Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

iPhone SE 2020 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
406 risposte a questa discussione

#1 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 1804 messaggi
  • LocalitàReggio di Calabria

Inviato 28 April 2020 - 08:36 AM

Arrivato in questo momento il mio gioiellino, datemi il tempo di configurarlo e vi dico tutto.😉😉😉

#2 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 2583 messaggi

Inviato 28 April 2020 - 08:55 AM

Grandissimo complimenti per l'acquisto e grazie per aver aperto il thread ufficiale...  :bravo  :bravo

#3 parthenope

parthenope

Senior Member

• Membro
  • 2241 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 28 April 2020 - 09:19 AM

:bravo  :bravo  :bravo  :bravo

#4 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 20240 messaggi

Inviato 28 April 2020 - 09:32 AM

E bravo Mav !!! Era ora che qualcuno lo aprisse!! 😉😉

#5 Ilzagor

Ilzagor

Membro

• Membro
  • 80 messaggi

Inviato 28 April 2020 - 09:35 AM

Grande grazie per l apertura

#6 eXtReMe81

eXtReMe81

Utente esperto

• Utente Vip
  • 10274 messaggi

Inviato 28 April 2020 - 09:53 AM

A me pure arriverà nel pomeriggio ma potrò solo aprirlo senza provarlo aahah al max via WiFi giusto per curiosità

#7 Ilpapito

Ilpapito

Membro evoluto

• Membro
  • 212 messaggi

Inviato 28 April 2020 - 10:31 AM

Mav!! Mav!! Mav!! Mav!! Mav!!

#8 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 20240 messaggi

Inviato 28 April 2020 - 11:14 AM

Mav lo stai ancora a caricà ..è lento vero?? 😁😁😁🤣🤣😉😉😉

#9 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 1804 messaggi

Inviato 28 April 2020 - 11:21 AM

Mav lo stai ancora a caricà ..è lento vero??

Tu e  le tue cariche... :roll  :roll  :roll

#10 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 20240 messaggi

Inviato 28 April 2020 - 11:28 AM

Bè io sono abituato benissimo.. Lo sai..
😁😁

Saetta al confronto è lento... Un fossile..

🤣🤣🤣

#11 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 1804 messaggi

Inviato 28 April 2020 - 11:54 AM

Allora, faccio una premessa:

quando giudico un prodotto Apple c'è un certo "affetto" da parte mia, guardate il mio avatar e lo capirete...sono innamorato dei prodotti Apple da sempre e dall'iPod Classic in poi li ho sempre acquistati TUTTI, a casa io e mia moglie abbiamo il MONDO Apple, ricordo quando nel 2007 feci arrivare il primo iPhone speditomi da un mio amico residente a San Francisco, ricordo le notti passate a sbloccare il terminale e ad installarci, stringa per stringa, la lingua italiana, ai tempi non presente, erano i tempi della Nokia che fece il grave errore di sottovalutare quello strano "COSO CHE SI USAVA CON LE DITA" facendo poi la fine che tutti conosciamo.

Questo terminale va a sostituire nella mia personale "cantinetta" sia SE che 6S ormai obsoleti, quindi non mi stupiscono affatto le sue cornici, il suo tasto home o la mancanza delle gestures, è semplicemente un piacevole viaggio nel passato, è come guidare una 365 California con sotto il cofano il motore ibrido dell'ultima Ferrari, è semplicemente, per gli utenti come ME (e questo va sottolineato), un tornare nella confortevole casa in cui hai vissuto per tanto tempo.

Adesso piantiamola con i sentimentalismi e parliamo del terminale che nella sua veste bianco candido con la mela al centro è semplicemente bellissimo, è esattamente ciò che intendeva Steve, bello, essenziale e pratico, il resto è storia. Ho ancora una volta apprezzato iCloud nell'accendere il device e ripristinare in un minuto esattamente TUTTO ciò che avevo sul mio Pro Max e nel farlo, il terminale sembra si stia facendo una passeggiata, ha veramente un gran processore che gli regala una longevità sconosciuta nel mondo Android.

Per il resto trovo ovviamente fantastiche le sue proporzioni, il suo utilizzo realmente ad una mano (SE è semplicemente UN MISSILE), fa delle foto STUPENDE in esterna dove dà la PAGA a tanti presunti top di gamma e si difende bene anche in interno senza però poter usufruire della modalità notte che io non amo molto ma che tanti utilizzano parecchio, concordo però sul fatto che la cosa abbia poco senso in un device minimal come questo. Per la batteria si ritiene che il device abbia un'autonomia leggermente migliore dell'8, certamente per la miglior efficienza del processore, direi che 5 ore di SOT sono alla sua portata ma mi riservo di confermare personalmente la cosa dopo qualche ciclo di ricarica. Stay Tuned... :ciao  :ciao  :ciao

Messaggio modificato da Maverick2001, 28 April 2020 - 11:55 AM

#12 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 2583 messaggi

Inviato 28 April 2020 - 12:40 PM

Grazie mille per l'analisi accurata e per il piacevole tuffo nel passato :)

#13 Angelosss

Angelosss

Junior Member

• Membro
  • 503 messaggi
  • LocalitàCalabria

Inviato 28 April 2020 - 13:05 PM

Ciao Maverick, lato foto rispetto all' iphone pro max che hai si avvicina di poco? Ti chiedo se hai tempo una comparazione foto in interno stanza sullo stesso soggetto.

#14 eXtReMe81

eXtReMe81

Utente esperto

• Utente Vip
  • 10274 messaggi

Inviato 28 April 2020 - 13:48 PM

Scusate..ma la modalità notte non è solo software il problema?

#15 pistoleroman

pistoleroman

Junior Member

• Membro
  • 391 messaggi

Inviato 28 April 2020 - 13:53 PM

Non credo ...in rete si vocifera che il sensore di iPhone se non abbia il quantitativo di dram necessario per consentire lo scatto di foto multiple in sequenza e creare la classica foto notturna

#16 Backspace

Backspace

Membro

• Membro
  • 28 messaggi

Inviato 28 April 2020 - 14:11 PM

I sensori dell'11 sono più grandi di quello dell'se... La modalità notte è ovviamente software ma incide anche la grandezza del sensore. Poi è ovvio che ci debbano essere castrazioni sul modello entry level altrimenti non avrebbe senso spendere il doppio per i pro

#17 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 1804 messaggi

Inviato 28 April 2020 - 14:14 PM

Ciao Maverick, lato foto rispetto all' iphone pro max che hai si avvicina di poco? Ti chiedo se hai tempo una comparazione foto in interno stanza sullo stesso soggetto.

Sorry, ho venduto il mio Pro Max qualche giorno fa ma ritengo che IN CONDIZIONI DI LUMINOSITÀ OTTIMALI non ci sia un abisso, ammetto però di non essere fissato con le foto quindi...scatta bene, questo è certo. In interni se cala la luce fa un po’ più di fatica. Parlando di parte telefonica invece non mi sembra eccezionale, certamente in ricezione siamo MOLTO al di sotto del mio Ultra snapdragon, la timbrica della capsula audio invece è ok, si sente bene e mi sentono bene.
Cambiando argomento invece vi comunico ufficialmente la COMPLETA retrocompatibilità con le cover a partire da iPhone 7, questa, per quelli come me che hanno avuto i devices precedenti è un bel plus...mi ritrovo le silicon cover Apple red e blue ed una serie di ultraslim nuove di zecca!!!

Messaggio modificato da Maverick2001, 28 April 2020 - 14:28 PM

#18 parthenope

parthenope

Senior Member

• Membro
  • 2241 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 28 April 2020 - 14:48 PM

Sorry, ho venduto il mio Pro Max qualche giorno fa ma ritengo che IN CONDIZIONI DI LUMINOSITÀ OTTIMALI non ci sia un abisso, ammetto però di non essere fissato con le foto quindi...scatta bene, questo è certo. In interni se cala la luce fa un po’ più di fatica. Parlando di parte telefonica invece non mi sembra eccezionale, certamente in ricezione siamo MOLTO al di sotto del mio Ultra snapdragon, la timbrica della capsula audio invece è ok, si sente bene e mi sentono bene.
Cambiando argomento invece vi comunico ufficialmente la COMPLETA retrocompatibilità con le cover a partire da iPhone 7, questa, per quelli come me che hanno avuto i devices precedenti è un bel plus...mi ritrovo le silicon cover Apple red e blue ed una serie di ultraslim nuove di zecca!!!

hai un pixel a portata di mano per fare qualche confronto fotografico?

#19 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 1804 messaggi

Inviato 28 April 2020 - 14:55 PM

https://www.ifixit.c...se-and-iphone-8

Interessante...😉😉😉

#20 parthenope

parthenope

Senior Member