Vai al contenuto

Foto
- - - - -

[RC] Huawei P40 Pro Silver Frost Amazon 600 euro spedito

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
50 risposte a questa discussione

#41 Joe Male

Joe Male

Senior Member

• Membro
  • 2265 messaggi

Inviato 17 June 2020 - 14:45 PM

Mi tocca intervenire; allora, iniziamo.

Ho ricevuto le fotografie in "alta definizione" dall'acquirente ed i graffi/micro graffi si vedono; sicuramente il tutto è enfatizzato dalla posizione del display, dal posizionamento dello stesso, dalla luce che gli sbatte sopra ecc..ecc.. ma ci sono, al netto della loro "gravità"

(una macro, solitamente, va a peggiorare questo discorso).

Ora: se in un annuncio di vendita leggo "praticamente NUOVO" (con l'utilizzo tra l'altro errato del maiuscolo a mo di sottolineatura/grassetto), io mi aspetto di ricevere un pacco con al suo interno quel prodotto in quello stato; punto.

Fortunatamente non compro mai usati (non solo per questo motivo); vendo però i miei e, quando lo faccio, qualora il device dovesse essere venduto "a distanza", sono il primo a sincerarmi dello stato dello stesso, documentando il tutto magari con alcune fotografie (che alla fine però sappiamo tutti che possono servire a poco e niente); questo per evitare poi una situazione simile, decisamente spiacevole per entrambi i protagonisti della compravendita.

Se va in vendita un mio prodotto, dopo averlo accuratamente pulito, lo verifico sotto la luce solare, artificiale ecc.. controllo la scocca, il display, la backcover, la cornice.. questo se dovessi usare la dicitura di cui sopra; altrimenti ci sono tutte le altre "ottimo stato, buono stato o specificare nel dettaglio la tipologia dello stesso ovvero la presenza di micro graffi, graffi, solchi, segni vari ecc".

Dall'altra parte, prima di scrivere qualcosa (mi riferisco al post dell'acquirente che era tutto ok), mi sarei sincerato subito della bontà del device ricevuto: questo per evitare, ugualmente, possibili fraintendimenti o altro

(di tutto ciò ne ho parlato privatamente con lo stesso Giuseppe).

Detto ciò, spero che la trattativa si concluda "positivamente" per entrambi, senza ulteriori problematiche.. e, soprattutto, che non debba rileggere una storia simile nel mercatino.

Colgo l'occasione di questo mio intervento per invitare tutti gli utenti che utilizzano questo spazio offerto gratuitamente da HDblog ad essere il più dettagliati possibile nella pubblicazione di un annuncio: ne gioverà per tutti, lettori, possibili acquirenti e per gli stessi venditori.

Ci tengo a precisare e sottolineare che io (soprattutto io) non sono un Giudice e che, proprio per il Ruolo che rivesto ora in HDblog, sono e devo essere assolutamente super partes

(anche se, sinceramente, lo sono sempre stato..anche quando ero un semplice utente ed anche da Moderatore).

Pertanto mi attengo a ciò che mi è stato mostrato e/o scritto, da ambo le parti (pubblicamente e privatamente)

Grazie.

(per ulteriori delucidazioni, richieste o altro..potete scrivermi in privato qui sul Forum o contattarmi sul mio account ufficiale Telegram @SENTADO83)

ho e gestisco un mercatino e un gruppo anche io, su telegram (ci sono stati flussi anche di migliaia di utenti).

fidarti, che potrei essere l’ultimo a truffare la gente o inventarmi di sana pianta dei difetti. 

Non è colpa mia se la gente prende telefoni da altri, li usa a malapena, senza controllarli e poi li rivende,

Non è colpa mia se pecca in rispetto e di cordialità. 

Dulcis in fundo, le frecciatine su altri thread di vendita. 

Proprio il top della professionalità 

:ghgh  :ghgh  :ghgh

#42 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 14723 messaggi

Inviato 17 June 2020 - 14:49 PM

Ok, evitiamo ora di proseguire.

Grazie.

#43 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 1882 messaggi
  • LocalitàReggio di Calabria

Inviato 17 June 2020 - 14:54 PM

Ho restituito IMMEDIATAMENTE i soldi senza che mi fosse stato richiesto, non aggiungo altro. Argomento CHIUSO.

#44 luchino71

luchino71

Junior Member

• Membro
  • 1467 messaggi

Inviato 17 June 2020 - 18:12 PM

Io rimango in coda in caso di rivendita

#45 barbadiddio

barbadiddio

Senior Member

• Membro
  • 1286 messaggi

Inviato 17 June 2020 - 18:29 PM

Prendo io Mav :)

questo è l'inizio della coda XD

#46 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 1882 messaggi

Inviato 17 June 2020 - 20:54 PM

Allora... primo in coda Viper, secondo barbadiddio, terzo Luchino 😂😂😂

#47 barbadiddio

barbadiddio

Senior Member

• Membro
  • 1286 messaggi

Inviato 17 June 2020 - 21:00 PM

Allora... primo in coda Viper, secondo barbadiddio, terzo Luchino 😂😂😂

è un po' il p40 pro del forum in pratica 🤣

#48 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 20609 messaggi

Inviato 18 June 2020 - 12:18 PM

Lo prendo io e basta. Anche per una questione di correttezza, visto che a quanto pare, non ho visto i micro graffi. (e neppure Mav, ma tant'è.. ,saremo vecchi e un po' cecati,capita )
Così finisce qui questa vicenda. Poi resterà con me per un bel po'.

Messaggio modificato da VIPER10, 18 June 2020 - 12:28 PM

#49 Joe Male

Joe Male

Senior Member

• Membro
  • 2265 messaggi

Inviato 18 June 2020 - 16:50 PM

pacco ritirato oggi.

Viper, ti fa onore. Bravo

#50 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 1882 messaggi

Inviato 18 June 2020 - 18:13 PM

Lo prendo io e basta. Anche per una questione di correttezza, visto che a quanto pare, non ho visto i micro graffi. (e neppure Mav, ma tant'è.. ,saremo vecchi e un po' cecati,capita )
Così finisce qui questa vicenda. Poi resterà con me per un bel po'.

Illuso...(il thread di vendita più lungo della storia)  :roll  :roll  :roll

Messaggio modificato da Maverick2001, 18 June 2020 - 18:15 PM

#51 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 1882 messaggi

Inviato 19 June 2020 - 11:04 AM

Aggiorno e CHIUDO DEFINITIVAMENTE il thread e la questione, terminale arrivato stamattina nelle identiche condizioni in cui è stato inviato, per me eccezionali ma il MINUSCOLO E SOTTILISSIMO( nè io nè Viper lo abbiamo notato ) graffietto visibile solo sotto forte fonte luminosa esiste, vero, la prossima volta se non c'è la pellicola starò più attento, chiedo pubblicamente scusa a Joe.

In caso di futura rivendita aprirò un nuovo thread in cui la coda, lo dico da ora sarà: 

1) Viper

2) Barbadiddio

3) Luchino71

4) Claudiomusco

Gli altri che mi hanno contattato privatamente offrendo il pagamento anticipato anche PRIMA che io controllassi le condizioni effettive del device ( grazie infinita per gli attestati di stima e l'incondizionata fiducia ), leggeranno quì.

Grazie per lo spazio e per le chiacchere, si può chiudere.  :ciao  :ciao  :ciao

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi