Vai al contenuto

Foto
- - - - -

[Torino] Oppo Find X2 Pro Black 12/512 - 820 euro

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
38 risposte a questa discussione

#21 Jimmy Pride

Jimmy Pride

HD-Member

• Membro
  • 763 messaggi

Inviato 08 June 2020 - 10:55 AM

Dove siamo?a casa tua?a casa mia?...li si che non sono problemi.Dal momento che siamo in un gruppo di vendita ,gremito di passione e gestito da un uomo per bene come sentado,ci vuole rispetto!

Non ti senti sollevato dal NON aver avuto a che fare con una persona scorretta come me? Calcola che a Joe arriverà un bel mattone di cemento nella confezione (il peso è più o meno simile)

#22 Jimmy Pride

Jimmy Pride

HD-Member

• Membro
  • 763 messaggi

Inviato 08 June 2020 - 11:12 AM

Sentado, so bene che in quanto moderatore hai un diritto quasi ontologico ad avere l'ultima parola, cosa che accadrà, in quanto continuo a ritenere questa discussione ridicola (non applicare la proprietà transitiva per cui il ragionamento assume le caratteristiche del ragionatore).

Ma io ho chiesto scusa sin da subito, e in tutta risposta tu mi hai dato della persona poco corretta.

Onestamente non mi interessa, e non sono quel genere di utente che ti dice di non permetterti chiedendo la cancellazione dell'account, ma ormai ho compreso che in questo forum è applicato un bias cognitivo sostenuto da una distorta idea di onestà dal retrogusto grillino; vorrei ricordare che qui viene considerato postare una foto editata (come fa tutto il mondo) una "scorrettezza", come se fossero usciti da device moddati o diversi da quelli di tutti.

Ripeto, la timeline è stata:

Tatarillo mi contatta alle 8:51, chiede info, rispondo e non so più nulla.

Joe mi contatta alle 9:01, "te lo prendo, pago SUBITO".

Io avvio subito la trattativa perchè JOE mi paga SUBITO.

SUBITO. IMMEDIATAMENTE.

Tatarillo mi risponde poi alle 9:10, quando ormai Paypal ha già trasferito tutto sul mio conto. Scopro poi che mi vuole chiedere info sulle cuffie.

Apro il forum per comunicare e scopro che altri mi hanno contattato, e scrivo venduto, mi spiace per gli altri. Ho sbagliato a scrivere "il primo a contattarmi", non specificando il primo con intenzioni serie, e perchè NON ricordavo nemmeno di essere stato contattato da Tatarillo, dato il suo messaggio monosillabico. E perchè io ho sempre ricevuto mail di generiche info, so come funziona e c'è una bella differenza il riconoscere quello interessato da quello non interessato e che poi "ci pensa".

Ho fatto solo quell'errore. Continuo a ritenere la cosa ridicola, e in fin dei conti il servizio l'offrivo io, non voi; dato che chi ha acquistato da me lo ha fatto a prezzi molto bassi, con mie perdite e tutti i malus del caso.

Buona giornata anche a te, ma so che replicherai.

#23 Jimmy Pride

Jimmy Pride

HD-Member

• Membro
  • 763 messaggi

Inviato 08 June 2020 - 11:18 AM

è no!
Scripta manent!
Hai scritto"venduto a Joe,che è stato il primo a contattarmi"(non è così e ci sono le prove)
Hai scritto che non hai visto i messaggi sul tuo post di hdblog,ma intanto mi hai risposto in privato la prima volta..
Ti ha chiesto info maullux e non hai risposto!
Lo capisci che ti stai soltanto arrampicando sugli specchi?
Per favore,evita inutili giustificazioni perché minano l'intelligenza degli utenti presi in "causa".basta dire:
"SCUSA",ma si sa, è più facile trovare giustificazioni che usare questa sconosciuta parola

Prima di tutto stai calmo, il surplus di proteine ti rende inutilmente aggressivo. Tu mi hai scritto alle 8:51 e io ti ho risposto SUBITO. poi dopo 10 minuti (di tuo silenzio) mi contatta JOE e paga SUBITO. Mi hai risposto allle 9:10. Alle NOVE E DIECI, quando l'oppo era stato già pagato. Non ho risposto agli altri perchè ERO AL TELEFONO CON JOE. Leggo tutto dopo, e decido che è meglio scrivere che è stato venduto, non ha più senso rispondere in PM.

Ma poi mi sono scusato SUBITO. Cos vuoi, le scuse personali su bolla papale inviate tramite PEC?

Ma poi, ti sei messo in coda?

Rispondi Homus Honestus Honestissimum, ti sei messo in coda?

Sì o no?

Barrare crocetta

[SI']  [NO]

Grazie per aver partecipato.

Messaggio modificato da Jimmy Pride, 08 June 2020 - 11:26 AM

#24 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 14723 messaggi

Inviato 08 June 2020 - 11:19 AM

Sentado, so bene che in quanto moderatore hai un diritto quasi ontologico ad avere l'ultima parola, cosa che accadrà, in quanto continuo a ritenere questa discussione ridicola (non applicare la proprietà transitiva per cui il ragionamento assume le caratteristiche del ragionatore).
Ma io ho chiesto scusa sin da subito, e in tutta risposta tu mi hai dato della persona poco corretta.
Onestamente non mi interessa, e non sono quel genere di utente che ti dice di non permetterti chiedendo la cancellazione dell'account, ma ormai ho compreso che in questo forum è applicato un bias cognitivo sostenuto da una distorta idea di onestà dal retrogusto grillino; vorrei ricordare che qui viene considerato postare una foto editata (come fa tutto il mondo) una "scorrettezza", come se fossero usciti da device moddati o diversi da quelli di tutti.
Ripeto, la timeline è stata:
Tatarillo mi contatta alle 8:51, chiede info, rispondo e non so più nulla.

Joe mi contatta alle 9:01, "te lo prendo, pago SUBITO".

Io avvio subito la trattativa perchè JOE mi paga SUBITO.

SUBITO. IMMEDIATAMENTE.

Tatarillo mi risponde poi alle 9:10, quando ormai Paypal ha già trasferito tutto sul mio conto. Scopro poi che mi vuole chiedere info sulle cuffie.

Apro il forum per comunicare e scopro che altri mi hanno contattato, e scrivo venduto, mi spiace per gli altri. Ho sbagliato a scrivere "il primo a contattarmi", non specificando il primo con intenzioni serie, e perchè NON ricordavo nemmeno di essere stato contattato da Tatarillo, dato il suo messaggio monosillabico. E perchè io ho sempre ricevuto mail di generiche info, so come funziona e c'è una bella differenza il riconoscere quello interessato da quello non interessato e che poi "ci pensa".

Ho fatto solo quell'errore. Continuo a ritenere la cosa ridicola, e in fin dei conti il servizio l'offrivo io, non voi; dato che chi ha acquistato da me lo ha fatto a prezzi molto bassi, con mie perdite e tutti i malus del caso.

Buona giornata anche a te, ma so che replicherai.

Replico soltanto per sottolineare che probabilmente non hai capito quello che volevo dire.

Per me qui dentro siete tutti uguali, indistintamente, con diritti e doveri identici (che sia chiaro).

Ripeto: avresti dovuto soltanto aggiornare la situazione anche sul Forum ma non soltanto a trattativa "conclusa"
(intendo anche durante).

E lo stesso avrebbero dovuto fare i possibili acquirenti che ti hanno contattato.

Spero di essere stato più chiaro ora.

A prescindere da correttezza ecc ecc.

Tutto qua; ora saprai sicuramente come meglio comportarti in relazione alla trattativa sul Forum.

Poi ragazzi, privatamente, potete comportarvi come meglio credete.. ci mancherebbe.

#25 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 20609 messaggi

Inviato 08 June 2020 - 11:32 AM

Jimmy perdonami se mi intrometto, ma da quello che ho capito io, se tartarillo76 ti ha contattato comunque per primo, forse prima di farti pagare subito da Joe, dovevi chiedere a lui, per correttezza, cosa aveva intenzione di fare.
Tanto, parliamoci chiaro, il prezzo di vendita era talmente ottimo, che l'avresti venduto ugualmente.
Questo è ovviamente un mio parere, e cioè quello che avrei fatto io.
Comunque la versione in pelle, rimane la migliore, fidatevi. 😎😁😁

#26 tartarillo76

tartarillo76

Mercatino Man

• Membro
  • 2563 messaggi

Inviato 08 June 2020 - 11:51 AM

Non ti senti sollevato dal NON aver avuto a che fare con una persona scorretta come me? Calcola che a Joe arriverà un bel mattone di cemento nella confezione (il peso è più o meno simile)

..ecco,la tua risposta ti qualifica!
Non aggiungo altro...

Messaggio modificato da tartarillo76, 08 June 2020 - 12:02 PM

#27 tartarillo76

tartarillo76

Mercatino Man

• Membro
  • 2563 messaggi

Inviato 08 June 2020 - 11:55 AM

Prima di tutto stai calmo, il surplus di proteine ti rende inutilmente aggressivo. Tu mi hai scritto alle 8:51 e io ti ho risposto SUBITO. poi dopo 10 minuti (di tuo silenzio) mi contatta JOE e paga SUBITO. Mi hai risposto allle 9:10. Alle NOVE E DIECI, quando l'oppo era stato già pagato. Non ho risposto agli altri perchè ERO AL TELEFONO CON JOE. Leggo tutto dopo, e decido che è meglio scrivere che è stato venduto, non ha più senso rispondere in PM.
Ma poi mi sono scusato SUBITO. Cos vuoi, le scuse personali su bolla papale inviate tramite PEC?
Ma poi, ti sei messo in coda?
Rispondi Homus Honestus Honestissimum, ti sei messo in coda?

Sì o no?

Barrare crocetta

[SI'] [NO]

Grazie per aver partecipato.

Che comico sei!
Ho chiesto info e non me le hai date...le ha chieste maullux e non gliele hai date,te le ha chieste Tudor e non hai risposto!
Sei patetico
P.S ovviamente ho tutto salvato in P.M

Messaggio modificato da tartarillo76, 08 June 2020 - 11:56 AM

#28 Jimmy Pride

Jimmy Pride

HD-Member

• Membro
  • 763 messaggi

Inviato 08 June 2020 - 12:04 PM

Ma cos'è, la quarta stagione di True Detective?

#29 tartarillo76

tartarillo76

Mercatino Man

• Membro
  • 2563 messaggi

Inviato 08 June 2020 - 12:04 PM

Ma cos'è, la quarta stagione di True Detective?

no è la quintessenza della tua comicità

Messaggio modificato da tartarillo76, 08 June 2020 - 12:06 PM

#30 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 14723 messaggi

Inviato 08 June 2020 - 12:09 PM

Ok, chiudiamola qui perché questa trattativa è andata diciamo malino.

Spero soltanto che si concluda diversamente.

Chiudo quando ci sarà il feedback dell'acquirente.

#31 Joe Male

Joe Male

Senior Member

• Membro
  • 2265 messaggi

Inviato 08 June 2020 - 12:38 PM

Ragazzi, ho visto il thread, stamattina appena pubblicato. Andavo di fretta, ho letto che il venditore facesse riferimento ai pm funzionanti e gli ho scritto, per dirgli di prenderlo al suo prezzo. Ho pagato, posato il telefono e dedicato ad altro. Ho dimenticato di scrivere qui (e di questo me ne scuso) perché non ho più letto il thread. Non volevo scavalcare nessuno, mi spiace per la situazione, non volevo creare casini.

#32 Maulux

Maulux

Membro

• Membro
  • 47 messaggi

Inviato 08 June 2020 - 17:29 PM

Ad onor del vero, il primo ad aver scritto son stato proprio io, senza ricevere alcuna risp né pubblicamente né tantomento in pm,
Per il resto poco male.

#33 tantonio

tantonio

HD-Member

• Membro
  • 502 messaggi

Inviato 09 June 2020 - 18:30 PM

Mirko secondo me per fare una cosa fatta bene, andrebbe rimborsato l'acquirente, chiuso il 3D e il venditore dovrebbe aprirne uno nuovo e dare la possibilità a chiunque di mettersi in coda.

Sempre che il telefono non sia già stato spedito  :rolleyes

Io avrei fatto così da subito senza arrivare a 2 pagine di battibecchi.

Messaggio modificato da tantonio, 09 June 2020 - 18:31 PM

#34 Salvatore Pugliatti

Salvatore Pugliatti

Junior Member

• Membro
  • 1882 messaggi

Inviato 09 June 2020 - 18:57 PM

il venditore ha chiesto scusa per la svista che, imho, può capitare, è successo tutto molto velocemente.

#35 tartarillo76

tartarillo76

Mercatino Man

• Membro
  • 2563 messaggi

Inviato 09 June 2020 - 20:07 PM

il venditore ha chiesto scusa per la svista che, imho, può capitare, è successo tutto molto velocemente.

non è una svista, è una vista doppia!!!!!!

#36 tartarillo76

tartarillo76

Mercatino Man

• Membro
  • 2563 messaggi

Inviato 09 June 2020 - 20:10 PM

Mirko secondo me per fare una cosa fatta bene, andrebbe rimborsato l'acquirente, chiuso il 3D e il venditore dovrebbe aprirne uno nuovo e dare la possibilità a chiunque di mettersi in coda.
Sempre che il telefono non sia già stato spedito :rolleyes

come avrei fatto io!

#37 Salvatore Pugliatti

Salvatore Pugliatti

Junior Member

• Membro
  • 1882 messaggi

Inviato 09 June 2020 - 20:12 PM

non è una svista, è una vista doppia!!!!!!

Boh io sono sempre per la buona fede

#38 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 14723 messaggi

Inviato 09 June 2020 - 20:37 PM

Sempre che il telefono non sia già stato spedito :rolleyes

Ma no, io non la vedo cosi.. anche perché ormai non servirebbe a nulla.

Aggiungo: una seconda possibilità la si da a chiunque, sia al venditore che agli acquirenti.. anche perché le "colpe" sono un po da tutte le parti
(chi più, chi meno)

Io la penso e la vedo cosi: l'ho già fatto con alcuni utenti altre volte ed è sempre andata poi come volevo io
(ovvero che è "servita da lezione")

Chiaro è che, se dovesse succedere la seconda volta, il discorso sarebbe diverso
(ma penso che l'abbiano capito un po tutti in questo caso).

Ora evitiamo però commenti ulteriori ed aspettiamo la comunicazione finale di esito positivo della trattativa con contestuale chiusura della stessa.

Grazie.

#39 Joe Male

Joe Male

Senior Member

• Membro
  • 2265 messaggi

Inviato 10 June 2020 - 18:28 PM

Telefono arrivato, feedback positivo per il venditore,mi è arrivato un bel mattone che, di questi tempi di ecoincentivi, è molto utile per ricostruire.

Tutto secondo descrizione.
Un ringraziamento per il venditore e per la piattaforma che (da non trascurare) offre un servizio gratuito e una vetrina di utenza non da poco.

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi