Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 voti

Sony XPERIA 1 II [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
377 risposte a questa discussione

#121 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 6701 messaggi

Inviato 06 July 2020 - 13:22 PM

Uscita anche la recensione di Emanuele Cisotti... Lo ascolto mentre lavoro....

#122 pinotto

pinotto

Senior Member

• Utente Vip
  • 2170 messaggi

Inviato 06 July 2020 - 14:11 PM

vista,direi che mi trova d'accordo

#123 sabotage

sabotage

Senior Member

• Membro
  • 1237 messaggi

Inviato 06 July 2020 - 14:15 PM

Se dovessi trovare un neo a questo Smartphone, sicuramente è la visibilità alla luce del sole diretto, purtroppo non paragonabile a samsung e Iphone.

#124 jimnic88

jimnic88

Membro

• Membro
  • 85 messaggi

Inviato 06 July 2020 - 14:59 PM

Non mi pare ne sia uscito in maniera eccezionale: fotocamera buona, ma in alcuni casi dietro ad altri top, batteria con uso intenso che non arriva a sera, critica sulla mancanza del 90hz e prezzo (250 euro in piú rispetto l´anno scorso)

#125 Jimmy Pride

Jimmy Pride

HD-Member

• Membro
  • 649 messaggi

Inviato 06 July 2020 - 15:02 PM

Riguardo al gatto, se appunto si muoveva, il risultato é assolutamente ottimo.

Riguardo il fiore/animaletto, il fiore sinceramente (a dx) risulta un po´ fuori fuoco, o sbaglio? Magari il software si é "concentrato" sull´animaletto. 

E' perfettamente normale che sia così, la zona a fuoco su macro è minima.

Infatti il Photostacking è la tecnica di riferimento dei fotografi specializzati in macro.

#126 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4691 messaggi

Inviato 06 July 2020 - 17:08 PM

Non mi pare ne sia uscito in maniera eccezionale: fotocamera buona, ma in alcuni casi dietro ad altri top, batteria con uso intenso che non arriva a sera, critica sulla mancanza del 90hz e prezzo (250 euro in piú rispetto l´anno scorso)

Siam sicuri che Cisotti sia un riferimento / esperto di fotografia tra i recensori?

È uno dei tanti soggettivi pareri dei tanti recensori. Sicuramente non mi faccio suggestionare dal buon Ciso.;)

Questo Sony ha veramente tanta stoffa sotto il cofano fotografico , e persino io che sono uno scattatore seriale ,in una settimana d'uso, non ho ancora finito di scoprirne i tantissimi pregi insieme a piccoli difetti che possono essere imputabili ad un "software acerbo"... era tanto che volevo pronunciare queste due parole.,,🤣🤣🤣🤣🤣

Messaggio modificato da maxfkt, 06 July 2020 - 17:10 PM

#127 Il_Conte

Il_Conte

Membro evoluto

• Membro
  • 246 messaggi

Inviato 06 July 2020 - 17:43 PM

Difetti che tutti i modelli hanno... chi più chi meno. Questo, a mio parere, è un gran device e credo sarà il mio prossimo telefono quando mi sarò stancato del mio attuale xz2 premium.. Il software Pro mi ha ricordato i tempi in cui ero super appassionato di fotografia, prima in analogico e poi in digitale ( con quantità di macchine acquistate tra le quali due Leica) . Ecco... Questo è l'unico smartphone che ti dà la possibilità di un controllo manuale approfondito. Certo i miglioramenti software arriveranno ma il focus di questo device non è, e a mio parere non sarà mai, il punta e scatta. Per quello ci sono altri modelli ed altri marchi. Per cui rinnovo i miei complimenti a Maxfkt ed agli altri possessori...grande acquisto!

Messaggio modificato da Il_Conte, 06 July 2020 - 17:49 PM

#128 juri1987

juri1987

Senior Member

• Membro
  • 1526 messaggi

Inviato 06 July 2020 - 18:07 PM

Difetti che tutti i modelli hanno... chi più chi meno. Questo, a mio parere, è un gran device e credo sarà il mio prossimo telefono quando mi sarò stancato del mio attuale xz2 premium.. Il software Pro mi ha ricordato i tempi in cui ero super appassionato di fotografia, prima in analogico e poi in digitale ( con quantità di macchine acquistate tra le quali due Leica) . Ecco... Questo è l'unico smartphone che ti dà la possibilità di un controllo manuale approfondito. Certo i miglioramenti software arriveranno ma il focus di questo device non è, e a mio parere non sarà mai, il punta e scatta. Per quello ci sono altri modelli ed altri marchi. Per cui rinnovo i miei complimenti a Maxfkt ed agli altri possessori...grande acquisto!

Esatto il punto è questo : non è un dispositivo punta e scatta.. Quanti dei recensori hanno usato in maniera approfondita la funziona pro? Nessuno.. É come quando sia parla del sensore da 108 mpx di xiaomi o di s20 ultra.. I più lamentano problemi di messa a fuoco quando non sanno capire le basi della fografia.. E infatti su juzaphoto c'è una sezione enorme che parla solo del mi note 10 opportunamente utilizzato.. chissà perché.. E sono sicuro che per questo sony sarà uguale.. Ripeto per il punta e scatta uno si prende un bel pixel, un iPhone o un samsung top ed è contento.. Se poi mi dite che se volete giovare con i settaggi usate la reflex vi dico ok.. Portati in ogni momento della giornata in giro 1kg (minimissimo) di attrezzatura

#129 sabotage

sabotage

Senior Member

• Membro
  • 1237 messaggi

Inviato 06 July 2020 - 18:41 PM

Oggi giornata in giro, 11 ore di schermo totale 3,27 di schermo sono al 50%

#130 Texxaro

Texxaro

Membro evoluto

• Membro
  • 468 messaggi

Inviato 06 July 2020 - 19:21 PM

Oggi giornata in giro, 11 ore di schermo totale 3,27 di schermo sono al 50%

Quindi anche la batteria non sembra poi così male

#131 pinotto

pinotto

Senior Member

• Utente Vip
  • 2170 messaggi

Inviato 06 July 2020 - 20:04 PM

Quindi anche la batteria non sembra poi così male

la batteria e assolutamente uso personale e io per primo qualche post fa' ho detto che non è un battery phone (d'altronde il display 4k incide) ma per il mio uso "intenso" a fine sera arrivi comodamente

#132 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 19914 messaggi

Inviato 06 July 2020 - 20:27 PM

Insomma, un altro top che è bello (va poi a gusti anche qui..😁) ma non balla..
Dalle 5 o 6 recensioni che mi sono letto e visto..non ne esce poi così bene..

Sensore di lato

Niente sblocchi volto

Ancora i 60hz (per 1200 euro?? )

Batteria più che sufficente (ma niente di che, e per giunta sempre con i 60hz, ora capisco perché non hanno messo i 120hz allora.. )

Fotocamera ancora acerba e forse non proprio ideale nel punta e scatta..

Ricarica ancora a 18w...

Display al sole?? Anche quì i più non ne parlano.. Se vede bene??

Ora, i diretti interessati confermano??

Una mezza idea di affiancarlo al find x2 pro c'era.. Ma mi sa che rimane lì...

#133 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4691 messaggi

Inviato 06 July 2020 - 20:43 PM

Video in modalità Pro 4k 60 FPS in 21:9

Ho usato uno dei tanti filtri ...in questo caso quello chiamato " Luminoso" ma ce ne sono tantissimi altri molto particolari.

Ogni video può entrare a fare parte di un progetto/ cartella che in seguito può essere tagliato , modificato unito ecc. per la creazione di filmati professionali, grazie soprattutto al software dedicato ed integrato.

Fin'ora non avevo mai visto cose di questa qualità e versatilità in uno smartphone nel comparto video.

https://youtu.be/pktW5R3Wt58

A breve altri scatti in situazioni particolari.

#134 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4691 messaggi

Inviato 06 July 2020 - 20:53 PM

Giusto per farvi capire la differenza questo è lo stesso video girato con un filtro chiamato " Venice". Qui , vonbqyedyo smartphone, la fantasia può veramente spaziare.

https://youtu.be/GLQe-t7Cp-E

La chiaramente sempre 4k 60 FPS 21:9.

Considerate che su YouTube per vederlo a risoluzione 2160p dovere avere molta pazienza che si carichi. Per quello ho messo un video molto corto.

Messaggio modificato da maxfkt, 06 July 2020 - 20:56 PM

#135 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 2414 messaggi
  • Localitàmodena

Inviato 06 July 2020 - 20:54 PM

quello che mi  stupisce di  più, a mio  avviso, a parte il prezzo  troppo  alto , è  la parte fotografica, ho  visto  una comparativa di  un sito  concorrente, hanno  fatto un sondaggio e hanno  fatto votare gli  utenti  su  15 foto (notte,  macro  ecc)  fatte da pixel, samsung s20 ultra, experia 1 II ecc,

l'experia non ne esce troppo  bene...trovo  strano  che il  migliore produttore di  full  frame mondiale, (ok che sono  due settori  ben distinti  in sony) non riesca a fare una sezione fotografica in un suo cell che faccia rimanere a bocca aperta....io  mai  visto  un sony  fare gran  belle foto...e pensare che l'80 % dei  sensori  montati  da altre marche sono  sony...

per il  resto  trovo  questo  smartphone davvero molto bello e interessante...

ps: ok  che a smanettarci  le foto  escono  belle,  ma devono  essere belle anche nel  punta e scatta,  cosa che io  ritengo  importante in un cell.

Messaggio modificato da Remos, 06 July 2020 - 20:57 PM

#136 theskig

theskig

Membro Virile

• Membro
  • 1115 messaggi

Inviato 06 July 2020 - 20:59 PM

. Qui , vonbqyedyo smartphone, la fantasia può veramente spaziare.

Hai proprio un rapporto d'amore col tuo smartphone, quasi umano. Ma che nome strano gli hai dato! Mi piacerebbe sentire come si pronuncia  ^_^

#137 pinotto

pinotto

Senior Member

• Utente Vip
  • 2170 messaggi

Inviato 06 July 2020 - 21:07 PM

Insomma, un altro top che è bello (va poi a gusti anche qui..😁) ma non balla..
Dalle 5 o 6 recensioni che mi sono letto e visto..non ne esce poi così bene..

Sensore di lato

Niente sblocchi volto

Ancora i 60hz (per 1200 euro?? )

Batteria più che sufficente (ma niente di che, e per giunta sempre con i 60hz, ora capisco perché non hanno messo i 120hz allora.. )

Fotocamera ancora acerba e forse non proprio ideale nel punta e scatta..

Ricarica ancora a 18w...

Display al sole?? Anche quì i più non ne parlano.. Se vede bene??

Ora, i diretti interessati confermano??

Una mezza idea di affiancarlo al find x2 pro c'era.. Ma mi sa che rimane lì...

Viper di device ne provi tanti giusto? Prova anche questo no? Io non mi son mai fidato delle recensioni perché ognuno di noi lo usa in maniera diversa. A me piace e me lo tengo e godo,il sensore laterale lo trovo comodo e funziona bene i 120hz non mi mancano perché e fluidissimo /la batteria con uso social dura eccome/ uso intenso fine a sera ,non ha ricarica rapida certo comparata alla super vooc no ma quello è un tuo pallino,display si vede non è un faro ma si vede.ti ho convinto?no? Pazienza...ripeto io i device che mi interessano li compro e li provo e poi mi do il giudizio.non è una critica nei tuoi confronti eh!

#138 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 2414 messaggi
  • Localitàmodena

Inviato 06 July 2020 - 21:38 PM

@ Pinotto

un po  ha ragione viper, stiamo  parlando  di  uno  smartphone da 1200€ ,se fosse uno  smartphone da 5/600€ si  potrebbero perdonare certe cose,

leggi  che il  display  non è  dei  migliori, parlo  di  luminosità,  che fa foto  un pelo  sotto  ai  vari top  del  momento, che manca di  carica rapida, i  120 hz interessano  poco  anche a me, che non ha una super batteria,  per 1200€ uno  pretenderebbe il  meglio  di  tutto, a me sinceramente con queste caratteristiche non mi  ha fatto  venire voglia di  provarlo (per adesso)

una curiosità  che non ho  trovato  sul  web, che SAR ha questo cell? di  solito  si  legge nel  libretto  di  istruzioni,

quello che si  compra in italia è  un dual  sim?

#139 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 19914 messaggi

Inviato 06 July 2020 - 21:45 PM

Viper di device ne provi tanti giusto? Prova anche questo no? Io non mi son mai fidato delle recensioni perché ognuno di noi lo usa in maniera diversa. A me piace e me lo tengo e godo,il sensore laterale lo trovo comodo e funziona bene i 120hz non mi mancano perché e fluidissimo /la batteria con uso social dura eccome/ uso intenso fine a sera ,non ha ricarica rapida certo comparata alla super vooc no ma quello è un tuo pallino,display si vede non è un faro ma si vede.ti ho convinto?no? Pazienza...ripeto io i device che mi interessano li compro e li provo e poi mi do il giudizio.non è una critica nei tuoi confronti eh!

Pinotto hai ragione, ma come puoi ben immaginare non posso (e molte volte non voglio proprio) spendere per il gusto solo di provare un device da 1200 euro.. Che poi dovrei svendere a 800...
Qui di killer features non ne vedo...

Poi tu mi dici.. Il display si vede al sole ma non è un faro.. 😉😉 (il che significa che non si vede una mazza.. In parole povere)

Ma che vol di ?? Io sto usando come secondo device un moto g7 plus che pure lui se vede ma non è un faro.. (e per giunta è pure IPS) ma costa meno di 200 euro, nuovo..così come li etichetti tu ,sono praticamente tutti i display di tutti i devices.. (chi più chi meno)

Ora, se Sony mi fa delle TV e delle fotocamere pazzesche. ..

Per quale strana e malsana ragione non riesce a mettermi un display (fancul* al 4k ,che sappiamo tutti non serve a una beata mazza ) che è un faro al sole ?? Ti ho fatto solo un esempio... La stessa cosa si potrebbe dire anche per la camera..

Ora, tu dimmi per quale ragione, io dovrei provare un device che già sulla carta ha una marea di di mancanze ~limitazioni assurde, e per di più venduto a una cifra fuori da ogni logica umana..che punta praticamente tutto sul comparto fotocamera e che poi dalle recensioni ne esce non benissimo, ma neppure bene... Sopratutto nel punta e scatta..

Qualcosa non mi torna..

Messaggio modificato da VIPER10, 06 July 2020 - 21:48 PM

#140 juri1987

juri1987

Senior Member

• Membro
  • 1526 messaggi

Inviato 06 July 2020 - 21:54 PM

Penso che il vero motivo che spinge a comprare questo smartphone (e poi è il motivo che mi fa gola) è avere tante soluzioni usate sulle sony alpha su uno smartphone.. Altro francamente non vedo a partire da questa forma a telecomando che a me non piace, vibrazione aptica non al top, schermo non al top (almeno come luminosità), software extra basic, batteria non al top, no sblocchi con viso che per me sono stra comodi.. Insomma lo prenderei subito ma solo per le foto e video..

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi