Vai al contenuto

Foto
- - - - -

LG VELVET [IN ATTESA DI]

• Per cortesia connettiti per rispondere
186 risposte a questa discussione

#161 klingon

klingon

Junior Member

• Membro
  • 671 messaggi

Inviato 29 October 2020 - 08:26 AM

Non personalmente.
Ma lo usano un paio di amici e sono contenti

#162 LucALn668

LucALn668

Junior Member

• Membro
  • 433 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 30 October 2020 - 19:14 PM

Non personalmente.
Ma lo usano un paio di amici e sono contenti

GraZie per l’info ;)

#163 threshold

threshold

Senior Member

• Membro
  • 1088 messaggi

Inviato 21 July 2021 - 10:38 AM

Cerco di riaprire questo thread, strano che l'ufficiale non sia mai stato aperto! Al di là del fatto che LG ha chiuso con la telefonia, durante l'uscita del Velvet si era presentata con una certa importanza, non tanto per l'hardware che pur essendo un 765g molto affidabile ma inarrivabile all'865 tutt'ora uno dei migliori cpu, ma quanto su un discorso estetico e costruttivo! Proprio dal fatto che LG abbia chiuso ho voluto prendere il Velvet come ultimo dispositivo della casa, in cui ne ero abbastanza affezionato sin dai tempi del G2! 

Se qualche possessore ne vuole far parte, sarei curioso a distanza di un'anno e con il prezzo che attualmente si aggira intorno a 300 euro di sapere le vostre opinioni! Ho l'impressione di rimanere solo con il mio intervento che va a sfumare nel dimenticatoio! 

#164 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 23389 messaggi

Inviato 21 July 2021 - 14:29 PM

Già.. 😁😁 ..
Device davvero inutile e anche esteticamente ci trovo nulla di buono...

Poi lg è andata.. de che stiamo a parlà?

😁😁😉😉

#165 CicciusLU

CicciusLU

Senior Member

• Membro
  • 1392 messaggi

Inviato 21 July 2021 - 18:32 PM

Ma scusa, perché dici così? Se a lui piacez ce l'ha e ne vuole parlare con altri che magari ce l'hanno o lo vogliono provare? Fa bene invece. Checché se ne dica LG i telefoni non li faceva male.

Messaggio modificato da CicciusLU, 21 July 2021 - 18:32 PM

#166 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 23389 messaggi

Inviato 21 July 2021 - 19:05 PM

Ma certo per carità.. 😉
Io ho espresso solo la mia opinione.
Fino al g7 forse si, dopo per me no.

#167 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 23389 messaggi

Inviato 21 July 2021 - 19:11 PM

Ecco dopo questa.. Passo del tutto però..

https://www.mobilewo...one-285974/amp/

🙄🙄🤬🤣🤣🤣🤣

#168 threshold

threshold

Senior Member

• Membro
  • 1088 messaggi

Inviato 21 July 2021 - 19:57 PM

Si grazie! Preso da tim a 299 in attesa che arrivi per domani, così dice la traccia! E uno smartphone che mi ha sempre incuriosito, certo 650 euro no e proprio no! Ma a meno di 300 euro per la versione 5g non ho saputo resistere! E vero che mancano i 90hz però, almeno credo di guadagnare in jack audio, ip68, espandibilità, designer almeno nei video, molto elegante! Non ho ancora capito se lo sblocco con il volto esiste oppure no! Le recensioni dicono di no però qualcuno dice di si! Questo almeno sulla carta sarebbe una brutta mancanza, più che altro per abitudine! Comunque se domani arriva vi dirò le mie prime impressioni! Buona serata a tutti.

#169 Il_Conte

Il_Conte

Membro evoluto

• Membro
  • 374 messaggi

Inviato 22 July 2021 - 07:06 AM

Sono curioso anche io. Facci sapere. Magari se ti convince potresti cercare anche l’accessorio per il dual screen… funzione, almeno sulla carta, niente male…

#170 threshold

threshold

Senior Member

• Membro
  • 1088 messaggi

Inviato 22 July 2021 - 08:37 AM

Sono curioso anche io. Facci sapere. Magari se ti convince potresti cercare anche l’accessorio per il dual screen… funzione, almeno sulla carta, niente male…

Certo, dirò le mie impressioni lasciando da parte l'entusiasmo del nuovo acquisto! Il dual, sarebbe interessante, ma solo ad un prezzo ultra conveniente!  :ciao

#171 threshold

threshold

Senior Member

• Membro
  • 1088 messaggi

Inviato 22 July 2021 - 19:56 PM

Arrivato! Ragazzi è allucinante il modo in cui Tim spedisce i propri smartphone! E per fortuna che mi ero anche raccomandato! La scatola senza sigillo, semi aperta, dentro ad un'altra scatola libera di sballottolare da tutte le parti! Non dico che dovevano sprecare del pluriball! Bastava anche della semplice carta! Il cavo era al posto del caricabatteria, lo smartphone per diagonale, fuori la sua sede! Che vergogna! Comunque sia ha superato la certificazione militare! Perchè almeno fino adesso funziona perfettamente! A breve dopo averlo aggiornato vi dirò le mie opinioni, anche rispetto allo Xiaomi MI11 lite 5G! Sempre se a qualcuno interessa! Giustamente! Ciao!

Messaggio modificato da threshold, 22 July 2021 - 20:06 PM

#172 threshold

threshold

Senior Member

• Membro
  • 1088 messaggi

Inviato 05 August 2021 - 22:27 PM

Posto quì un mio parere. Se mi sente Viper e la fine! :mm

Ho alternato Il Velvet 5G con il mi11 lite 5G per avere un riferimento assoluto e sono arrivato ad una conclusione!

Nel Velvet  una volta afferrato si percepisce da subito un vero top di gamma, secondo me bisogna andare verso gli Iphone 12 pro per avere la stessa sensazione! Il fatto poi che sia stretto si impugna meglio dello Xiaomi,  Display malgrado sia solo a 60hz e superiore, LG e veramente un mostro in questo, i colori sono fantastici, anche sul mi11 lite, ma sul Velvet siamo nettamente sopra.La fluidità generale sempre a fovore di LG, però ci tengo a precisare che il mi11 lite e il 2° che acquisto ed ho natato una certa differenza tra i due, alcune scattosità nelle animazioni delle icone e una meno sensibilità al touch, probabimente qualche tolleranza in fase di assemblaggio! Il primo Mi11 lite era più fluido, però mai quanto il Velvet che non cenna a inpuntamenti! Il sistema non mi sento di giudicarlo perchè troppo soggettivo, posso dire però che quello di LG è più ottimizzato e con l'aggiornamento ad Anrdroid 11 oltre ad essere migliorato la batteria si allinea quasi ad un battteryphone, si aggira intorno alle 7 ore di display acceso! Parte audio sempre a favore di LG sia in capsula che in vivavoce, malgrado sia IP68. Ricezione, quì lo Xiaomi ha i suoi vantaggi, modulo rete più avanzato, lo considero alla pari con il mio Motorola edge plus! Foto e video, nessuno dei due brilla, come giusto che sia entrambi si comportano come medi di gamma, forse un leggero vantaggio in notturna per il mi11 lite 5G, nei video la questione si capovolge a favore di LG per colori e stabilizzazione. Il Mi11 lite 5G la leggerezza è uno dei suoi punti forti, ricezione, dual sim, modulo IR, tascabilità, display flat più comodo e una miui sempre in crescita. IL Velvet e fantastico, a il jack da 3.5, ottima autonmia, materiali meravigliosi e display bellissimo, certo manca il dual sim e grande assenza lo sblocco con il volto e un supporto generale ormai incerto! Vero peccato!

#173 CicciusLU

CicciusLU

Senior Member

• Membro
  • 1392 messaggi

Inviato 05 August 2021 - 23:38 PM

Come dicevo, LG checché se ne dicesse, i telefoni sapeva farli bene. Meno fronzoli di altri, ma negli ultimi anni molto ottimizzati e ottimi materiali. Peccato la gente non apprezzi più certe cose e LG abbia dovuto abbandonare.

#174 threshold

threshold

Senior Member

• Membro
  • 1088 messaggi

Inviato 06 August 2021 - 00:23 AM

Come dicevo, LG checché se ne dicesse, i telefoni sapeva farli bene. Meno fronzoli di altri, ma negli ultimi anni molto ottimizzati e ottimi materiali. Peccato la gente non apprezzi più certe cose e LG abbia dovuto abbandonare.

Oltretutto gli aggiornamenti anche se più lenti erano privi di bug! Tipo G7/8s.  Lg purtroppo in passato ha fatto degli errori grossolani con i suoi ex top di gamma, dopo l'impeccabile G2 una serie di inconvenienti a catena di progettazione oppure per componanti hardware fallati, chissà! G3/G4 hanno avuto dei gravi problemi con interventi di massa per le schede madri, non ha saputo nemmeno rimediare con il G5 un mezzo flop con il modulare, poi hanno tentato la ripresa con il G6 anch'esso con alcuni problemi di bootloop, lì secondo mè è cominciato il declino con la perdita di una bella fetta dei suoi stimatori delusi appunto dai bootloop costretti ad attendere settimane per riavere il suo top di gamma senza una garanzia ufficiale di caso risolto, cioè il problema poteva ripresentarsi di nuovo! Il G7 ma anche il G8S molto performanti e stabili, poi la serie V mai arrivata, oppure una lotteria per trovarli magari in vie parallele, import ecc. ecc. A parte le presentazioni mai visto un V50 e 60! Politica assolutamente sbagliata! Diciamo che cè stata un bel pò di confusione! LG inizialmente aveva solo un concorrente Samsung, poi con i suoi problemi in un momento sbagliato aziende come Xiaomi, Oneplus, Oppo iniziavano la grande crescita! Hanno fatto un bel pasticcio! G7, G8, Velvet e gli introvabili V50, V60 fantastici telefoni, ma ormai troppo tardi per rimediare un bel patatrac!

Messaggio modificato da threshold, 06 August 2021 - 00:31 AM

#175 marco_5_8

marco_5_8

Membro evoluto

• Membro
  • 271 messaggi

Inviato 06 August 2021 - 19:37 PM

Oltretutto gli aggiornamenti anche se più lenti erano privi di bug! Tipo G7/8s. Lg purtroppo in passato ha fatto degli errori grossolani con i suoi ex top di gamma, dopo l'impeccabile G2 una serie di inconvenienti a catena di progettazione oppure per componanti hardware fallati, chissà! G3/G4 hanno avuto dei gravi problemi con interventi di massa per le schede madri, non ha saputo nemmeno rimediare con il G5 un mezzo flop con il modulare, poi hanno tentato la ripresa con il G6 anch'esso con alcuni problemi di bootloop, lì secondo mè è cominciato il declino con la perdita di una bella fetta dei suoi stimatori delusi appunto dai bootloop costretti ad attendere settimane per riavere il suo top di gamma senza una garanzia ufficiale di caso risolto, cioè il problema poteva ripresentarsi di nuovo! Il G7 ma anche il G8S molto performanti e stabili, poi la serie V mai arrivata, oppure una lotteria per trovarli magari in vie parallele, import ecc. ecc. A parte le presentazioni mai visto un V50 e 60! Politica assolutamente sbagliata! Diciamo che cè stata un bel pò di confusione! LG inizialmente aveva solo un concorrente Samsung, poi con i suoi problemi in un momento sbagliato aziende come Xiaomi, Oneplus, Oppo iniziavano la grande crescita! Hanno fatto un bel pasticcio! G7, G8, Velvet e gli introvabili V50, V60 fantastici telefoni, ma ormai troppo tardi per rimediare un bel patatrac!

il g6 non ha mai avuto problemi di bootloop ce l'ho personalmente e lo uso come mini console per giocare ci faccio pubg e scalda si ma non ha mai avuto bootloop

#176 threshold

threshold

Senior Member

• Membro
  • 1088 messaggi

Inviato 07 August 2021 - 08:14 AM

il g6 non ha mai avuto problemi di bootloop ce l'ho personalmente e lo uso come mini console per giocare ci faccio pubg e scalda si ma non ha mai avuto bootloop

Il problema del bootloop sul G6 era stato segnalato da più parti, si trovano ancora vecchie discussioni. Certo meno evidente del G4 comunque già la notizia, visto i precedenti aveva scatenato un pò di panico, me compreso! Infatti lo diedi via proprio per non ricorrere a questo problema. Il difetto esiste, non è detto però che questo accada a tutti i device. Conosco qualcuno che ancora usa il G4 senza problemi.

#177 CicciusLU

CicciusLU

Senior Member

• Membro
  • 1392 messaggi

Inviato 07 August 2021 - 08:22 AM

Io ho ancora il G4 funzionante nel cassetto, e non ho mai avuto bootloop per fortuna.

#178 threshold

threshold

Senior Member

• Membro
  • 1088 messaggi

Inviato 07 August 2021 - 10:04 AM

Io ho ancora il G4 funzionante nel cassetto, e non ho mai avuto bootloop per fortuna.

Infatti è quello che dicevo! I Problemi esistono però non è detto che capitano a tutti! Comunque il G4 per me è stato un gran bel telefono! 

#179 CicciusLU

CicciusLU

Senior Member

• Membro
  • 1392 messaggi

Inviato 07 August 2021 - 12:37 PM

L'ultimo superstite di telefono con stile ma usabile. La pelle sul retro, poi usata e consumata, era uno spettacolo. Ora solo vetro...

#180 marco_5_8

marco_5_8

Membro evoluto

• Membro
  • 271 messaggi

Inviato 07 August 2021 - 13:09 PM

Il problema del bootloop sul G6 era stato segnalato da più parti, si trovano ancora vecchie discussioni. Certo meno evidente del G4 comunque già la notizia, visto i precedenti aveva scatenato un pò di panico, me compreso! Infatti lo diedi via proprio per non ricorrere a questo problema. Il difetto esiste, non è detto però che questo accada a tutti i device. Conosco qualcuno che ancora usa il G4 senza problemi.

condividi qualche link perchè a me non risulta niente di tutto ció e in rete non ho trovato niente gli unici bootloop che ho trovato sono software di gente che usa lgup fa il flash della rom e distrugge tutte le partizioni oppure di gente che fa modding

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi