Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Consiglio acquisto TV 4K

tv hd 4k consigli

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 Dead0Star

Dead0Star

Junior Member

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 15 June 2020 - 08:39 AM

Buongiorno a tutti,

ho deciso di prendere una tv nuova per il soggiorno e stavo cercando di orientarmi un po', vorrei avere un consiglio.

Faccio una premessa: la tv deve essere un 55', oltre non è possibile. La distanza dalla tv sarebbe di circa 4 metri con visuale frontale. Fonte luminosa laterale.

L'utilizzo è esclusivamente film e serie tv (niente videogame), per tipologia di serie tv e film che guardo sarebbe meglio che avesse una buona visuale con i colori scuri. Utilizzo molto le piattaforme di streaming online (Netflix, Disney+ etc..) e internet in generale quindi mi servirebbe con presa LAN dato che ho la casa cablata e una buona compatibilità con le app per tv.

Il budget sarebbe di massimo 900/1000€ ma se si può risparmiare meglio :) aspettavo che scendesse di prezzo questo

https://www.lg.com/i...55E8PLA-tv-oled (al momento lo trovo sui 1.100/1.200) ma secondo voi, per i miei requisiti, può andare bene anche qualcosa a prezzi inferiori?

Grazie a chiunque potrà/vorrà aiutarmi!

#2 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 19863 messaggi

Inviato 15 June 2020 - 08:54 AM

Ciao dead0star , intanto benvenuto! Immagino tu conosca già la differenza tra oled e qled.. E il problema principale dei TV oled.. Cioè il burn-in ...

Anche la parte smart devi valutare.. Gli aggiornamenti che il produttore poi farà. E il sistema operativo che usa..

Io ho preso un Samsung qled a dicembre... E mi trovo davvero bene..

Anche l'audio con 40w è qualcosa di pazzesco.. E i bassi sono profondi e si sentono davvero bene..

https://afdigitale.i...rova-su-strada/

Se comunque non giochi sulla TV, forse potresti anche prendere in considerazione un TV oled.. Ma ti assicuro comunque, che il mio Samsung ha dei neri pazzeschi..
(più tutto il resto)

Ti consiglio poi di andarli a vedere dal vivo più che altro per valutare il design e l'impatto dimensioni.. Perché il pannello è sempre tarato male nei negozi e ti rischi di farti un idea non del tutto veritiera.. (dipende quello che vogliono vendere di più.. )
Ricordati poi che la tecnologia oled non è ancora al top, per quanto di passi avanti ne ha fatti parecchio, mentre quella qled è alla sua massima espressione e Samsung ha fatto un lavoro eccellente con i modelli dello scorso anno, e immagino con quelli attuali ancora di più.

Messaggio modificato da VIPER10, 15 June 2020 - 09:12 AM

#3 SpinnerFrancesco

SpinnerFrancesco

Membro evoluto

• Membro
  • 140 messaggi

Inviato 16 June 2020 - 10:17 AM

Ciao, al momento come qualità visiva i TV Oled sono al vertice, ovviamente hanno dei pro e contro così come anche gli LCD. Per quanto riguarda gli oled a livello qualitativo come riproduzione di immagine rimane al vertice Panasonic ma è carente nella parte Smart, Sony è quella che gli si avvicina di più ma ha costi maggiori per quanto riguarda gli entry level sempre per questa categoria. Per quanto riguarda LG io rimarrei sui B9 o meglio ancora C9 se si vuole puntare al rapporto qualità-prezzo. Per quanto riguarda gli LCD rimarrei ancorato sui full led con panello VA che sono la massima espressione di questa tecnologia per garantire neri più profondi, io ad esempio possiedo un Sony XG95, ma non ti nego che il per il prossimo TV penso di andare su un Oled Panasonic, tanto per la parte Smart ho sia Xbox che SkyQ, sempre se prima non si riesca a sviluppare i MicroLed in tagli e in prezzo umani.

#4 Dead0Star

Dead0Star

Junior Member

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 23 June 2020 - 10:57 AM

Grazie mille a entrambi per le risposte!

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi