Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

iPhone SE 2020 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
406 risposte a questa discussione

#41 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 1796 messaggi
  • LocalitàReggio di Calabria

Inviato 28 April 2020 - 21:09 PM

https://ibb.co/X3MDhpz

Inside SE...😉😉😉

Messaggio modificato da Maverick2001, 28 April 2020 - 21:16 PM

#42 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 1796 messaggi

Inviato 28 April 2020 - 21:17 PM

Mi spiegate come caricare l'immagine???

Messaggio modificato da Maverick2001, 28 April 2020 - 21:23 PM

#43 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 1796 messaggi

Inviato 28 April 2020 - 21:52 PM

i-Phone-SE-2020-wallpaper.jpg

Messaggio modificato da Maverick2001, 28 April 2020 - 21:54 PM

#44 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 1796 messaggi

Inviato 28 April 2020 - 21:54 PM

Ok fatto

#45 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 1796 messaggi

Inviato 29 April 2020 - 07:52 AM

https://www.dday.it/...e-spiega-perche

MOLTO INTERESSANTE

#46 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2685 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 29 April 2020 - 08:21 AM

Come al SOLITO apple fa sembrare una banalità, ORO.
La modalità ritratto, anche in terminali che non sarebbero dotati della funzione, la fanno dei banalissimi software, molto spesso gratuiti, scaricabili da App Store.
La storia del machine learning del nuovo processore, secondo me, é una baggianata.
Tutto per giustificare di aver messo una fotocamera vecchia, che adesso "merito" del processore, fa la modalità ritratto.
Come mai nei pixel di prima generazione, in tempi dove la modalità ritratto nemmeno si sapeva cos'era, dopo che é stata introdotta nei pixel di successive generazioni, é stata estesa a Tutti i dispositivi?
OK TUTTO, ma presa per i fondelli no.
In tempi non sospetti... (3 anni fa)

https://www.iphoneit...ti-iphone-cydia

Messaggio modificato da cyber1967, 29 April 2020 - 08:28 AM

#47 aigor1

aigor1

HD-Member

• Membro
  • 812 messaggi

Inviato 29 April 2020 - 08:32 AM

Ma no, via hardware sarà più veloce e precisa, poi il resto sono le API delle depth map, etc , quindi comunque software.

Un po' come il chip visual core dei pixel top. Nel caso di A13 mi pare sia invece integrato.

Poi è vero che google ha aperto la via anche senza chip dedicato. 

Lo mettessero anche nel 4a... :roll 

#48 davidozo

davidozo

HD-Member

• Membro
  • 809 messaggi

Inviato 29 April 2020 - 08:49 AM

E basta Viper.. abbiamo capito che non ti piace .. che costa troppo e che il cellulare che hai con la gcam è un top che hai pagato un terzo dell’ultra .. ma sono giorni che c’è lo dici.. bravo che hai il top con 400 euro .. miglior pannello.. migliore ricezione.. migliore batteria.. ma uno avrà la santa possibilità di comprare per qualsiasi motivo sto iPhone a 500 euro che già è sceso a 400 circa? Basta questo è un official e non una lamentela continua sul perché è uscito a sto prezzo e con quel display.. venderà un botto perché è così per vari motivi... Sony che è superiore a molti brand non è riuscita a vendere ...

La penso come te, Questo dovrebbe essere lo spazio di chi ha in mano il telefono e non venire qui a spammare.

Basta.

Purtroppo vedo che la nuova moderazione non è così precisa come quella di prima.

Sei troppo buono Sentado.

#49 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 14272 messaggi

Inviato 29 April 2020 - 09:07 AM

La penso come te, Questo dovrebbe essere lo spazio di chi ha in mano il telefono e non venire qui a spammare.
Basta.
Purtroppo vedo che la nuova moderazione non è così precisa come quella di prima.
Sei troppo buono Sentado.

Già è stato avvisato l'utente.. ed infatti eviterà..come devono evitare i NON possessori del device.

Per la seconda parte, probabilmente è vero che sono "troppo buono" ma ti prego di non paragonarmi alla moderazione precedente perché è una GRANDISSIMA offesa: quella non era moderazione e non c'era competenza, da nessuna parte..!! ;)
(grazie)

#50 Uffolo

Uffolo

Membro evoluto

• Membro
  • 306 messaggi

Inviato 29 April 2020 - 09:46 AM

Arrivato!
Ma è un mockup? Sembra vuoto da tanto è leggero

#51 Ilpapito

Ilpapito

Membro evoluto

• Membro
  • 212 messaggi

Inviato 29 April 2020 - 09:53 AM

Come al SOLITO apple fa sembrare una banalità, ORO.
La modalità ritratto, anche in terminali che non sarebbero dotati della funzione, la fanno dei banalissimi software, molto spesso gratuiti, scaricabili da App Store.
La storia del machine learning del nuovo processore, secondo me, é una baggianata.
Tutto per giustificare di aver messo una fotocamera vecchia, che adesso "merito" del processore, fa la modalità ritratto.
Come mai nei pixel di prima generazione, in tempi dove la modalità ritratto nemmeno si sapeva cos'era, dopo che é stata introdotta nei pixel di successive generazioni, é stata estesa a Tutti i dispositivi?
OK TUTTO, ma presa per i fondelli no.
In tempi non sospetti... (3 anni fa)

https://www.iphoneit...ti-iphone-cydia

Concordo sul pixel. Per l’articolo che hai postato, il riassunto è: se volete avere qualcosa che si avvicini alla modalità ritratto, ecco come fare. O app dedicate e non sarà comunque lo stesso oppure cra**ate iPhone e andate su cy**a. Non è proprio una banalità

#52 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 14272 messaggi

Inviato 29 April 2020 - 10:04 AM

Altra cosa che ho notato del display che proprio non mi piace: ha un "effetto scia" molto marcato.

Facendo i vari swipe home si vede moltissimo..

Nei menu pure.. anche se in maniera meno evidente.

(non sto facendo il paragone con display a 90Hz e 120Hz ma con uno qualsiasi a 60)

Insomma, è sicuramente la parte più debole di questo SE 2020.

Per quanto riguarda la gestione della RAM, anche in questo caso ciò che avevo immaginato..si è verificato: il multitasking quasi non esiste sugli 11/11 PRO e non può (quasi) esistere nemmeno su questo SE 2020
(anche se ha 1GB di RAM in più di 8.. ma ne ha sempre 1 in meno degli 11)

Di contro, però, lo trovo molto veloce e reattivo.. di sicuro più di 8.

In questo caso l'adozione del fantastico Apple A13 si vede assolutamente..

Abituarsi poi alla mancanza di tutte quelle gesture (che prima odiavo) e delle quali invece ora (che sono riuscito ad apprezzare) non riuscirei a farne a meno.. ne sugli iPhone ne su tutti gli altri device Android.. non è facile.. ma presumo che sia soltanto questione di abitudine.

Batteria: iOs in standby sappiamo tutti che non consuma praticamente nulla.. ed anche in questo caso la situazione è questa.

Stanotte, messo in Flight Mode alle 2 circa (senza pulire il "multitasking"), l'ho riconnesso al WiFi alle 10 quando mi sono svegliato.. ed aveva consumato soltanto il 2% batteria.. TOP sotto questo punto di vista..!!

#53 pontiac1981

pontiac1981

HD-Member

• Membro
  • 588 messaggi

Inviato 29 April 2020 - 10:16 AM

Già è stato avvisato l'utente.. ed infatti eviterà..come devono evitare i NON possessori del device.

Per la seconda parte, probabilmente è vero che sono "troppo buono" ma ti prego di non paragonarmi alla moderazione precedente perché è una GRANDISSIMA offesa: quella non era moderazione e non c'era competenza, da nessuna parte..!! ;)
(grazie)

quella non era moderazione.... meglio non esprimersi va... 

#54 eXtReMe81

eXtReMe81

Utente esperto

• Utente Vip
  • 10238 messaggi

Inviato 29 April 2020 - 10:21 AM

@sentado:  per questa tipologia di smartphone secondo me le pulci quali display, o effetto bokeh o modalità notte hanno poco senso per essere sottolineate. 

Ok elencarle perché sono dati oggettivi ma secondo me è un cellulare che va rapportato ad un'altra tipologia di utenza.

Io l'ho usato mezzoretta giusto per configurarlo a mio padre augurandomi che lo inizi ad usare al posto del samsung a conchiglia di 15 anni fa...ma ti dirò...avesse avuto uno schermo full e ovviamente un oled ..per la seconda volta nella mia vita sarei passato nuovamente ad iphone. 

Lo schermo è piccolo rispetto agli schermi enormi di ora...ma gia dopo mezz'ora non ci fai caso...e di confronto ho un note 10 che piccolo non è !

a parte qualcosa sullo schermo (il wifi mi prende come il note 10 sinceramente) per me è un prodotto eccellente a sto prezzo. 

#55 eXtReMe81

eXtReMe81

Utente esperto

• Utente Vip
  • 10238 messaggi

Inviato 29 April 2020 - 10:24 AM

mi spiego meglio: per noi che proviamo il mondo durante l'anno ok...ma per chi cambia cell una volta ogni 3 anni o ogni 2 tutte ste "mancanze" non le sentirà.

io ho molti amici che il cell lo cambiano dopo 3 o 4 anni o anche di piu...quando praticamente iniziano ad avere problemi di lentezza e di batteria...e ripeto ne ho tantissimi di esempi che hanno questa cadenza di cambio cellulare.

#56 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 1796 messaggi

Inviato 29 April 2020 - 10:26 AM

Dopo aver verificato che all'interno di casa mia non riesco proprio a telefonare ed aver riscontrato anch'io le "problematiche" a cui si va incontro avendo a che fare con un display di generazioni precedenti ho deciso di fare reso. Il device mi piace molto ma non vale assolutamente i 648 euro spesi (Apple care compresa), conto di riprenderlo più in là ad un prezzo congruo, magari usato. See you later  :ciao  :ciao  :ciao

#57 eXtReMe81

eXtReMe81

Utente esperto

• Utente Vip
  • 10238 messaggi

Inviato 29 April 2020 - 10:29 AM

addirittura non si riesce a telefonare?!?

mmazza...le videorecensioni italiane e NON allo le fanno col c.ulo. 

#58 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 20197 messaggi

Inviato 29 April 2020 - 10:33 AM

Dopo aver verificato che all'interno di casa mia non riesco proprio a telefonare ed aver riscontrato anch'io le "problematiche" a cui si va incontro avendo a che fare con un display di generazioni precedenti ho deciso di fare reso. Il device mi piace molto ma non vale assolutamente i 648 euro spesi (Apple care compresa), conto di riprenderlo più in là ad un prezzo congruo, magari usato. See you later :ciao :ciao :ciao

Annamo bene...
🙄🙄

Da device del momento a non riesce nemmeno a telefonare...🤐🤐 Quando dicevo antenna gate ...
Mav, ma che gestore hai?? Hai provato con altre sim per caso ?
Ma senti male oppure non ti prende proprio la linea??

#59 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 1796 messaggi

Inviato 29 April 2020 - 10:35 AM

addirittura non si riesce a telefonare?!?

mmazza...le videorecensioni italiane e NON allo le fanno col c.ulo. 

Casa mia non fa testo...ma è il mio "buco nero", mi permette di capire se un device è performante sotto questo aspetto e SE non lo è, diciamo onestamente che Apple non ha mai brillato in ricezione. Gestore TIM.

Messaggio modificato da Maverick2001, 29 April 2020 - 10:39 AM

#60 eXtReMe81

eXtReMe81

Utente esperto

• Utente Vip
  • 10238 messaggi

Inviato 29 April 2020 - 10:38 AM

Casa mia non fa testo...ma è il mio "buco nero", mi permette di capire se un device è performante sotto questo aspetto e SE non lo è, diciamo onestamente che Apple non ha mai brillato in ricezione.

ah ok! si , mo mio padre mi ha telefonato dall'iphone! evento..non so come abbia fatto ahahah

lo sentivo benissimo e lui mi ha detto che mi sentiva bene ma non so manco dove fosse.

Vabeh vedremo...sicuro non avrà la ricezione di samsung e huawei ma bocciarla cosi...ovvio nel tuo caso se è una prova che fai spesso e dove ti trovi spesso quindi il non essere reperibile crea problemi fai benissimo a renderlo.

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi