Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

Oppo FIND X2 NEO [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
296 risposte a questa discussione

#261 mripley

mripley

Senior Member

• Membro
  • 1497 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 17 December 2020 - 11:45 AM

Beh se per te una Ferrari è il top allora sei un comunista col Rolex camuffato da chissà cosa :-D

#262 mripley

mripley

Senior Member

• Membro
  • 1497 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 17 December 2020 - 11:49 AM

L'hai mai avuto un Oppo o un Pixel o ti fai solo seghe mentali su quello che scrivono gli altri?

#263 Anjel

Anjel

Membro

• Membro
  • 3599 messaggi

Inviato 17 December 2020 - 11:54 AM

Beh se per te una Ferrari è il top allora sei un comunista col Rolex camuffato da chissà cosa :-D

L'hai mai avuto un Oppo o un Pixel o ti fai solo seghe mentali su quello che scrivono gli altri?

E meno male che il privo di argomenti ero io

Scrivi come un adolescente al primo pelo

Comunque non continuerò più a tenerti gioco, ultimo post che ti dedico, 

certo che vorrai tu l'ultima parola ti rinnovo il saluto, tanto le tue parole postate non lasciano spazio a dubbi

Buona giornata

#264 mripley

mripley

Senior Member

• Membro
  • 1497 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 17 December 2020 - 11:58 AM

È chiaro che non hai avuto né un Oppo né un Pixel, vabbé cosa aggiungere, eh si sono sceso al tuo livello mai poi risalgo al mio tranqui.
Stay tuned

#265 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 15724 messaggi

Inviato 17 December 2020 - 12:02 PM

Fine.

Grazie.

#266 Ang3l00

Ang3l00

Membro evoluto

• Membro
  • 336 messaggi

Inviato 17 December 2020 - 13:19 PM

Premetto che NON voglio continuare lo scontro, NE sono un Fanboy (forse un po' di Sony/LG serie V/Android puro/Samsung serie Note :P )

Ma, avendoli provati entrambi(un po' di tempo fa, NON mi posso esprimere su eventuali altri aggiornamenti) (purtroppo di Samsung solo versione 4G, che non mi è piaciuto tantissimo per l'Exynos, quindi suppongo che la 5G faccia meglio), posso dire senza troppi problemi che le foto le fanno entrambi bene, sullo stesso livello. Forse la 2 e 3 camera sono migliori sul Samsung. E, su quest'ultimo sono anche più omogenee, se la memoria non mi inganna.
La modalità Pro (o ESPERTO, sul Oppo), e le diverse funzioni del app fotografica, non sono un gran che (la migliore modalità pro, imho, l'hanno i Nokia, per com'è strutturata), addirittura la tanto bistrattata LG fa molto meglio(in confronto al Oppo).

Però, se dovessi consigliare un dispositivo nel suo complesso, a qualcuno che non cambia smartphone ogni mese, consiglierei S20 FE 5G, a questo Oppo. L'investimento di 100€ in più, li vale tutti il Samsung, sia schermo, sia aggiornamenti, sia SoC ecc. (e il periodo che stavano lo stesso prezzo, bhe...)

Ovviamente, parlo delle mie impressioni personali, che credo possano avere riscontri positivi anche in altri.

Ps. Versione 4G non prendetela in considerazione, almeno che non la trovate ad almeno 50€(ma forse anche 100) in meno di questo Oppo, fidatevi :)

Messaggio modificato da Ang3l00, 17 December 2020 - 13:21 PM

#267 sdomenico

sdomenico

Membro evoluto

• Membro
  • 480 messaggi

Inviato 17 December 2020 - 13:21 PM

Io volevo solo in parere tecnico sulle foto che fa questo neo, i pareri generalizzati o le chiacchiere inutili, come anche le Ferrari, non mi interessano.
Grazie.;-)

#268 Bresco

Bresco

Membro evoluto

• Membro
  • 382 messaggi

Inviato 17 December 2020 - 13:32 PM

https://www.dxomark.com/

#269 Ang3l00

Ang3l00

Membro evoluto

• Membro
  • 336 messaggi

Inviato 17 December 2020 - 13:37 PM

Io volevo solo in parere tecnico sulle foto che fa questo neo, i pareri generalizzati o le chiacchiere inutili, come anche le Ferrari, non mi interessano.
Grazie.;-)

Bhe, come ho detto, per me di foto sono allo stesso livello (Neo vs FE 4G), sul punta e scatta.
Se usi le tante opzioni del Samsung, ti avviso che Oppo è davvero restia a implementarle... Figurati che non specifica nemmeno gli fps dei video in Slow motion, ma solo la risoluzione...

Altro confronto, se hai avuto un OP 8, il Neo l'ho trovato migliore. Anche solo per gli altri 2 sensori, che sul 8 liscio sono una buffonata (NON la grandangolo, ma l'inutilissima macro...)

Ps. Lo zoom sul NEO, se non sbaglio è 5X ibrido, NON ottico.
Un po' come sul Reno 10x, dove il 10x è ibrido, perché l'ottica in realtà è un 5x. Il classico marketing cinese, purtroppo :D
Solo non ricordo di quanto è l'ottica.

https://www.dxomark.com/

Non credo li abbiano provati, inoltre Dxomark è da un po' che non è tanto affidabile, IMHO...

Messaggio modificato da Ang3l00, 17 December 2020 - 13:40 PM

#270 sdomenico

sdomenico

Membro evoluto

• Membro
  • 480 messaggi

Inviato 17 December 2020 - 14:09 PM

Grazie mille, sei stato molto esauriente, anche per altri motivi mi terrò il Samsung e terrò d'occhio i prossimi Oppo che stanno per uscire.

#271 Hostel84

Hostel84

Membro

• Membro
  • 10 messaggi

Inviato 18 December 2020 - 23:31 PM

Sapete consigliarmi una gCam ben ottimizzata per questo telefono? Ne ho provate diverse ma tutte falsano i colori. Con la selfie-cam i visi vengono abbronzati e con le labbra rosse.

#272 mripley

mripley

Senior Member

• Membro
  • 1497 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 19 December 2020 - 09:33 AM

Caro Hostel84 La versione di gcam che puoi usare per ovviare a tali problematiche è la
5.2beta5.2000901.1908build-7.5.107
Con questa versione puoi usare tranquillamente anche l'HDR senza solarizzazioni.

#273 Hostel84

Hostel84

Membro

• Membro
  • 10 messaggi

Inviato 19 December 2020 - 12:46 PM

Caro Hostel84 La versione di gcam che puoi usare per ovviare a tali problematiche è la
5.2beta5.2000901.1908build-7.5.107
Con questa versione puoi usare tranquillamente anche l'HDR senza solarizzazioni.

Provata. Stesso problema. Devo forse impostare qualcosa? 

#274 mripley

mripley

Senior Member

• Membro
  • 1497 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 19 December 2020 - 14:13 PM

Provata. Stesso problema. Devo forse impostare qualcosa?

Si ora che ricordo avevo cambiato qualcosa nelle impostazioni avanzate, appena ho un attimo verifico

#275 mripley

mripley

Senior Member

• Membro
  • 1497 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 19 December 2020 - 14:18 PM

Presto fatto, con l'opzione Google AWB disattivata vengono rosse anche le mie, quando è attiva vengono naturali

#276 Hostel84

Hostel84

Membro

• Membro
  • 10 messaggi

Inviato 19 December 2020 - 22:05 PM

Presto fatto, con l'opzione Google AWB disattivata vengono rosse anche le mie, quando è attiva vengono naturali

Confermo, adesso va. Grazie, sei stato prezioso!

#277 marcopedia

marcopedia

membro

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 22 December 2020 - 23:44 PM

Ragazzi seguo la discussione da dove si scarica la versione gcam messa con link?

#278 mripley

mripley

Senior Member

• Membro
  • 1497 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 23 December 2020 - 02:14 AM

Ragazzi seguo la discussione da dove si scarica la versione gcam messa con link?

https://www.apkmirro...nload/download/

Link diretto al file

#279 yogurth

yogurth

Junior Member

• Membro
  • 188 messaggi

Inviato 23 December 2020 - 09:48 AM

A me vengono blu, ho provato ad attivare e disattivare AWB, ma non cambia nulla

#280 yogurth

yogurth

Junior Member

• Membro
  • 188 messaggi

Inviato 23 December 2020 - 09:58 AM

Ora da Gcamator ho scaricato la versione per CPH2059 e sembra andar bene

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi