Vai al contenuto

Foto
- - - - -

LG VELVET [IN ATTESA DI]

• Per cortesia connettiti per rispondere
158 risposte a questa discussione

#141 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 20541 messaggi

Inviato 07 August 2020 - 06:24 AM

Io ce l'ho davvero un conto in Svizzera.. 😅
(e non penso di essere il solo)

Perché quel "grazie a Dio mai usato nfc..?!"

Io praticamente uso soltanto quello.. e già da un po.. è di una comodità unica.
E nemmeno tirando fuori lo smartphone..ma direttamente con gli smartwatch, che sia Apple Watch od il Galaxy Watch.

Boh, certe volte non vi capisco proprio: ritengo la tecnologia utile anche e soprattutto per semplificare la vita e facilitare/velocizzare un po tutto quanto.. ce l'abbiamo, ormai è super efficiente.. usiamola e sfruttiamola soprattutto, no..?

Il tuo punto non lo capisco, in definitiva.. 😂

(ma lo rispetto, come sempre)

Il discorso nfc è che usare tuta questa tecnologia per cose magari 'delicate ' a volte mi mette paura, non mi fido molto.. Tutto qui Mirko.

Per il punto di vista finale, è che capisco quello che volevi dire tu e che in molti ci tengono agli aggiornamenti e all'uso appunto dei pagamenti bancari via smartphone o all'uso Dell'nfc ..

Io rimango solo un po' scettico sempre..

Tutto qui.

Il tuo conto in Svizzera sarà vicino al mio sicuro..

😂😂😂

#142 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 14667 messaggi

Inviato 07 August 2020 - 08:48 AM

Il discorso nfc è che usare tuta questa tecnologia per cose magari 'delicate ' a volte mi mette paura, non mi fido molto.. Tutto qui Mirko.

Per il punto di vista finale, è che capisco quello che volevi dire tu e che in molti ci tengono agli aggiornamenti e all'uso appunto dei pagamenti bancari via smartphone o all'uso Dell'nfc ..

Io rimango solo un po' scettico sempre..

Tutto qui.

Il tuo conto in Svizzera sarà vicino al mio sicuro..

😂😂😂

Se inizierai ad usare i pagamenti NFC, fidati che non ne farai più a meno.

Poi vivi a Milano, la Capitale della Tecnologia: devi per forza iniziare 😉

Prova e poi vedrai che mi ringrazierai pure..

#143 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 2689 messaggi

Inviato 07 August 2020 - 08:59 AM

hai perfettamente ragione io pago con lo smartwatch da 3 anni non ho più contanti in tasca da una vita è tutto un altro mondo davvero comodissimo ;)

#144 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 20541 messaggi

Inviato 07 August 2020 - 09:35 AM

Si certo, finché non ti prosciugano il conto.. 😁😁😁🤣🤣🤣

E ragazzi, lo dico perché è successo davvero a qualcuno.

Occhio..

#145 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 2689 messaggi

Inviato 07 August 2020 - 09:37 AM

se vabbè puoi comunque fare un secondo conto di backup che ricarichi all'occorrenza o una carta prepagata... dai su ci sono mille modi ma la comodità è innegabile vabbè chiudo OT prima di essere richiamato  :ciao  :ciao

#146 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 6507 messaggi
  • LocalitàBari/Ville de Luxembourg

Inviato 07 August 2020 - 11:35 AM

Si certo, finché non ti prosciugano il conto.. 🤣🤣🤣

Occhio..

Guarda che succede soprattutto quando si usano terminali in cui le varie vulnerabilità software non vengono patchate per tempo. Poi, chiaro, può succedere con qualunque device...

#147 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 14667 messaggi

Inviato 07 August 2020 - 12:00 PM

Si certo, finché non ti prosciugano il conto.. 😁😁😁🤣🤣🤣

Occhio..

Si, può succedere.. ma a me non è mai successo.. e lo uso ormai da anni
(da quando il servizio è operativo).

Tralasciando il fatto che oggi qualsiasi Banca ha "fondi dedicati" per rimborsare (previa denuncia presso le Autorità) operazioni disconosciute.. basta non associare la Carta di Credito ma una qualsiasi ricaricabile ed il gioco è fatto.

Io, per esempio, ho HYPE PREMIUM con 5.000€ sopra ed uso quella: mal che vada, se proprio dovesse succedere qualcosa, tolgono quei soldi e stop.. ma di sicuro non vanno (perché non possono) a svuotarmi uno dei conti correnti.

Daje Lú, provalo ;)

#148 Simonecapo

Simonecapo

Membro evoluto

• Membro
  • 155 messaggi

Inviato 07 August 2020 - 14:55 PM

Si, può succedere.. ma a me non è mai successo.. e lo uso ormai da anni
(da quando il servizio è operativo).

Tralasciando il fatto che oggi qualsiasi Banca ha "fondi dedicati" per rimborsare (previa denuncia presso le Autorità) operazioni disconosciute.. basta non associare la Carta di Credito ma una qualsiasi ricaricabile ed il gioco è fatto.

Io, per esempio, ho HYPE PREMIUM con 5.000€ sopra ed uso quella: mal che vada, se proprio dovesse succedere qualcosa, tolgono quei soldi e stop.. ma di sicuro non vanno (perché non possono) a svuotarmi uno dei conti correnti.

Daje Lú, provalo ;)

Sono d'accordo anche io .

Io uso il contactless , ed e' comodissimo , niente contanti , molto simile al nfc  , che per ora non posso usare in quanto la mia banca non risulta nella lista di google pay ; non vorrei inoltre aprire altri conti per averlo visto che gia' uso ( per ora ) il contactless .

Ma e' comodissimo .

Per il conto in svizzera ci sto' lavorando ...

Messaggio modificato da Simonecapo, 07 August 2020 - 14:58 PM

#149 Simonecapo

Simonecapo

Membro evoluto

• Membro
  • 155 messaggi

Inviato 01 September 2020 - 23:58 PM

Oggi 2 settembre 2020 su Andrea Galeazzi youtube  al minuto 08.32 sul velvet che ha al posto del v60 , sono arrivate  le patch  di Giugno 2020 .....

#150 klingon

klingon

Junior Member

• Membro
  • 664 messaggi

Inviato 02 September 2020 - 08:13 AM

Galeazzi non è affidabile sulle patch di sicurezza LG. L'ho verificato personalmente con G8s.
Non avendolo ho chiesto su un gruppo FB e mi dicono che i Velvet sono aggiornati con patch di luglio (tempistica normale per LG che di norma aggiorna ogni 2 mesi).

Messaggio modificato da klingon, 02 September 2020 - 08:23 AM

#151 marco_5_8

marco_5_8

Membro evoluto

• Membro
  • 250 messaggi

Inviato 02 September 2020 - 08:48 AM

Galeazzi non è affidabile sulle patch di sicurezza LG. L'ho verificato personalmente con G8s.
Non avendolo ho chiesto su un gruppo FB e mi dicono che i Velvet sono aggiornati con patch di luglio (tempistica normale per LG che di norma aggiorna ogni 2 mesi).

confermo velvet ha le patch di luglio

#152 Guitarhero72

Guitarhero72

Membro evoluto

• Membro
  • 100 messaggi

Inviato 08 September 2020 - 12:45 PM

Ragazzi ho avuto il Velvet per una settimana circa e devo dire la verità mi è piaciuto tanto. Purtroppo ho dovuto fare il reso ad Amazon perché il GPS faceva pena, in casa (il Note 10 fix immediato come anche il Mi 10) praticamente non aggancia nulla (centro città Ravenna), solo mettendosi col braccio fuori la finestra e aspettando buoni 5 minuti ha iniziato timidamente ad agganciare.
All'esterno diciamo che seppur con lentezza aggancia.
Mi confermate che non funziona bene oppure era la mia unità difettosa?
Altra cosa strana è che (confezione sigillata) il display non aveva alcuna pellicola...

#153 Simonecapo

Simonecapo

Membro evoluto

• Membro
  • 155 messaggi

Inviato 08 September 2020 - 18:14 PM

Ragazzi ho avuto il Velvet per una settimana circa e devo dire la verità mi è piaciuto tanto. Purtroppo ho dovuto fare il reso ad Amazon perché il GPS faceva pena, in casa (il Note 10 fix immediato come anche il Mi 10) praticamente non aggancia nulla (centro città Ravenna), solo mettendosi col braccio fuori la finestra e aspettando buoni 5 minuti ha iniziato timidamente ad agganciare.
All'esterno diciamo che seppur con lentezza aggancia.
Mi confermate che non funziona bene oppure era la mia unità difettosa?
Altra cosa strana è che (confezione sigillata) il display non aveva alcuna pellicola...

Dopo il tuo messaggio sono andato alla comet ed ho provato il gps del velvet, o quest'anno Mamma Lg manda in giro molte unita' difettose o era difettoso anche quello che ho provato io , perche' al chiuso non prendeva .

Mi sa' che quest'anno va male in casa LG .

#154 klingon

klingon

Junior Member

• Membro
  • 664 messaggi

Inviato 08 September 2020 - 19:48 PM

Beh ma al chiuso faticano tutti a prendere il segnale…
In questi gg sto testando il GPS del G8s per gli stretti vicoli di Venezia ed è affidabile.

#155 juri1987

juri1987

Senior Member

• Membro
  • 1553 messaggi

Inviato 08 September 2020 - 22:05 PM

Cmq a proposito di aggiornamenti io sul v50 Koreano ho le patch di agosto.. Direi non male...

#156 klingon

klingon

Junior Member

• Membro
  • 664 messaggi

Inviato 08 September 2020 - 22:21 PM

Gli LG koreani non fanno testo… sono sempre aggiornatissimi.
Quelli italiani (i top di gamma) vengono aggiornati regolarmente con le patch.
Le nuove ver di Android invece sono abbastanza lente come rilascio. Ma non è necessariamente un problema se il telefono non ha bug evidenti.

#157 Simonecapo

Simonecapo

Membro evoluto

• Membro
  • 155 messaggi

Inviato 08 September 2020 - 22:33 PM

In questi gg sto testando il GPS del G8s per gli stretti vicoli di Venezia ed è affidabile.

Appena provato con il bellissimo e vecchio G4 , sono in garage ed ho 3 piani sopra di me e prende senza faticare troppo direi 10/15 secondi .

Messaggio modificato da Simonecapo, 08 September 2020 - 22:34 PM

#158 Guitarhero72

Guitarhero72

Membro evoluto

• Membro
  • 100 messaggi

Inviato 09 September 2020 - 06:42 AM

Solitamente ci mettono un pochino di più ma non che non agganciano proprio. Comunque Note 10 PLUS e Xiaomi 10 agganciano inmediatamente nello stesso punto quindi mi sa tanto che è il GPS un po' cagoso. Vabbè...passo.

Solitamente ci mettono un pochino di più ma non che non agganciano proprio. Comunque Note 10 PLUS e Xiaomi 10 agganciano inmediatamente nello stesso punto quindi mi sa tanto che è il GPS un po' cagoso. Vabbè...passo.

#159 Guitarhero72

Guitarhero72

Membro evoluto

• Membro
  • 100 messaggi

Inviato 09 September 2020 - 06:44 AM

Dopo il tuo messaggio sono andato alla comet ed ho provato il gps del velvet, o quest'anno Mamma Lg manda in giro molte unita' difettose o era difettoso anche quello che ho provato io , perche' al chiuso non prendeva .
Mi sa' che quest'anno va male in casa LG .

Guarda a questo punto passo perché non vorrei avere problemi...se partiamo così annamo proprio bene.
Diverse volte mi capita di preparare itinerari comodamente seduto sul divano oppure guardo distanze da un punto all'altro con Maps e con gli altri smartphone non ho mai avuto problemi ma proprio mai! Con questo è stato un disastro per la semplice ragione che non aggancia niente.
Grazie per la risposta.

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi