Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 voti

Sony XPERIA 1 II [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
571 risposte a questa discussione

#561 alemar73

alemar73

Membro evoluto

• Membro
  • 387 messaggi

Inviato 16 November 2020 - 09:58 AM

Come giudichi la ricezione? Rispetto ad altri telefoni

Rispetto ai miei precedenti telefoni, a grandi linee: inferiore a Nokia 8 Sirocco, superiore a Samsung S10e e ad LG G6.

Quindi bene.

Unico difetto su questo punto, non sembra compatibile con chiamate VoLTE/4G (con la stessa sim sul Nokia chiamo in 4G).

#562 theskig

theskig

Che membro!

• Membro
  • 1182 messaggi

Inviato 16 November 2020 - 22:18 PM

Come giudichi la ricezione? Rispetto ad altri telefoni?

Il telefono va benissimo, non crearti sbattimenti inutili.

Chiedo un consiglio ,ho la possibilità di acquistarlo usato a 580..
Vale la pena o mi consigliate altro,grazie

Prendilo al volo.

Com'è stato allora il passaggio dai 16:9 ai 21.9??  :roll

Ci si abitua, ma rimane comunque una follia.

#563 Stefano750

Stefano750

Membro evoluto

• Membro
  • 205 messaggi

Inviato 27 November 2020 - 17:23 PM

Topic non vivacissimo quello di 1 II, peccato. Io lo ho da luglio e non lo cambierei con nulla :). Sono un grande estimatore di Pixel e da qualche giorno ho un 4a 5g che reputo ottimo sotto molti punti di vista, ma il Sony rimane sempre il mio preferito, ha un display che mi fa innamorare ogni volta che lo guardo. Inoltre lo trovo di una bellezza estetica veramente senza pari nel mondo smartphone. 

Messaggio modificato da Stefano750, 27 November 2020 - 17:23 PM

#564 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 2817 messaggi

Inviato 27 November 2020 - 17:29 PM

grande i miei 2 preferiti al momento .. come reputi le cam tra di loro?

#565 Stefano750

Stefano750

Membro evoluto

• Membro
  • 205 messaggi

Inviato 27 November 2020 - 17:44 PM

grande i miei 2 preferiti al momento .. come reputi le cam tra di loro?

Ciao! Di cam non ne capisco molto, nel senso che sono uno da punta e scatta. Pixel per me è il top, ma credimi che anche il Sony è molto molto valido e consistente. Se con il Pixel 10/10 sono scatti ottimi, con Sony sono 8/10, sicuramente non meno.

La modalità auto di Sony per me è migliorata nel corso degli anni, pur continuando a riprodurre i colori in una maniera secondo me molto fedele.

Devo inoltre ammettere che mi sto un pochino documentando per usare la modalità foto pro sul Sony e la cosa mi diverte molto, ha delle chicche veramente notevoli. Ad esempio lo scatto raffica per i soggetti in movimento mi ha stupito.

Nelle pagine precedenti trovi un bellissimo contributo dell'ottimo utenete Max circa le foto: lui è stato molto esaustivo e sicuramente è molto più preparato di me. Inoltre mi pare abbia anche Pixel 5, spero in un suo intervento per chiarirti meglio le idee

Messaggio modificato da Stefano750, 27 November 2020 - 17:45 PM

#566 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 2817 messaggi

Inviato 27 November 2020 - 17:52 PM

Grazie mille si hai ragione il Sony nella resa dei colori e autofocus è davvero imbattibile leggendo che lo preferisci al Pixel vuol dire che tutto sommato se la cava alla grande rispetto al re del punta e scatta quindi hanno fatto davvero un buon lavoro questa volta!!

#567 Stefano750

Stefano750

Membro evoluto

• Membro
  • 205 messaggi

Inviato 27 November 2020 - 18:07 PM

Grazie mille si hai ragione il Sony nella resa dei colori e autofocus è davvero imbattibile leggendo che lo preferisci al Pixel vuol dire che tutto sommato se la cava alla grande rispetto al re del punta e scatta quindi hanno fatto davvero un buon lavoro questa volta!!

Non è che lo preferisca al Pixel, in alcune situazioni mi sembra abbia restituito colori più fedeli. Dove trovo un leggero vantaggio del Pixel è la gestione delle zone d'ombra, ma nulla di eclatante. Trovo questo Sony molto affidabile. E bello come nessuno.

#568 theskig

theskig

Che membro!

• Membro
  • 1182 messaggi

Inviato 27 November 2020 - 22:54 PM

Il telefono va benone ed è davvero bello. Peccato il lettore musicale che sulla mia radio della macchina (Sony, peraltro) fa un sacco di casini e coi i podcast da 1 ora e mezza poi partono i bestemmioni ogni volta che si resetta o parte facendo una specie di skip veloce per una 15ina di secondi prima di ritrovare il punto giusto della traccia.

Inoltre dopo una serie di cicli di scarica e carica completi 100-0 (che faccio da una vita e che non mi hanno dato mai problemi su nessun device, al contrario di tutte le menate che si leggono in molti articoli. E ho qui un XZ Premium di due anni e mezzo e un Huawei Watch di almeno 4 anni a testimoniarlo. Usati tutti i giorni) la batteria si sta comportando bene con il mio uso medio.

Oggi giornata impegnata al lavoro e ho il 45% di batteria con 1:34 di chiamate e 3h42 min di schermo. Domani il sabato sciallo lo tira fino a cena sicuro...

PS: credo sia il materiale più scivoloso creato dall'uomo. Lo mettete su un foglio di un blocco A4 che è appoggiato da un lato su una matita e il telefono scivola da solo come fosse sul ghiaccio.

Messaggio modificato da theskig, 27 November 2020 - 22:57 PM

#569 Stefano750

Stefano750

Membro evoluto

• Membro
  • 205 messaggi

Inviato Ieri, 10:15 AM

Il telefono va benone ed è davvero bello. Peccato il lettore musicale che sulla mia radio della macchina (Sony, peraltro) fa un sacco di casini e coi i podcast da 1 ora e mezza poi partono i bestemmioni ogni volta che si resetta o parte facendo una specie di skip veloce per una 15ina di secondi prima di ritrovare il punto giusto della traccia.

Inoltre dopo una serie di cicli di scarica e carica completi 100-0 (che faccio da una vita e che non mi hanno dato mai problemi su nessun device, al contrario di tutte le menate che si leggono in molti articoli. E ho qui un XZ Premium di due anni e mezzo e un Huawei Watch di almeno 4 anni a testimoniarlo. Usati tutti i giorni) la batteria si sta comportando bene con il mio uso medio.
Oggi giornata impegnata al lavoro e ho il 45% di batteria con 1:34 di chiamate e 3h42 min di schermo. Domani il sabato sciallo lo tira fino a cena sicuro...

PS: credo sia il materiale più scivoloso creato dall'uomo. Lo mettete su un foglio di un blocco A4 che è appoggiato da un lato su una matita e il telefono scivola da solo come fosse sul ghiaccio.

Io anche quando sono in viaggio ascolto molti podcast, ma non ho mai riscontrato questo problema. Io non uso l'app Google per podcast c'è da dire.
Per il resto sono d'accordo con te, batteria sicuramente molto molto buona considerando il rapporto capacità batteria/hardware da gestire(schermo in particolare). Ed è vero, è molto scivoloso, su alcune superfici si muove da solo :) a volte lo uso con cover trasparente proprio per ovviare a questo problema.
Una cosa mi farebbe piacere: che Sony desse una svecchiata all'interfaccia. Funziona tutto e bene, ma una grafica un pelo più accattivante o personalizzabile la gradirei. Da quando hanno rimosso temi ormai è meno personalizzabile di Android One. Ripeto comunque, funziona tutto e bene.

#570 theskig

theskig

Che membro!

• Membro
  • 1182 messaggi

Inviato Oggi, 17:18 PM

Io anche quando sono in viaggio ascolto molti podcast, ma non ho mai riscontrato questo problema. Io non uso l'app Google per podcast c'è da dire.
Per il resto sono d'accordo con te, batteria sicuramente molto molto buona considerando il rapporto capacità batteria/hardware da gestire(schermo in particolare). Ed è vero, è molto scivoloso, su alcune superfici si muove da solo :) a volte lo uso con cover trasparente proprio per ovviare a questo problema.
Una cosa mi farebbe piacere: che Sony desse una svecchiata all'interfaccia. Funziona tutto e bene, ma una grafica un pelo più accattivante o personalizzabile la gradirei. Da quando hanno rimosso temi ormai è meno personalizzabile di Android One. Ripeto comunque, funziona tutto e bene.

A me l'interfaccia non dispiace, ma sarà che ci sono abituato da anni... L'unica cosa è che gli sfondi sono 4 e tutti bruttini, vorrei cercarmene uno un po' meglio di 'ste foglie secche sul ciottolato.

Per il discorso podcast: io non uso app particolari, mi scarico gli mp3 dal sito e poi li ascolto col programma "Music" di default.

#571 alemar73

alemar73

Membro evoluto

• Membro
  • 387 messaggi

Inviato Oggi, 19:43 PM

Ognuno ha le sue preferenze, a me per esempio dell'interfaccia frega zero ahaha :D
Il telefono deve essere veloce e reattivo, cosa generalmente più agevole se il software è ridotto all'osso senza appesantimenti. E odio avere tutte le app doppie fra quelle google e personalizzate (galleria, mail, telefono ecc.), motivo per cui le mie uniche opzioni sono Pixel, Nokia o Sony. :)

#572 Stefano750

Stefano750

Membro evoluto

• Membro
  • 205 messaggi

Inviato Oggi, 19:59 PM

Io restringo la mia cerchia a Pixel e Sony. Mi piacciono molto e da anni alterno solamente questi due brand. Pixel ha una cura software che un pochino mi manca quando passo a Sony (parlo di transizioni e "burrositá"). D'altro canto Xperia però è velocissimo, affidabilissimo e (in linea ovviamente di massima) perfetto sotto il punto di vista hardware. Non saprei proprio quale scegliere tra i due, anzi forse si: spalle al muro sceglierei Sony :)
Alemar, ti contraddici quando dici che dell'interfaccia frega zero, perché a te come a me piace l'interfaccia snella ;)

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi