Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 voti

Sony XPERIA 1 II [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
579 risposte a questa discussione

#261 Il_Conte

Il_Conte

Membro evoluto

• Membro
  • 264 messaggi

Inviato 10 July 2020 - 09:08 AM

logico che le prove vanno fatte con lo stesso operatore, comunque è incredibile leggere i problemi che hanno gli ultimi cell usciti, i samsung s20 sono graticole e necessitano di una batteria da camion per arrivare a sera, l'innovativo motorola edge plus oltre ad avere una SAR da cavallo (quasi 2) è incompleto, in compenso è completo il modelli inferiore, gli altri (i nuovi oppo e xiaomi) il solito minestrone riscaldato, sono sempre più costosi e sono quasi sempre incompleti di qualcosa (o manca una cam o non sono ip68 o non hanno la carica wireless ecc), io ci speravo e ci spero ancora in questo sony....

Si può dire che non esiste lo smartphone perfetto e, aggiungerei, meno male sennò i "malati" (riprendo la tua definizione perfetta, Remos🤣🤣🤣) come noi come alimenterebbero la scimmia? Magari un giorno capiremo che sono tutti perfetti come Kasumoto a proposito dei fiori nel film L'ultimo Samurai 🤣🤣🤣🤣.

#262 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 2722 messaggi
  • Localitàmodena

Inviato 10 July 2020 - 09:23 AM

Si può dire che non esiste lo smartphone perfetto e, aggiungerei, meno male sennò i "malati" (riprendo la tua definizione perfetta, Remos) come noi come alimenterebbero la scimmia? Magari un giorno capiremo che sono tutti perfetti come Kasumoto a proposito dei fiori nel film L'ultimo Samurai .

io  non lo  voglio  perfetto,  voglio  solo che funzioni  bene,  sembra quasi  che i  produttori  ti  prendano  in giro e che ti  vogliono  spillare solo  tanti  €, 

ti  faccio  un esempio , (scusate l'ot) a me è  piaciuto il  mi  note 10, adesso  costa sui  400€, bene , ho  addocchiato  il  mi  10 pro che è  lo  stesso  cell ma con un processore potente, in vendita c'è  solo  il  mi  10  liscio (solo  2 cam e  una sola sim)  che costa "solo"   800€ ,  il  pro  che ha il  set  di  cam  del  note 10  non lo  si  trova e costerebbe (solo) 1200€...è  una presa per i  fondelli, un processore più potente e poco  altro  di  più mi  costerebbe 800€ in più?  :(

#263 Il_Conte

Il_Conte

Membro evoluto

• Membro
  • 264 messaggi

Inviato 10 July 2020 - 09:31 AM

L'andamento di sti prezzi ormai è folle. Ed è la ragione per la quale, giustamente, non ci si vuole trovare con un device che ha mancanze o bug di vario tipo. Spendo più di mille euro e pretendo che il telefono sia pronto già out of the box. Altrimenti ripiego su un medio gamma (e pure li i prezzi...).

#264 trigemino

trigemino

Membro evoluto

• Membro
  • 313 messaggi

Inviato 10 July 2020 - 11:39 AM

Se qualcuno zona Milano se ne vuole sbarazzare io lo provo volentieri.
Eglobal ha nuovamente terminato il lotto e non so quando arriva

Messaggio modificato da trigemino, 10 July 2020 - 11:40 AM

#265 alemar73

alemar73

Membro evoluto

• Membro
  • 388 messaggi

Inviato 10 July 2020 - 12:59 PM

Allora ragazzi sono appena tornato dopo un lungo giro per provare sta benedetta ricezione. Premetto che non voglio passare per il solito bastian contrario che sottolinea solo i pregi del terminale acquistato a caro prezzo,chi mi conosce avrà notato che se il telefono non mi quadra in 24 ore va subito nei vari mercatini.
Tornando a bomba sono stato nella zona critica dove sempre provo la ricezione dei miei terminali,ebbene questo Sony provato con Tim non ha avuto alcun problema ne in comunicazione ne per navigare sempre 3 tacche in lte+. Con ho solo comunicazione ma passava in H niente navigazione.
In movimento percorrendo la strada statale per il Gran San Bernardo,vallata critica per la ricezione, con tim tutto ok, due tacche sempre lte+,con ho ha perso più volte il segnale.
Ora delle due una: o il mio terminale d'importazione ha qualcosa di diverso o io sono "fortunello"

Stesse impressioni anch'io, come ho già detto. Ora sta cosa della ricezione sta anche un po' sfuggendo di mano ai commentatori della domenica nel blog ("un telefono che non prende", è il commento medio). Va beh.

Sempre a proposito, tu se non sbaglio hai avuto anche il Pixel 4 (anche quello a suo tempo soggetto a critiche in materia...): come valuti questo Sony rispetto al Pixel, proprio in termini di ricezione?

#266 bbortolo

bbortolo

Senior member

• Utente Vip
  • 3729 messaggi
  • LocalitàAosta

Inviato 10 July 2020 - 16:48 PM

A dire il vero il pixel l'ho tenuto poco ma mi pare non avesse grossi problemi.

#267 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4970 messaggi

Inviato 10 July 2020 - 20:09 PM

DSC-1619.jpg

Buon weekend a tutti.;);) By Xperia 1ii :)

#268 parthenope

parthenope

Senior Member

• Membro
  • 2657 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 10 July 2020 - 20:45 PM

DSC-1619.jpg

Buon weekend a tutti. ;);) By Xperia 1ii :)

:bravo  :bravo

#269 alexfebbraio

alexfebbraio

Junior Member

• Membro
  • 1049 messaggi

Inviato 10 July 2020 - 21:53 PM

A dire il vero il pixel l'ho tenuto poco ma mi pare non avesse grossi problemi.

se scrivi in questo modo significa che i problemi di ricezione c'erano ma non erano grossi. :)

#270 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4970 messaggi

Inviato 10 July 2020 - 22:10 PM

Gestione delle luci e dell'atmosfera serale....

20200710-224201.jpg

E giocando con la semplice esposizione...

DSC-1745.jpg

DSC-1726.jpg

20200710-224152.jpg

Messaggio modificato da maxfkt, 10 July 2020 - 22:11 PM

#271 foxhoun84

foxhoun84

Membro

• Membro
  • 15 messaggi

Inviato 13 July 2020 - 14:20 PM

Ciao a tutti,

vi faccio una piccola recensione dopo 10 gg di utilizzo, spero possa esservi utile l'opinione di uno che ha provato tutti i top 2020.

Pro:  Form factor, il telefono è leggerissimo e si tiene bene in mano.

L'audio risulta pulito e ben bilanciato, con un buon volume, il meglio lo da in cuffia, connettendolo tramite bluetooth ad altri dispositivi secondo me è uno dei migliori per ascoltare la musica.

Lo schermo è una bella unità ma è inferiore a Oneplus8 pro, Samsung S20 e anche P40 pro, perchè all'esterno la luminosità è veramente bassa. Ottima la definizione.

Sistema operativo quasi stock, mai un impuntamento, velocissimo, praticamente un pixel.

Le foto in linea generale sono ottime ma hanno difetti software da sistemare, a volte lo scatto automatico non becca la messa a fuoco, sbaglia il bilanciamento del bianco ed impasta.

Contro.

La batteria è sufficiente, ci fai mediamente dalle 4h alle 5h di schermo acceso, dipende poi da app e servizi che usi.

Male il feedback aptico da telefono cinese di 4 anni fa.

Malissimo il software a livello di ottimizzazione, è pieno di micro bug che limano la piacevolezza d'uso ( vedi always on display che funziona quando gli pare e sfarfalla).

Sensore laterale pressochè inutile.

Sensore di sblocco, anche qua a volte va in modo fulmineo altre si dimentica di esistere, anche qui a livello software sorge il problema.

Nota finale sulla ricezione, sarà inferiore agli altri ma nell'uso di tutti i giorni non si nota.

Considerazioni finali.

E' un telefono completo, con un potenziale assurdo, perchè in linea generale possiede accorgimenti hardware e software che ritrovare rinchiusi in un unico dispositivo è qualsi impossibile.

Fluido ed in linea generale affidabile, fa incazzare da morire perchè è castrato da un software che sembra praticamente una beta, sensore altalenante, prossimità buggato ( provate ad ascoltare audio su whatsapp), foto stupende ma a volte non si capisce il perchè si sbilancino completamente.

#272 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 21031 messaggi

Inviato 13 July 2020 - 16:06 PM

Bè non mi pare che ne esca proprio bene..

E... .. in esterna Luminosità bassa..
Più tutto il resto...

E parliamo di un top da 1200 euro....

Mah....

Messaggio modificato da VIPER10, 13 July 2020 - 16:09 PM

#273 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 2722 messaggi
  • Localitàmodena

Inviato 13 July 2020 - 16:29 PM

Bè non mi pare che ne esca proprio bene..

E... .. in esterna Luminosità bassa..
Più tutto il resto...

E parliamo di un top da 1200 euro....

Mah....

sony  ha voluto  strafare, ha messo  un inutile  4k  in uno  schermo relativamente "piccolino", la superficie è  di  solo  98 cm  quadrati,  meno  di  un s10+ da 6.4", poteva mettere maggiore attenzione alla ricezione, (non mi  pare di  avere letto che i  precedenti  sony  abbiano  avuto  problemi  di  ricezione)  fare un reparto  fotografico appena appena superiore alla massa di  cell  che comunque adesso fanno  buone foto quasi  tutti, con i nuovo samsung che bollono e hanno qualche problema di  ricezione a loro  volta, huawei  quasi  fuori  dai  giochi,  i  cinesi che si  ripetono  senza vere novità, era l'anno  del  sony,  rimane comunque un buon cell  e sopratutto  è  uno  dei  più belli..

ps: comunque sony  potrebbe sorprenderci  risolvendo  la gran  parte dei  problemi  con aggiornamenti futuri...

#274 sabotage

sabotage

Senior Member

• Membro
  • 1344 messaggi

Inviato 13 July 2020 - 16:36 PM

Confermo dopo  i miei 10 giorni circa di utilizzo, quanto detto sopra.

Questo Xperia necessità di un corposo aggiornamento software, mentre dal punto di vista estetico secondo me a classe ed originalità da vendere, purtroppo però risulta acerbo, con una serie di bag decisamente fastidiosi. Non capisco perchè Sony, decidendo di rendere disponibile questo smartphone proprio in concomitanza dello scoppio dell'estate, non abbia pensato a qualche accorgimento per rendere più visibile lo schermo alla luce diretta del sole. Dalle mie latitudini la luminosità dello schermo un pò soccombe. Per quanto riguarda il comparto fotografico fa passi da giganti rispetto ai precedenti xperia, non trasmette più quella sensazione di "ansia"quando si fa uno scatto, come i vecchi Sony, dove era facile fare scatti deludenti, però c'è da dire che nel frattempo tutti gli altri brand hanno lavorato tanto sui comparti fotografici ed a mio avviso Sony rincorre da molto vicino, ma rincorre. A compensare, Le potenzialità del comparto fotografico sono sensibilmente superiori a quasi tutti gli altri Devices.

Autonomia, Sony tira con onestà tutto quello che riesce a tira da una batteria da 4000mh, con risultati onesti e proporzionati. 

#275 sabotage

sabotage

Senior Member

• Membro
  • 1344 messaggi

Inviato 13 July 2020 - 16:41 PM

Concludo dicendo che, concordo con molti recensori, i quali furbamente hanno intitolato le proprie review "il migliore xperia di sempre". 

#276 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 21031 messaggi

Inviato 13 July 2020 - 16:55 PM

Si però ragazzi, 1200 euro e poi ci vogliono gli aggiornamenti futuri per migliorare tutto,o gran parte di tutto...

Non esiste..

Ok gli aggiornamenti futuri, ovviamente, ben vengano.. Ma già la base deve essere ottima e con un pannello che al sole, (giustissima l'osservazione di sabotage sopra) se veda da Dio !!

Cioè, non è che noi poveri sfigati dobbiamo sempre fare da beta tester...

E che palle..

Messaggio modificato da VIPER10, 13 July 2020 - 16:56 PM

#277 philo

philo

Junior Member

• Membro
  • 618 messaggi
  • LocalitàVarese

Inviato 13 July 2020 - 17:23 PM

E anche quest’anno comprerò il Sony Xperia dell’anno prossimo 

#278 klingon

klingon

Junior Member

• Membro
  • 666 messaggi

Inviato 13 July 2020 - 17:46 PM

Indeciso tra questo, Samsung S20 Ultra o Lg V60…
Appena riesco a vederli dal vivo decido.

#279 foxhoun84

foxhoun84

Membro

• Membro
  • 15 messaggi

Inviato 13 July 2020 - 18:04 PM

Indeciso tra questo, Samsung S20 Ultra o Lg V60…
Appena riesco a vederli dal vivo decido.

#280 foxhoun84

foxhoun84

Membro

• Membro
  • 15 messaggi

Inviato 13 July 2020 - 18:06 PM

Lascia stare s20 ultra, me lo ha regalato un fornitore, è un telefono terribile.
Scalda, è pesante, rallenta spesso, batteria mediocre, buone foto ma molti altri fanno mejo, non vale quello che costa, se vuoi Samsung prendi il plus

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi