Vai al contenuto

Foto
* * - - - 4 voti

Xiaomi Mi 10 PRO [OFFICIAL THREAD]

xiaomi mi10 mi10pro mi 10 mi 10 pro

• Per cortesia connettiti per rispondere
476 risposte a questa discussione

#461 DecaMj

DecaMj

Senior Member

• Membro
  • 1857 messaggi

Inviato 01 October 2020 - 07:59 AM

Non capisco la politica di xiaomi, ho il mi 10 pro e adesso fa uscire il mi 10 t pro a un prezzo più basso con solo la differenza del display ips ma per il resto è uguale, anzi il mi 10 t pro ha 120 hz e 500 mah di batteria in più, mi sembra una presa in giro da parte di xiaomi è come sul ultra che al momento non viene venduto in Europa ma se arrivasse allo stesso prezzo del mi 10 pro sarebbe un altra presa in giro, io capisco se esce a distanza di 1 anno ma a distanza di pochi mesi non lo capisco

guarda, ti assicuro che tolto il refresh a 144hz, non ha nulla di migliore o paragonabile a Mi10Pro ;) .... pur essendo un ottimo telefono.

Audio inferiore, reparto camera molto inferiore, ricarica wireless assente...e non solo.

#462 SarDIO

SarDIO

Membro evoluto

• Membro
  • 202 messaggi
  • LocalitàTorino

Inviato 01 October 2020 - 08:52 AM

guarda, ti assicuro che tolto il refresh a 144hz, non ha nulla di migliore o paragonabile a Mi10Pro ;) .... pur essendo un ottimo telefono.

Audio inferiore, reparto camera molto inferiore, ricarica wireless assente...e non solo.

Esatto: niente 2x, niente 5x, lo schermo IPS per quanto possa essere buono non sarà mai come l'amoled e IMHO la differenza tra 90 e 144 hz nemmeno la vedi, anzi, i 144 hz ti mangiano quei 500 mah che ha in più di batteria. Il resto delle novità (adaptive sync e compagnia) sono software per cui spero vivamente saranno implementate sul nostro 10 pro.

Poi boh, ha il retro lucido al posto del satinato ma quelli sono gusti personali :D

#463 stefano2271

stefano2271

Junior Member

• Membro
  • 686 messaggi

Inviato 01 October 2020 - 10:47 AM

A questo punto possiamo stare tranquilli che il mi 10 pro è superiore al mi 10t pro, tranne al mi 10 ultra.

#464 stefano2271

stefano2271

Junior Member

• Membro
  • 686 messaggi

Inviato 02 October 2020 - 06:55 AM

Ho visto che sul mi 10t pro ci sono funzioni in più sulla fotocamera, le avremo anche noi con un aggiornamento sul mi 10 pro?

#465 SarDIO

SarDIO

Membro evoluto

• Membro
  • 202 messaggi
  • LocalitàTorino

Inviato 02 October 2020 - 07:30 AM

Ho visto che sul mi 10t pro ci sono funzioni in più sulla fotocamera, le avremo anche noi con un aggiornamento sul mi 10 pro?

Quali? A me sembra di averle tutte  :mm

#466 Ollie75

Ollie75

Senior Member

• Membro
  • 2205 messaggi

Inviato 02 October 2020 - 10:26 AM

Stefano ... Se già dici che la versione T non è uguale al tuo....non lo è . Lo schermo IPS è valido ,questione di preferenza,la calibrazione non è la stessa ,lo sblocco con impronta è diversa ,la qualità audio dalle casse non è la stessa non ha le due cam per lo zoom ma una macro quasi inutile . La versione ultra non c'è da noi ,ha rom cinese in caso di importazione e per renderla global devi avere esperienza per poter effettuare modifiche .....per cui in casa nostra un dispositivo davvero di nicchia ..... Per ora non vedo il tuo Xiaomi in difficoltà rispetto al resto presentato ultimamente.

#467 stefano2271

stefano2271

Junior Member

• Membro
  • 686 messaggi

Inviato 02 October 2020 - 17:59 PM

Stefano ... Se già dici che la versione T non è uguale al tuo....non lo è . Lo schermo IPS è valido ,questione di preferenza,la calibrazione non è la stessa ,lo sblocco con impronta è diversa ,la qualità audio dalle casse non è la stessa non ha le due cam per lo zoom ma una macro quasi inutile . La versione ultra non c'è da noi ,ha rom cinese in caso di importazione e per renderla global devi avere esperienza per poter effettuare modifiche .....per cui in casa nostra un dispositivo davvero di nicchia ..... Per ora non vedo il tuo Xiaomi in difficoltà rispetto al resto presentato ultimamente.

Grazie ora ho le idee più chiare, in questo video mi pare di vedere che nella fotocamera ci sono opzioni in più rispetto al mi 10 pro,poi può darsi che mi sbagli.

#468 SarDIO

SarDIO

Membro evoluto

• Membro
  • 202 messaggi
  • LocalitàTorino

Inviato 03 October 2020 - 15:55 PM

Grazie ora ho le idee più chiare, in questo video mi pare di vedere che nella fotocamera ci sono opzioni in più rispetto al mi 10 pro,poi può darsi che mi sbagli.

In effetti hai ragione ma la modalità clona ad esempio ce l'ho ma quella a lunga esposizione mi era comparsa quando avevo messo la miui basata su android 11 (che poi ho tolto perchè superbuggata) quindi credo che compariranno anche a noi con un bell'aggiornamento sw ;)

#469 stefano2271

stefano2271

Junior Member

• Membro
  • 686 messaggi

Inviato 13 October 2020 - 10:27 AM

Non ci siamo proprio, ho preso per mia mamma un poco x3, vado a vedere la versione miui global 12.03 QJGEUXM con patch aggiornate a settembre, mentre il mio mi 10 pro è la versione 12.02 QJAEUXM è ancora con  con le patch aggiornate a agosto.

Penso che sia dovuto per via che il poco x3 è uscito a settembre,però non capisco perché xiaomi  non aggiorni costantemente sopratutto il mi 10 pro che è un top di gamma.

Xiaomi fa uscire troppi telefoni e poi non sta dietro a tutti con gli aggiornamenti

#470 stefano2271

stefano2271

Junior Member

• Membro
  • 686 messaggi

Inviato 13 October 2020 - 15:36 PM

Ho fatto un confronto del display ips del poco x3 con l amoled del mi 10 pro non c è confronto l amoled è superiore, poi ho confrontato l audio quello del mi 10 pro è più corposo e anche il volume più alto.
Per il prezzo poco x3 va bene, mentre il mi 10 pro che ho da 4 mesi mi rendo conto che forse è un po troppo caro e come dicevo nel post precedente lamento gli aggiornamenti che sulle patch lasciano desiderare, per il resto al momento sono soddisfatto

#471 squalo211

squalo211

Membro

• Membro
  • 88 messaggi

Inviato 25 October 2020 - 15:11 PM

la batteria ? come va ci sono molti con il bug del battery drain?

#472 stefano2271

stefano2271

Junior Member

• Membro
  • 686 messaggi

Inviato 26 October 2020 - 20:34 PM

Da quando ho aggiornato il telefono alla miui 12 subito non mi sembrava che calasse più in fretta la batteria rispetto alla miui 11, con il passare dei giorni mi sono reso conto che non è così ma un leggero calo, speriamo in un aggiornamento.

Ho visto che sta per uscire la modalità desktop per mi 10 ultra, speriamo che ci sia anche per il mi 10 pro.

#473 threshold

threshold

Senior Member

• Membro
  • 667 messaggi

Inviato 26 October 2020 - 23:23 PM

Oggi MI 10 con la 12.0.3 l'unica app in background WhatsApp e la posta con sincronizzazione a 1 ora, assistere google disabilitato, tutto dark. Batteria 16% 2:56 di display. Per una 4850mh non so che dire. Il mi10 e fantastico però portarmi 208g di peso senza arrivare a fine giornata e inaccettabile. Xiaomi tace!

#474 SarDIO

SarDIO

Membro evoluto

• Membro
  • 202 messaggi
  • LocalitàTorino

Inviato 27 October 2020 - 08:37 AM

Io con la 12.0.4 arrivo sempre a fine serata con un 25% di batteria residua con bluetooth, gps, wifi e aod attivi, nessun risparmio energetico, due sim, due whatsapp e due account telegram. Di schermo acceso non credo di fare chissà quanto (saranno tre ore al massimo) e non ho il supersfondo attivo ma non mi sembra male.

#475 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 1901 messaggi
  • LocalitàReggio di Calabria

Inviato 27 October 2020 - 08:41 AM

Oggi MI 10 con la 12.0.3 l'unica app in background WhatsApp e la posta con sincronizzazione a 1 ora, assistere google disabilitato, tutto dark. Batteria 16% 2:56 di display. Per una 4850mh non so che dire. Il mi10 e fantastico però portarmi 208g di peso senza arrivare a fine giornata e inaccettabile. Xiaomi tace!

Stranissimo, con ULTRA non avevo questo problema

#476 xpaolo1983x

xpaolo1983x

HD-Member

• Membro
  • 706 messaggi

Inviato 27 October 2020 - 13:02 PM

Miglior prezzo?

#477 olaf63

olaf63

HD-Member

• Membro
  • 685 messaggi
  • LocalitàAosta

Inviato Ieri, 23:07 PM

Alla,fine ho preso questo. La batteria, con tutto attivo, Aod e sfondi ultra mi sembra ottima, staccato alle 6 di stamattina , ora è al 71%, avrò fatto 1 ora e mezza di schermo ma ho fatto anche telefonate, e navigazione con Android auto. 

Altro su xiaomi, mi10, mi10pro, mi 10, mi 10 pro

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi