Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Hd per NAS

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 Xanax

Xanax

Membro

• Membro
  • 25 messaggi

Inviato 12 May 2020 - 13:07 PM

Salve, ho da poco acquistato un Nas Synology ds218+ a 2 vie.

L'ho acquistato prevalentemente per effettuare backup di foto e documenti e per provare a smanettarci un po'.Non ho alcuna esperienza in ambito nas e creazione reti, però mi piace provare e sperimentare e mi sembrava che il ds218+ mi consentisse di giocare abbastanza (sistema videosorveglianza,macchine virtuali,server plex ecc)

Ora però andiamo al dunque, che hd mi consigliate?

Stavo pensando a 2 wd red da 3tb o 4 (che sarebbero sufficienti per i miei dati).

Quale è la differenza tra un hd studiato per nas ed uno "normale"?

Ho visto che ci sarebbero altre serie di wd (purple, green ecc) che costerebbero meno, sono piu soggetti a rottura?

Poi un'altra domanda, una volta configurato il nas, è obbligatorio lasciarlo acceso h24? o potrei semplicemente lasciarlo acceso per le ore che mi serve e successivamente spegnerlo? (ovviamente capisco che se il nas è spento non posso accedere ai file allocati li).

esiste semmai un modo per far si che si spenga e accenda da solo ad un determinato orario?

scusate le domande stupide, ma sono alle prime armi.

#2 malex

malex

Junior Member

• Membro
  • 2500 messaggi

Inviato 12 May 2020 - 13:55 PM

Vanno benissimo i red ma anche i purple, hai la funzione per schedulare accensione e spegnimento e se ti funziona il WOL puoi anche farlo da remoto. Non scusarti i forum servirebbero anche per questo.

#3 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2647 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 12 May 2020 - 14:16 PM

Le versioni Red degli Hard disk Western digital sono studiati per lavorare nei server in condizioni di stress continuo.

Il tuo non é un server é un banalissimo Nas che non riesce, via rete a creare chissà che lavoro ai dischi .