggi

Inviato 25 April 2020 - 17:25 PM

Io ho provato tutte le combinazioni, il burn in è evidentissimo, purtroppo, ed è l'unico grande difetto almeno sulla mia unità.

Gli altri difetti onestamente non li vedo, color crash evidente se si attiva la modalità "effetto colore vivace" su certi video a tinte scure, ma questo ci sta può essere benissimo una non ottimale taratura software o anche una non pienissima compatibilita con certe app (io lo riscontro su netflix)

Il burn in invece è assolutamente fastidioso, non sono esperto e non so se col tempo può davvero peggiorare tanto e/o se può essere risolto con un aggiornamento software.

Ora provo a scrivere a oneplus...

#13 adri0206

adri0206

HD-Member

• Membro
  • 924 messaggi

Inviato 25 April 2020 - 17:27 PM

mah... se il burn in è hw, direi che può solo che peggiorare.

#14 bubbachuck

bubbachuck

HD-Member

• Membro
  • 846 messaggi

Inviato 25 April 2020 - 17:27 PM

Grazie mille.

Assolutamente, mate20 il miglior IPS mai provato, smartphone altamente sottovalutato

#15 bubbachuck

bubbachuck

HD-Member

• Membro
  • 846 messaggi

Inviato 25 April 2020 - 17:34 PM

mah... se il burn in è hw, direi che può solo che peggiorare.

Tu che fai, reso? Cerco disperatamente solidarietà 😜

#16 adri0206

adri0206

HD-Member

• Membro
  • 924 messaggi

Inviato 25 April 2020 - 17:38 PM

Tu che fai, reso? Cerco disperatamente solidarietà

:roll  :roll

ti dirò quello che penso.

ho considerato molte variabili, e sono arrivato alla conclusione che quest'anno (per ora) stanno uscendo prodotti che hanno in genere, a mio modo di vedere, delle rese al di sotto delle aspettative. ad esempio ho avuto due s20, bellissimi oggetti, ma entrambi avevano scariche di onde elettromagnetiche nella capsula auricolare. hai presente quel suono che si sente quando avvicini un telefono in 2g ad una radio? mi sarebbe piaciuta huawei, ma senza google services non ho intenzione di prenderli.

detto ciò, per non dilungarmi troppo, ho deciso che faccio il reso con sostituzione del terminale. non vedo alternative sinceramente. 

Messaggio modificato da adri0206, 25 April 2020 - 17:39 PM

#17 bubbachuck

bubbachuck

HD-Member

• Membro
  • 846 messaggi

Inviato 25 April 2020 - 17:53 PM

Mi stai tentando, ma vorrei almeno qualche feedback dagli amici del forum, se il difetto è diffuso forse inutile provare, se abbiamo qualche caso in cui il problema non si presenta allora potrei provare...ma tu lo hai preso su Amazon?

Anche perché avevo sfruttato le 5 rate, che ora non sembra ci siano più...vabbè ho tutto il week end per pensarci 😜 ( e mi sta a che arrivando da oneplus la cover cyano...🥺)

#18 adri0206

adri0206

HD-Member

• Membro
  • 924 messaggi

Inviato 25 April 2020 - 18:04 PM

si, amazon. 

allora, dal momento che il burn dopo poco scompare, direi che più che burn in sia screen retention, un fenomeno diffuso nei pannelli oled:

Image retention is the temporary appearance of a ghostly residue of bold static image elements on the screen. This disappears over time when you're not watching the same content that caused the retention, or when an OLED TV recycles itself when you power it down.

#19 bubbachuck

bubbachuck

HD-Member

• Membro
  • 846 messaggi

Inviato 25 April 2020 - 18:05 PM

Si infatti burn in non è il termine corretto

#20 bubbachuck

bubbachuck

HD-Member

• Membro
  • 846 messaggi

Inviato 25 April 2020 - 18:08 PM

Cmq nel thread del PRO pare lo abbiano tutti questo problema, a sto punto sarebbe utile capire se si possa "sorvolare" (visto che non è che sia questo problema insormontabile, a patto che non peggiori col tempo) in attesa di un possibile miglioramento software o bisogna arrendersi 😔

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi