Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 voti

Oppo FIND X2 NEO [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
351 risposte a questa discussione

#341 slope

slope

Membro evoluto

• Membro
  • 252 messaggi

Inviato 12 May 2021 - 10:20 AM

Sto scaricando anche il .79, sperando che risolva un bug di android auto per cui ogni tanto si freeza a caso e per sbloccarlo devo sbloccare lo schermo.

Tra l'altro segnalo che domenica mi è successa una cosa stranissima, staccato da AA lo schermo ha iniziato a sfarfallare, non era un problema hardware perchè al reboot non lo faceva, ma appena finiva di caricare il sistema si. Ho fatto di tutto, riavviato, spento, reset, hard reset delle app, hard reset di app e dati ma nulla, continuava a sfarfallare. Ho anche provato a fare il downgrade da Android 11 a 10, ma Oppo non permette il downgrade nemmeno manualmente da recovery. Mi ero rassegnato a portarlo in assistenza quando a un certo punto (tra l'altro contemporaneamente all'installazione di telegram non da play store) ha smesso ed è tornato normale. Non son riuscito a capire cosa fosse, ma tant'è.

Ciao,

ti posso dire che con la .79 il problema di Android Auto non si risolve.. (non mi pare ci fosse un fix di questo tipo)

Un workaround che ho trovato in rete è quello di, nelle Opzioni Sviluppatore (devi abilitarlo se non l'hai già fatto premendo ripetutamente sulla voce Numero Build di Info telefono), selezionare la voce "Mantieni lo schermo accesso durante la ricarica"

L'ho provato e non si freeza più sullo schermo della macchina.

Messaggio modificato da slope, 12 May 2021 - 10:23 AM

#342 slope

slope

Membro evoluto

• Membro
  • 252 messaggi

Inviato 28 May 2021 - 07:52 AM

.80 patch di Maggio ed altri fix.
Panda vpn (Francia)

#343 mripley

mripley

Senior Member

• Membro
  • 1599 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 30 May 2021 - 11:11 AM

.80 patch di Maggio ed altri fix.
Panda vpn (Francia)

fatto qualche giorno fa, mi pare che la vita della batteria si sia allungata un filo

#344 slope

slope

Membro evoluto

• Membro
  • 252 messaggi

Inviato 30 May 2021 - 13:23 PM

fatto qualche giorno fa, mi pare che la vita della batteria si sia allungata un filo

Io invece sto riscontrando un problema fastidioso dopo l'aggiornamento.. c'era un fix sull'nfc che "si disconnetteva dal sensore glicemico".. adesso sono due volte che tento un pagamento con Google Pay, sempre usato, in due punti vendita diversi, e da errore sul POS e sullo smartphone niente..

Usi Google Pay per vedere se lo fa anche a te?

#345 mripley

mripley

Senior Member

• Membro
  • 1599 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 30 May 2021 - 19:10 PM

Io invece sto riscontrando un problema fastidioso dopo l'aggiornamento.. c'era un fix sull'nfc che "si disconnetteva dal sensore glicemico".. adesso sono due volte che tento un pagamento con Google Pay, sempre usato, in due punti vendita diversi, e da errore sul POS e sullo smartphone niente..

Usi Google Pay per vedere se lo fa anche a te?

già usato dopo l'aggiornamento più volte e nessun problema, uso solo il telefono per pagare ormai

#346 slope

slope

Membro evoluto

• Membro
  • 252 messaggi

Inviato 30 May 2021 - 20:06 PM

già usato dopo l'aggiornamento più volte e nessun problema, uso solo il telefono per pagare ormai

Ok. Sfortunato io coi 2 pos (di cui uno ogni settimana ho sempre pagato e funzionante)? Proverò un'altra volta.. 🤞

#347 slope

slope

Membro evoluto

• Membro
  • 252 messaggi

Inviato 31 May 2021 - 13:35 PM

Ho appena scoperto che, nella sezione Tocca e paga, non era più selezionato Google Pay ma la scheda SIM !!

Non ho ancora provato ma sono sicuro che era quello anche perchè non mi è mai uscito un messaggio (di Google Pay) sullo smartphone dell'operazione fallita.. (come a volte mi da quando va male il pagamento)

Come si sia tolto è un mistero.. anche perchè l'ho usato qualche giorno prima dell'aggiornamento (sarà per quello?)

#348 slope

slope

Membro evoluto

• Membro
  • 252 messaggi

Inviato 30 June 2021 - 14:54 PM

Aggiornamento C.81

Solo patch di Giugno 2021

#349 slope

slope

Membro evoluto

• Membro
  • 252 messaggi

Inviato 26 July 2021 - 17:39 PM

Aggiornamento C.82
Patch di Luglio e funzionalità Espansione Memoria RAM

Messaggio modificato da slope, 26 July 2021 - 17:40 PM

#350 Hoyz

Hoyz

Junior Member

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 01 August 2021 - 09:44 AM

Beh con 12 GB di RAM serve davvero la funzionalità di espansione :D almeno la usasse decentemente...

#351 Kenshiro73

Kenshiro73

Membro

• Membro
  • 39 messaggi

Inviato 20 September 2021 - 14:24 PM

Ciao, qualcuno sa se Android Auto funziona con questo telefono ?
Grazie

#352 slope

slope

Membro evoluto

• Membro
  • 252 messaggi

Inviato 20 September 2021 - 18:26 PM

Ciao, qualcuno sa se Android Auto funziona con questo telefono ?
Grazie

Ciao, funziona ma con un workaround che ho trovato in rete che è quello di, nelle Opzioni Sviluppatore (devi abilitarlo se non l'hai già fatto premendo ripetutamente sulla voce Numero Build di Info telefono), selezionare la voce "Mantieni lo schermo accesso durante la ricarica"
Così non si freeza più sullo schermo della macchina..

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi