Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

OnePlus 8 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
314 risposte a questa discussione

#41 ezechiele2517

ezechiele2517

Junior Member

• Membro
  • 315 messaggi

Inviato 27 April 2020 - 09:29 AM

Salve a tutti, ma questo problema dei display è relativo solo alla variante PRO oppure anche all'8 normale ?

#42 Odonto77

Odonto77

Junior Member

• Membro
  • 797 messaggi

Inviato 27 April 2020 - 14:16 PM

Io non l’ho riscontrato

#43 ezechiele2517

ezechiele2517

Junior Member

• Membro
  • 315 messaggi

Inviato 27 April 2020 - 14:35 PM

Io non l’ho riscontrato

però lo hai messo in vendita come mai ?

#44 Odonto77

Odonto77

Junior Member

• Membro
  • 797 messaggi

Inviato 27 April 2020 - 22:46 PM

però lo hai messo in vendita come mai ?

Preferisco la One ui. X i difetti esiste il reso

#45 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 19713 messaggi

Inviato 27 April 2020 - 22:54 PM

Scusa ma non ti conviene fare il reso a sto punto?? Perché perderci 100 euro?? Ok che il tuo non ce l'ha , e posso capire la correttezza, ma in questo caso.. Forse potevi farlo lo stesso.
😉

#46 Odonto77

Odonto77

Junior Member

• Membro
  • 797 messaggi

Inviato 27 April 2020 - 23:44 PM

Scusa ma non ti conviene fare il reso a sto punto?? Perché perderci 100 euro?? Ok che il tuo non ce l'ha , e posso capire la correttezza, ma in questo caso.. Forse potevi farlo lo stesso.

Nel frattempo provo a farmi piacere  oneplus...non posso continuare con Samsung...me lo sono apparecchiato x bene e vediamo, devo dire che da un punto di vista estetico, materiali, sensazioni di utilizzo generale, è davvero straordinario, nonostante x molti sia un nosense non essendo il pro

#47 coroner79

coroner79

Junior Member

• Membro
  • 63 messaggi

Inviato 28 April 2020 - 07:33 AM

Io invece l'ho preferito al pro e l'ho affiancato allo xiaomi mi 10 pro, al realme x2 pro e al rog phone 2.
Anche nel mio esemplare non riscontro il difetto.

#48 cyber1967

cyber1967

Junior Member

• Membro
  • 1881 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 29 April 2020 - 07:29 AM

Nel frattempo provo a farmi piacere oneplus...non posso continuare con Samsung...me lo sono apparecchiato x bene e vediamo, devo dire che da un punto di vista estetico, materiali, sensazioni di utilizzo generale, è davvero straordinario, nonostante x molti sia un nosense non essendo il pro

Che problema hai con Samsung?

#49 ezechiele2517

ezechiele2517

Junior Member

• Membro
  • 315 messaggi

Inviato 29 April 2020 - 09:56 AM

Io invece l'ho preferito al pro e l'ho affiancato allo xiaomi mi 10 pro, al realme x2 pro e al rog phone 2.
Anche nel mio esemplare non riscontro il difetto.

Puoi fare un raffronto con gli altri smartphone che hai menzionato ? giusto per capire anche a livello di dimensioni e fotocamera che differenze noti ? grazie

#50 Odonto77

Odonto77

Junior Member

• Membro
  • 797 messaggi

Inviato 30 April 2020 - 22:29 PM

Che problema hai con Samsung?

Nnessuno, anzi

#51 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 19713 messaggi

Inviato 04 May 2020 - 22:23 PM

https://www.tuttoand.../zen.yandex.com

#52 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 1607 messaggi
  • LocalitàReggio di Calabria

Inviato 05 May 2020 - 06:42 AM

https://www.tuttoand.../zen.yandex.com

MOLTO bello.

#53 lucavice85

lucavice85

Senior Member

• Membro
  • 1168 messaggi
  • LocalitàVerona

Inviato 05 May 2020 - 09:01 AM

Ordinato ieri da Amazon...spero di essere presto dei vostri :)

#54 tonymacc

tonymacc

Junior Member

• Membro
  • 356 messaggi

Inviato 06 May 2020 - 14:18 PM

Prezzo

#55 cyber1967

cyber1967

Junior Member

• Membro
  • 1881 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 08 May 2020 - 16:56 PM

Qualcuno usa la Gcam su questo terminale ?

#56 bbortolo

bbortolo

Senior member

• Utente Vip
  • 3582 messaggi
  • LocalitàAosta

Inviato 08 May 2020 - 17:29 PM

Qui: GCam_7.3.018_Urnyx05v1.4.apk sembra funzionare

#57 cyber1967

cyber1967

Junior Member

• Membro
  • 1881 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 11 May 2020 - 15:09 PM

Io sto usando questa e sembra funzionare tutto.

https://f.celsoazeve...05-v1.7-fix.apk

#58 cyber1967

cyber1967

Junior Member

• Membro
  • 1881 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 12 May 2020 - 10:46 AM

Quando devo parlare di Oneplus, devo, purtroppo, fare una piccola premessa o introduzione.

Mi rendo conto che per qualcuno il Pippone può essere annoiante, se non vi interessa passate subito alle impressioni sul dispositivo.

Mi vedo tutte le volte costretto, purtroppo, perché poi piombano come falchi sulla discussione o in risposta tutta una serie di personaggi e detrattori , che pur non possedendo il terminale si sentono autorizzati a portare la loro personale valutazione, ok comprarlo poi se vuoi ci confrontiamo ben volentieri.

Secondo purtroppo è che Oneplus, è nata su spinta, collaborazione della community, almeno nei primi tempi , una startup con una visione, condivisa da molti.
Che Oneplus sia ancora quella startup ce lo dobbiamo togliere dalla testa, è ne più ne meno un qualsiasi produttore di Smartphone che uscito dalla fase Startup vuole guadagnare dalla vendita dei dispositivi, ne più ne meno come la totalità dei produttori famosi.

Purtroppo ( e siamo a tre) lo zoccolo duro dei fan e dei Fanboy del primo minuto, tra cui anche il sottoscritto, andrebbero abbattuti sul posto.

Ho anche io ricordi nostalgici di giornate e giornate a mendicare un invito per comprare un loro dispositivo e la libidine di avere tra le mani uno smartphone potentissimo ad una frazione del costo della concorrenza.

Tutti questi utenti, compreso me si sono sentiti traditi e poco considerati e il discorsi che ci facciamo dentro è… io ti ho permesso di diventare quello che sei comprando e credendo in te dall’inizio, adesso però con me stai sbagliando, il tuo terminale costa troppo, è un po’ quello che accade con i fan della band semi sconosciute che poi diventano famose e si sentono scavalcati dai fan dell’ultimo minuto.

Dovete superare questa cosa, andate dall’analista, parlatene con vostra moglie, iscrivetevi ad un corso di Yoga.

Ok, pronti, mirate fuoco.

Adesso che abbiamo abbattuto il fanboy e fatto questa piccola ma doverosa premessa passiamo a parlare del terminale che sto usando da un paio di giorni come terminale principale.

Ringrazio Luca, lui sa perché.

Faccio presente, così da poter centrare la mia valutazione e capire se può coincidere con la vostra che ho posseduto svariati Oneplus, sia i primi che parecchi degli ultimi, non poco tempo fa un paio di 7T e un 7 pro, e sono da sempre utente storico nonché estimatore dei terminali made in Google, siano essi stati Nexus o pixel. Posseduti per ognuno in parecchie unità.

Ho tuttora un Pixel 4, un Huawei P30 Pro, settimana scorsa un S20, Realme X2 Pro, ieri ho venduto un S10e, questo non è per vanteria ma per dire che di terminali ne ho e no ho posseduti, penso tutti, compresi i vari xiaomi Mi note 10 e svariati modelli medio gamma che sarebbe lunghissimo elencare.

Primo Contatto.

Bello, cè poco da dire, la cura del dettaglio si è spinta oltre rispetto ai modelli passati, sottile, affusolato, non pesante, touch and feel premium, il 7t l’ho sempre considerato poco più di un giocattolo il 7 Pro una mattonella pesantissima difficile da gestire

Il form Factor non è per tutti e sicuramente può essere mal digerito da parecchi, la forma allungata tipo telecomando, ma a me piace sia per i bordi sottili che per il peso secondo me veramente azzeccato.

Display

Anche qui i commenti entusiastici si potrebbero sprecare, Il migliore mai visto prima, sembra a me a alla totalità delle riviste di settore.

Piccoli dettagli come l’animazione allo sblocco del Punch Hole (copiata da Samsung) o l’animazione di riattivazione stile TV CRT anni 80.

Luminosità massima pazzesca, ancora qualche dubbio sulla gestione automatica della luminosità lascio per ora il beneficio del dubbio perché magari deve imparare il mio uso, ma mi pare ancora troppo conservativa con poca luminosità, lo vedremo nei prossimi giorni.

I 90 Hz ci sono e si fanno vedere .

Varie segnalazioni di pannelli con difetti o problemi di Burn In anche dopo poche ore di utilizzo (maggiormente e prevalentemente nella variante Pro) girano in rete, sono sicuro che il problema sia reale, al momento, ed è stata la prima cosa che ho controllato non noto nulla di tutto ciò ma è presto per essere tranquilli e dire “il mio no, non ne soffre”, vedremo.

Prestazioni

Se cè sempre stata una cosa che a Oneplus non gli puoi dire, che non sia veloce, ecco questo non è veloce è “esageratemente veloce” anche in situazioni dove magari non sarebbe necessario, la ricerca della scatto sempre e comunque è una fissa di oneplus, non troverai un altro dispositivo altrettanto cattivo e sempre pronto a partire a razzo.

Tastiera

Molto ma molto buona, penso tra le più veloci e prive di errori del panorama android, riesco a scrivere più veloce di quello che riuscirebbero le dita , è lui a dirmi “sei lento”, il feedback aptico è buono non zanzaroso , ma al momento lo trovo troppo secco e metallico, non è gradevole come ad esempio sugli iphone, spero che magari con un update venga migliorato, ripeto è già buono per un top di gamma ma cè di meglio.

Fotocamera

Qui potrebbe partire un dibattito sul costo del terminale, sulle ottiche utilizzate che sono quelle del modello di 6 mesi fa e che il terminale invece costa 200 euro in più….etc…. secondo me Oneplus, che già di suo sappiamo non essere ai vertici per Know How sulle foto ha fatto una scelta conservativa per stare al sicuro e non adottare nuovi sensori con più Mpixel, sensori da ottimizzare nel software dell’App fotocamera.

La conseguenza è che seppur non siamo ai vertici dei vari top di gamma fa foto molto buone , ho provato anche la Gcam e a conti fatti non produce chissà che miglioramenti, l’App stock con questi sensori fa già ottime foto.

Ce lo insegna Apple e Google che usano ancora miseri sensori a 12 Mpixel , la magia la fa l’algoritmo, i Mpixel sono specchietti per le allodole.

Ho avuto di recente S20 e nonostante le declamate qualità fotografiche ho avuto molto spesso problemi a far uscire una foto decente o messa correttamente a fuoco, almeno Oneplus seppur non eccelle fa foto quasi sempre buone e utilizzabili.
La grandangolare, come anche tutte quelle dei competitors, fa foto simpatiche ma di qualità discutibile, idem Iphone 11 idem S20 , punto.

La cam principale sia di giorno che si notte fa buone foto, ripeto la Gcam fa foto paragonabili il software Stock fa già molto bene.

Il Tele non cè inutile cercare confronti con P30 Pro e simili, sullo zoom non è chissà che.

Video stesso discorso molto buoni, paragonabili con altri android top di gamma.

Ricezione

Molto al di sopra della media, la cosa è più evidente è quella WIFI, riesco a vedere reti che con qualsiasi altro terminale non sapevo nemmeno esistessero , a casa al piano terra dove con qualsiasi dispositivo abbia avuto siamo a metà della ricezione, qui è sempre a fondo scala, tanto che pensavo nei primi minuti avessero messo un indicatore fasullo ma così non è, in ufficio non prendo con nessun terminale nessuna rete, con questo ne vedo 5 di cui non avevo mai saputo l’esistenza.

Parte telefonica

Molto buona, piccole chicche come la vibrazione tattile quando dall’altra parte rispondono, un dialer pulito senza fronzoli.

Batteria

Presto per dirlo ma prevedo sia nella media dei dispositvi dotati di schermo a 90hz e una batteria di questo amperaggio.

Al momento mi fermo qui, nei prossimi giorni mi riprometto di aggiungere altro-

Tutto perfetto ? No.

Android Auto Ad esempio e un po’ me lo aspettavo, avendo avuto in passato analoghi problemi su altri Oneplus, semplicemente va in loop all’avvio e poi esce messaggio di errore, NON VA, nemmeno a farlo apposta è appena uscito un update, dopo al rientro a casa verifico se persiste la problematica.
Screenshot-20200512-073534.jpg
Il feedback atipico, troppo metallico e secco, mi piacerebbe fosse più morbido.

Ho alcuni Glitch aprendo il collegamento ad esempio di HBblog che ho creato da Chrome nella Home, è un fenomeno strano perché se apro Chrome non succede nulla di strano, se tappo sul collegamento nella home si apre è ho un micro glitch della schermata di una frazione di secondo, mah, probabilmente è un bug.

La luminosità in situazioni di luce bassa, e ripeto, aspetto a bocciarlo perché magari è in fase di apprendimento, un po’ troppo conservativa meno del passato ma non ancora di mio gradimento come su Realme X2 Pro (prima dell’update ad android 10).

Sono molto soddisfatto del terminale, se come me ti piacciono i Pixel qui trovi un pixel dopato con gli steroidi con molte ma molte più funzioni (per la verità forse troppe) ma che mantiene quella pulizia ed essenzialità che hanno i Pixel, da utente storico Google sin dai primi minuti ti trovi subito a casa.

La cura del dettaglio della UI e di altro come le animazioni luminose all’arrivo di una notifica, la microvibrazione all’accensione e altro che adesso non mi viene in mente , parlano e dicono molto sulla ricerca maniacale del team Oneplus..

Non me ne viene nulla e non sono dipendente Oneplus, non mi faccio problemi a prendere a pesciate in faccia, spesso anche esagerando coi toni, se un terminale mi delude, questo non solo è promosso ma si candida a rimanere terminale principale per lungo tempo, toccando ferro non sorgano problemi.

Entusiasta, non mi vengono altre definizioni.

Messaggio modificato da cyber1967, 12 May 2020 - 10:54 AM

#59 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 19713 messaggi

Inviato 12 May 2020 - 10:53 AM

Bella disamina Adriano, bravo, Un po' lungo 😁😁 ma bravo.
Quindi display al sole pure top?? Meglio di tutti per te??
Ma nella camera, non trovi i colori sempre troppo saturi??

#60 mimi8384

mimi8384

Membro evoluto

• Membro
  • 298 messaggi

Inviato 12 May 2020 - 11:29 AM

Bella disamina Adriano, bravo, Un po' lungo 😁😁 ma bravo.
Quindi display al sole pure top?? Meglio di tutti per te??
Ma nella camera, non trovi i colori sempre troppo saturi??

Tendenzialmente tende a saturare un po'i colori, con la gcam si hanno colori più naturali... in entrambi i casi si ottengono foto di ottima qualità.

Messaggio modificato da mimi8384, 12 May 2020 - 11:30 AM

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

1 utenti, 1 visitatori, 1 utenti anonimi