Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 voti

Sony XPERIA 1 II [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
377 risposte a questa discussione

#21 Ollie75

Ollie75

Senior Member

• Membro
  • 2062 messaggi

Inviato 01 July 2020 - 21:01 PM

A proposito di app preinstallate la famosa galleria di Sony è presente? Proprio su HDblog avevo letto che Sony aveva o la stava dismettendo.

Non c'è più .....

#22 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4693 messaggi

Inviato 01 July 2020 - 22:10 PM

Eccolo...comincio con qualche immagine con cui ho cercato di evidenziare i caratteri estetici che mi hanno colpito nel gusto e perfezione di assemblaggio che Sony ha riservato a questo terminale.

Mi piace la pulizia dello stile, minimale ma curatissimo senza fronzoli.... bordi curvi, noth , gotch . Mi piace il frame piatto e squadrato che danno la sensazione di una presa sicura e comoda grazie anche alla larghezza veramente ridotta del terminale. Non mi dispiace il corpo fotocamere che, si, sporge di un mm, ma è ben integrato alla scocca posteriore...e poi con il logo " Zeiss" ;))fa presagire grandi cose😀😀

Tasti volume e sblocco saldi e precisi con un bel feedback alla pressione.

Vabbè, bando alle ciance..:);)

IMAG3913.jpg

IMAG3911.jpg

IMAG3908.jpg

IMAG3907.jpg

IMAG3916.jpg

IMAG3918.jpg

IMAG3928.jpg

Messaggio modificato da maxfkt, 01 July 2020 - 22:13 PM

#23 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4693 messaggi

Inviato 01 July 2020 - 22:15 PM

Che dire del display...

IMAG3924.jpg

#24 Texxaro

Texxaro

Membro evoluto

• Membro
  • 468 messaggi

Inviato 01 July 2020 - 22:20 PM

Il colore che hai scelto sembra proprio bello, complimenti maxfkt e aspettiamo tue impressioni e confronti con i tuoi top.

#25 Il_Conte

Il_Conte

Membro evoluto

• Membro
  • 247 messaggi

Inviato 02 July 2020 - 05:19 AM

Il purple è stupendo! Complimenti. Attendiamo le tue impressioni d'uso.

#26 parthenope

parthenope

Senior Member

• Membro
  • 1648 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 02 July 2020 - 06:58 AM

Eccolo...comincio con qualche immagine con cui ho cercato di evidenziare i caratteri estetici che mi hanno colpito nel gusto e perfezione di assemblaggio che Sony ha riservato a questo terminale.

Mi piace la pulizia dello stile, minimale ma curatissimo senza fronzoli.... bordi curvi, noth , gotch . Mi piace il frame piatto e squadrato che danno la sensazione di una presa sicura e comoda grazie anche alla larghezza veramente ridotta del terminale. Non mi dispiace il corpo fotocamere che, si, sporge di un mm, ma è ben integrato alla scocca posteriore...e poi con il logo " Zeiss" ;))fa presagire grandi cose

Tasti volume e sblocco saldi e precisi con un bel feedback alla pressione.

Vabbè, bando alle ciance.. :) ;)

davvero bello non vedo l'ora di vedere qualche scatto  :bravo

#27 loorenz

loorenz

Junior Member

• Membro
  • 603 messaggi
  • LocalitàCastel Goffredo (MN)

Inviato 02 July 2020 - 09:06 AM

Complimenti bellissimo! Facci sapere qualcosa della batteria... Io non vedo l'ora esca il 5...

#28 blueworld2000

blueworld2000

Junior Member

• Membro
  • 889 messaggi

Inviato 02 July 2020 - 10:20 AM

in effetti molto bello..però porca paletta costa un boooootto...non so se vale davvero la pena...per me batt e foto

#29 bbortolo

bbortolo

Senior member

• Utente Vip
  • 3605 messaggi
  • LocalitàAosta

Inviato 02 July 2020 - 11:47 AM

In altro forum primi possessori non ne parlano molto bene, si legge che in ricezione non eccelle, nelle foto con scatti in auto e in notturna non è all'altezza di alri top di gamma, audio stereo solo buono ma non volume alto, sembra non esserci HDR , vibrazione scadente ecc...

Messaggio modificato da bbortolo, 02 July 2020 - 11:48 AM

#30 michael10

michael10

Senior Member

• Membro
  • 2544 messaggi

Inviato 02 July 2020 - 11:55 AM

In altro forum primi possessori non ne parlano molto bene, si legge che in ricezione non eccelle, nelle foto con scatti in auto e in notturna non è all'altezza di alri top di gamma, audio stereo solo buono ma non volume alto, sembra non esserci HDR , vibrazione scadente ecc...

Letto anche del sensore impronte pessimo. Solo questo fa davvero imbestialire per la cifra a cui viene venduto.

#31 bbortolo

bbortolo

Senior member

• Utente Vip
  • 3605 messaggi
  • LocalitàAosta

Inviato 02 July 2020 - 11:57 AM

Il mio dual sim da wonda in consegna domani. Vedremo....

#32 loorenz

loorenz

Junior Member

• Membro
  • 603 messaggi

Inviato 02 July 2020 - 12:36 PM

Letto anche del sensore impronte pessimo. Solo questo fa davvero imbestialire per la cifra a cui viene venduto.

Si ma attendiamo qualche feed maggiore,,, non mi fido molto di quei forum... giudizi troppo affrettati

#33 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4693 messaggi

Inviato 02 July 2020 - 12:43 PM

Come sapete più che le parole mi piace mostrare i fatti.

Intanto guardatevi questo breve video recuperato su YouTube in 4k HDR con dei bellissimi effetti audio che,spero, il mio HTC EXODUS abbia saputo registrare e restituire ( ho impostato la cattura audio su "3D") .

A breve le mie considerazioni su di esso.

Portate pazienza ma sono molto incasinato con il lavoro. Ho cominciato a conoscere e studiare il comparto foto. Davvero tata roba!!! ma per i risultati ho bisogno di un po' di scatti e tempo.

Display e Audio Sony Xperia 1 ii

https://youtu.be/RexJO0oxXzE

Messaggio modificato da maxfkt, 02 July 2020 - 12:45 PM

#34 pinotto

pinotto

Senior Member

• Utente Vip
  • 2170 messaggi

Inviato 02 July 2020 - 12:53 PM

impronte pessimo sinceramente anche no,non perde un colpo per me in uso da ieri sera il sensore è promosso

#35 fartlec

fartlec

Membro evoluto

• Membro
  • 342 messaggi

Inviato 02 July 2020 - 13:01 PM

ho letto di problemi di surriscaldamento in una recensione, sia in riproduzione musicale che in registrazione video. spero non sia vero... mi capitava con il mio x compact

#36 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4693 messaggi

Inviato 02 July 2020 - 13:02 PM

impronte pessimo sinceramente anche no,non perde un colpo per me in uso da ieri sera il sensore è promosso

Confermo sensore veloce e preciso.

#37 alemar73

alemar73

Membro evoluto

• Membro
  • 303 messaggi

Inviato 02 July 2020 - 13:16 PM

Sulla ricezione invece mi sa che guardano le tacche, dimostrando di non aver capito un tubo :P
Stavo confrontando il Sony col mio precedente Nokia (8 Sirocco), del quale a livello di ricezione non posso che parlare bene.
Un esempio qui chiuso in casa (esempio fra i tanti, tutti con esiti simili):
Sony: 2 tacche MA -106 dBm 34 asu
Nokia: 3-4 tacche MA -111 dBm 29 asu
Insomma Sony è un po' più "sparagnina" sulle tacche (o forse più onesta...), ma la ricezione reale, a quanto ho visto fin qui, non è affatto deludente.

#38 loorenz

loorenz

Junior Member

• Membro
  • 603 messaggi

Inviato 02 July 2020 - 14:20 PM

Noto con piacere che i difetti accusati da un fantomatico recensore sono già stati sdoganati da veri utilizzatori: sensore biometrico e ricezione

#39 michael10

michael10

Senior Member

• Membro
  • 2544 messaggi

Inviato 02 July 2020 - 16:02 PM

Noto con piacere che i difetti accusati da un fantomatico recensore sono già stati sdoganati da veri utilizzatori: sensore biometrico e ricezione

OpJD6xf.png

Bisogna sempre capire se chi dice il contrario voglia giustificare i soldi spesi, premettendo che non avrebbe senso per chi ce l'ha affermare che va "male". E le recensioni servono proprio a questo.

Messaggio modificato da michael10, 02 July 2020 - 16:03 PM

#40 Straniero

Straniero

Membro evoluto

• Membro
  • 286 messaggi

Inviato 02 July 2020 - 16:42 PM

Buongiorno,

In utilizzo da oggi.

Telefono da cui provengo Sony Xperia 1

Ricezione. Mi pare identica al Sony precedente (tessera in uso Iliad), ma qui nella mia zona io non ho mai avuti grandi problemi.

Display: mi pare superiore al X1, sarà strano ma trovo il display più bello, con colori più naturali e meno saturi. Anche la luminosità direi che è più alta e il sensore reagisce con più prontezza.

Batteria: troppo presto. Anche se sembra promettere bene.

Audio : provato poco ma mi pare allo stesso livello del X1. Bel suono anche se al massimo volume non ti uccide.

Sensore impronte: Trovo sia meglio rispetto a quello del X1. Per la giornata odierna non ho avuto problemi. Con quello di X1 avevo i maggiori problemi con dita leggermente umide, screpolate o dopo aver messo della crema per le mani. Al momento ancora in fase di test.

Foto: lascio il link a delle foto fatte oggi. Punta e scatta, non ho nemmeno controllato se sono uscite mosse o altro. Secondo link stesse foto con altro smartphone. Usato tutte e tre gli obiettivi

X1-2

https://1drv.ms/u/s!...cprNhw?e=mMuyga

n10+

https://1drv.ms/u/s!...20j8gA?e=74KuYa

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

1 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi