Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Sony Xperia 1II [IN ATTESA DI]

• Per cortesia connettiti per rispondere
375 risposte a questa discussione

#1 dadoL

dadoL

Senior Member

• Membro
  • 1002 messaggi

Inviato 06 May 2020 - 20:46 PM

É già stato presentato da Sony un paio di mesi fa insieme al "fratello più piccolo" e ormai credo sia prossimo ad uscire sul mercato. Sony Xperia 1 II (mark II: denominazione presa dalle fotocamere Sony Apha) credo sia un device interessantissimo.

Scrivo brevemente le specifiche principali. Se ci sono errori spero i mod mettano a posto :)

DISPLAY 6.5 in formato 21:9 , 4k HDR Oled 90hz
CPU Qualcomm Snapdragon 865
RAM 8GB LPDDR5
Memoria interna fino a 256GB UFS 3.0 (espandibile fino ad un 1TB)

Batteria da 4000mAh con ricarica rapida e ricarica wireless
IP 68
Connettività al top e ovviamente supporto alle reti 5g
Android 10 Pie
Doppio speaker frontale

CAM principale con quattro sensori:
12 mpx 1.7
12 mpx grandangolare
12mpx zoom ottico 3x
Sensore Tof 3D
CAM frontale
8mpx
Lenti prodotte da Zeiss

181g

Disponibile in due colori: Nero e Viola. Peccato non ci sia il color rame del vecchio Z3

Trovate le specifiche complete sul sito di Sony.
Sul Canale YouTube HDblog trovate il video di Niccolò riguardo, appunto, i nuovi smartphone Sony.

Un top gamma completo. Da quanto ho capito ha il display flat!! Fantastiche le piccole cornici sopra e sotto. Un device simmetrico, pulito, un Sony. 180g. Speriamo in una cam sopra la concorrenza per una volta nella storia.

#2 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 13569 messaggi

Inviato 06 May 2020 - 20:47 PM

Visto che hai fatto un ottimo lavoro..?!

💪🔝😉

Messo in rilievo.

Grazie.

#3 stefano2271

stefano2271

Junior Member

• Membro
  • 612 messaggi

Inviato 06 May 2020 - 20:53 PM

Sony Italia mi ha detto neanche due settimane fa che dovrebbe uscire a maggio, ieri ricontattato sony mi ha detto che non sanno quanto esce, in internet non so più dove dicono a giugno

#4 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4819 messaggi

Inviato 06 May 2020 - 22:29 PM

Il sensore principale 12MPx f/1.7 è grande 1/1.7" con pixel grandi circa 1.80um. Un valore simile a quello di Galaxy S20 Plus. A differenza della stragrande maggioranza dei top-gamma non c'è il pixel-binning, quindi 12MPx sono e tali rimangono. Per fare un paragone, i pixel del P40 Pro in Pixel-Binning raggiungono ben 2.44um. Quindi non mi aspetto un top cameraphone nella foto notturne.

Tuttavia, c'è sensore a doppio fotodiodo, c'è un autofocus rapido (0,03sec) a 247 punti, c'è l'EYE-AF, c'è il sensore ToF, ci sono le lenti Zeiss... insomma le premesse per la fotocamera (a prescindere dalle foto notturne, come detto) ci sono tutte.

#5 Bigboss80

Bigboss80

Membro

• Membro
  • 46 messaggi

Inviato 06 May 2020 - 22:57 PM

Li ho contattati anche io i primi di Aprile e mi hanno detto che usciva a fine Maggio , però il telefono dovrebbe essere uscito in Giappone , ho trovato questo video , il problema è che è in giapponese https://youtu.be/7Yqi_kqp_hQe non si capisce niente.

Messaggio modificato da Bigboss80, 06 May 2020 - 22:58 PM

#6 The Inquisitor

The Inquisitor

HD-Member

• Membro
  • 532 messaggi

Inviato 07 May 2020 - 01:33 AM

Non è a 90hz il display, è solo una simulazione software che dovrebbe dare un risultato simile...

Comunque, purtroppo, vedendo anche il setup delle camere, dubito fortemente che in un anno siano riusciti a colmare finalmente quel gap con pixel, huawei e iphone...

E sinceramente sono ancora dubbioso sul formato scelto da Sony... Benissimo che sia flat, 4k e senza buchi, ma per me in 18 o 19:9 sarebbe stato perfetto come usabilità e funzionalità, magari un pelo più piccolo (dimensioni e formato S9 plus più o meno). 

Comunque se dovessi sbagliarmi sulla qualità fotografica (e me lo auguro da estimatore di Sony da sempre) sarebbe un telefono spaziale, se poi a uno piacciono i 21:9 praticamente perfetto. Tornato pure il jack e messo la carica wireless.... Il doppio speaker frontale poi in così poco spazio credo sia un primato, speriamo sia anche buono.

#7 stefano2271

stefano2271

Junior Member

• Membro
  • 612 messaggi

Inviato 07 May 2020 - 08:18 AM

Sul sito sony giapponese non lo dà ancora in vendita, sony non riesco a capi*la presenta il telefono a febbraio per poi se tutto va bene metterlo in vendita a fine maggio o inizio giugno.
Samsung ha presentato i top a febbraio ma a marzo erano in vendita

#8 jackz3

jackz3

Membro

• Membro
  • 73 messaggi

Inviato 07 May 2020 - 14:48 PM

É già stato presentato da Sony un paio di mesi fa insieme al "fratello più piccolo" e ormai credo sia prossimo ad uscire sul mercato. Sony Xperia 1 II (mark II: denominazione presa dalle fotocamere Sony Apha) credo sia un device interessantissimo.

Scrivo brevemente le specifiche principali. Se ci sono errori spero i mod mettano a posto :)

DISPLAY 6.5 in formato 21:9 , 4k HDR Oled 90hz
CPU Qualcomm Snapdragon 865
RAM 8GB LPDDR5
Memoria interna fino a 256GB UFS 3.0 (espandibile fino ad un 1TB)

Batteria da 4000mAh con ricarica rapida e ricarica wireless
IP 68
Connettività al top e ovviamente supporto alle reti 5g
Android 10 Pie
Doppio speaker frontale

CAM principale con quattro sensori:
12 mpx 1.7
12 mpx grandangolare
12mpx zoom ottico 3x
Sensore Tof 3D
CAM frontale
8mpx
Lenti prodotte da Zeiss

181g

Disponibile in due colori: Nero e Viola. Peccato non ci sia il color rame del vecchio Z3

Trovate le specifiche complete sul sito di Sony.
Sul Canale YouTube HDblog trovate il video di Niccolò riguardo, appunto, i nuovi smartphone Sony.

Un top gamma completo. Da quanto ho capito ha il display flat!! Fantastiche le piccole cornici sopra e sotto. Un device simmetrico, pulito, un Sony. 180g. Speriamo in una cam sopra la concorrenza per una volta nella storia.

Verrà fatta una sezione anche per xperia 10 ii?

#9 alemar73

alemar73

Membro evoluto

• Membro
  • 296 messaggi

Inviato 07 May 2020 - 18:48 PM

Interessato! Di gran lunga lo smartphone più bello presentato nel 2020, a fronte di una marea di telefoni tutti uguali da parte della concorrenza. Incrocio le dita sulle sue qualità fotografiche.

Messaggio modificato da alemar73, 07 May 2020 - 18:49 PM

#10 dadoL

dadoL

Senior Member

• Membro
  • 1002 messaggi

Inviato 07 May 2020 - 20:39 PM

Sicuramente si può fare se c'è interesse

#11 dadoL

dadoL

Senior Member

• Membro
  • 1002 messaggi

Inviato 07 May 2020 - 20:42 PM

Se c'è interesse credo si può aprire.

#12 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 19697 messaggi

Inviato 07 May 2020 - 23:12 PM

Vedo che se lo filano tutti questo Sony...
😁😁😳🙄🙄🙄

Eppure sembra ottimo, almeno sulla carta

#13 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4612 messaggi

Inviato 07 May 2020 - 23:17 PM

Già pronto per l'acquisto e il test fotografico.;);)

#14 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 13494 messaggi

Inviato 08 May 2020 - 00:54 AM

Già pronto per l'acquisto e il test fotografico.;);)

Sono molto curioso.

#15 The Inquisitor

The Inquisitor

HD-Member

• Membro
  • 532 messaggi

Inviato 08 May 2020 - 05:17 AM

Vedo che se lo filano tutti questo Sony...

Eppure sembra ottimo, almeno sulla carta

i 21:9 sono uno scoglio ancora per molti, inoltre non c'è troppo fiducia (comprensibilmente) sul salto qualitativo a livello fotografico che aspettiamo da anni (per quanto io ritenga xperia 1 e 5 molto buoni e ingiustamente sottovalutati da questo punto di vista).

Aggiungici quella fetta di utenza che, per me inconprensibilmente, preferisce notch e fori a un minimo bordo o display curvi scomodissimi a un bel flat 4k e la frittata è fatta... "Design superatoooohhhh!!!1!!!"

Per me esteticamente è stupendo a parte il solito modulo cam banale a semaforo laterale..... Hanno pure anticipato apple sul trend di ritorno delle cornici squadrate

Messaggio modificato da The Inquisitor, 08 May 2020 - 05:20 AM

#16 carburano

carburano

Member

• Membro
  • 422 messaggi

Inviato 08 May 2020 - 18:22 PM

concordo in pieno, dopo samsung con i suoi device da utenti di serie B, oneplus green, huawei senza google... non resta che lui!

Mio senza dubbio.

i 21:9 sono uno scoglio ancora per molti, inoltre non c'è troppo fiducia (comprensibilmente) sul salto qualitativo a livello fotografico che aspettiamo da anni (per quanto io ritenga xperia 1 e 5 molto buoni e ingiustamente sottovalutati da questo punto di vista).

Aggiungici quella fetta di utenza che, per me inconprensibilmente, preferisce notch e fori a un minimo bordo o display curvi scomodissimi a un bel flat 4k e la frittata è fatta... "Design superatoooohhhh!!!1!!!"

Per me esteticamente è stupendo a parte il solito modulo cam banale a semaforo laterale..... Hanno pure anticipato apple sul trend di ritorno delle cornici squadrate

#17 Lastwall

Lastwall

Junior Member

• Membro
  • 1191 messaggi

Inviato 09 May 2020 - 07:35 AM

Anche io lo trovo affascinante. Ma alla fine Sony lo farà uscire oppure ... Ci farà lo scherzetto di tirar fuori dopo 2 mesi Xperia 2?

#18 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 13494 messaggi

Inviato 09 May 2020 - 10:27 AM

Io questo nuovo formato non riesco proprio a digerirlo.
Sarà che già all'epoca avevo storto il naso nel passaggio dal 16:9 al 18:9...figuriamoci ora col 21:9.
No, non ce la faccio proprio.

#19 stefano2271

stefano2271

Junior Member

• Membro
  • 612 messaggi

Inviato 09 May 2020 - 11:24 AM

I formati 21:9 sono lunghi ma penso che siano più maneggevoli

#20 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 13494 messaggi

Inviato 09 May 2020 - 11:29 AM

I formati 21:9 sono lunghi ma penso che siano più maneggevoli

Sicuramente, ma diventa praticamente un cordless. 

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi