Vai al contenuto

Foto
- - - - -

HUAWEI P40 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
60 risposte a questa discussione

#1 cf29

cf29

Membro

• Membro
  • 94 messaggi

Inviato 17 June 2020 - 11:01 AM

Ciao a tutti, 
dopo essermene follemente innamorato allo store officiale Huawei ho ordinato il P40 in colorazione argento con cover ed è in mio possesso da ieri pomeriggio.
La scelta rispetto al modello pro è stata davvero dura sulla carta delle specifiche, ma una volta preso in mano e visto dal vivo non ho avuto dubbi. 
Vero, sono un amante dei telefoni mediamente piccoli (vengo da un mese e mezzo di pixel 4), ma anche un mio amico presente con me alla visita allo store ha riscontrato la maggiore eleganza del piccolino.

L'uso che ho intenzione di farne è quello lavorativo, la mia sim personale rimane per il momento in un iphone mentre quella lavorativa è già inserita in questo p40.
L'altro ieri mi sono arrivate anche le freebuds 3 che saranno costantemente collegate al device per capire quanto egregiamente funziona l'accoppiata.

Dopo queste dovute precisazioni passiamo al terminale. 
Esperienza di unboxing molto positiva, cura dei dettagli e un buon effetto wow, cuffie ma niente coverina dentro la scatola. Nel bundle di acquisto ne era prevista una ufficiale in silicone nera davvero ben fatta, ve la consiglio.
Avendo visto sia la colorazione nera che argento, devo dire che sono entrambe molto belle ma ho preferito quest'ultima perché trattiene decisamente meno le impronte.
La satinatura del vetro dietro è davvero morbida, sembra quasi di un metallo caldo e la sensazione che dà in mano nel suo complesso è davvero positiva. In mano mi ricorda tantissimo l'htc M8, concedetemi questo paragone :)
Vi voglio far riflettere sulla simmetria delle cornici e sugli angoli di stondatura meno pronunciati rispetto al fratello maggiore. Tale particolare secondo me lo rende più bello esteticamente.

Non avendo necessità di installare di tutto e di più, per il momento non voglio installare i gms e quindi l'ho attivato con Phone Clone da iphone (mi ha importato solo contatti, calendario e foto, niente app), poi ho aggiunto delle app dall'App Gallery, Apk pure e Amazon app store. La criticità maggiore che ho rilevato è quella della mancanza di Lastpass da tutti gli app store, per cui anche la fase di configurazione è stata più lenta del solito.

Schermo davvero bello, a mio avviso leggermente superiore a quello del pixel 4 per qualità, l'ho impostato con taratura colori vividi che mi sembra lo esaltino. Venendo dal Pixel noto meno burrosità, non so se dipenda più dai 90hz o dalla EMUI. Rimane da approfondire la visibilità sotto al sole. 
L'occhio delle camere anteriori pensavo desse un maggiore fastidio, nell'uso quasi non lo percepisco. Lo spazio notifiche c'è anche settando due sim, in quanto la scritta degli operatori si sviluppa su due linee e probabilmente è ridotta anche nella grandezza del font.

In mano sta divinamente, al contrario di alcune recensioni che ho visto non lo trovo sbilanciato nel peso e la posizione nonché la precisione del sensore di impronte digitali è superba.

Sicuramente cercherò di concentrarmi sulle cose che si differenziano maggiormente rispetto alla versione pro, quindi velocità di ricarica, batteria e camera ultrawide e teleobiettivo.
Le cose che avrei voluto sono: ricarica a 40w e wireless, impermeabilità IP68 e airbluster.
Le cose che mi han fatto propendere su di lui nella scelta sono: maneggevolezza, simmetria delle cornici e sensazione di eleganza generale.

Qualche foto del terminale e cover

https://drive.google...Y_U?usp=sharing

#2 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 20952 messaggi

Inviato 17 June 2020 - 11:08 AM

Grande!! Ci volevo l'official del fratellino...
😁😁😉😉
Però guarda che il peso sbilanciato ce l'ha il p40 pro, questo è più leggero e molto più bilanciato..
😊😉

#3 cf29

cf29

Membro

• Membro
  • 94 messaggi

Inviato 17 June 2020 - 11:14 AM

Grazie Viper, appena torna il bel tempo ti faccio una prova di visibilità sotto il sole diretto tutta per te  :roll

Sulla maneggevolezza direi che si può usare senza cover abbastanza tranquillamente

#4 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 15073 messaggi

Inviato 17 June 2020 - 11:55 AM

Grazie per l'apertura del thread; messo in rilievo.

Goditelo.

;)

#5 Gazza50

Gazza50

HD-Member

• Membro
  • 857 messaggi

Inviato 17 June 2020 - 12:19 PM

Mah, come dico io (e pensano in molti), cellulare abbastanza senza senso (così come lo è stato il P30)

Non voglio essere severo, ma è un cellulare per signorine

#6 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 20952 messaggi

Inviato 17 June 2020 - 12:24 PM

Grazie Viper, appena torna il bel tempo ti faccio una prova di visibilità sotto il sole diretto tutta per te :roll
Sulla maneggevolezza direi che si può usare senza cover abbastanza tranquillamente

Quindi non ti scivola un po' lo stesso??

#7 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 20952 messaggi

Inviato 17 June 2020 - 12:28 PM

Mah, come dico io (e pensano in molti), cellulare abbastanza senza senso (così come lo è stato il P30)

Senza senso no. Ora non ricordo cosa gli 'manca ' rispetto al pro..
Se la camera mantiene sempre la modalità ultra clarity (AI) a 50mp ,al di là dello zoom si ha già tantissima roba.
Per il resto direi che va benissimo no?
Lo sblocco con infrarossi c'è sempre??

#8 michael10

michael10

Senior Member

• Membro
  • 2639 messaggi

Inviato 17 June 2020 - 12:41 PM

Senza senso no. Ora non ricordo cosa gli 'manca ' rispetto al pro..
Se la camera mantiene sempre la modalità ultra clarity (AI) a 50mp ,al di là dello zoom si ha già tantissima roba.
Per il resto direi che va benissimo no?
Lo sblocco con infrarossi c'è sempre??

Yes

#9 cf29

cf29

Membro

• Membro
  • 94 messaggi

Inviato 17 June 2020 - 13:09 PM

Quindi non ti scivola un po' lo stesso??

Il retro ha un bel grip e per dimensioni lo puoi usare a una mano quindi si regge davvero bene. 

#10 cf29

cf29

Membro

• Membro
  • 94 messaggi

Inviato 17 June 2020 - 13:22 PM

Se ricordo bene tra il p30 e p30 pro c'era una bella differenza sulla fotocamera, qui la camera principale e le anteriori sono le medesime mentre la grandangolare "grandangola" di più sul piccolino anche se di qualità inferiore. 

Per le foto zoom:

- fino a 3x sono uguali

- da 3x a 5x il piccolo ha dei vantaggi perché utilizza la camera zoom

- dopo i 5x il pro credo sia di un'altro pianeta restituendoti foto super utilizzabili almeno fino ai 10x

Poi altre differenze non ce ne sono molte: ricarica a 27wh contro 40, resistenza solo a schizzi d'acqua, no Irda, no refresh rate 90hz

Se da "signorine" intendi che è più bello esteticamente e più piacevole da tenere in mano rispetto al pro sono d'accordo, in termini di prestazioni invece sono uguali.

#11 cf29

cf29

Membro

• Membro
  • 94 messaggi

Inviato 17 June 2020 - 17:22 PM

Esito ricarica a 27wh: dal 20% al 100% in 60 minuti precisi di cui 34' per arrivare all'80% e i rimanenti per arrivare al 100%.

Fino all'80% il telefono è quasi bollente come il caricatore, dopo solo il caricatore e il telefono risulta solo tiepido.

Non oso immaginare come sia la situazione temperature con la versione pro e ricarica a 40wh

#12 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 20952 messaggi

Inviato 17 June 2020 - 17:44 PM

Scalderà un bel po', preparati..

#13 scimmiatotecnology

scimmiatotecnology

Membro

• Membro
  • 28 messaggi

Inviato 23 June 2020 - 20:33 PM

Se ricordo bene tra il p30 e p30 pro c'era una bella differenza sulla fotocamera, qui la camera principale e le anteriori sono le medesime mentre la grandangolare "grandangola" di più sul piccolino anche se di qualità inferiore. 

Per le foto zoom:

- fino a 3x sono uguali

- da 3x a 5x il piccolo ha dei vantaggi perché utilizza la camera zoom

- dopo i 5x il pro credo sia di un'altro pianeta restituendoti foto super utilizzabili almeno fino ai 10x

Poi altre differenze non ce ne sono molte: ricarica a 27wh contro 40, resistenza solo a schizzi d'acqua, no Irda, no refresh rate 90hz

Se da "signorine" intendi che è più bello esteticamente e più piacevole da tenere in mano rispetto al pro sono d'accordo, in termini di prestazioni invece sono uguali.

Si ho visto in effetti anche la cam principale del p40 normale è la stessa del p40 pro (50 megapixel) ed è anche stabilizzata otticamente , giusto? Bel terminale ma peccato per l'assenza dei servizi Google altrimenti l'avrei provato molto volentieri.

Messaggio modificato da scimmiatotecnology, 23 June 2020 - 20:38 PM

#14 cf29

cf29

Membro

• Membro
  • 94 messaggi

Inviato 23 June 2020 - 22:12 PM

Come mai ti spaventa l’assenza dei servizi Google? Hai qualche app che non puoi usare?
Alla fine io ho installato Aurora store e ho trovato tutto quel che mi serve.
Comunque sì la fotocamera principale è la stessa del p40 pro e stabilizzata.
Ancora non sono completamente convinto dei colori che la camera tira fuori, il resto da paura zoom compresi

#15 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 6861 messaggi

Inviato 23 June 2020 - 23:06 PM

Domanda... Uno come me che ha 10 anni e oltre di calendario lavoro in Google... E oltre 1200 contatti in Google contatti... Sincronizzati entrambi col pc e con tutti gli altri miei telefoni Android e con IPhone... Senza i servizi Google... Come fa? Non riesce vero?

#16 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 2023 messaggi
  • LocalitàReggio di Calabria

Inviato 24 June 2020 - 23:08 PM

Certo, li puoi esportare e poi reimportare dove vuoi

#17 cf29

cf29

Membro

• Membro
  • 94 messaggi

Inviato 30 June 2020 - 09:19 AM

La prima sincronizzazione dei contatti avviene senza problemi, però una volta che aggiungi un contatto sullo smartphone non te lo ritroverai sui contatti google

#18 huaweianog8

huaweianog8

Membro evoluto

• Membro
  • 277 messaggi
  • LocalitàVO'

Inviato 01 August 2020 - 11:22 AM

Domanda... Uno come me che ha 10 anni e oltre di calendario lavoro in Google... E oltre 1200 contatti in Google contatti... Sincronizzati entrambi col pc e con tutti gli altri miei telefoni Android e con IPhone... Senza i servizi Google... Come fa? Non riesce vero?

Al limite puoi salvare tutti i contatti su Outlook e trasferirli poi sul telefono nuovo

#19 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 6861 messaggi

Inviato 01 August 2020 - 15:14 PM

Ma il problema é avere sempre la sincronizzazione attiva su PC e terminali che uso... E se non ho inteso male... Qui casca l'asino...

#20 Mcm

Mcm

Junior Member

• Membro
  • 751 messaggi

Inviato 01 August 2020 - 15:42 PM

Outlook sul telefono, Outlook su pc, Outlook sugli apparecchi che usi, sincronizza tutto come per Google e l'asino... Non casca più!

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi