Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Notebook con questi req minimi

notebook requisiti economico

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 Corewars

Corewars

Junior Member

• Membro
  • 33 messaggi

Inviato 16 June 2020 - 12:06 PM

Ciaoa tutti, è un po' che non scrivo =)

Spero possiate aiutarmi,

sto cercando (per conto di un amico) un notebook che sia compatibile con una particolare pedana stabilometrica.

A parte i dettagli, questo notebook dovrebbe rispettare i seguenti requisiti minimi richiesti dalla pedata:

- Win 64bit

- CPU: Intel Core i5 - 6500U

- 4GB RAM

- NVIDIA GeGorce Gt 920MX

- Bluetooth 4.0

Il pc servirebbe esclusivamente ad utilizzare questa pedana quindi non importa né l'estetica né l'ssd n+ nulla.

Importa solo il prezzo che dovrebbe essere il più basso possibile.

Qualcuno di voi avrebbe un consiglio da darmi? Ho cercato un po' ma ho difficoltà con la scheda grafica che non vorrei prendere un modello non compatibile o più vecchio di quello.

Saluti a tutti e grazie in anticipo =D

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22861 messaggi

Inviato 16 June 2020 - 23:25 PM

- Win 64bit

- CPU: Intel Core i5 - 6500U

- 4GB RAM

- NVIDIA GeGorce Gt 920MX

- Bluetooth 4.0

Ciao, parli di un portatile di qualche anno fa, probabilmente su Amazon si troverà qualcosa di simile visto che sono caratteristiche abbastanza comuni. Hai guardato li? 

#3 Corewars

Corewars

Junior Member

• Membro
  • 33 messaggi

Inviato 17 June 2020 - 10:44 AM

Ciao, 

grazie per la risposta. 

Si, ho cercato un po' ma ho trovato solo PC relativamente nuovi con un prezzo di media 700euro.

Il mio problema è che non vorrei rischiare, dato che non è per me, sulla questione compatibilità.

È richiesto un i5 di sesta generazione ma non so se andrebbe comunque bene, per esempio, un i3 nuovo.

Anche relativamente alla NVIDIA non riesco a trovarne una anche vecchiotta sui portatili economici.

Riprovo comunque a dare un occhio!

#4 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22861 messaggi

Inviato 17 June 2020 - 11:25 AM

Ciao, 

grazie per la risposta. 

Si, ho cercato un po' ma ho trovato solo PC relativamente nuovi con un prezzo di media 700euro.

Il mio problema è che non vorrei rischiare, dato che non è per me, sulla questione compatibilità.

È richiesto un i5 di sesta generazione ma non so se andrebbe comunque bene, per esempio, un i3 nuovo.

Anche relativamente alla NVIDIA non riesco a trovarne una anche vecchiotta sui portatili economici.

Riprovo comunque a dare un occhio!

Secondo me un processore diverso non può causare problemi, sicuramente sarà un problema lato driver in caso, vedi piuttosto se la pedana è compatibile con Win 10. 

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi