Vai al contenuto

Foto
- - - - -

[RC] Huawei P40 Pro Silver Frost Amazon 600 euro spedito

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
50 risposte a questa discussione

#21 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 1882 messaggi
  • LocalitàReggio di Calabria

Inviato 15 June 2020 - 13:58 PM

Il pacco dovrebbe essere partito. Stamattina volevo contattare il venditore per chiedergli di aggiornarmi al ritiro del corriere, ma inspiegabilmente non trovo più il suo contatto su whatsapp, se mi ha bloccato, vorrei capire il motivo.

Calmini ragazzi...ho cento terminali e può capitare, ricordatevi che una telefonatina al posto del messaggino si può ancora fare eh? Peraltro per potermi permettere questi piccoli lussi ogni tanto lavoro. Scusa se non te l'ho detto istantaneamente ma io SONO una persona SERISSIMA, non seria. Terminale partito regolarmente stamattina, TUTTO OK. 

Un salutone a tutti  :ciao  :ciao  :ciao

Messaggio modificato da Maverick2001, 15 June 2020 - 14:02 PM

#22 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 1882 messaggi

Inviato 15 June 2020 - 13:59 PM

Se ti avesse bloccato il suo numero lo troveresti comunque. In ogni caso a me sembra una persona seria, quindi lo escluderei.

Grazie Salvatore... :ok  :ok  :ok

#23 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 20609 messaggi

Inviato 15 June 2020 - 14:03 PM

Confermo, Mav super serio ragazzi...
Un po' di pazienza ogni tanto..
😉😊

#24 Joe Male

Joe Male

Senior Member

• Membro
  • 2265 messaggi

Inviato 15 June 2020 - 14:03 PM

Salvatore, maverick, viper, non ho mica mosso accuse di poca serietà o inaffidabilità, ma stavo facendo un'osservazione:cambiando telefono non ho più trovato il contatto, quindi verosimilmente mi aveva bloccato, anche perché dalla chat attiva (sul vecchio telefono) ho visto sparire le info di contatto. Volevo capire il motivo, perché avere un canale di comunicazione diretta credo sia utile, almeno fino alla conclusione della trattativa.

Messaggio modificato da Joe Male, 15 June 2020 - 14:04 PM

#25 Salvatore Pugliatti

Salvatore Pugliatti

Junior Member

• Membro
  • 1882 messaggi

Inviato 15 June 2020 - 14:17 PM

Salvatore, maverick, viper, non ho mica mosso accuse di poca serietà o inaffidabilità, ma stavo facendo un'osservazione:cambiando telefono non ho più trovato il contatto, quindi verosimilmente mi aveva bloccato, anche perché dalla chat attiva (sul vecchio telefono) ho visto sparire le info di contatto. Volevo capire il motivo, perché avere un canale di comunicazione diretta credo sia utile, almeno fino alla conclusione della trattativa.

Figurati, ti ho voluto tranquillizzare. Leggo da un pò il venditore e quindi un'idea me la sono fatta.

#26 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 14723 messaggi

Inviato 15 June 2020 - 14:19 PM

Ragazzi, la richiesta di Joe è lecita come lo è la risposta di Maverick.

Ricordo comunque a tutti che si tratta di un thread di vendita nel quale devono intervenire solamente i diretti interessati (o i potenziali acquirenti, eventualmente -ma non in questo caso-).

Si chiariranno privatamente i due interessati (qualora fosse ancora necessario).

Grazie.

#27 Joe Male

Joe Male

Senior Member

• Membro
  • 2265 messaggi

Inviato 15 June 2020 - 14:24 PM

Figurati, ti ho voluto tranquillizzare. Leggo da un pò il venditore e quindi un'idea me la sono fatta.

Anche io, altrimenti non avrei acquistato.
Nessun problema, tranquillo😊

#28 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 1882 messaggi

Inviato 15 June 2020 - 15:54 PM

Ancora??? Io non ho ALCUN MOTIVO per bloccare nessuno, ho solo cambiato telefono e non avendo memorizzato il tuo numero non esistevi, non esistendo quindi non potevo avvisarti. Non su WA almeno. MA DI CHE STIAMO PARLANDO??? Ti ripeto che stamattina è passato il corriere al mio negozio, avevi peraltro il tracking code che ho dato a te come a tutti. È un NON PROBLEMA. Il mio numero è lì, lo vedono TUTTI e tutti possono telefonarmi tranquillamente, una pratica poco diffusa ormai ma due chiacchiere fanno bene ogni tanto, specialmente se ci mettiamo strane idee in testa. Chiuso l'argomento.

#29 Joe Male

Joe Male

Senior Member

• Membro
  • 2265 messaggi

Inviato 15 June 2020 - 16:55 PM

Ancora??? Io non ho ALCUN MOTIVO per bloccare nessuno, ho solo cambiato telefono e non avendo memorizzato il tuo numero non esistevi, non esistendo quindi non potevo avvisarti. Non su WA almeno. MA DI CHE STIAMO PARLANDO??? Ti ripeto che stamattina è passato il corriere al mio negozio, avevi peraltro il tracking code che ho dato a te come a tutti. È un NON PROBLEMA. Il mio numero è lì, lo vedono TUTTI e tutti possono telefonarmi tranquillamente, una pratica poco diffusa ormai ma due chiacchiere fanno bene ogni tanto, specialmente se ci mettiamo strane idee in testa. Chiuso l'argomento.

Maverick, al contrario. non ti ho chiamato proprio per non disturbarti. Chiarito l'equivoco, ma nessuno si è messo in testa strane idee.

#30 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 1882 messaggi

Inviato 15 June 2020 - 17:08 PM

Maverick, al contrario. non ti ho chiamato proprio per non disturbarti. Chiarito l'equivoco, ma nessuno si è messo in testa strane idee.

Perfetto...😉😉😉

#31 Joe Male

Joe Male

Senior Member

• Membro
  • 2265 messaggi

Inviato 16 June 2020 - 17:44 PM

Ricevuto oggi, tutto secondo descrizione. Grazie mille, maverick. Alla prossima

#32 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 1882 messaggi

Inviato 17 June 2020 - 12:11 PM

Aggiorno il thread, l'utente al ricevimento del pacco ha secondo lui notato dei micrograffi visibili in controluce, in dieci secondi l'ho rimborsato (non potendo dimostrare l'assenza di qualsiasi graffio visto che non avevo foto precedenti l'invio) ed ho richiesto A MIE SPESE ULTERIORI, il ritiro del pacco a casa sua per oggi. Il terminale mi è stato inviato da Viper e non è MAI uscito da casa mia, nè io nè lui abbiamo mai visto graffi sul display quindi mi riservo di verificare di persona la presenza, l'entità degli stessi accertandomi che il terminale sia nelle medesime condizioni in cui l'ho spedito io ed, in caso contrario, rendere pubblica la cosa. Signore si ma fesso NO.

#33 Joe Male

Joe Male

Senior Member

• Membro
  • 2265 messaggi

Inviato 17 June 2020 - 12:41 PM

Che voi non abbiate visto graffi in controluce non significa che non ce ne siano. Purtroppo, può capitare di non accorgersene, o segnarlo involontariamente, soprattutto quando non si utilizza la pellicola.
Non può capitare, invece, di insinuare dubbi basati sul nulla cosmico, in quanto non ho praticamente utilizzato il telefono. Acceso, verificato il contenuto, configurato e spento. Mi aveva chiesto informazioni barbadiddio e ho risposto la stessa identica cosa.

Una scarsa attenzione per i particolari poteva essere da me intravista nelle ditate presenti sul telefono e soprattutto sulla cover (che ho pulito io). È evidente che abbiamo un concetto diverso di telefono "pari a nuovo".

Per informazioni, chiedere a chi ho venduto. (se qualche utente mi sta leggendo e volesse, può confermare).

Non ho ancora ricevuto l'accredito del bonifico (che necessita dei tempi tecnici, il mio era stato istantaneo, su richiesta espressa del venditore). Il pacco è pronto, in attesa del ritiro.

Non scambiamo per signoria ciò che dovrebbe essere un atto dovuto. In tutto ciò, non ho ricevuto nemmeno un messaggio di scuse, ma solo tanta aggressività.

Come mi è stato chiesto da sentado, upperò le foto.

#34 barbadiddio

barbadiddio

Senior Member

• Membro
  • 1286 messaggi

Inviato 17 June 2020 - 12:45 PM

Prendo io Mav :)

#35 Joe Male

Joe Male

Senior Member

• Membro
  • 2265 messaggi

Inviato 17 June 2020 - 12:58 PM

IMG-20200616-193918.jpg

IMG-20200616-194005.jpg

IMG-20200616-194124.jpgad

#36 Joe Male

Joe Male

Senior Member

• Membro
  • 2265 messaggi

Inviato 17 June 2020 - 13:00 PM

foto uppate. come ho già scritto, sono visibili in controluce. Se non gli fai riflettere la luce, non li vedi

#37 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 14723 messaggi

Inviato 17 June 2020 - 13:35 PM

Mi tocca intervenire; allora, iniziamo.

Ho ricevuto le fotografie in "alta definizione" dall'acquirente ed i graffi/micro graffi si vedono; sicuramente il tutto è enfatizzato dalla posizione del display, dal posizionamento dello stesso, dalla luce che gli sbatte sopra ecc..ecc.. ma ci sono, al netto della loro "gravità"

(una macro, solitamente, va a peggiorare questo discorso).

Ora: se in un annuncio di vendita leggo "praticamente NUOVO" (con l'utilizzo tra l'altro errato del maiuscolo a mo di sottolineatura/grassetto), io mi aspetto di ricevere un pacco con al suo interno quel prodotto in quello stato; punto.

Fortunatamente non compro mai usati (non solo per questo motivo); vendo però i miei e, quando lo faccio, qualora il device dovesse essere venduto "a distanza", sono il primo a sincerarmi dello stato dello stesso, documentando il tutto magari con alcune fotografie (che alla fine però sappiamo tutti che possono servire a poco e niente); questo per evitare poi una situazione simile, decisamente spiacevole per entrambi i protagonisti della compravendita.

Se va in vendita un mio prodotto, dopo averlo accuratamente pulito, lo verifico sotto la luce solare, artificiale ecc.. controllo la scocca, il display, la backcover, la cornice.. questo se dovessi usare la dicitura di cui sopra; altrimenti ci sono tutte le altre "ottimo stato, buono stato o specificare nel dettaglio la tipologia dello stesso ovvero la presenza di micro graffi, graffi, solchi, segni vari ecc".

Dall'altra parte, prima di scrivere qualcosa (mi riferisco al post dell'acquirente che era tutto ok), mi sarei sincerato subito della bontà del device ricevuto: questo per evitare, ugualmente, possibili fraintendimenti o altro

(di tutto ciò ne ho parlato privatamente con lo stesso Giuseppe).

Detto ciò, spero che la trattativa si concluda "positivamente" per entrambi, senza ulteriori problematiche.. e, soprattutto, che non debba rileggere una storia simile nel mercatino.

Colgo l'occasione di questo mio intervento per invitare tutti gli utenti che utilizzano questo spazio offerto gratuitamente da HDblog ad essere il più dettagliati possibile nella pubblicazione di un annuncio: ne gioverà per tutti, lettori, possibili acquirenti e per gli stessi venditori.

Ci tengo a precisare e sottolineare che io (soprattutto io) non sono un Giudice e che, proprio per il Ruolo che rivesto ora in HDblog, sono e devo essere assolutamente super partes

(anche se, sinceramente, lo sono sempre stato..anche quando ero un semplice utente ed anche da Moderatore).

Pertanto mi attengo a ciò che mi è stato mostrato e/o scritto, da ambo le parti (pubblicamente e privatamente)

Grazie.

(per ulteriori delucidazioni, richieste o altro..potete scrivermi in privato qui sul Forum o contattarmi sul mio account ufficiale Telegram @SENTADO83)

#38 Odonto77

Odonto77

Junior Member

• Membro
  • 863 messaggi

Inviato 17 June 2020 - 14:20 PM

Prendo io LO SFREGIATOOOOO

#39 gannjunior

gannjunior

HD-Member

• Membro
  • 542 messaggi