Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 voti

Sony XPERIA 1 II [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
561 risposte a questa discussione

#41 sabotage

sabotage

Senior Member

• Membro
  • 1343 messaggi

Inviato 02 July 2020 - 16:44 PM

il mio arrivato oggi, stasera con calma vediamo che effetto mi farà il ritorno al Sony dopo qualche annetto.

#42 Straniero

Straniero

Membro evoluto

• Membro
  • 286 messaggi

Inviato 02 July 2020 - 17:26 PM

Non posso modificare il messaggio di prima...

Aggiungo

Software molto poco personalizzato da Sony, ad occhio direi ancora meno rispetto ad X1.

A mio gusto piaceva avere un client mail separato da gmail ma già dato dal produttore. In questo è sparito per cui bisogna usare un app distinta. Grande pecca la sparizione di Album di Sony...

Anche a me infastidisce avere installato (e non aver la possibilità di rimuovere) al cune applicazione linkedin, facebook, ecc...

Di primo impatto mi pare sia un bella evoluzione di X1. 

Messaggio modificato da Straniero, 02 July 2020 - 17:29 PM

#43 sabotage

sabotage

Senior Member

• Membro
  • 1343 messaggi

Inviato 02 July 2020 - 17:48 PM

Mamma mia che bello esteticamente, ricorda lo z5 anni luce dopo.

#44 trigemino

trigemino

Membro evoluto

• Membro
  • 311 messaggi

Inviato 02 July 2020 - 17:50 PM

se possibile fate sapere ai possessori di Xperia 1 se conviene l'upgrade ossia si hanno veri miglioramenti o meno grazie

Egl mi ha rimandato la spedizione e ho fatto il rimborso..

Aspetto a sto punto vostri pareri (ho xperia 1) grazie

volevo vedere se arriva nelle grandi catene ma ad oggi nessuna notizia 

Messaggio modificato da trigemino, 02 July 2020 - 17:52 PM

#45 pinotto

pinotto

Senior Member

• Utente Vip
  • 2210 messaggi

Inviato 02 July 2020 - 18:19 PM

OpJD6xf.png

Bisogna sempre capire se chi dice il contrario voglia giustificare i soldi spesi, premettendo che non avrebbe senso per chi ce l'ha affermare che va "male". E le recensioni servono proprio a questo.

guarda per quel che mi riguarda ad esempio il sensore di impronte del realme x2 Pro che ho è molto più veloce e più veloce anche quello di p30 pro ma che associato con sblocco viso capita che fa' cilecca qui però parliamo di uno sblocco laterale che sul primo Xperia 1 pare abbia dato molti problemi,beh a me in questo primo giorno di utilizzo non ne ha mai fallito uno... Su altre cose non mi esprimo perché prima lo voglio restare a fondo

#46 michael10

michael10

Senior Member

• Membro
  • 2639 messaggi

Inviato 02 July 2020 - 18:20 PM

guarda per quel che mi riguarda ad esempio il sensore di impronte del realme x2 Pro che ho è molto più veloce e più veloce anche quello di p30 pro ma che associato con sblocco viso capita che fa' cilecca qui però parliamo di uno sblocco laterale che sul primo Xperia 1 pare abbia dato molti problemi,beh a me in questo primo giorno di utilizzo non ne ha mai fallito uno... Su altre cose non mi esprimo perché prima lo voglio restare a fondo

;)

#47 Straniero

Straniero

Membro evoluto

• Membro
  • 286 messaggi

Inviato 02 July 2020 - 19:38 PM

se possibile fate sapere ai possessori di Xperia 1 se conviene l'upgrade ossia si hanno veri miglioramenti o meno grazie

Egl mi ha rimandato la spedizione e ho fatto il rimborso..

Aspetto a sto punto vostri pareri (ho xperia 1) grazie

volevo vedere se arriva nelle grandi catene ma ad oggi nessuna notizia 

Per quanto posso dirti dopo un giorno e venendo io stesso da X1 direi che ci sono miglioramenti sotto ogni punto di vista (almeno per quanto ho potuto constatare io e per la mia impressione).

Il problema secondo me rimane il prezzo (come per tutti i top di gamma, non solo per Sony). Se rivendi X1 a buon prezzo o "ricicli" dandolo a qualcuno e ti serve un telefono nuovo, personalmente, il salto ci potrebbe anche stare.

In parte dipende anche dalla tua soddisfazione di X1 e dei punti critici che riscontri attualmente.

Messaggio modificato da Straniero, 02 July 2020 - 19:39 PM

#48 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4970 messaggi

Inviato 03 July 2020 - 00:04 AM

Bentrovati....riprendo le mie considerazioni confermando ancora una volta la bontà e reattività del sensore di sblocco che veramente trovo affidabile e veloce.

Riguardo al display siamo di fronte ad una unità veramente notevole. In modalità cinema Pro ha colori più naturali e quindi meno pompati con bilanciamento del bianco più caldo..mi piace molto anche così.

La modalità standard invece è più fredda e ha colori più vividi, d'effetto anche questa. Insomma n'è per accontentare tutti gli utenti.

Il touch e la fluidità dello schermo sono impressionanti, e tutte le operazioni sono pressoché istantanee.

Stasera ho testato anche il comparto audio. Il Dac integrato è davvero di ottima qualità e il dolby atmos aggiunge possibilità infinite di personalizzazione. Sono già presenti ottimi preset per i pigri e meno smanettoni, ma di si ha voglia di giocare con le regolazioni delle varie frequenze, la qualità generale di ascolto aumenta sensibilmente. Ho ascoltato sia con delle Sennheiser con jack da 3,5 che con le cuffie arrivate in regalo ( che conosco già benissimo avendo anche il modello precedente), queste ultime sono semplicemente sublimi.

Chi dice che l'audio dagli speaker esterni è basso e non pompa non si è degnato di smanettare un minimo con le impostazioni dolby atmos che, anche dagli speakers esterni permettono , con due mosse sull'equalizzatore dedicato, di migliorare e non poco la resa acustica esterna.

Per quanto riguarda la fotocamera mi sta piacendo davvero moltissimo ma devo ancora sperimentarla nelle miriadi di situazioni e luci nelle quali voglio spremerla. Me la sto quindi godendo piano piano senza fretta, perché così merita.

Il punta e scatta è ottimo già di suo con un HDR morbito e resa naturale ma con colori molto piacevoli . Aprendo però l'applicazione Pro si apre veramente un mondo per chi vuole smanettare e tirare fuori roba incredibile.

Non si spaventino i meno esperti...nella modalità Pro è presente comunque una modalità "Auto" che sfruttando anch'essa l' ottimo HDR o la modalità Dro permettono scatti di altissimo livello.

Da domani, avendo più tempo grazie alle beneamate ferie, parte ufficialmente il test fotocamera.

Giusto per darvi un' aperitivo posto giusto un paio di scatti fatti velocemente stasera alle 20.30 nm;)

20200702-202900.jpg

20200702-202809.jpg

20200702-202738.jpg

Buona notte.

Messaggio modificato da maxfkt, 03 July 2020 - 00:16 AM

#49 jimnic88

jimnic88

Membro

• Membro
  • 98 messaggi

Inviato 03 July 2020 - 08:40 AM

Bentrovati....riprendo le mie considerazioni confermando ancora una volta la bontà e reattività del sensore di sblocco che veramente trovo affidabile e veloce.

Riguardo al display siamo di fronte ad una unità veramente notevole. In modalità cinema Pro ha colori più naturali e quindi meno pompati con bilanciamento del bianco più caldo..mi piace molto anche così.

La modalità standard invece è più fredda e ha colori più vividi, d'effetto anche questa. Insomma n'è per accontentare tutti gli utenti.

Il touch e la fluidità dello schermo sono impressionanti, e tutte le operazioni sono pressoché istantanee.

Stasera ho testato anche il comparto audio. Il Dac integrato è davvero di ottima qualità e il dolby atmos aggiunge possibilità infinite di personalizzazione. Sono già presenti ottimi preset per i pigri e meno smanettoni, ma di si ha voglia di giocare con le regolazioni delle varie frequenze, la qualità generale di ascolto aumenta sensibilmente. Ho ascoltato sia con delle Sennheiser con jack da 3,5 che con le cuffie arrivate in regalo ( che conosco già benissimo avendo anche il modello precedente), queste ultime sono semplicemente sublimi.

Chi dice che l'audio dagli speaker esterni è basso e non pompa non si è degnato di smanettare un minimo con le impostazioni dolby atmos che, anche dagli speakers esterni permettono , con due mosse sull'equalizzatore dedicato, di migliorare e non poco la resa acustica esterna.

Per quanto riguarda la fotocamera mi sta piacendo davvero moltissimo ma devo ancora sperimentarla nelle miriadi di situazioni e luci nelle quali voglio spremerla. Me la sto quindi godendo piano piano senza fretta, perché così merita.

Il punta e scatta è ottimo già di suo con un HDR morbito e resa naturale ma con colori molto piacevoli . Aprendo però l'applicazione Pro si apre veramente un mondo per chi vuole smanettare e tirare fuori roba incredibile.

Non si spaventino i meno esperti...nella modalità Pro è presente comunque una modalità "Auto" che sfruttando anch'essa l' ottimo HDR o la modalità Dro permettono scatti di altissimo livello.

Da domani, avendo più tempo grazie alle beneamate ferie, parte ufficialmente il test fotocamera.

Giusto per darvi un' aperitivo posto giusto un paio di scatti fatti velocemente stasera alle 20.30 nm;)

20200702-202900.jpg

20200702-202809.jpg

20200702-202738.jpg

Buona notte.

Grazie mille per il report! 

Attendiamo tutti con molta hype tuoi nuovi commenti e report!

A proposito della camera, che credo sia un punto centrale: la cosa da capire e´ se sul punto e scatta sia a livello Top. Perché come tu stesso scrivi, nella modalita Pro ci sono migliaia di setting e alla fine sicuramente arrivi a una signora foto, ma ci sono molte persone che non sono cosí ferrate. Per questo mi incuriosisce molto il tuo commento "nella modalità Pro è presente comunque una modalità "Auto" che sfruttando anch'essa l' ottimo HDR o la modalità Dro permettono scatti di altissimo livello". A quanto ho capito anche all´interno della modalitá Pro, ci sono dei "setting" o delle opzioni auto insomma, giusto?

Grazie!

#50 alemar73

alemar73

Membro evoluto

• Membro
  • 386 messaggi

Inviato 03 July 2020 - 09:10 AM

Qualche prova in pausa smart working :P
Controluce con Photo Pro ed esposizione -1, automatica, zoom 3x, Photo Pro automatica
20200703-095612-2.jpg

20200630-193519.jpg

DSC-0004.jpg

20200701-171611.jpg

#51 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 2792 messaggi

Inviato 03 July 2020 - 09:20 AM

Grazie a tutti per le foto e le vostre impressioni... comunque rispetto ad altri terminali continuo ancora a vedere un microsfocato che non mi convince del tutto ... o forse gli altri hanno impostato uno sharpening maggiore nella codifica del jpg non saprei... comunque quello schermo sembra davvero una bomba :tesoro

#52 juri1987

juri1987

Senior Member

• Membro
  • 1586 messaggi

Inviato 03 July 2020 - 10:00 AM

Io continuo a pensare che analizzare questo telefono nel Punta e scatta é veramente in controsenso. Anche perché se uno cerca il punta e scatta si prende un bel iphone o pixel e il gioco è fatto.. Con questo smartphone come con il vecchio nokia 9 pureview o con il mi note 10 fai cose impensabili con uno smartphone ma solo mettendoci un po' del tuo.. Sicuramente poi anche nel Punta e scatta farà bene ma così a naso secondo me non sarà a livello dei top mentre in manuale se li mangiera tutti a colazione..

#53 trigemino

trigemino

Membro evoluto

• Membro
  • 311 messaggi

Inviato 03 July 2020 - 10:24 AM

Speriamo arrivi anche nei centri commerciali così da poterlo vedere dal vivo

#54 Alberto72

Alberto72

HD-Member

• Membro
  • 812 messaggi

Inviato 03 July 2020 - 10:32 AM

Speriamo arrivi anche nei centri commerciali così da poterlo vedere dal vivo

Ieri sono passato da Euronics, che solitamente è uno dei pochi se non l'unico ad avere la gamma Sony, ma ancora nulla.

Curioso di vederlo dal vivo, soprattuto per via del form factor

#55 jimnic88

jimnic88

Membro

• Membro
  • 98 messaggi

Inviato 03 July 2020 - 10:44 AM

Io continuo a pensare che analizzare questo telefono nel Punta e scatta é veramente in controsenso. Anche perché se uno cerca il punta e scatta si prende un bel iphone o pixel e il gioco è fatto.. Con questo smartphone come con il vecchio nokia 9 pureview o con il mi note 10 fai cose impensabili con uno smartphone ma solo mettendoci un po' del tuo.. Sicuramente poi anche nel Punta e scatta farà bene ma così a naso secondo me non sarà a livello dei top mentre in manuale se li mangiera tutti a colazione..

Per me questo é un punto centrale: bisogna capire quanto anche il punto e scatta (o comunque la modalitá "Auto" nella modalitá "Pro") sia valido. Da come viene detto, sembra che anche il punto e scatta, modalitá Pro in automatico, sembra ottimo. Se cosí fosse e se fosse al pari dei Top (P40 Pro, Pixel ecc) allora questo smartphone veramente "rischia" di essere il telefono definitivo.

#56 Ang3l00

Ang3l00

Membro evoluto

• Membro
  • 318 messaggi

Inviato 03 July 2020 - 11:36 AM

Ai possessori, è possibile come sui vecchi Sony 4K, diminuire la risoluzione per preservare maggiormente la batteria?

#57 juri1987

juri1987

Senior Member

• Membro
  • 1586 messaggi

Inviato 03 July 2020 - 11:37 AM

Per me questo é un punto centrale: bisogna capire quanto anche il punto e scatta (o comunque la modalitá "Auto" nella modalitá "Pro") sia valido. Da come viene detto, sembra che anche il punto e scatta, modalitá Pro in automatico, sembra ottimo. Se cosí fosse e se fosse al pari dei Top (P40 Pro, Pixel ecc) allora questo smartphone veramente "rischia" di essere il telefono definitivo.

Per me è un non porblema diciamo in quanto scatto spesso in modalità pro o cmq tappo sempre per mettere a fuoco e cambio l'esposizione.. Difficile che usi il punta e scatta.. Mi lascia invece un pochino perplesso il 21 9 e la questione vibrazione / fedback aptico.. E poi va be per ora il costo almeno per me è fuori budget

#58 Straniero

Straniero

Membro evoluto

• Membro
  • 286 messaggi

Inviato 03 July 2020 - 14:30 PM

Ai possessori, è possibile come sui vecchi Sony 4K, diminuire la risoluzione per preservare maggiormente la batteria?

Ciao, non ho trovato alcuna impostazione sulla risoluzione dello schermo. (Mi pare che già X1 non avesse nulla del genere)

#59 jimnic88

jimnic88

Membro

• Membro
  • 98 messaggi

Inviato 03 July 2020 - 14:34 PM

Per me è un non porblema diciamo in quanto scatto spesso in modalità pro o cmq tappo sempre per mettere a fuoco e cambio l'esposizione.. Difficile che usi il punta e scatta.. Mi lascia invece un pochino perplesso il 21 9 e la questione vibrazione / fedback aptico.. E poi va be per ora il costo almeno per me è fuori budget

Be' tappare e modificare il bilanciamento del bianco comunque in molti lo fanno, per me non è quello utilizzare il pro. Ma sicuro tu ne fai un uso anche più profondo.
Comunque si il prezzo è fuori da ogni logica per il momento.

#60 alemar73

alemar73

Membro evoluto

• Membro
  • 386 messaggi

Inviato 03 July 2020 - 14:34 PM

Bisogna ricordare che uno dei punti di forza della fotocamera è lo scatto a raffica 20 fps, lo sto provando con mia figlia di 3 anni... Appena riesco a provarlo sui gatti dei vicini posto qualche foto xD

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi